Disco techno/progressive anno 2000 [TROVATO]

Aperto da Stex86, Settembre 14, 2010, 23:42:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stex86

Ho trovato questo pezzo di domenica pomeriggio del 29/10/2000 in una famosa discoteca della provincia di TV, ora rasa al suolo.
La qualità della registrazione è quella che è, ma qualcuno sa di che pezzo si tratta? Probabilmente ha un po' di bpm in meno rispetto all'originale.



Stex

Engineerized

#1
E' questo:
http://www.discogs.com/Dariush-India/release/122376
la Darius & Kabal Mix

:bye:

PS: bellissimo live, tra l'altro del mio periodo preferito... me lo sono ascoltato tutto  :rox2:  A me piacciono le tracce suonate a bpm un po' più bassi... rendono le tracce più cupe, ma più toste (è un mio parere comunque)!

Edit: se cercavi anche la traccia 8 di quel live è Karin De Ponti - Hypnobounce

Rickee V


Stex86

Grazie mille! :)
Diciamo che risentire registrazioni datate fa sempre un certo effetto.
Il Manhattan è stato un locale molto importante negli anni 90/primi anni 2000, sicuramente uno dei più famosi del Veneto. Poi come capitato a moltissime discoteche in Italia le mode sono cambiate (le hanno fatte cambiare...) ed ha chiuso; ora non esiste neanche più la struttura visto che l'hanno rasa al suolo l'anno scorso, pare per farci il solito centro commerciale. Esistono ovviamente diversi gruppi Facebook di ex frequentatori ed affezionati.

Si, la traccia 8 alla fine l'avevo individuata... ;)
Vero che i bpm in meno danno un effetto più cupo (vedi l'intro di Komodo...)!

Stex

Engineerized

Il Manhattan lo conosco, ma soltanto di fama... purtroppo non ci sono mai stato. Comunque immagino che deve essere stata una gran bella discoteca. .up:

Stex86

Recupero il mio topic visto che il locale è lo stesso (e pure l'anno).
Al mixer c'è il grande Ricci dj.
Dal minuto 4.00 circa parte un disco spaventoso, che non mi è nuovo, anche se forse l'ho sentito in una versione diversa...lo conoscete?



Stex

Engineerized

Il disco che intendi parte in verità a 2.30 e si chiama LEX 'N' FRANK - Dark Nignts e la versione è la original mix
http://www.discogs.com/Lex-Frank-Dark-Nights/master/121880
:bye:
PS: bel set di Ricci, devastante  :jason:

Stex86

Citazione di: Engineerized il Ottobre 02, 2010, 22:49:18 PM
Il disco che intendi parte in verità a 2.30 e si chiama LEX 'N' FRANK - Dark Nignts e la versione è la original mix
http://www.discogs.com/Lex-Frank-Dark-Nights/master/121880
:bye:
PS: bel set di Ricci, devastante  :jason:

Grazie!
Le conosci tutte cavolo...
Io alla fine sono sempre stato più legato alla commerciale di quegli anni, degli altri generi conosco poco, come titoli.   ;)

Stex

Engineerized

Citazione di: Stex86 il Ottobre 02, 2010, 23:09:30 PM
Le conosci tutte cavolo...

Magari... >:(  Qui c'è gente che ne sa molto, ma molto di più! Per fortuna  :P

Tommy El Fighet

Citazione di: Stex86 il Ottobre 02, 2010, 21:32:49 PM
Recupero il mio topic visto che il locale è lo stesso (e pure l'anno).
Trattandosi comunque di una nuova richiesta, è consigliabile aprire un nuovo topic, un po' perché postarla un un topic dove ce n'era già un'altra può considerarsi "off topic", e poi perché così rischierebbe di non essere considerata dal momento che normalmente si pensa che le richieste siano tutte al primo post. ;) :bye: