18.12.10 - 90 Festival Christmas Style @ Smile Disco - Benevento

Aperto da R@ve M@ster Dj, Novembre 14, 2010, 14:58:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

R@ve M@ster Dj

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

cyclone

Quoto Ravemaster!!!  Bellissima serata!!!
:rox2: :rox2: :rox2: Carolina Maequez superstar!

giovanni79

vai Ciro aspetto la tua recensione

spoiler : ricordati di scrive re dell'incontro del trio delle meraviglie marcos,il biondo e il vecchietto ;)

marcos 90

Scontato..Fantastica serata!!Lo show c'è stato ..io e il biondo sotto al palco durante l'esibizione degli USURA :lol:
Una su tutte Delusa remix è stato un momento da cineteca!!! :asd:
Ma "il terzo elemento the ancient" :asd: era preso a far conquiste e non ha partecipato insieme a noi due... :asd:
Saluto tutta  la favolosa compagnia! :r0x:..unico rammarico l'assenza di Emilano e PierPaolo..sarà per la prossima >:(
IO 2BROTHERS-U.S.U.R.A.-CORONA-C.M

Danielenientepiu

Grandissimi! Ragazzi vedremo i video anche? Ciro immagino di si vero?! :)  :dj: :dj: :dj:
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

R@ve M@ster Dj

#20
E ancora una volta 90 Festival si rivela l'evento dance anni 90 per eccellenza!

Ma andiamo con ordine....

Già dai giorni precedenti la serata, ero sicuro sarebbe stata una serata speciale... almeno per il sottoscritto, dato che finalmente ero riuscito a coinvolgere un pò di amici della mia comitiva. Ed infatti solo io e miei amici eravamo in 12! A noi poi ovviamente si sono uniti gli immancabili rappresentanti del sud delle 90 Festival beneventane: Gennaro (Cyclone), Giovanni (Giovanni79), Marco (Marcos90), Maurizio (Maurixxio) e Raffaele. Stavolta siamo orfani di Ilaria (Ilaria81) e Franco (Overthebeat) fermati da acciacchi di salute, e del gruppetto romano. Speriamo di recuperare al più presto  ;)

Appuntamento alle 22 al ristorante, ma ceneremo soltanto in 4... io, il mio amico Diego, Giovanni e Gennaro... il resto della truppa si aggregherà direttamente alla serata.

I primi ad arrivare siamo io e Diego... e appena arrivati abbiamo subito 2 sorprese:

la prima è che Radio Company stavolta ci ha preceduti, sono già tutti belli lì al tavolo a cenare...
la seconda è che scopriamo subito che saremo accompagnati per tutta la cena da un gruppo di piano bar che suona liscio, tango, e canzoni che credo già fossero considerate revival ai tempi di Garibaldi... senza contare la "gioventù" che ballava quella splendida musica, e la musica che era altissima per l'ambiente in cui era suonata  <_<

Eravamo seduti al centro tra le due annate... a sinistra Radio Company e gli anni 90... a destra il piano bar e gli anni a.C.

Come dicevo, Radio Company era già lì quando siamo arrivati io e Diego, e stavolta è addirittura Luca Bravi che accoglie me presentandomi gli artisti seduti a tavola... Ramirez (già incontrato a Jesolo) e Usura. Manca però alla cena Carolina Marquez.

Prendiamo posto al tavolo e dopo qualche minuto arriva la telefonata di Gennaro...

Gennaro: "Ciao Ciro dove sei?"
Io: "Ciao Gennaro, io sono già al ristorante"
Gennaro: "Eh si... ma noi siamo fuori il cancello è chiuso!"
Io: " ??? Ma come sarebbe che è chiuso... io sono dentro!"
Gennaro: "Eh qui c'è scritto Smile... ma è chiuso"
Io: "Ehm... forse dovevi fermarti un pò prima... dopo la discoteca c'è il complesso delle piscine Smile, mi sa che sei lì fuori!"
Gennaro: "Ma io ho fatto la solita strada... sono uscito dalla superstrada...e ho preso 'la cumplanàr'

E qui, in me, scatta quasi la commozione... per la prima volta in vita mia sento un pugliese, (quasi) dal vivo, pronunciare la fatidica "cumplanàr"  :lol:

Cmq... dopo tutte le serate passate lì a Benevento ancora dovete imparare la strada?!?!?!


