San Remo 2011

Aperto da Danielenientepiu, Febbraio 16, 2011, 10:41:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Danielenientepiu

Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

DjMonak

Citazione di: Danielenientepiù il Febbraio 16, 2011, 10:41:32 AM
Avanti coi commenti!
Nulla, non me ne frega un cazzo come al solito.  ;D
Cedo la parola al prossimo...  ;D

Mirage

quel poco che ho visto l'ho trovato noioso...

percy

Non lo guardavo da 3 o 4 anni, quest'anno per curiosità ho voluto vederlo.
Non mi piace Morandi a presentare,non è in grado.. delle canzoni l'unica che ho finora un po' piu apprezzato è stata quella di Luca Barbarossa con la tizia spagnola, niente di ecltatante in ogni caso. Van Der Sfroos a me piace, però il target del suo genere non si confà molto a Sanremo, che dovrebbe rappresentare il festival della musica leggera, non folkloristica-popolare !
E' che noi siamo abituati all'impatto del Sanremo di un tempo,quello dei grandi big stile Leali,Ranieri, Matia Bazar ,Riccardo Fogli e ormai non può piu essere così;nostalgia si..ma trovo inutile scimmiottare quelle epoche ,perchè alla luce odierna risulta tutto anacronistico e,per questo, leggermente deprimente ,andrebbe svecchiato un po'!

p.s. Max Pezzali.. delusione  ???
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

Citazione di: percy il Febbraio 16, 2011, 13:07:42 PM
Io ho sempre sostenuto che è sopravvalutato sopra ogni punto di vista!  ;D

percy

Citazione di: DjMonak il Febbraio 16, 2011, 13:43:29 PM
Io ho sempre sostenuto che è sopravvalutato sopra ogni punto di vista!  ;D
Io l'ho sempre seguito (fino a che non si è sposato ,da lì in poi trovo che il livello delle canzoni sia decaduto ..l'amore a volte può far male  :asd: )

Beh Max di certo non era (è dai,poverino !  ;D) il cantante poetico, classico , quello stile Sanremo (de na volta) per intenderci!
Però ha creato un suo stile, apprezzabile o meno, si è fatto portavoce "caxxaro" di una generazione; tra una parolaccia e l'altra raccontava la vita da ragazzi, problemi di tutti i giorni,sensazioni, aspirazioni, poi lui è un nostalgicone e quindi un po' di poesia senz'altro dai suoi testi emergeva.
Ad esempio "gli anni" per me è bellissima.
"Seconds turn to minutes

Spider Jerusalem

Ho visto un paio di spezzoni;carina anche se un po prevedibile la canzone di Luca e Paolo,mentre si potrebbe fare un drinking game su quante volte Morandi ha pronunciato la parola "squadra".Canzoni sentite: quella dei La Crus che vorrei riascoltare e quella dei Moda' piu' Emma che invece era di un terribile...E ovviamente il sempre piu' voluminoso Pezzali:

Io direi riconferma,mi si perdoni il cinismo;vabbe' che io ero l'unico che a 13 anni detestava (e continua a detestare) Gli anni...che vi devo dire,saro' strano io.Piu' seriamente salvo solo i primi due album,piu' che altro perche' per il cazzeggio erano ottimi.Poi capisco che Pezzali non poteva fare il giovane per sempre,ma la svolta nostalgico/romantica alla Io ci saro' proprio non la reggo.
Se questo e' il secondo tempo speriamo non si vada ai supplementari.

DjMonak

Citazione di: Eddie Brock il Febbraio 16, 2011, 14:28:05 PM
Poi capisco che Pezzali non poteva fare il giovane per sempre,ma la svolta nostalgico/romantica alla Io ci saro' proprio non la reggo.
Se questo e' il secondo tempo speriamo non si vada ai supplementari.
:asd: :asd: :asd:

Molto divertente la canzone di Luca e Paolo:

Il Vince (DAV-)

Il mio decoder si è autocensurato: da quando il Digitale Terrestre è passato definitivo, i tre canali Rai non li vedo più.
Di conseguenza sono riuscito a sentirlo per un po' per radio, tramite il commento della Gialappa's Band su un altra radio nazionale. Anche se ieri sera sembravano più tutti interessati a cosa stava succedendo a S.Siro.

Non mi ha fatto nè caldo nè freddo. E' bello quando un programma non ti lascia nessuna impressione! :asd:

R@ve M@ster Dj

Dovevano squalificarlo solo per la giacca... :bleah:

Citazione di: percy il Febbraio 16, 2011, 14:09:23 PM
si è fatto portavoce "caxxaro" di una generazione; tra una parolaccia e l'altra raccontava la vita da ragazzi, problemi di tutti i giorni,sensazioni, aspirazioni, poi lui è un nostalgicone e quindi un po' di poesia senz'altro dai suoi testi emergeva.

Quoto  :sisi:

Citazione
Ad esempio "gli anni" per me è bellissima.

