18.12.2010 - CHIUSURA STUDIO ZETA - LA FINE DI UN'EPOCA

Aperto da lorixx, Dicembre 15, 2010, 13:01:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Danielenientepiu

Citazione di: girolm il Dicembre 19, 2010, 18:41:33 PM
strapieno di gente :dj:
sinceramente dato che era l'addio mi aspettavo molta più musica della prima metà degli anni 90 mentre invece hanno fatto più pezzi fine anni 90 inizio 2000...Poi non so io sono arrivato verso mezzanotte...quindi magari mi sono perso qualcosa prima.
Comunque fa sempre un certo effetto lo studio..poi dopo più di 10 anni che mancavo..Pensare che diventi un IKEA :drop:..è un po' come trasformare il colosseo in uno stadio...E' un pezzo di storia che se ne va!!!
Ho fatto parecchie foto e filmati...appena ho tempo le metto in rete!!! :bye:

Bella metafora! Ma Gigi come si è comportato?! Non è che ha fatto Lento Violento come fa di solito?!
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

DjMonak

Citazione di: lorixx il Dicembre 20, 2010, 14:38:23 PM
cominciamo...
Guarda che Daniele stava solo chiedendo un'informazione!  :-\

Cmq, da quello che mi hanno detto, ha fatto un'ora di lento violento e poi, per il resto della serata, ha passato musica dance.

djlorenz

Citazione di: DjMonak il Dicembre 20, 2010, 16:32:50 PM

Cmq, da quello che mi hanno detto, ha fatto un'ora di lento violento e poi, per il resto della serata, ha passato musica dance.

wow... che forse stia uscendo dal tunner?   :asd:

lorixx

Citazione di: DjMonak il Dicembre 20, 2010, 16:32:50 PM

ma per favore, si capisce lontano un chilometro con che tono le si dicono certe cose...

honesty

Alla fine anch'io ho ceduto al richiamo del grande evento. Ghiaccio e nebbia non sono serviti a fermare la frenesia per un serata così importante. Purtroppo lo Studio non l'ho vissuto negli anni d'oro, la prima volta ci sono andata nel 2005, ma è stato subito amore, perchè nonostante la tendenza musicale fosse ormai orientata ovunque sul genere house, lì si praticava ancora il culto della dance.

Beh insomma, per farla breve, sono entrata col mio ragazzo verso le 00.15 e, dopo un'estenuante attesa al guardaroba e un rapido saluto a Alex78, Fra86 e la Gio (che credo non mi abbia riconosciuta....  :drop: ) finalmente ci fiondiamo in sala. Ad accoglierci, alla console Gigi D'Ag con la stupenda L'Amour Toujours e la folla impazzita con tutte le mani al cielo... Brividi di emozione...
A seguire, con mio grande sorpresa, Gigi non mette nessun pezzo lento violento bensì canzoni dance (sue e non) come ad esempio Iguana, Super, Con il nastro rosa, Un giorno credi... Ovviamente pubblico in delirio...
Verso l' 01.00 Alex Morelli presenta sul palco tutta la flotta di Discoradio e i dj passati negli anni allo Studio, come il mitico Matteo Epis, che succede poi, alle 02.00, Gigi alla console. Grande assente della serata Marco Ravelli, che si è però preso un lunghissimo meritato applauso dai numerosi fans.
Dopodichè si scatena l'inferno. Che selezione tamarra, che potenza!! Woooowwww!
La pista gremitissima, tutte le mani al cielo, cori che nemmeno allo stadio sono così carichi e univoci...
Pakito - Living on video
Scooter - Manana
Dj Ross - Dreamland
Digital Rockers - Because I Love you
Molinaro - Superman
Sons Of Ilsa - Pulsingers Nacht
sonop solo alcuni (purtroppo la mia memoria è mooolto corta) degli insoliti pezzi che son stati messi nel corso della notte...
Serata fantastica insomma, peccato davvero che sia stata l'ultima...

:progo:  grazie studio tripudio!!!

In un paio di video ho inquadrato la Gio che balla sul palco (era l'unica del forum che riuscivo a vedere dalla mia postazione):

Dj80

Citazione di: lorixx il Dicembre 21, 2010, 10:40:56 AM
ma per favore, si capisce lontano un chilometro con che tono le si dicono certe cose...

