18.12.2010 - CHIUSURA STUDIO ZETA - LA FINE DI UN'EPOCA

Aperto da lorixx, Dicembre 15, 2010, 13:01:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Citazione di: lorixx il Dicembre 28, 2010, 14:09:35 PM
beh questo mi pare un discorso già stradetto, la musica ora cambia più lentamente ma è un dato di fatto già da anni ;)
E forse è anche per questo che la musica da discoteca inizia ad annoiare e i locali non si riempiono più come negli anni 90.
Cioè sentirti gli stessi pezzi per 6 mesi di fila alla fine ti stufi.

attom83

comunque allo studio zeta c'era ancora la dance... la mettevano regolarmente.

maginboo

qua' a firenze scrivono che metteranno anni 90 ma poi non e' cosi',lo fanno solo per attirare gente e poi spacciano un genere per un altro.ci sono canzoni che mettono 3000 volte e piu' volte durante la serata,degli anni 90 ne mettono 2 o 3 e sempre le stesse.ci vorrebbe qualcosa di alternativo e di diverso

padi73

Citazione di: maginboo il Dicembre 30, 2010, 16:08:25 PM
qua' a firenze scrivono che metteranno anni 90 ma poi non e' cosi',lo fanno solo per attirare gente e poi spacciano un genere per un altro.ci sono canzoni che mettono 3000 volte e piu' volte durante la serata,degli anni 90 ne mettono 2 o 3 e sempre le stesse.ci vorrebbe qualcosa di alternativo e di diverso
idem qui nelle poche discoteche rimaste
degli anni 90 mettono quasi sempre le stesse
sinceramente mi sono stufato di andare in disco infatti ormai se ci vado ogni 3-4 mesi è tanto

foxinho

Bilancio della serata:

- presenze dei personaggi storici: voto 3, mi aspettavo la gente che c'era allora invece se non ci fosse stato Gigi il locale sarebbe stato vuoto, infatti l'età media viaggiava intorno ai 15 anni...

- musica: voto 7, sia Gigi prima che Epis poi hanno ricreato una buona atmosfera...

- atmosfera: voto 8, tanta partecipazione da tutti pur sentendo pezzi che, per molti, sono stati molto precedenti alla loro memoria storica...

In generale, sono contento di aver salutato lo Studio, ma la serata non è stata esattamente all'altezza. Speriamo nel Magnolia  .up:

lorixx

Citazione di: foxinho il Gennaio 01, 2011, 22:44:19 PM
- presenze dei personaggi storici: voto 3, mi aspettavo la gente che c'era allora invece se non ci fosse stato Gigi il locale sarebbe stato vuoto, infatti l'età media viaggiava intorno ai 15 anni...

scusa sai, ma io di gente di 15 anni alle serate di gigi onestamente non credo di averne mai vista, quindi non penso fosse quello il suo pubblico...

Pit

Di gente sui 15 anni non ne ho vista poi cosi tanta... anzi direi che l'età media fosse 20/25

lorixx

Citazione di: Pit il Gennaio 07, 2011, 19:46:33 PM
Di gente sui 15 anni non ne ho vista poi cosi tanta... anzi direi che l'età media fosse 20/25

appunto... perciò prima di dire delle cavolate pensateci su un po, almeno che siano ponderate ;)

foxinho

Citazione di: lorixx il Gennaio 08, 2011, 11:27:06 AM
appunto... perciò prima di dire delle cavolate pensateci su un po, almeno che siano ponderate ;)

Ovviamente i 15 anni menzionati erano a titolo simbolico, per farti capire che non intendo "15 anni anagrafici" ma "gente che lo studio zeta non sapeva neanche come fosse fatto prima di quel sabato" la prossima volta dico "11 anni", così è talmente inverosimile che la pianti anche un pochetto ad ammazzarci di panegirici su GG e a criticare su OGNI cosa chi non apprezza quello che apprezzi tu. Questo post è il frutto di ripetute provocazioni che ormai da un anno lanci a me e ad altri che sono appassionati di CIO' PER CUI E' STATO CREATO QUESTO PORTALE, provocazioni fuori luogo e decisamente indisponenti, almeno per quanto mi riguarda.

lorixx

Citazione di: foxinho il Gennaio 11, 2011, 03:18:38 AM
Ovviamente i 15 anni menzionati erano a titolo simbolico, per farti capire che non intendo "15 anni anagrafici" ma "gente che lo studio zeta non sapeva neanche come fosse fatto prima di quel sabato"

e quindi? uno non può scoprire lo studio zeta l'ultima sera che apre?

boh...

