31.10.10 PLASMAPHOBIA L'Epidemia Del Suono @ Exodus - Gualtieri (RE)

Aperto da srita!, Ottobre 12, 2010, 18:31:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

srita!




AFTERNOON (dalle ore 16)
LIVE SHOW PERFORMANCE
(dalle 17 alle 19)
DJ PROVENZANO
DJS PROMISE LAND

SPECIAL LIVE SHOW
(dalle ore 19 alle 21)
DJ SET GABRY PONTE
FEAT. JEFFREY JAY

DJ GUEST STAR
MOLELLA
(DALLE 21 ALLE 23)

ARENA HISTORY(dalle 23 all'alba)
SPECIAL GUEST VOICE:ROBERTO FRANCESCONI
EXLUSIVE LIVE:ARPA LASER SHOW by ROLAND BRANT DJ
DJ GIANNI PARRINI (festeggia 30 anni di carriera)
DJ KILLER FABER
DJ GINGER
VOCALS:WOLF & MAX RAO

Diretta Nazionale sulle frequenze di M2O

Diretta Nazionale TELEVISIVA

Ticket:
COSTO Ingresso con biglietto :
entro le ore 17 ->> euro 20
entro le ore 01 ->> euro 25

COSTO Ingresso in lista:
entro le ore 17.00 ->> euro 23
entro le ore 24.30 ->> euro 28

COSTO Ingresso intero:
fino alle ore 20 ->> euro 25
dopo ->> euro 30

http://www.plasmaphobia.it/

Stex86

Nomi che hanno fatto la storia della discoteca...
Molto buona la prima parte Dance, ottima la seconda Techno/Trance...Parrini e Roland Brant (a proposito, ma suona?) non li si sente tutti i giorni ;)

Stex

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

honesty

Secondo voi che tipo di gente ci sarà? Io ci andrei su una gamba sola, ma non vorrei imbattermi in gente troppo chiassosa e irrispettosa... Non so se mi spiego...
Valeeeeeee, ci andiamo????

honesty


Stex86


honesty

Citazione di: Dj80 il Ottobre 28, 2010, 18:29:07 PM
Beata te honesty, quanto mi piacerebbe andarci  >:(

Gualtieri è a una 50ina di km da me, sarei una stupida a perdermi un evento simile....  :drop:
Mi spiace che voi non riusciate ad esserci... Vi penserò!!!

Stex86

Citazione di: honesty il Ottobre 28, 2010, 20:11:43 PM
Gualtieri è a una 50ina di km da me, sarei una stupida a perdermi un evento simile....  :drop:
Mi spiace che voi non riusciate ad esserci... Vi penserò!!!

...ma tu vai per la commerciale, la progressive o tutte e due? :)

Stex

honesty


Stex86


honesty

Eccomi! Sono l'unica reduce della serata al Plasma? Non ci posso credere... Nessun'altro del forum si è filato questo evento?  ???

Dopo i 25 euro a testa con riduzione e senza consumazione inclusa  :adirato: siamo entrati alle 19.00 e Gabry Ponte era appena salito in console.
Un pò mi spiaceva aver perso l'esibizione di Provenzano e Promisland, ma quando stamattina ho visto il video sul tubo, il dispiacere mi è passato subito. Nessuna traccia dance...



Clientela mooolto giovane, diciamo che io e il mio ragazzo, più che interessati alla musica in sè, sembravamo dentro per controllare i nostri figli.....  :vergogna:  Ma vabbè, lasciamo perdere... Tanto ormai ci siamo abituati!
Torniamo al Ponte. Dopo un paio di suoi dischi attuali ha iniziato una scaletta che, come sempre, ha spaccato tutto!!!
http://www.zshare.net/video/8225090098455b5e/
Molte le sue canzoni proposte, ma anche alcune perle di inizio 2000 come Giulia e Magika Europa, musica tamarra insomma. Bello anche il duetto con il vocalist della serata Roberto Francesconi, che ho scoperto aver dato la voce alla versione "London Bridge" di Geordie (senti allegato).
Il massimo è stato invece il duetto con Jeffrey, che, con sorpresa, non hanno proposto solo le solite canzoni degli Eiffel, ossia l'immancabile Blue, Quelli che non hanno età e Cosa resterà (In a song), bensì anche una versione rivista di L'amour Toujours fusa con New Years Day degli U2, The man in the moon (in realtà pubblicata da Gabry Ponte solista, e non dal gruppo Eiffel 65)
http://www.zshare.net/video/82250978f8aa4489/
e Tu vivi nell'aria di Gigi, ma remixata dal Ponte.
Su alcuni pezzi ho visto il pubblico giovane un pò spiazzato, infatti, a differenza dell'entusiasmo dimostrato agli Eiffel al Florida, qui quasi nessuno ha acclamato Jeffrey alla fine del suo live.  :-[

Alle 21.00 sale in console Molella, che, premetto, ora come ora valuto ZERO.
Infatti, come m'aspettavo, di musica vecchia nemmeno l'ombra. Solo musica attuale, prevalentemente electro. Avrebbe potuto salvarsi in corner con qualche traccia tutto sommato carina... Peccato che abbia avuto la brillante idea di remixarle tutte in chiave electro.
Ovviamente pubblico giovanile in extasi..... IN TUTTI I SENSI.....  :|

Nel frattempo, sempre alle 21.00, una folla inaudita si ammassa attorno all'unico vassoio di panini del BUFFET PER TUTTI.
Tutti che spingono tutti. Ho visto scene raccapriccianti per un panino. Benvenuti in Italia.
Il locale inizia a riempirsi a dismisura di gentaccia. Piercing, tatuaggi e capigliature strane ovunque, ragazzine molto svestite, BAMBINI rovesciati sui divanetti ubriachi fradici oppure barcollanti in pista. Ci sentivamo parecchio fuori luogo.