Aaaahhhh bellissimaaaaaaaaaa  :progo:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

percy

Citazione di: R@ve M@ster Dj il Febbraio 16, 2011, 17:35:41 PM
Dovevano squalificarlo solo per la giacca... :bleah:

Cavoli,davvero! Ok che l'apparenza non è tutto, però con quella giacca "Vecchioni" poteva farlo lui  :D
"Seconds turn to minutes

Danielenientepiu

Che dire, la Ferreri secondo me non era per niente intonata, forse perchè le mancava il feedback audio o lo stesso non era ben settato, ma ho sentito rane cantare meglio. Voce troppo tirata per falsare il suo timbro...sn tutti capacin studio di registrazione....Tatangelo, bella voce si sa, ma ha pagato il suo atteggiamento strafottente. Oxa sembrava una ragazzina! La canzone non mi diceva niente. Così come La Cruz.

Molto valide le coppie Modà Emma e Barbarossa/Raquel del Rosario!!!!!! Bel mix, belle voci....
Vecchioni...un poeta, credo ci sia poco da dire, mi ha emozionato. Al Bano sopra le scarse aspettative, meno malinconico e lento del solito.

Bravissima Nathalie! Van de Sfross...particolare direi, fuori dagli schemi ma non l'ho ancora compreso.
Buono il fatto che si da molto spazio alla musica ed allo spettacolo.

Belen emozionatissima! Si vede il lato tenero di lei.....al contrario dellla Canalis che era più a suo agio, ma le hanno scritto delle pessime battute. Tra le due, vince Belen!

Grandi Luca e Paolo, rendono piacevole la serata. Morandi forse un po' troppo esagerato, quasi finto, ma ha fatto delle belle selezioni ed impostato bene il programma!!! Positivo!!!
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

crono 80

Morandi mi pare una sorta di big jim invecchiato con quella tinta  appicicosa... ma cmq...
se ci stanno i vecchi (o vecchioni) ci lamentiamo perchè la rai non si modernizza... quando ci stanno i giovani, talent show o meno, vediamo le nuove mode come trashate immonde imparagonabili ai "classici" e quindi, alla fin fine, non ci va mai bene niente in fondo e stiam contenti così  :r0x:  sarà che incominciamo a sentire il tempo che è volato e la nostalgia, che non può restare tale per sempre salvo sconfinare nella paranoia, si ripiega su sè stessa assumendo toni foschi, sfumando nel cinismo e nel disgusto dello spleen dell'adesso X D

Ma Emma e i(l) modà non parevano la brutta copia di Albano e Romina? o meglio la bella copia di Romina e la brutta di Albano?

e un gran LOL per il "maestro" Battiato... che pare ostentare classe da vendere nelle sue composizioni musicali eteree e originali, almeno finchè non apre bocca nelle interviste rivelando invece che oltre all'alone pop-esoterico dei suoi stilemi non si nasconde l'infinito ma soltanto un vacuo nulla...
In questa comparsa sanremese si è un pò ridicolizzato scnd me... sembrando lui x primo un alieno che nn vola...

fa dispiacere vedere la Oxa ... che non rOxa ... un RIP alla sua mitica voce :progo: anche se come effetto scenico non manca mai il colpaccio.

Non lo guardavo da 3 o 4 anni, quest'anno per curiosità ho voluto vederlo.

ho voluto provare pure io per capire perchè l'avessi ormai da anni manco considerato... e ho ricapito al volo il perchè della mia scelta  ;D

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Leggero off topic : ho appena scoperto che il video della canzone di Modà ed Emma è stato girato a Lodi  :ita:

"Seconds turn to minutes

m@uro

Il monologo di Benigni di stasera vale da solo un anno di canone. :'(  :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo:

Per il resto, Morandi non sa presentare, cazzo. Ma mi chiedo se lo scrivono il programma o improvvisano, perché sembra non sappiano come muoversi, lui non ha idea dei tempi televisivi. Nemmeno provano secondo me , sono sempre li che aspettano i suggerimenti del gobbo elettronico...
Le due gnocche sono gnocche, non è da sottovalutare la Belen, secondo me è meno stupida di quanto voglia far sembrare, mentre la Canalis boh? :carezza:
Luca e Paolo potrebbero presentare benissimo da soli, sono bravi  :r0x:

Le canzoni... Bah!
Bella quella di Vecchioni, e quella dei La Crus. Simpatica quella di Van De Sfroos, ma non ho capito una mazza.
Patty Pravo :lol:
Albano :carezza: Canzone magari profonda, ma è lagnosa e lui urla troppo :ph34r:
Anna Oxa è un'artista vera, voce paura, una diva, peccato sia stata eliminata :lol: Canzone brutta
Brava Nathalie ma la canzone insomma...
Giusy Ferreri :lol:
La Tatangelo è intonatissima, non si può negare che canti bene. Peccato le canzoni gliele scriva Giggi, e quindi fanno cagare. :asd:
Max Pezzali sembra si sia vestito alla caritas, secondo me poi non sta bene, è pallido :-\ La canzone un po' ricorda quelle vecchie anni 90 degli 883 e questo non dispiace, ma insomma c'entra poco col festival. Poi non capisco come cacchio canti, sembra sia sempre al limite della stecca, ma si corregge, sembra abbia l'autotune integrato :lol:
Emma Marrone e quegli altri bah. Troppo urlata quella canzone :-\