Consolle dj

Aperto da Alfredo1007, Ottobre 30, 2010, 20:45:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alfredo1007

Ciao a tutti,per il prossimo Natale vorrei regalarmi una consolle da dj che non come sia definita...insomma...quelle che si collegano al pc che aiutano molto chi non sa mixare come me,certo per uno scopo ludico e non professionale e chiedo gentilmente una consulenza a qualcuno dei dj del forum per un buon acquisto considerando che qualcosa ho già visto su alcuni siti e mi pare che intorno alle 130€ si compri già qualcosa di decente :thanks: :bye:

booger

http://www.hercules.com/it/news/bdd/news/17/titre/ecco-la-hercules-dj-console-rmx                                        costa un po di piu ma è comoda e facile da usare

Stex86

Citazione di: booger il Novembre 02, 2010, 12:42:50 PM
http://www.hercules.com/it/news/bdd/news/17/titre/ecco-la-hercules-dj-console-rmx                                        costa un po di piu ma è comoda e facile da usare

Ci avevo messo gli occhi anch'io lo scorso anno e volevo regalarmela per il compleanno...poi però ho dovuto affrontare altre spese e non l'ho più presa.
Sulla carta sembra un buon prodotto ;)

Stex

Dj80

Di queste nuove console che si collegano al pc non ho proprio idea della qualità e dei prezzi. Sarò anche all'antica ma io ti consiglierei di prendere un paio di giradischi e un mixerino usati a buon prezzo.  :cuffie:  ;)  :r0x:

Alfredo1007

I giradischi ce li ho dal '95 insieme al mixer,sono 2 "sl bd22" Technics,so benissimo che non sono molto adatti per mixare perchè sono a cinghia,però alcuni miei amici ci riuscivano, l'altro problema e che ho fatto un pò di tentativi ma non riuscendoci mi sono scorarggiato facilmente e c'ho rinunciato e all'epoca avevo 26 anni avrei potuto fare qualche corso,ma non sapevo dove rivolgermi e adesso sono pentito :muro:, il conto dei miei anni è presto fatto...che devo fare più? :piango:mi accontenterò di esercitarmi e divertirmi al pc ma con la magia :magic: della tecnologia che ti mette automaticamente i pezzi in battuta e grazie dei vostri consigli :bye:
PS:ho visto adesso la consolle che mi ha indicato Booger e devo dire che fa un ottima impressione come del resto,forse,il prezzo(nel senso che potrbbe essere "impressionante") e ho visto che la recensione risale al gennaio 2008 e tenendo conto di come "galoppa" la tecnologia al giorno d'oggi,probabilmente esisterà il secondo o il terzo nuovo modello. :thanks: :bye:

Stex86

Citazione di: Alfredo1007 il Novembre 02, 2010, 20:34:57 PM
mi accontenterò di esercitarmi e divertirmi al pc ma con la magia :magic: della tecnologia che ti mette automaticamente i pezzi in battuta e grazie dei vostri consigli :bye:

Noooooo, vietato usare il sync, o "automix"...dov'è il divertimento? Lascialo ai ragazzini che così si credono dj ;)

Stex

Alfredo1007

Ma infatti ho ammesso di non essere capace..."se vuoi farmi un corso on line" .up:.....

Alfredo1007

Nel frattempo mi sono documentato, ho visto da Fnac presso Le Gru di Grugliasco la consolle Hercules mk4 che costa 229€ ed è secondo me l'ideale perchè a differenza di quella più economica (della quale non ricordo più il prezzo)ha il preascolto e opterò per questa,però ho dato un occhiata in rete e l'ho trovata a 150€,una bella differenza!

Emiliano RTRN

Citazione di: Alfredo1007 il Novembre 02, 2010, 20:34:57 PM
I giradischi ce li ho dal '95 insieme al mixer,sono 2 "sl bd22" Technics

Mitici !!! I primi che ho usato nel lontano 1987 !!! Col pitch a rotella, era arduo mettere i dischi a tempo, ma per imparare quelli sono l'ideale, sono una nave scuola !! Con quelli impari a mettere i dischi per davvero (oddio, non che io abbia mai imparato... asd !) mica con la hercules !

RTRN - Welcome... To The Past !

Alfredo1007

Io non ho mai avuto la Play Station o simili perchè non mi ha mai attirato,pensa che anni fa un mio amico s'è comprato la -Play 2- :bleah: per me 350€ buttate :( e gli ho detto che era meglio che si comprava un ampli per il pianale della sua Lancia Y,perciò la Hercules sarà la mia Play Station perchè per me sarà solo un gioco,ad imparare ci dovevo pensare 20 anni fa,a 41 anni "che vuoi fare più?!" :vergogna:

Rickee V

Garantisco che la hercules RMX è una tra le migliori... con una spesa piccola (rispetto a 2 cdj, mixer, ecc) il divertimento è assicurato!!!
:dj:

Nel suo piccolo è anche "abbastanza professionale";
non prendere la mk2 o simili per risparmiare pochi euro, poi te ne penti fidati  ;)

Io avevo la BCD-3000 della Behringer, era bellissima, ma a confronto con la Hercules RMX  :sbocc:

Oppure puoi lanciarti su qualcosa di più professionale ma il prezzo sale di moltissimo... tipo Numark NS7 (è una favola :-*), Xone 4D ecc...

Alfredo1007

Scusate il ritardo di risposta...Rickee ti ringrazio delle tue info...e lo so che "quel che spendi mangi" ma per me è già cara l'Mk4!In fin dei conti quello che mi interessa di più è la funzione del preascolto che con Atomix non riesco a "scaturire" altrimenti non ci penserei neanche di comprare l'Mk4...e quella che dici tu sai dirmi quanto costa solo per curiosità?