SABATO 14.04.2012 I LOVE THE 90S - THE PARTY!!!! HASSELT (BE)

Aperto da Danielenientepiu, Febbraio 04, 2012, 12:17:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lorixx

Schettino... anche tu... dai... non sapete proprio dove aggrapparvi...

Narcotic e In The End definirle lento violento mi pare da ignoranti... stanno entrambe sopra i 130 bpm... quindi... mi sa che sto fantomatico ''lento violento'' vi è proprio rimasto qui

L'amour Toujours (''lenta e mielosa'') non è altro che la versione pubblicata nel 2004 ne ''l'amour toujours II''...

''Senza salutare''... gran cavolata... si vede chiaramente dal video e dalle foto i suoi saluti... Tipo questa:

Tutto ciò a provare che state parlando di UN MONDO che NON conoscete...

Appurato questo punto mi sembra inutile continuare... 

foxinho

Citazione di: lorixx il Aprile 18, 2012, 20:25:16 PM
Schettino... anche tu... dai... non sapete proprio dove aggrapparvi...

Narcotic e In The End definirle lento violento mi pare da ignoranti... stanno entrambe sopra i 130 bpm... quindi... mi sa che sto fantomatico ''lento violento'' vi è proprio rimasto qui

L'amour Toujours (''lenta e mielosa'') non è altro che la versione pubblicata nel 2004 ne ''l'amour toujours II''...

''Senza salutare''... gran cavolata... si vede chiaramente dal video e dalle foto i suoi saluti... Tipo questa:

Tutto ciò a provare che state parlando di qualcosa che NON conoscete...

Appurato questo punto mi sembra inutile continuare...  :dots:

:ciao:

Tu l'obiettività non sai neanche dove cazzo sta di casa, mentre noi abbiamo adorato Gigi quando tu a malapena eri nato, quindi già per questo evita di spandere minchiate inutili.

Tra le 4 canzoni che hai citato, considerando le versioni che ha messo lui, quante di esse sono anni 90?
Risposta: nessuna
A che festa stava suonando? I love the 90s
Conclusione? Fischi e a casa, PIRLA.

Danielenientepiu

Credo che da ignoranti sia cercare di parlare di una situazione senza conoscerla ed averla vissuta, detto questo, detto tutto.
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Danielenientepiu

Citazione di: lorixx il Aprile 18, 2012, 20:25:16 PM
Tutto ciò a provare che state parlando di qualcosa che NON conoscete...
Appurato questo punto mi sembra inutile continuare...  :dots:
:ciao:

Ma guarda, uno che non era presente che viene a dire che sto parlando di qualcosa che non ho visto nè sentito..certo che è inutile continuare!! :D :D :D
Alexia

lorixx

Citazione di: Danielenientepiù il Aprile 18, 2012, 21:20:40 PM
Ma guarda, uno che non era presente che viene a dire che sto parlando di qualcosa che non ho visto nè sentito..certo che è inutile continuare!! :D :D :D

Ma perchè avete tutti i preconcetti di sto mondo su gigi solo perchè ha abbandonato la ''vostra'' dance anni 90 (e meno male!!)...

Io parlo per come vedo le cose da esterno... tipo: guardo questo video e al minuto 4:50 e qualcosa parte in the end... e non è che gigi nella sua versione abbia messo il coro di sottofondo nel ritornello come le canzoni degli scooter per intenderci... sarà anche una piccola parte di pubblico, questo non lo posso sapere, ma quel pubblico C'ERA! perciò sarebbe più bello se non parlaste per conto DI TUTTI ma per voi stessi cavolo! è così difficile scrivere un resoconto dicendo quello che VOI STESSI avete provato, senza allargarsi a tutta l'arena? a quel punto mi farebbe piacere leggere i vostri commenti, perchè li prenderei molto più seriamente...

http://www.youtube.com/watch?v=y_gZ7G9bkNI

lorixx

Ho modificato una mia frase di un post più sopra così:

''Tutto ciò a provare che state parlando di UN MONDO che NON conoscete...''

Forse così è più chiaro ciò che volevo dire... e mi riferisco a quello che gigi è ADESSO, non 10 e passa anni fa... quello, come l'utente Foxinho mi fa ''gentilmente'' notare non lo posso sapere... era ovvio che non mi riferivo alla situazione che voi avete vissuto sabato...

