Musica anni 80

Aperto da Alfredo1007, Gennaio 25, 2011, 18:08:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alfredo1007

Ragazzi,fra di voi nell'ambiente dei djs :cuffie: c'è qualcuno di voi o di vostra conoscenza ultra esperto di dance anni 80?Ho solo 3!  :muro:dico 3 :muro:! pezzi da individuare e non ci riesce nessuno :confuso: :vergogna:!Su di uno si capisce benissimo il titolo perciò un indizio lo so dare io ,il secondo è strumentale ed il terzo è anche per la maggior parte srumentale però ripete sempre e solo 2 parole forse in inglese che un pochino mastico ma queste proprio non le comprendo :confuso:.Sulle annate sono sicurissimo,2 dell'83 e l'altro dell'87. :thanks: :bye: 

Engineerized

Mi sa che la sezione è sbagliata, comunque, dove sono i samples? magari postali qui... e per quanto riguarda la prima canzone di cui parli? Hai un pezzetto da far ascoltare?

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Alfredo1007 il Gennaio 25, 2011, 18:08:33 PM
Su di uno si capisce benissimo il titolo perciò un indizio lo so dare io ,il secondo è strumentale ed il terzo è anche per la maggior parte srumentale però ripete sempre e solo 2 parole forse in inglese che un pochino mastico ma queste proprio non le comprendo

Ok... e dove sono gli aiuti?  :uhm:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Alfredo1007

#3
C'è un piccolo problema:come si inseriscono i samples? :vergogna:,intanto ti descrivo il primo pezzo:proviene da una mia cassetta registrata da me dalla radio nell'estate del 1987 e si sa che si usava troncare sia l'annuncio che il disannuncio infatti si sente la speaker che dice una sillaba e poi :jason:ZACK!Troncatura netta! ed ora a distanza di "23anni e mezzo "mi picchio sulle mani" :hammer:! :muro: ",è evidente che si tratta di una delle tante "emuli" di Madonna che uscivano in quel periodo, infatti la base somiglia un pò a "Lucky star" della Ciccone,il titolo è sicuramente "Try your love" perchè lo dice in continuazione e ho crcato dappertutto fino a dedurre che mi pare strano che sia passata così inosservata,per la moda di allora il pezzo è carino,molto orecchiabile,eppure la voce mi è famigliare,ho pensato ad Alisha quella di "Baby talk" che rmane tra le mia preferite anche se sembra "Into the groove"sempre di Madonna,ma niente da fare è irreperibile. :unsure:

Alfredo1007

...devo smettere di sperare? :'(

AudiOSonic

#5
Sai, ci piacerebbe avere la bacchetta magica  :magic: ed esaudire tutti i desideri di coloro che avanzano richieste...purtroppo viviamo in una realtà diversa, quella dell'esperienza quotidiana, dove per ottenere qualcosa bisogna aiutare coloro che aiutano...ora, noi siamo qui per darti una mano, ti chiediamo in cambio un piccolo sforzo, nonostante la tua domanda non sia a tema con gli anni 90, prova a postare dei clip audio relativi alle tue richieste...riguardo a come creare i sample, devi stabilire un collegamento col pc tramite un cavo stereo con ai capi due jack stereo da 3,50 mm, uno andrà collegato alla sorgente (uscita cuffie di stereo, walkman, lettore cd, mp3 e quant'altro), l'altro andrà inserito nel LINE IN della tua scheda audio (boccola azzurra in molte schede audio integrate nelle schede madri odierne), in seguito con un software di acquisizione audio come Audacity o lo stesso registratore di suoni di Windows devi acquisire l'audio che riproduci in quel momento; ci sono molti tutorial a riguardo come quello che ti lascio qui sotto, ricordati solo di selezionare sul mixer della scheda audio la fonte LINE IN in registrazione, altrimenti otterrai un file con del silenzio al suo interno o con qualcos'altro se la fonte diversa da LINE IN selezionata è in funzione in quel momento.

Provaci e facci sapere  ;)



Per inserire i samples creati, c'è la funzione di attachments al di sotto di dove scrivi quando posti un messaggio qui sul forum. I file allegati sono visibili solo a coloro che risultano loggati nel forum.