Boni!  :P Lorixx sei pur sempre in un forum chiamato "dance anni 90", quindi mi sembra abbastanza logico che gran parte degli utenti prediliga il "vecchio" sound di Gigi. Se non offendono o scrivono volgarità riguardo il lento violento sono liberi di esprimere la propria opinione, anche se negativa. Daniele ha solo chiesto quale genere avesse suonato Gigi, quel "come fa di solito" non è certo offensivo sebbene ci sia un pizzico di ironia, ma non è scritto con cattiveria. Mettiti nei suoi panni: Daniele è un grandissimo appassionato di dance, soprattutto anni 90, mi sembra anche normale che non ami le nuove sonorità di Gigi o che almeno non provi la stessa adrenalina nel ballarle. Comunque a me il lento violento non dispiace! Esperimenti sul genere Gigi li aveva già fatti durante il periodo mediterranean progressive, ad esempio in una versione di Panic Mouse o nella seconda parte della versione "Club Mediterranean Mix" di "Angel's Symphony". Comunque non vado oltre altrimenti sarei off topic, l'importante è che non ci siano malumori per la solita vicenda su cosa abbia suonato Gigi. Peace & Love.  :)

Danielenientepiu

Citazione di: lorixx il Dicembre 21, 2010, 10:40:56 AM

Lorixxx mi ferisce vedere i toni con cui rispondi ad una mia semplice curiosità. Se è stata mal interpretata meglio chiarirsi che cominciare a lanciare le bombe senza essere sicuri del bersaglio.

Ho semplicemente chiesto come si è comportato perchè sono reduce da una serata al Flo dove ha messo LV e gli stessi Datura mi hanno confermato che lui porta avanti questo suo sound e si porta pure la gente che lo segue nel LV, e su questo non gli si può dire niente, ha la sua musica, ha la sua gente e fa cassa (scusate il gioco di parole!) :)

Ora, alla luce di tutto ciò, volevo sapere come lui ha impostato la serata, per quanto ci sia rimasto male al Flo x le sue performance non porprio anni 90, ero curioso di sapere come ha voluto "intendere la musica anni 90" come LUI dice quando si difende dalle accuse di mettere solo LV.

Se poi ci si scalda per queste cose beh...significa che non mi conosci e se non mi conosci non ha senso attaccare, neppure per difesa da una semplice domanda di "com'è andata la serata".

Alexia

percy

Citazione di: honesty il Dicembre 21, 2010, 18:23:08 PM
Alla fine anch'io ho ceduto al richiamo del grande evento. Ghiaccio e nebbia non sono serviti a fermare la frenesia per un serata così importante. Purtroppo lo Studio non l'ho vissuto negli anni d'oro, la prima volta ci sono andata nel 2005, ma è stato subito amore, perchè nonostante la tendenza musicale fosse ormai orientata ovunque sul genere house, lì si praticava ancora il culto della dance.

Beh insomma, per farla breve, sono entrata col mio ragazzo verso le 00.15 e, dopo un'estenuante attesa al guardaroba e un rapido saluto a Alex78, Fra86 e la Gio (che credo non mi abbia riconosciuta....  :drop: ) finalmente ci fiondiamo in sala. Ad accoglierci, alla console Gigi D'Ag con la stupenda L'Amour Toujours e la folla impazzita con tutte le mani al cielo... Brividi di emozione...
A seguire, con mio grande sorpresa, Gigi non mette nessun pezzo lento violento bensì canzoni dance (sue e non) come ad esempio Iguana, Super, Con il nastro rosa, Un giorno credi... Ovviamente pubblico in delirio...
Verso l' 01.00 Alex Morelli presenta sul palco tutta la flotta di Discoradio e i dj passati negli anni allo Studio, come il mitico Matteo Epis, che succede poi, alle 02.00, Gigi alla console. Grande assente della serata Marco Ravelli, che si è però preso un lunghissimo meritato applauso dai numerosi fans.
La pista gremitissima, tutte le mani al cielo, cori che nemmeno allo stadio sono così carichi e univoci...
Pakito - Living on video
Scooter - Manana
Dj Ross - Dreamland
Molinaro - Superman
sonop solo alcuni (purtroppo la mia memoria è mooolto corta) degli insoliti pezzi che son stati messi nel corso della notte...