Danielenientepiu

Tra poche ore, di una settimana fa, mi stavo cercando tra le pareti della mia casuccia veronese, guardando continuamente ogni orologio presente. Da quello grande della cucina, a quello del computer a quello da polso, a quello del telefono. Molta era l'ansia di partire, per la seconda volta, per quello che è la più grande festa anni 90 d'EUROPA, quest'anno alla quinta edizione.
L'esperienza dello scorso anno mi faceva costantemente monitorare il sito www.ilovethe90s.be per tenere sott'occhio la data, gli ospiti ecc ... la prima notizia ricordo sulla data mi è stata data dalla mia amica Emma che abbiamo conosciuto ad Hasselt lo sorso anno, abbiamo pure dei contatti diretti in loco!!! Poi, pian piano, siamo partiti con la consultazione dei primi ospiti, circa 3-4 mesi fa ... T-SPOON, GIGI d'AGOSTINO,  MARSHAL MASTERS!!!

And MANY MORE..... in effetti mi sembrava un po' scarno come programma, strano visti i riscontri dell'anno precedente!! Infatti pian piano si sono aggiunti SNAP!, ICE MC, MILK INC e ...2 UNLIMIITED! (Rey & Anita) Beh... questo un po' vi fa capire il motivo per cui mi attaccavo a tutti questi orologi prima di partire ...
Lo scorso anno siamo partiti io ed il caro "fratellone" Foxinho ed abbiamo poi incontrato il nostro caro B-Dancer Eddy Twister, quest'anno con immenso piacere siamo riusciti a portare altri due grandi del forum come Alex Samui ed il mitico Cece! 
Finalmente arrivano le 16.30 ed il caro amico Christian, che si è gentilmente offerto di dare uno strappo a Bergamo a me e Cece,  mi viene a prendere, andiamo da Cece e si parte per Bergamo! Nel tragitto abbiamo parlato di tutto, ma non di dance anni 90, quella va tenuta per LA FESTA, custodita come un tesoro antico in un forziere inespugnabile.
Arrivati in aeroporto a Bergamo il primo  ad incontrare è stato Alex Samui, ci mangiamo un panino in attesa dei controlli di sicurezza (tra l'altro il panino calabrese dell'ultimo bar in fondo è veramente buono!) e di FOXINHO .... il quale arriva dopo circa 20 minuti ... ci guardiamo tutti quanti, e sale un sorriso a migliaia di denti, c'è mancato poco che ci mettevamo a saltare in terminal per la gioia (e la consapevolezza per chi c'era stato) di quello che stavamo per fare!! 
Allora, via agli imbarchi, beviamo una birretta prima della partenza, giusto per il ricordo della birra italiana prima di assaggiare quella belga che è molto migliore   
Ore 21.20 di Venerdì 13 Aprile ... DECOLLOOO!!!! In volo si parla di festa, di musica di adesso e soprattutto produzioni anni 90, scoprendo quanto sono ignorante rispetto agli altri tre compagni, ma ha il suo lato positivo, cioè scoprire cose nuove come il famoso fanciullino pascoliano!
Arriviamo a Bruxelle Chaleroi con il nostro bel volo Ryanair, atterrati in orario, solito squillo di trombe ed applausi italian style...ora 22.50. Ragazzi corriamooo!!!!! Alle 23.00 chiude il noleggio autooo!!! Giusto in tempo prendiamo la nostra bella Seat Leon 1.6 diesel. Avevo prenotato una Golf 1.6 benzina, fortunatamente non era a disposizione! Dico fortunatamente perché questa non era male, spaziosa e soprattutto diesel!
Bene, in marcia! Imposto il mio Iphone con il navigatore Copilot direzione Holyday Inn Hasselt. Durante il tragitto abbiamo fatto un paio di soste, primo per la pipì del sottoscritto, secondo per la sete di Foxinho che povero aveva cenato a spizzichi e bocconi...
Ce la siamo presa comoda, con calma arriviamo in hotel all'una di notte, io ero carichissimo per iniziare questa serata di festa e birra belga! Rispetto allo scorso anno il centro della cittadina mi sembrava più vuoto, il primo locale dove siamo andati, lo stesso dello scorso anno, non aveva più la barista stragnocca e pure i camerieri ci hanno guardato con la faccia di quello chiuso che vede uno straniero di malo modo... bene, un bel vaffa e via al prossimo!