Passano i minuti e nell'attesa che i due desaparecidos ritrovino la strada giusta, io e Diego impariamo il menù a memoria "godendoci" il fantastico piano bar.

Dopo un pò, finalmente arrivano anche loro, ordiniamo le pizze e intanto presento da lontano (per non disturbare mentre cenano) gli artisti seduti al tavolo ai nuovi arrivati... "Lì ci sono gli Usura... lì c'è Ramirez... e al suo fianco Carolina Marquez..." Ma in realtà vicino Ramirez era seduta tutt'altra persona...dato che Carolina Marquez non c'era ancora  :D Insospettito, Giovanni, è tentato di andare lì a chiedere... ma remore del suo saluto a Neja a Roma qualche mese fa, decide di desistere :lol:
La vera Carolina arriverà più tardi verso fine cena.

Mentre ceniamo ci raggiunge una prima parte dei miei amici, che a questo punto decidono di sedersi con noi e consumare anche loro qualcosa. Tra una chiacchiera e l'altra, un liscio e un tango, ci raggiungono anche gli altri miei amici...e la tavolata aumenta sempre di più.

Finalmente il piano bar termina... e dopo una bella mezz'ora abbondante da quando è finito e nel ristorante c'è una tranquillità assoluta, qualcuno accenna due note quasi impercettibili al pianobar... e nel silenzio più totale si sente partire dalla bocca di Gennaro un delicato... "Ooooo hai cacato il cazzo mò! E basta!!!" ... con noi tutti che restiamo sbigottiti dato che il piano bar era ormai finito da un pezzo!  :risatona:

E' quasi ora di andare alla serata... Radio Company si prepara ad uscire e finalmente possiamo rompergli le palle con qualche foto... prima foto con Ramirez...

R@ve M@ster Dj con Ramirez


Giovanni79 e Cyclone con Ramirez



Seconda foto con Elisa degli usura, beccata proprio mentre usciva facendole rischiare di restare a piedi :D

R@ve M@ster Dj con Elisa (U.S.U.R.A.)


Gennaro con Elisa (U.S.U.R.A.)


Giovanni79 con Elisa (U.S.U.R.A.)




Terza foto con Carolina Marquez... o almeno questo era il nostro intento. Infatti mentre è al bancone della cassa le chiediamo di fare la foto, e la sua risposta è:

"Qui? Così vestita? Con cappotto e sciarpa? Noooo, daaiii, non c'è atmosfera. Se venite in discoteca la facciamo lì"

Come sarebbe a dire "se venite"... ovvio che entriamo in discoteca!!!

Ammetto che qui ho cominciato a pensare che avesse un pò la puzza sotto il naso (come un certo Double Dee in una passata edizione che si rifiutò di fare le foto con noi)... ma poi, come spiegherò più avanti, mi ricrederò piacevolmente su questo aspetto.

Entriamo dunque in discoteca e la sala va riempiendosi pian piano... e puntuale come un orologio svizzero ecco che si avvicina a salutarci Marco... ma ho dei seri dubbi che si trattasse effettivamente di lui. Infatti rivolgendomi agli altri del gruppo esclamo: "Ragazzi, non lo salutate, non è Marco. Non ha alcun bicchiere in mano!"  :D

Avvistiamo Carolina Marquez al bar e subito ci fiondiamo a chiederle di nuovo la foto. Stavolta l'obiettivo è raggiunto, e, contrariamente a quanto avevamo inizialmente pensato dopo il primo fallimento, si dimostra molto socievole e simpaticissima tantevvero che per ogni foto che facciamo mi sequestra la digitale. Se non le piace, la foto si deve rifare :D Ma non solo... decide di prendere anche la sua digitale e di scattare la foto con noi anche con la sua macchina dicendo che la metterà sul suo profilo FB...(lo farà? Mah...). A questo punto ci raggiungono anche Maurizio e suo cugino Raffaele... ora la banda è al completo! :D

R@ve M@ster Dj con Carolina Marquez (il tipo sullo sfondo sulla destra è uno dei produttoi degli U.S.U.R.A.)


