titolo originale della base usata nel brano can you keep a secret dei first base

Aperto da yakuza83, Ottobre 10, 2010, 16:26:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

yakuza83

ciao a tutti voi, volevo chiedere ai piu esperti se sanno dirmi il titolo di questa canzone, avete presente la canzone Can You Keep A Secret dei First Base?...bene ....avete presente la base fatto col sintetizzatore, che è melodica e molto orecchiable?...bene...l'ho sentita su un programma questa base, sapete dirmi il titolo e il progetto che l'ha composta? dal suono sembra degli anni 70 o giu per li. grazie.

AudiOSonic

A me viene in mente D.J. Professor - Rock Me Steady, però può essere una sonorità anni 70...facci sapere...  ;)


bitman

Da grande appassionato di musica synth anni 70-80 ti rispondo io.

Il titolo del brano è "Pulstar". L'originale è di Vangelis, del 1976 dall'album Albedo 0.39; come spesso avviene per brani di questo genere la melodia è stata ripresa innumerevoli volte, per esempio negli anni 80 dagli Hipnosis e da Koto, nonché appunto nei 90s dai First Base.

Ciauzzz!  :ciao:
-- bitman

yakuza83

 :|...beh che dire se non grazie ancora per l'easuadiente risposta. bitman sei un grande.....mi hai tolto le parole di bocca. audiosonic grazie anche a te per l'aiuto.