Fortunatamente troviamo un locale dove ci siamo fermati tutta la sera, non tanto grande, ma stracolmo!!! Cominciamo a bere la loro bevanda nazionale, la musica spaziava a 360 gradi, compresa la dance anni 90!! Era dura farsi spazio tra la gente e lo stretto corridoio, fortunatamente c'erano i camerieri che passavano tra le persone ad ordinare e ti portavano le bevande in mano ... insomma siamo in Belgio..  tra un salto e l'altro facciamo amicizia con dei tipi della zona, pure loro erano in festa e pure loro venivano alla I love the 90s!!
Verso le 03.30 usciamo dallo stretto locale, non perché stava chiudendo, ma per cambiare. Notiamo un Kebabbaro sulla sinistra e subito ci fiondiamo dentro, si sa, a quell'ora vien sempre fame!!
Tra l'altro spaziava abbastanza con il menù, c'erano i piatti, i panini, le piadine, con diversi contorni! Io scelgo per la piadina, non vi dico che buona!! Carne saporita, prodotti vegetali freschi, poca salsa ... il tutto accompagnato con una bella Jupiler da mezzo, ci stava!!
Usciamo alla ricerca di locali, ma senza successo, così decidiamo di andare a dormire, la giornata è stata pesantuccia per tutti, tenendo conto la sveglia, la giornata di lavoro, il viaggio .... ciononostante erano le 5 del mattino ...
Arriva presto il sabato, solo tempo di recuperare le forze, non possiamo concederci il lusso di una bella dormita, insomma siamo in ferie!! (Jo ne sai qualcosa su come la penso sul concetto di vacanza??!! Ihihih ) .
Sveglia ore  13.30 circa, purtroppo piove discretamente appena finita l'ondata di vento mentre eravamo ancora in stanza    scendiamo e sotto l'hotel ci incontriamo con la nostra amica Emma ch era in giro con la figlia, ci ha detto che ci porterà l'autografo con dedica ci Milk Inc!! Andiamo nella via commerciale e ci incontriamo lì con il mitico Eddy Twisterr!!! Con lui andiamo a pranzo, alle 1530 circa un'entrecote con contorno direi ci sta tutta 
Ci fiondiamo in un negozio bellissimo dove lo scorso anno Fox ha preso una bellissima maglia con scritto GO HARD GO HARD..OR GO HOME direi tutto a tema con lo spirito della serata che da lì a poche ore stava per accoglierci, ignara di quanto potesse pentirsi visto lo SFACELO che abbiamo fatto!
Allora propongo un paio d'ore di relax, doccia, mi studio la nuova fotocamera comprata prima di partire per l'evento. Ore 20. Tutti pronti!!
Prendiamo l'auto, alle 20.20 ci troviamo davanti a questa immensa struttura, davanti ci saranno già state almeno 1000 persone in attesa che aprano i cancelli! Al di fuori si trovavano dei chioschetti che facevano da mangiare panini , patate fritte e credo anche Kebab, ma non avevamo fame visto il ricco pranzo! Li fuopri saliva l'ansia, il battito animale iniziava a scorrere nelle vene, ci si guardava in giro, c'era gente di tutte le età, dai ragazzini ad over 60 addirittura, lì esiste solo musica e nn si guarda in faccia a nessuno!
Allena aperti i cancelli nel giro di un minuto era fniito il primo afflusso, giusto per farvi capire l'organizzazione! Davanti a noi dopo i controlli un lungo corridoio, a destra la zona ristorazione, in fondo i bagni e la locker room con più di 5000 armadietti per appoggiare giubbotti, borse ecc ... per i bagni avevi un braccialetto che costava 2 euro per tutta la sera, lo stipetto invece veniva 10 euro, la metà di cauzione, veniva restituita alla fine. Nel nostro armadietto (1 in 5) siamo riusciti a far stare tutto, ma credo che non ci sarebbe stata nemmeno una moneta da 5 cent in più perché abbiamo zippato giubbotti e felpe alla perfezione 
Alla sinistra del corridoio ci appare uno spazio immenso, arriviamo al centro della sala. 13.600 mq di sala credo che bastino per questa festa ... la sua capacità massima è di 21600 persone e credo che sia stata abbondantemente raggiunta!
Ai lati della sala c'erano i chioschi, in fondo le gradinate, all'inizio un palco enorme con grandissimi pannelli luminosi, credo che la larghezza dello schermo sia stata sopra i 100m per intenderci, copriva in alto tutto il palco. A destra e sinistra c'erano 2 pontili per lo show. In alto in tutta la sala c'erano i numeri dal 90 al 99, il tema della serata era quello, hanno sforato sopra il 2000 solo per pochissime canzoni!
ORE 21.00 inizia lo show! E che inizio...
Ecco qui!