Cyclone, Marcos90, Giovanni79, R@ve M@ster Dj con Carolina Marquez


Cyclone con Carolina Marquez


Giovanni79 con Carolina Marquez


Marcos90 con Carolina Marquez


Purtroppo le foto con gli altri artisti in discoteca non siamo riusciti a farle... ma guardando poi quelle fatte al bar mi sono accorto che mentre facevamo le foto con Carolina, dietro di noi c'erano gli U.S.U.R.A. Occasione persa :( anche se cmq la foto con Elisa, la cantante, siamo riusciti a farla ugualmente al ristorante.

Continuiamo con qualche foto tra di noi...

I "babbonatalizzati" R@ve M@ster Dj e l'amica Amelia


R@ve M@ster Dj capellizzato dall'amica Rosa


R@ve M@ster Dj, Amelia, Cyclone e Giovanni79


Gli stessi di prima ma con cornificazione di Cyclone


Cyclone, Marcos90, Rosa, Giovanni79, R@ve M@ster Dj


Raffaele e Marcos90 nel tentativo di portare R@ve M@ster Dj ad un'altezza più umana...


La vera banda dei Babbi Natale... Sonia, Amelia, Gianluca, Maurizio


Le nostre donne della serata Sonia, Rosa, Lina 1, Amelia, Marialuisa, Lisa 2 + l'intruso Gianluca




Come è consuetudine di 90 Festival la serata inizia con musica più soft...








...per poi passare agli auguri di Natale fatti da Radio Company sulle note di All I want for Christmas is you...





...e si arriva alla consueta sigla che ogni volta è sempre un piacere riascoltare dato che personalmente mi gasa un casino :D




Comincia dunque la vera serata anni 90... e questa volta Harry Morry ci allieterà con una selezione 100% di pura dance... niente contaminazioni progressive... house... o altri generi. Solo eurodance! Non che gli altri generi non mi piacciano, per carità! Ma è giusto variare e cambiare musica tra le diverse serate. Altrimenti sarebbe sempre la solita sequenza e ciò annoierebbe chi non se ne perde nemmeno una di queste serate.

E mentre siamo nel clou delle danze ecco che Marco ritrova il suo fido ballerino della scorsa edizione (leggere la recensione dell'evento per capire :D ). Ovviamente rivederli insieme è sempre uno spasso.

Si va avanti per un bel pò finchè arriva il momento delle esibizioni. A mio parere dovevano cominciare prima, anche perchè la musica migliore è stata passata sicuramente dopo le esibizioni, iniziate ben oltre le due. Dunque coloro che, come i miei amici, non sono rimasti lì per tutta la serata, non hanno goduto in pieno della bellezza della serata.

La prima ad esibirsi è Carolina Marquez, che personalmente, dato il contenuto delle canzoni che canta, pensavo fosse un pò più trasgressiva. Invece con la sua vocina sottile sottile e la sua tranquillità sul palco ha emanato tanta dolcezza  :-* Durante l'esibizione, come poi dimostra chiaramente il video, mi sono subito chiesto una cosa... come mai ogni volta che pronuncia la parola PERVERTIDO mi guarda fisso dritto?!?!? Ce l'ho scritto in faccia?!?!?   :uhm:


Prima parte dell'esebizione di Carolina Marquez


Seconda parte dell'esibizione di Carolina Marquez


Alcuni scatti durante l'esibizione















La seconda esibizione è quella del pazzo scatenato di Ramirez, ma del resto me l'aspettavo già così pazzo avendolo incontrato già a Jesolo, ma soprattutto per le canzoni che "canta" che penso siano un pò fuori luogo per queste serate così "commerciali".

Esibizione di Ramirez


E per finire gli Usura. Mi aspettavo una loro esibizione da capogiro ma non mi aspettavo che avessero suonato anche pezzi di altri progetti quali Silvia Coleman, Deadly sins, Jinny... davvero una gran bella sorpresa per il sottoscritto, mi sono piaciuti un casino!

Prima parte dell'esibizione degli U.S.U.R.A.


Seconda parte dell'esibizione degli U.S.U.R.A.


