Classifica dei brani più brutti degli anni 90 secondo "Rolling Stone"

Aperto da GAMMAdj.Tak, Settembre 29, 2011, 14:04:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

GAMMAdj.Tak

Parlare in Italia di una classifica dei brani più brutti degli anni 90 mi fa sorridere dal momento che eravamo i leader del settore.
Tuttavia mi sono imbattuto in questa classifica stilata dalla rivista Rolling Stone che mi ha lasciato un po' perplesso.
Che sia chiaro, non si parla solo di dance, ma dato che la canzone PIU' BRUTTA è stata presa dal genere dance mi è sembrato il caso di postarla qui per chiedere un parere a tutti voi...

1. AQUA - BARBIE GIRL (per via del videoclip sconsiderato - eeeehhhh???)

a seguire le seguenti canzoni:

2. Macarena del duo Los del Rio
3. Achy Breaky Heart dell'allora poco più che ventenne Billy Ray Cyrus (Bocciata per il testo smieloso) (vogliamo parlare dell'attuale pop italiano?)

4. Ice Ice Baby , hit del 1990 di Vanilla Ice (per via della base "riciclata" dai Queen "Under Pressure")
5. Tubthumping della band inglese Chumbawamba (anche colonna sonora di Fifa 98) (bocciata perchè considerata NOIOSA - Vabbè)
6. MMMBop del gruppo americano Hanson. (ma è tanto carina.... forse non capisco un caXXo io xD)
7. My Heart will go on di Célin Dion (colonna sonora di Titanic) - Il difetto oltre alla trama del film di cui lei non ha colpa qual è?
8. Who Let The Dogs Out? di Baha Men (ok non è una hit ma da qui a definirla tra le 10 più brutte...)
9. I'm too sexy di Right Said Fred
10. What's up delle 4 Non Blondes (perchè accusata di richiamare NO WOMAN NO CRY) (rinnegata dalla sua autrice Linda Perry.)

Questo è tutto... E voi che ne pensate??? Ne discuteremo insieme anche lunedì sera su Radio Byte Network in NoName alle 22 !!! A voi la parola!

GAMMAdj

DjMonak

Perché non vedo nessun titolo di Gigi d'Alessio presente nella classifica?  ;D

Dισиιsισ

Citazione di: DjMonak il Settembre 29, 2011, 14:11:01 PM

Forse perchè il peggio lo ha tirato fuori dopo il 1999 ????

DjMonak

Citazione di: Dισиιsισ il Settembre 29, 2011, 15:09:52 PM
Forse perchè il peggio lo ha tirato fuori dopo il 1999 ????
E' vero, non avevo letto che si trattava degli anni '90...

Il Vince (DAV-)

A me i brani proposti in questa lista non dispacciono :/

Devo, pero', essere in possesso di una versione tarocca di Fifa 98 (non ci stupiremmo di ciò :jason:), perchè ho il videogioco per pc in versione "Collezione CD-ROM by C.t.o." e non ho mai sentito nessuna "Thumbtumping" dei Chumbawamba in questa edizione, nel mio la sigla iniziale è "Song 2" dei Blur, mi avran tirato un pacco.

In quanto al videoclip degli Aqua, non capisco che abbia di sconsiderato. Sulla "Macarena", tuttavia, devo dargli ragione, anche se ero piccolino all'epoca non mi è mai piaciuta nè allora, nè ora

GAMMAdj.Tak

Sinceramente anche io ricordo i Blur in FIFA 98 :D Ma così han scritto... Magari la versione Italiana è uscita così e in altri paesi con i Chumbawamba...  ???
GAMMAdj

Il Vince (DAV-)

Su Wikipedia c'è scritto che la sigla iniziale di quel videogioco è la canzone dei Blur, ma non ci sono informazioni se, in altri continenti, è uscito con altre musiche all'interno, mi sembra strano... Secondo me può anche essere che si son sbagliati, visto che già in 3 siamo a dire la stessa cosa ;D

Resta il fatto che entrambi i brani, per me, siano più che buoni, son stati dei grandi successi, ammesso che questo possa contare qualcosa in questo genere di classifiche; secondo me nei 90s ci sono brani meno riusciti di quelli elencati da Rolling Stone, forse si son voluti soffermare su dischi abbastanza conosciuti dal pubblico

Spider Jerusalem

L'avevo gia letta,ma commentarla male non fa.

Citazione di: GAMMAdj.Tak il Settembre 29, 2011, 14:04:37 PM
1. AQUA - BARBIE GIRL

Onestamente fatico ad ascoltarla per piu' di 5 secondi.Quando avevo 15 anni per me era il non plus ultra ma a mio avviso il me stesso quindicenne a volte andrebbe preso a schiaffoni.

Citazione
2. Macarena del duo Los del Rio

Oh,non ho mica postato Fuck The Macarena di MC Rage sul forum dell'hardcore senza motivo :asd:

Citazione3. Achy Breaky Heart dell'allora poco più che ventenne Billy Ray Cyrus (Bocciata per il testo smieloso) (vogliamo parlare dell'attuale pop italiano?)

Non la conosco,e non la commento.Piu' che altro suppongo che i lettori del Rolling Stone abbiano fatto pagare al tizio il fatto di essere il padre di Miley Cyrus. :D

Citazione4. Ice Ice Baby , hit del 1990 di Vanilla Ice (per via della base "riciclata" dai Queen "Under Pressure")

C'e' anche un'aggravante: Vanilla Ice si rifiuto' di ammettere di aver campionato dai Queen,dicendo che era stata risuonata.Comunque orribile.Anche se e' riuscito a far di peggio,vedi il Ninja rap...