Bella vero? E parliamo del pre-serata con DJ Ward che tra l'altro ha suonato  tutta la sera!! Iniziamo a ballare da subito mentre pian piano la sala si riempie. Inutile dire che eravamo sottopalco, davanti a noi solo le transenne, il corridoio per fotografi, cameraman  e giornalisti ed il palco.
Ward è carico, ha messo un sacco di canzoni famosissime all'inizio, insomma sentire Paradisio e Jamen and Spoon in pre-serata è inusuale, ma era una delle "meno" rispetto a tutto il resto per cui potete immaginare il resto!
Purtroppo la mia memoria non è vulcanica come nemmeno la mia conoscenza di eurdance per cui non ricordo i pezzi messi, per questo avrei voluto tantissimo ci fosse stato il nostro amministratore Emperor Absolutus che oltre a vivere un sogno avrebbe fatto una recensione molto più tecnica e per "gente del mestiere", allora riporto quanto ho vissuto per evadere questa (sorry) mia mancanza 
Arrivano le 23.00 ed in perfetto orario si inizia!! (dopo due ore che ballavamo..)
COUNTDOWN!!!

Cavolo rivedendo sto video mi è risalita l'emozione ....
Dopo un'ora di carica a mezzanotte arrivano i primi ospiti..T-SPOON!!!! Entrambi con bellissimi costumi di scena, balla la scelta di mettere loro per prima visto il down beat!!
Inizio con Mercedes Benz, grandiosa canzone!!!!! Ma perché descrivervi quando posso mostrarvelo...

Dopo un altro po' di mega eurodance siamo passati al secondo ospite..GIGI d'AGOSTINO!
Qui purtroppo come anticipato sotto devo dare tutti i fischi che si è meritato. Devo dire che di lui c'era una grandissima attesa e lo si vede anche dal video sottostante. Come anche il fatto che appena messo LV queste urla siano calate, la gente si sia fermata e siano poi iniziati i fischi...

Se volete si potrebbe aprire un off-topic per capire se ci fosse stato un problema tecnico o meno, anche i Marshall Masters lo hanno avuto ma hanno fatto il loro fino alla fine, lui ha messo 4 canzoni e per quel che penso, mi sembra non sia stato proprio a suo agio con la consolle, ma scrivo sensazioni, possono piacere come no. Una cosa è sicura e comprovata, ha bloccato la pista, ed ha finito dopo circa 10 minuti nemmeno dalla sua comparsa.

Comunque qualcosa non torna .... Però devo dire che questo è stato l'unico momento bello! Soprattutto alla fine,guardate come ha lasciato il palco ... è sempre così, quando ci sono grandi aspettative, ci sono grandi delusioni
A sostituirlo ci pensa Ward, non era vestito da comandante di nave, ma con maglietta e jeans, è bastato poco per farci riprendere dallo shock e saltare:

IHIHIHIH
Ecco che arriva il mitico IAN, è il momento di presentare LUI, con una cantante BELLISSIMISSIMAAA!!!!!
BON DEGHEDEGHEDEGHE BON DEGHE BON!
E' stato emozionante rivederlo, sentire il calore della pista, ammirare la dolcezza di Carla Estarque ... mi è rimasta impressa come l'uranio sulla pellicola, perdonatemi... visto il brutto tempo cominciamo con It's a Rainy Day, con tanto di corpo di ballo!
E Think About the way...ma lascio gustarveli qui che merita.. è stato bello vedere anche la intro molto interattiva!! Apro una parentesi...tutte le frasi che anticipavano l'ospite erano studiate alla perfezione!!