Terminate le esibizioni, come accennato prima, ha inizio la sfilata di pura eurodance. Dopo poco saluto i miei amici i quali preoccupati per le condizioni metereologiche poco confortanti decidono di non fare troppo tardi e di tornare a casa. Noi invece continuiamo a ballare e, come possiamo vedere dalle foto e dai video, la pista è ancora praticamente piena:


(possiamo notare sulla destra la presenza anche di un VIP in camicia bianca... Paolo Villaggio! :lol: )







Gigi D'Agostino - Another way


Gigi D'Agostino - L'amour toujours


Nel frattempo però mi sono perso Maurizio e Raffaele che tornano alle loro famiglie, e Marco, il quale è andato via anche lui a causa del viaggio che lo aspetterà in pessime condizioni climatiche. Mi spiace non aver salutato nessuno dei tre ;)

Ovviamente come tutte le cose belle, anche questa è destinata a finire. Usciamo dalla discoteca poco dopo le 5 e i quattro reduci stakanovisti che avevano iniziato la serata insieme, vanno all'ormai consueto appuntamento con la colazione al bar nei pressi della stazione. Entriamo e ordiniamo:

Diego: "Ragazzi cosa prendete ?"
Giovanni: "Io prendo un cappuccino"
Gennaro: "Anche io"
Io: "Io una graffa"

...e qui Giovanni mi guarda sbigottito esclamando...

Giovanni: "Cosa?!?!?!  ??? Una grappa alle 5 del mattino???"

:risatona: ... graffa, non grappa! Ma poi capisco che non sa che quel tipo di ciambelle da noi si chiamano graffe.

Ma non finisce qui... Diego va dal barista ed ordina...

Diego: "Dunque, sono 2 cappuccini, 1 caffè e 1 graffa"

Il barista prepara le tazzine per caffè e cappuccini... dopodichè... prende un bicchierino... si gira... e... cos'è che prende? La bottiglia di grappa!!!  :lol: :lol: :lol:

E qui tra le risate di noi quattro capisco che allora vogliono per forza farmi ubriacare alle 5 del mattino con la grappa :D

Chiarito l'equivoco anche col barista, finalmente mi gusto la mia meritata graffa, e mentre siamo lì ci accorgiamo che nel bar c'è una albero di Natale alquanto fantasioso... la punta è situata verso il basso e la parte larga verso l'alto... e qui Diego esclama stralunato "...ma è la grappa (che non abbiamo bevuto) che ce lo fa vedere al contrario???" tra le risate di alcune ragazze lì presenti e che avevano assistito a tutta la scena precedente :D

Anche questa splendida serata volge al termine... si ritorna a casa. Splendida si... ma stavolta mi sento di dover fare un piccolo appunto negativo. Personalmente ho trovato la qualità della gente presente molto scadente. Stavolta l'età media era davvero molto bassa, tutti ragazzetti deficienti che si credevano di essere chi sa chi! Sentirsi chiedere "Ma chi è questa? Che cosa fa?" (giusto per essere educati e non ripetere le esatte parole pronunciate da quel deficiente che mi stava accanto) durante l'esibizione di Carolina Marquez ti fa solo venire voglia di sferrargli un bel cazzotto sui denti! Se non sai dove vai, resta a casa tua... strunz! (quando ce vò, ce vò!)

Non mi resta che ringraziare e salutare la versione ridotta del reparto Sud di danceanni90 Gennaro, Giovanni, Marco, Maurizio, Raffaele e i miei amici Diego, Rosa, Claudio, Gianluca, Amelia, Lina 1, Lina 2, Marialuisa, Sonia, Maurizio, Dino (anche se non leggeranno mai questi saluti... :D )


Alla prossimaaaaaaaaaaaa....  :r0x:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

marcos 90

Ciro complimenti per la recensione...ma  se permetti hai omesso un pezzo :asd:
Se ricordi mi sono avvicinato a Carolina chiedendo con gentilezza di fare le foto..che prima del mio arrivo non aveva voluto fare...all'inizio si è creata problemi per l'abbigliamento sciarpa ecc. ma dopo un mio sorriso ha ceduto :asd:
ed è ben chiaro quindi   :risatona: :risatona:che Lei le foto senza di me non poteva farle!! :asd: :asd: :asd: :lol:
IO 2BROTHERS-U.S.U.R.A.-CORONA-C.M