Emperor Absolutus

-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

cybermat

Di anni ne ho 30 e lo studio l'ho conosciuto a 20 nel 2000 circa e già la dicevano che ormai non era più quello di un tempo. Ho smesso di andarci su base regolare nel 2005-2006 quando ormai lo spopolamento si cominciava a far sentire. Certo una discoteca così grande ovviamente ha bisogno di un grande pubblico per sembrare piena e ormai tutto il traino fatto dalla Radio e entourage vario non esisteva più.

Rimangono ricordi di gioventù, di spensieratezza e tante altre cose. Mi sarebbe piaciuto che i giovani di oggi vivessero lo studio per come l'ho vissuto io, ovvero tempio della cultura della dance, del ballo, del non apparire troppo e del non andare in disco solo perchè ci devi provare con 20 tipe a sera per sentirti realizzato.

Le adunate intorno alla console, le ragazze che ballavano davanti allo specchio, la gente sopra al palco a fare le varie coreografie e tanti altri personaggi di quel pazzo mondo rimarranno indelebili a tutti noi che ci siamo stati.

E rimbomba il "Fatevi un applauso" seguito da tromba del mitivo Ravelli, che salutava la gente di Catania, di Napoli che erano venuti allo studio  ;D

Alla fine meglio che abbia chiuso in maniera trionfale piuttosto che in sordina, mi sarebbe piaciuto esserci ma purtroppo il tam tam non mi ha raggiunto! E mi sono perso il finalone.

Di anni ne ho 30, il tempo delle disco tutti i week end è finito da un pezzo, grazie studio  :applausi:

foxinho

Citazione di: cybermat il Gennaio 15, 2011, 12:23:50 PM
Di anni ne ho 30 e lo studio l'ho conosciuto a 20 nel 2000 circa e già la dicevano che ormai non era più quello di un tempo. Ho smesso di andarci su base regolare nel 2005-2006 quando ormai lo spopolamento si cominciava a far sentire. Certo una discoteca così grande ovviamente ha bisogno di un grande pubblico per sembrare piena e ormai tutto il traino fatto dalla Radio e entourage vario non esisteva più.

Rimangono ricordi di gioventù, di spensieratezza e tante altre cose. Mi sarebbe piaciuto che i giovani di oggi vivessero lo studio per come l'ho vissuto io, ovvero tempio della cultura della dance, del ballo, del non apparire troppo e del non andare in disco solo perchè ci devi provare con 20 tipe a sera per sentirti realizzato.

Le adunate intorno alla console, le ragazze che ballavano davanti allo specchio, la gente sopra al palco a fare le varie coreografie e tanti altri personaggi di quel pazzo mondo rimarranno indelebili a tutti noi che ci siamo stati.

E rimbomba il "Fatevi un applauso" seguito da tromba del mitivo Ravelli, che salutava la gente di Catania, di Napoli che erano venuti allo studio  ;D

Alla fine meglio che abbia chiuso in maniera trionfale piuttosto che in sordina, mi sarebbe piaciuto esserci ma purtroppo il tam tam non mi ha raggiunto! E mi sono perso il finalone.

Di anni ne ho 30, il tempo delle disco tutti i week end è finito da un pezzo, grazie studio  :applausi:

:applausi:

Danielenientepiu

Citazione di: cybermat il Gennaio 15, 2011, 12:23:50 PM

E rimbomba il "Fatevi un applauso" seguito da tromba del mitivo Ravelli, che salutava la gente di Catania, di Napoli che erano venuti allo studio  ;D

Di anni ne ho 30, il tempo delle disco tutti i week end è finito da un pezzo, grazie studio  :applausi:

Io di anni ne faccio 32, ed in disco ci andrei OGNI SERA!!!! :)
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

girolm

dedicato a tutti voi e tutti i nostalgici degli anni 90!!!buona visione  ;)

scusate il ritardo   :P
Sohscito Nakakàta