Black out di Aruba

Aperto da DjMonak, Aprile 29, 2011, 16:08:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Probabilmente vi sarete accorti che il forum era irraggiungibile fino a poco fa.
Danceanni90, così come il mio account personale di posta elettronica, ha risentito del black-out di Aruba causato da  incendio che si è sviluppato nella loro server farm alle 4 di stamattina.

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/04/29/news/si_blocca_il_server_aruba_fermi_milioni_di_siti_italiani-15513578/?ref=HREC1-3

Se fossi ipoteticamente in onda stasera, nel mio monologo di apertura direi:
Ultime notizie. Incendio nella sala server di Aruba. L'azienda, fondata nel 1994, dichiara di avere 1,5 milioni di domini mantenuti, 3.000 mq di datacenter, oltre 10.000 server gestiti e un estintore.

Dopo l'episodio, la società sta valutando l'ipotesi di cambiare ragione sociale in "Afuoco".  :asd:

Yama

Ora ho capito perche' non sono riuscita a pagare la nettezza urbana on-line(da me a Pisa)!

Yama

In tempi di crisi, c'e' da crederti.Il lavoro di una capra costa meno di quello di un cristiano.

DjMonak

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Aprile 29, 2011, 17:21:32 PM
E' la prima volta, da oggi, che sento l'espressione "server farm".
Fattoria di server?
Sì, la traduzione letterale è abbastanza ridicola, tuttavia in informatica è un'espressione corretta.
Se possibile, evito l'inglese a tutti i costi: in ufficio, di solito parlo di "sala server".