Dopo di loro c'è stata tanta musica, da Captain Hollywood Project a Marusha..a MAXX..cioè vi rendete conto che stavo per mettermi a piangere quando ho visto una ragazza cantare GET AWAY??!!! OOOHH MA QUANDO LE VEDI STE COSE??!!
Siamo nella parte centrale della serata appena... arrivano gli SNAP!!!

e dopo di loro un gruppo che io adoro, scoperto ahimè solo lo scorso anno in LIVE all'Ethias Arena...MILK INC!!! Quando un DJ incontra una cantante succedono cose magiche..INSISDE OF ME, LOSING LOVE, IN MY EYES...WALK ON WATER...

Mi spiace di non aver trovato video migliore di quest'ultima canzone!
Dopo di loro sono passati a mettere di tutto, da JUMP ai Cris Cross, al Funky RAP, Rock, per spaziare ci stava a palla!!!! Tutto prima del grande mega ospitone.... Allora GET READY FOR THIS!!
Con un Rey eternamente giovane ed un'Anita che dire ANITA è già un grande complimento stupendo!!!
NO NO, NO NO NO NO...

Ragazzi io JUMP FOR JOY non me la levo dalla testa!!!
Ahimè avevo 8GB di memoria nella fotocamera e li ho finiti tutti appena dopo REY ed ANITA!! Dannazione!!!!
Fortunatamente ci ha pensato Alex Samui con la videocamera!!! Dopo loro ci sono stati momenti molto HARD...CORE...MARSHALL MASTERS! Mamma il cantante faceva paura solo a vederlo!

I LIKE IT LOUD!!!
E dopo di loro la musica più o meno era in questo stile.. DA DEVASTOOO!!!
Alle 04.00 lasciamo l'arena ballante e suonante per dirigerci verso l'aeroporto di Chaleroi dove abbiamo accompagnato il nostro amico EDDY (che ricordiamolo, ci ha regalato alcuni magici momenti di breakdance lasciando tutti a bocca aperta!!) visto che doveva prendere il primo volo alle 7 del mattino per tornare in Italia! Eddy io non so come hai fatto a stare in piedi il giorno dopo! Mentre lui decollava noi eravamo arrivati in hotel. Alex tra l'altro era quello meno stanco vista la redbull! Ahahah
Io e gli altri 3 compagni di sogno siamo invece tornati ad Hasselt per dormire quelle 3-4 ore, trattando con il tipo della reception per farci lasciare la stanza un'ora dopo cioè alle 13.00 ... poi tra l'altro abbiamo scoperto tardi che PROBABILMENTE ANITA era nel nostro albergo!! ARGHHH!!!! @Emperor se ci fossi stato tu l'avremo braccata di sicuro!!
Andiamo a pranzo, stavolta grigliata mista, molto saporita,  poi via di nuovo verso l'aeroporto di Chaleroi, ultima birretta (LEFFE bruna sa mezzo), bevuta quasi di fretta visto i soli 30 minuti a disposizione e via si torna in Italia!
Io e Cece al rientro eravamo appiedati, sicchè abbiamo gentilmente chiesto a Fox uno strappo alla stazione dei treni di Treviglio, dove abbiamo preso il penultimo treno per Verona per un soffio!! Poi da lì è arrivato il mio caro coinquilino a completare la parte di tragitto mancante...
Allora che ne dite?! Ci ho messo quasi una giornata, spero vi piaccia!!

Alexia

Danielenientepiu

perdonatemi mi sono dimenticato i ringraziamenti!!! Ringrazio i miei compagni di viaggio, insieme abbiamo vissuto un'avventura stupenda come sempre e l'appuntamento blega è il prossimo 6 Aprile! Grazie anche all'amico Chistian che ci ha accompagnato a Bergamo, ad Emma, mi ha fatto veramente piacere rivederti ed ancora mille grazie per la dedica!! E un ringraziamenteo va anche al mio coinquilino Andreu che è venuto a prenderci a tarda opra in stazione!!
Alexia