Dopo Molella, dalle 22.00, si susseguono in consolle prima Alex Nocera, con musica tendenzialmente minimal techno-house attuale e non (ma non saprei citarvi alcun titolo, non ne conoscevo nemmeno una!), poi Lory B, che tutto sommato non mi è dispiaciuto, con un genere house elettronico un pò meno minimale di Alex Nocera.

Finalmente, alle 23.15 circa, sale in console ROLAND BRANT!!!  :-*
Con il suo Arpa Live show, ossia una console che proietta raggi laser da "suonare" come fossero tasti di un pianoforte, ci inebria finalmente le orecchie di pura progressive!!!
Fa una breve intro con la colonna sonora di Star Wars (quelle cose verdi che si muovono sono in relatà le sue mani che picchettano sui raggi laser proiettati:



Dopodichè inizia una scaletta da pauraaaaaaaaaa!!!!
http://www.zshare.net/video/8225123249af5027/
http://www.zshare.net/video/822513281d421d9c/
http://www.zshare.net/video/82251650c19b1002/
...delirio con Sosa - The Wave (Megamind Mix)   :progo:

Purtroppo non disponendo di molta memoria sul cellulare non ho potuto fare più filmati e più lunghi, ma vi assicuro che la musica era favolosa! La pista non si è mai vuotata, purtroppo, perchè sarebbe stato decisamente meglio se tutti quei ragazzini ubriachi e che nemmeno erano nati ai tempi della progressive, si fossero levati dai piedi invece di fare casino e spingere senza motivo...

Alle 00.30 circa sale in consolle Parrini! Che strano individuo, mi ricordava Einstein con quella sua chioma di ricci spettinati... Anche lui... Delirioooooo!!!
Ne cito solo alcune:
Next Generation - The Earthquake (Intermittent Pulse Mix)
DJ Panda - My Dimension
Imperio - Cyberdream
Zyon - No Fate
Gianni Parrini - Oasis '97

Ho dato un'occhiata rapida alle altre sale prima di uscire dal locale, in una c'era hardcore, in un'altra house.
Siamo usciti però prima del cambio di consolle. Mi è spiaciuto non sentire anche Ginger e Killer Faber, ma il posto era diventato davvero invivibile...
La macchina sparafumo non si è mai fermata, mancava l'aria e soprattutto mancavano il rispetto e l'educazione di tutti quei ragazzini svitati che pensano di essere chissà chi...

honesty

Non direttamente... Spintoni, gente che ti fumava addosso, ti pestava i piedi e nemmeno si scusava. Gente che pogava... No comment....

honesty

A dire il vero di buttafuori ne ho visti davvero pochi in giro, e sinceramente dubito che dalla console riuscissero a vedere i poghi a fondo pista, dato che c'era una scarsa illuminazione...

Se ti vuoi aggregare al mio "gruppo", composto niente popò di meno che da: me, il mio ragazzo e BASTA (chi vuoi che venga con noi a un evento simile e ad una certa età?) volentieri, però credo che avrei qualche problema a recuperarti dato che abito a circa 130 km da Milano... E poi il mio ragazzo non è del forum, e certe cose non le capisce nè condivide.... Se riuscissi ad avvicinarti di più a noi però, ben volentieri!

djlorenz

Citazione di: honesty il Novembre 02, 2010, 16:20:43 PM
....Bello anche il duetto con il vocalist della serata Roberto Francesconi, che ho scoperto aver dato la voce alla versione "London Bridge" di Geordie (senti allegato)....
...e Tu vivi nell'aria di Gigi, ma remixata dal Ponte....


eheh grandissimo Francesconi!

per quanto riguarda tu vivi nell'aria... piccola precisazione... è Gabry Ponte vs Dj Manian - Vivi nell'aria, non diamo meriti a Gigi per una canzone così... adesso non sarebbe in grado di fare una canzone così bella (e soprattutto così veloce)  :asd:

Stex86

Citazione di: djlorenz il Novembre 03, 2010, 19:05:44 PM

eheh grandissimo Francesconi!

per quanto riguarda tu vivi nell'aria... piccola precisazione... è Gabry Ponte vs Dj Manian - Vivi nell'aria, non diamo meriti a Gigi per una canzone così... adesso non sarebbe in grado di fare una canzone così bella (e soprattutto così veloce)  :asd:

Bel disco, vera Dance, l'ha suonata anche quest'estate all'Altromondo...ho visto tutti che saltavano!



Stex