Una canzone anni 90'...

Aperto da prodygy, Luglio 30, 2011, 18:50:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

prodygy

Ciao a tutti. E' da circa 15 anni che tento invano di rintracciare un brano; dovrebbe essere esattamente del 1990, massimo 91'. E' un pezzo che potrebbe definirsi "Lounge" o "Ambient", quasi esclusivamente musica e ritmo, a parte un breve intervento di una cantante donna, dalla voce sensuale e sussurrata, che nel testo sembrava ripetere in modo cantalenante una frase del tipo "Fatemi Sognar", probabilmente in lingua portoghese. La parola "sonhar" penso sia sicura, anche perchè in spagnolo si pronuncia in altro modo. Per puro caso l'ho sentita in auto circa 4 anni fà ma non sono riuscito a scoprire nulla. Qualcuno mi aveva già suggerito i "Sueno Latino" ma ho controllato e non sono loro. Chi risolve questo intricato mistero è un genio!

AudiOSonic

Sicuro di averle sentite tutte di Sueño Latino? Avrei pensato anch'io a Sueño Latino - La Puerta Del Sol proprio del 1991:



Stile Aqua Marina - The Countach (1990)



.up:

swatt

#2
E' sicuramente
Morenas – Hazme Sonar




Prodotto comunque dagli stessi producer di Sueno Latino .up:

AudiOSonic

Citazione di: swatt il Luglio 31, 2011, 19:16:24 PM
E' sicuramente
Morenas – Hazme Sonar




Prodotto comunque dagli stessi producer di Sueno Latino .up:

Credo proprio che tu ci abbia preso swatt, bel colpo, attendiamo la conferma del thread starter  :D

prodygy

Genio di uno Swatt!!! Ottimo! E' proprio lei! Hazme Sonar. Perfetto. Non so come ringraziarti/vi . Avete dissolto un mistero durato anni!  :)

swatt

#5
Davvero un bel pezzo... e dell'1989!!! Sembra ancora nuovo...
Beh non ci si può aspettare altro da Gemolotto... i suoi dischi sono (o almeno erano)  tutti stupendi.

Comunque preferisco questa traccia presente nel remix del disco

(questa versione è più corta presa dalla comp. "The Ambient House")

Somnambulism