In un paio di video ho inquadrato la Gio che balla sul palco (era l'unica del forum che riuscivo a vedere dalla mia postazione):

Grazie del reportage Honesty!
Belli anche i video  :)

Ma a nessuno è scappata la lacrimuccia? A me già vedendo i video un po' si , immagino voi che eravate lì ....
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Danielenientepiu

Honesty...che bordello!!!! Uff non pensavo fosse così! Io purtroppo eri a Roma e non sarei riuscito comunque, mi spiace aver perso quest'evento visto quello che c'era li dentro!!!  >:( >:( >:( >:(

Alexia

attom83

Citazione di: honesty il Dicembre 21, 2010, 18:23:08 PM

Pakito - Living on video
Scooter - Manana
Dj Ross - Dreamland
Molinaro - Superman

mi mangio le mani ancora adesso... non sono potuto andare perchè la mattina dopo lavoravo... ciao studio  :'(
comunque grazie per la "cronaca"!

padi73

Ma che musica mettevano ultimamente allo Studio?
Cioè se è diventata una discoteca dove passano principalmente house odierna a me sinceramente lascerebbe indifferente della sua chiusura.
Qui nella mia zona c'è una discoteca che si chiama Il Globo, e anche lei è una discoteca storica dato che esiste da almeno 20 anni, ma se la chiudessero per farci un centro commerciale non mi dispiacerebbe per niente dato che ormai passano solo merdhouse e latino americano.
Ormai tira avanti solo per il latino e per il liscio perchè se fosse per le sale disco avrebbe già chiuso da un pezzo mi sa.
Il locale sarà anche lo stesso di 15-20 anni fa, parlo di questo Globo, ma la musica ormai fa schifo per cui poco mi importa se rimane aperta o chiude. Le 2-3 volte che ci vado durante l'anno dopo mezz'ora già sono scazzato e voglio tornarmene a casa.

djlorenz

Citazione di: padi73 il Dicembre 28, 2010, 13:25:58 PM
Ma che musica mettevano ultimamente?
Cioè se è diventata una discoteca dove passano solo house odierna a me sinceramente lascerebbe indifferente della sua chiusura.
Qui nella mia zona c'è una discoteca che si chiama Il Globo, e anche lei è una discoteca storica dato che esiste da almeno 20 anni, ma se la chiudessero per farci un centro commerciale non mi dispiacerebbe per niente dato che ormai passano solo merdhouse e latino americano.
Ormai tira avanti solo per il latino e per il liscio perchè se fosse per la sala disco avrebbe già chiuso da un pezzo mi sa.
Il locale sarà anche lo stesso di 10-15 anni fa, ma la musica ormai fa schifo per cui poco mi importa se rimane aperta o chiude.

sai quanti di locali che fanno così... ma non si vive solo di latino o lisico...

padi73

Citazione di: djlorenz il Dicembre 28, 2010, 13:43:32 PM

sai quanti di locali che fanno così... ma non si vive solo di latino o lisico...
Bè ma ormai è quello che va più di moda. Per cui o fanno quello o i locali chiudono per poco guadagno.
Qui da me in zona è una delle poche discoteche che è rimasta ancora aperta le altre, tranne un paio, han chiuso quasi tutte.
Tra l'altro poi pure la house noto che lancia nuovi pezzi mooooolto lentamente. Negli anni 90 se andavi in discoteca ad esempio a gennaio e poi ci ritornavi a giugno cambiavano tutte le canzoni, moh noto che ti mettono le stesse che hai ascoltato 6 mesi prima. Per poter riascoltare e ballare le canzoni di inizio anno dovevi andarci il 31 dicembre dove mettevano le migliori canzoni di tutto l'anno.
Rise up o No stress (due pezzi di ultima generazione) per esempio le ho sentite per più di un anno in sto locale e forse le mettono ancora adesso a distanza di 2-3 anni che sono uscite.

lorixx

Citazione di: padi73 il Dicembre 28, 2010, 13:53:25 PM
Bè ma ormai è quello che va più di moda. Per cui o fanno quello o i locali chiudono per poco guadagno.
Qui da me in zona è una delle poche discoteche che è rimasta ancora aperta le altre, tranne un paio, han chiuso quasi tutte.
Tra l'altro poi pure la house noto che cambia molto lentamente. Negli anni 90 se andavi in discoteca ad esempio 1 primo gennaio e poi ci ritornavi a giugno cambiavano tutte le canzoni, moh noto che ti mettono le stesse che hai ascoltato 6 mesi prima.
Rise up o No stress (due pezzi di ultima generazione) per esempio le ho sentite per più di un anno in sto locale e forse la mettono ancora adesso.

beh questo mi pare un discorso già stradetto, la musica ora cambia più lentamente ma è un dato di fatto già da anni ;)