DJ_S@ndro

per il primo brano mi viene in mente E.G. Daily - Say It, Say It   :uhm:

Alfredo1007

Se conosci la "meteora" E.G Daily sei un intenditore e mi hai dato un idea,la canzone non è "If you want my love...say it!"perchè ce l'ho ma andro a vedere in rete se ne ha fatta qualcun'altra e se è quella che cerco io. :thanks:

DJ_S@ndro

#8
Citazione di: Alfredo1007 il Gennaio 31, 2011, 23:22:28 PM
Se conosci la "meteora" E.G Daily sei un intenditore e mi hai dato un idea,la canzone non è "If you want my love...say it!"perchè ce l'ho ma andro a vedere in rete se ne ha fatta qualcun'altra e se è quella che cerco io. :thanks:

Degli anni 80 credo di conoscere abbastanza brani perchè in quel periodo facevo il dj

Non riesci a fare un sample di quei 3 brani ?
oppure darci qualche indizio in più , anche sui pezzi strumentali
ciao

Alfredo1007

Sono molto contento per l'intresse che state dimostrando per questa ricerca,ringrazio Audiosonic per le info su come inserire i samples,ho visto la videolezione inserita nel suo messaggio ma lo trovo un pò complicato,l'ho già detto che il computer per me è un argomento ancora abbastanza "ostico" :muro:,chiamerò un amico esperto e mi farò aiutare e spero che pazienterete ancora un pò. :thanks: :ciao:.

DJ_S@ndro

ma non è per caso Regina con "Baby Love" ?

Alfredo1007

No,di questa avevo comprato il 45 giri che conservo ancora,era della CGD ed e' inciso divinamente,nel senso della qualita' sonora e non so perche' la copertina e'(l "e" con l'apostrofo invece dell'accento sono dovute alla tastiera non mioa di provenienza spagnola che sto usando in questo momento)diversa,non c'e' la foto ma una specie di fumetto.   

Alfredo1007

Ciao ragazzi, riprendo il discorso di questo post perchè finalmente ho capito come inserire i samples!!! :progo:


DJ_S@ndro

#13
ciaooo

la prima è dei Pink Project - Amama , la trovi su youtube

la track 18 è Stargo - Capsicum del 1983

e l'ultima è Try Your Luck di Cindy Valentine

:birra:

Alfredo1007

 :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :brind: :brind: :brind: :brind: :brind: :clap: :clap: :clap: :clap: :magic: :magic: :magic: :progo: :progo: :progo:AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!QUESTO E' IL MIO GRIDO DI GIOIA.....NON RIESCO A CREDERCI!CE L'HO FATTA!NON ESISTE UN AGGETTIVO PER ESPRIMERE LA GRANDEZZA COSMICA DI DJ SANDRO!!!!!!!!!!SEI IL DIO,IL RE E IMPERATORE DEI DJ!!!!!!! Sandro,ma ti rendi conto che hai sciolto un enigma che dura da 20 anni?!Più che altro quella dei Pink Project!Ma io me lo sentivo che non poteva essere di qualcuno per niente famoso,HO FATTO SENTIRE QUESTI BRANI A DJ "BLASONATI" CHE LAVORANO DA 35 ANNI E NON LI HANNO RICONOSCIUTI!opppure gli chiedevo se volevano il cd,mi dicevano di si e poi non li ho mai più sentiti...."allora perchè mi dimostri di interessarti"mi chiedevo dopo che non si facevano sentire 'sti pagl.....individui poco seri!Pensa che uno di questi non ha riconosciuto neanche "Sweet sensations" di B-Blase,(e quanto sono tentato di farne il nome!)che a furia di "parole chiave" su  Google l'ho poi trovata io!Non hai idea di quanto sono contento!Quasi commosso!
Chiedo scusa,ma questa settimana,me n'è venuta in mente un altra e prometto che è l'ultima,mi era sfuggita perchè la so solo "canticchiare"e non ho neanche 1 secondo di traccia come file e vi assicuro che non posterò un sample con la mia "canticchiata"perchè non voglio avere "conati" sulla coscienza,comunque qualche indizio lo posso dare:estate 85 o 86,voce femminile "di colore"che per come me la ricordo, somigliava come timbro a Linda Wesley e il titolo poteva essere o "I'm princess of love" o "I'm business of love" che nel ritornello ripeteva 2 volte queste "presunte"parole;dopo di questa,la mia collezione può "dance 80" può ritenersi completata,perciò ringrazio di cuore Sandro che mi ha "sbalordito"e tutti gli altri amici che hanno dimostrato interesse ed hanno dato il loro contributo in questa ricerca e in questi ringraziamenti sono compresi ovviamente i responsabili del forum che mi hanno consentito di andare un po' fuori tema.