R@ve M@ster Dj

Citazione di: marcos 90 il Dicembre 26, 2010, 15:13:38 PM
Ciro complimenti per la recensione...ma  se permetti hai omesso un pezzo :asd:
Se ricordi mi sono avvicinato a Carolina chiedendo con gentilezza di fare le foto..che prima del mio arrivo non aveva voluto fare...all'inizio si è creata problemi per l'abbigliamento sciarpa ecc. ma dopo un mio sorriso ha ceduto :asd:
ed è ben chiaro quindi   :risatona: :risatona:che Lei le foto senza di me non poteva farle!! :asd: :asd: :asd: :lol:

Si si certo... l'importante è crederci  ::)
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

giovanni79

Bravissimo Ciro recensione quasi perfetta,tranne una battuta al bar che era stata la mia ma non di Diego,ma non importa evidentemente la grappa ancora ti fa effetto ;)
mentre per marcos90 e' il fatto delle foto su Carolina M. una sola parola : MA VAFFANGUL VA'!

marcos 90

Citazione di: giovanni79 il Dicembre 28, 2010, 00:22:35 AM
Bravissimo Ciro recensione quasi perfetta,tranne una battuta al bar che era stata la mia ma non di Diego,ma non importa evidentemente la grappa ancora ti fa effetto ;)
mentre per marcos90 e' il fatto delle foto su Carolina M. una sola parola : MA VAFFANGUL VA'!
:thanks: :thanks: :thanks: :risatona:
IO 2BROTHERS-U.S.U.R.A.-CORONA-C.M

marcos 90

#25
Elisa la Cantante degli USURA mi ha confessato a Padova che a Benevento stava malissimo ed  è stato uno sforzo incredibile per lei esibirsi,infatti in seguito è peggiorata e si è ripresa giusto in tempo per Padova!!
Che grande artista!Altro che Alexia! :progo: :)Viva gli USURA!!!
IO 2BROTHERS-U.S.U.R.A.-CORONA-C.M

R@ve M@ster Dj

Citazione di: giovanni79 il Dicembre 28, 2010, 00:22:35 AM
Bravissimo Ciro recensione quasi perfetta,tranne una battuta al bar che era stata la mia ma non di Diego,ma non importa evidentemente la grappa ancora ti fa effetto ;)
mentre per marcos90 e' il fatto delle foto su Carolina M. una sola parola : MA VAFFANGUL VA'!

Allora l'avete fatta in due... perchè io l'ho sentita da Diego ;)
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Maurixxio

Complimenti per la recensione Ciro. Le mie scuse e quelle di Raffaele per l'improvvisa assenza, ma quando abbiamo deciso di andare via stavano esibendosi gli Usura, abbiamo provato ad avvicinarci al palco per salutarvi, ma l'impresa è stata alquanto impossibile......Ho mandato un sms a Giovanni cmq. Anche se all'inizio mi è sembrato di vedere poca gente, con l'avanzare della notte la pista si è magicamente riempita! Concordo con te per il fatto che c'è sempre gente che non c'entra un cavolo in queste serate: ho incrociato un ragazzino che conosco che mi chiedeva perchè non mettevano musica caraibica. Gli ho semplicemente risposto che per lui era ora di fare la nanna....Bah. Ma perchè queste persone escono di casa e si infiltrano in serate del genere? Alla prossima comunque e speriamo di avere la compagnia di Francesco, Ilaria, Pierpaolo & C. Buon 2011 a Tutti!1

marcos 90

Ho rivisto bene il video di Ramirez al minuto 11:58 mi passa il microfono e io dico Bomba!!!hahaahh :lol: :lol:Troppo forte!!!Grande Ramirez livelli di energia al top!!!Poi tra un buon Natale e una cantata torna sempre sul sesso e dice ragazzi plastificatevi... :asd: :asd:
IO 2BROTHERS-U.S.U.R.A.-CORONA-C.M

marcos 90

#29
Ecco il video ufficiale ci siamo quasi tutti..a 0:56 si vede l'entrata di Maurizio e Raffaele!..Ciro i soliti primi piani!!Gennaro che balla troppo forte!! e io col mio partner ossigenato al minuto 8:17 in quel momento c'era Delusa rmx hahahhaahah
http://www.youtube.com/watch?v=5ohICK8GXH8
IO 2BROTHERS-U.S.U.R.A.-CORONA-C.M