Citazione5. Tubthumping della band inglese Chumbawamba (anche colonna sonora di Fifa 98) (bocciata perchè considerata NOIOSA - Vabbè)

Questa non merita di stare qua ma in effetti e' molto,molto sputtanata.

Citazione6. MMMBop del gruppo americano Hanson. (ma è tanto carina.... forse non capisco un caXXo io xD)

Vedere dei bambini di 12 anni vestiti grunge con tanto di capelloni e maglie oversize e' una cosa di un triste...la canzone poi e' da Zecchino D'Oro.

Citazione7. My Heart will go on di Célin Dion (colonna sonora di Titanic) - Il difetto oltre alla trama del film di cui lei non ha colpa qual è?

Ha la colpa di aver cantanto una schifezza di canzone.E scusate se e' poco.

Citazione8. Who Let The Dogs Out? di Baha Men (ok non è una hit ma da qui a definirla tra le 10 più brutte...)

Questa e' talmente fetente che dovrebbero fare una classifica a parte. :asd:

Citazione9. I'm too sexy di Right Said Fred

Cretina si,ma brutta brutta no...

Citazione10. What's up delle 4 Non Blondes (perchè accusata di richiamare NO WOMAN NO CRY) (rinnegata dalla sua autrice Linda Perry.)

Come gia detto per i Chumbawamba e' troppo,troppo sputtanata anche se non merita di stare in una classifica del genere.Probabilmente molti avranno votato alcune canzoni piu' perche' non le sopportano che per la loro genuina bruttezza.E inoltre come classifica e' molto "americana" (ma il RS e' pubblicato la,e' inevitabile).

A questo punto faccio una classifica personale delle 5 canzoni che meno sopporto degli anni 90:

1. 883 - Gli anni
2. Spice Girls - Wannabe
3. Laura Pausini - La solitudine
4. Midge Ure - Breathe (avviso: io adoro quello che Midge Ure ha fatto negli anni 80 con gli Ultravox,ma Breathe non la reggo lo stesso)
5. Qualsiasi cosa fatta da Michael Bolton (che per fortuna almeno in Italia e' stato dimenticato...ma come faceva a vendere?)

(sono riuscito a non citare Marky Mark,non vi dico lo sforzo pero' :asd: )

Song 2 dei Blur comunque proviene da un album,l'omonimo del 1997,che e' a dir poco immenso.E se non sbaglio compariva in Fifa 98 insieme a svariati pezzi dei Crystal Method.Va comunque detto che era nata come uno "scherzo": una delle band simbolo del brit-pop inglese che pubblica un singolo che sembra fatto da una band grunge americana...

Tubthumping invece veniva da Fifa 98 Road To World Cup,l'edizione apposita per i mondiali francesi.

R@ve M@ster Dj

Citazione di: GAMMAdj.Tak il Settembre 29, 2011, 14:04:37 PM
10. What's up delle 4 Non Blondes (perchè accusata di richiamare NO WOMAN NO CRY) (rinnegata dalla sua autrice Linda Perry.)

Ma... ma... ma... è una delle mie canzoni preferite in assoluto!!!  <_<

Cosa avrebbe di No woman no cry?!?!?  :-\
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

DjMonak

Citazione di: Eddie Brock il Settembre 29, 2011, 19:10:39 PM
C'e' anche un'aggravante: Vanilla Ice si rifiuto' di ammettere di aver campionato dai Queen,dicendo che era stata risuonata.
... e tutt'ora insiste! C'è anche una sua recente intervista su Youtube.  ;D

Vedere dei bambini di 12 anni vestiti grunge con tanto di capelloni e maglie oversize e' una cosa di un triste...la canzone poi e' da Zecchino D'Oro.
Vabbè, erano dei bambini: che vuoi pretendere? Tuttavia, difendo la genuinità del fatto che, essendo figli d'arte, suonavano e scrivevano le loro canzoni, nonostante la giovane età. Ora, a distanza di anni, sono usciti dal cosiddetto "mainstream" e sono entrati nel circuito indipendente. Su Youtube, ci sono dei loro live "da adulti" (mi pare che due si siano addirittura sposati) e non sono male.

1. 883 - Gli anni
Si sa che trovo deprimente Max Pezzali, l'ho sempre detto.  ;D

3. Laura Pausini - La solitudine
Pure io, non la sopporto, ma diciamo pure Laura Pausini in generale.
Riguardo questa canzone, forse l'avrò già raccontato, ma l'ha scritta un mio vecchio vicino di casa (abitava nell'appartamento sotto quello dei miei genitori).
Io ero in seconda o in terza media ed avevo già la passione per il pianoforte. Sentendolo suonare, un giorno gli ho chiesto timidamente se poteva farmi vedere la sua strumentazione.
Stando sul balcone di casa, posso dire di avere sentito Laura Pausini provare due canzoni ("La Solitudine" e "Non c'è" che inizialmente era quella che doveva partecipare a quel Sanremo): era giovanissima, una ragazzina.
Le avevo ascoltate allo sfinimento ancora prima che fosse uscito l'album: credo di avere la repulsione da allora.  ;D

4. Midge Ure - Breathe (avviso: io adoro quello che Midge Ure ha fatto negli anni 80 con gli Ultravox,ma Breathe non la reggo lo stesso)
Invece a me piaceva.  ;D

5. Qualsiasi cosa fatta da Michael Bolton
Su questo sfondi una porta aperta.  :D

angelbeats

Citazione di: DjMonak il Settembre 29, 2011, 14:11:01 PM

forse perchè è una classifica americana :P e per fortuna negli USA non lo conoscono :asd:

cmq sono abbastanza d'accordo con chi ha fatto la classifica (a parte la canzone delle 4NB) e anche con Eddie (però de Gli Anni salverei il remix dei Bliss Team ;D)
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."