Eta' degli utenti in DANCEANNI90.COM

Aperto da Yama, Aprile 21, 2011, 23:44:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Yama

Ho notato che l'eta' degli utenti di questo forum e' molto bassa. Ho fatto caso ai compleanni nei giorni passati, e pochi raggiungono i trenta. Questa cosa mi ha incuriosita, perche' solitamente chi ha vissuto nei 90 frequentando o discoteche, o acquistando dischi, oggi almeno,e dico, almeno trent'anni deve averli.Invece leggo 22,27, 19....Eta' in cui o si era alle elementari, dunque un'eta' in cui non sei autonomo,o addirittura non ancora nati.Certamente questa musica si puo' amarla anche essendo nati successivamente al 1991,ma qui e' quasi la regola.Magari mi sbaglio, del resto non e' che controllo tutte le eta' degli utenti, se non quelle in prima pagina,e voi mi dimostrerete il contrario.
Sarebbe piu' 'regolare' trovare utenti o della mia eta', 34 meno venti minuti, eh eh, o over quaranta.
Vabbe', era solo un'osservazione.

DjMonak

Io ho 32 anni.
Ad ogni modo, se vuoi avere un'idea, era stato proposto questo sondaggio in passato, ed era proprio relativo all'età degli utenti del forum:

https://www.danceanni90.com/forum/index.php?topic=441.0

Yama

Era il 2007, tuttavia le eta' restan basse.

DjMonak

Citazione di: Yama il Aprile 21, 2011, 23:56:50 PM
Era il 2007, tuttavia le eta' restan basse.
Sì, in effetti quel sondaggio andrebbe rifatto.
Personalmente, come dico sempre, io sono un "rockettaro prestato alla musica dance".
Ho cominciato a fare il dj nel '99, quando il fenomeno della musica dance stava ormai sfornando gli ultimi successi degni di questo nome. Ad ogni modo, sono più che altro un appassionato di house ed elettronica, genere che ho suonato più spesso della musica dance che, comunque, apprezzo.

Yama

Infatti la tua eta' e' pertinente...E soprattutto il genere musicale, non necessariamente 'dance90'

Danielenientepiu

Io di anni tra un po' ne compio 32 come Monak. Devo dire che mi fa molto piacere che ci siano appassionati di questa musica tra i giovanissimi, Salvo per esempio ne ha 19 ed è un drago!!!

Notasi comunque che la vecchia guardia qui presente tiene ancora botta ai giovani che vanno a nanna alle 3...  :dj: :dj: :dj:

:D :D :D
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Vince D

Per quel che mi riguarda ne ho 22, quindi rientro nella fascia "giovane". Giovanissimo non tanto più, perchè noto che gli anni cominciano a pesarmi e ogni volta, se guardo la mia carta d'identità, la osservo con sempre maggiore preoccupazione. :asd:
La passione per la musica dance è nata in senso generale e non, limitatamente, a un periodo specifico.
Riguardo a conoscenza di brani e titoli, è quella che è (tuttavia, in sezione ricerca, ne ho individuate 4 o 5, quindi scarso, da questo punto di vista, forse non sono...).
Sono più orientato verso la dance di fine millennio, del periodo posteriore al 2000, e su quella attuale, anche se ora è un miscuglio tra vari generi discutibile.
Tuttavia, penso che la passione per la musica non abbia età, sarà banale dirlo, ma è così.
Devo poi aggiungere, ma probabilmente l'avrò già scritto da altre parti, che anni fa, fino al 2005, 2006 (all'epoca avevo 16, 17 anni) avevo più interesse per questi generi in generale; ora è bassino, mi ha un po' stancato la musica in generale e non mi serve nemmeno per distrarmi un po'. Sto smettendo anche di ascoltare la radio.

DAYDREAM

beh,anch'io ho l'età  "giusta"con la dance anni'90:ho 32 anni,perfettamente in sintonia con la nostra musica.quando mi sono appassionato alla musica dance nel 1991 quando avevo 12 anni:non  mi posso dimenticare quel giorno in cui scocco' l'amore per la dance:era il mese di marzo 91,alle ore 14.30 con la radio accesa,sintonizzato su italia network con il programma los40(quando il programma era senza la conduzione di uno speaker e le posizioni della classifica erano scandite dalla voce"elettronica"...ma lasciamo stare, erano altri tempi  >:()con "erba del diablo"dei datura...da qui ebbe inizio la passione per la dance,con la formazione anche di un gruppo piu avanti,per serate e in discoteca,mare compreso...bei tempi
nella mia testa ce solo una musica:la dance anni'90!

Mirage


Vince D


Yama

DANIELENIENTEPIU', son d'accordo, e poi mi sento ancora la mente di venti anni fa.Vedremo questi giovanissimi quanto amore avranno provato per la musica di oggi..Lo vedremo tra vent'anni, quando faranno a gara a buttare i cd di Guetta, eh,scusate ma non sopporto quella musica!Mica come noi che viviamo ancora l'incanto di quella musica dance!

Yama

Grazie dei vostro auguri!
DAYDREAM, io ne ho due piu' di te, ed era il 12 marzo 1991 quando sentii un megamix di Alessandro Nelson, -ricordate?-e mi innamorai di quella musica un po' dance e un po' trance.Ricordo un brano di Digital Boy, mi pare si chiamasse Ok,all right, qualcosadel genere....Andai fuori di testa da quanto mi piaceva.Fu li' il mio battesimo con la dance 90.
Los40, che bella trasmissione, e quanta musica registrata a ufo.La cosa bella e' che davano i brani che non dava Radiodeejay e viceversa, e cosi' saltando da una stazione all'altra mi facevo le mie compilations.Beh, ho speso anche un sacco di soldi nel vinile.Ho una stanza strapiena di mix e remix.Che tempi... a volte mi domando come trovavo il tempo di studiare con tutti quei BPM nel capo...

Yama

ILVINCE, come per Mirage, vi ho anche risposto in privato per gli auguri. Ma tu sei giovanissimo, devi esserne consapevole!Avessi la tua carta di identita', starei a guardarla per ore pensando 'Ma quanto son giovane'! e invece non ti senti cosi'..No, no, sii sereno per questo, io ne ho molti piu' di te e tornerei indietro volentieri, anche se in certi ambiti la maturita' serve molto, aiuta, ma, al di la' dei modi di dire, e' verissimo che i 20 si vivon una sola volta.Beato te....Grazie ancora degli auguri!

Yama

Mirage, anche per te risposta privata.Grazie mille degli auguri.ma quel gatto dove l'hai trovato, e' incredibile, io quando l'ho visto non ci credevo ad una immagine cosi' buffa...!Pero' son piena di animali, perche' vivo con un bullldog inglese e dieci gatti.....

Vince D

Grazie Yama per le tue parole, sei davvero gentile. Sai, a volte in questo periodo non mi sono sentito granchè allegro, per tanti motivi. Vorrei potermi sentire sereno, ma non ci riesco a volte.
E' stupido, ma mi è scesa qualche lacrima dopo aver letto la tua risposta.
Grazie, comunque.