Oscuramento Rai e ricorso Gelmini contro Tar del Lazio.

Aperto da The Joker, Agosto 14, 2009, 16:24:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

The Joker

Dopo giorni e giorni in cui, vuoi perchè molto indaffarata, vuoi perchè non volevo fare la rompiballe di turno almeno in piena estate, mi sono trattenuta,  :D, torno a presentare delle cose che stanno accadendo nel nostro Paese e a cui credo sia doveroso fare attenzione.

L'altra sera è stata giocata la partita della Nazionale di Calcio in Svizzera, e chi pensava di passare una seratina davanti alla tv con pizza e patatine, si è trovato un pò spiazzato nel vedere Rai1 completamente oscurata.
Questo si inserisce ( è evidente ) nel grande progetto Berlusconiano di rinascita di Mediaset, e nella più complessa 'guerra' contro Murdoch e Sky.
Ora, aldilà di quello che uno può e deve pensare e dire, vorrei ricordare che siamo obbligati a pagare un canone annuo per la Tv pubblica, quindi: COSA CAVOLO MI OSCURI UN CANALE????!!!

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/economia/tv-ricavi/estate-tv/estate-tv.html



Vorrei inoltre segnalare un avvenimento singolare: qualche giorno fa il Tar del Lazio ha stabilito, accogliendo i ricorsi di alcuni studenti sin dal 2007, con la sentenza 7076 che frequentare l'ora di religione a scuola non può portare crediti aggiuntivi agli studenti che si presentano all'esame di maturità.


http://www.politicalive.com/scuola-e-religione-le-motivazioni-del-tar-e-la-risposta-dei-vescovi-6133.html

Subito i Vescovi si sono dichiarati contrari e contrariati da tale decisione, e la Ministra Gelmini ha annunciato che presenterà ricorso contro tale sentenza; ma non viviamo in uno Stato LAICO, come sancito dall'art. 7 della Costituzione?
Inutile aggiungere che le altre confessioni presenti sul suolo Italiano hanno accolto favorevolmente tale decisone, scatenando ancora di più la contrarietà della Chiesa Cattolica, che come in un film alla 007, sospetta che dietro tale sentenza ci siano  pressioni delle altre confessioni...

Che dire? In Italia, anche d'estate non ci si annoia mai.... :uhm:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.


The Joker

Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

m@uro

In questi ultimi giorni ho fatto un esperimento.
Mi sono allineato alla media nazionale... spegnendo il pc ed evitando i giornali, e ho provato ad informarmi solamente guardando la televisione. Beh che dire! :) Veramente si ha la sensazione di trovarsi nel miglior paese del mondo a guardare i tg. Mi stavo quasi convincendo.  :) ma ahimè poi mi son messo a scorrere le notizie su internet.... :down:
Sono rimasto schifato dalla linea editoriale del tg1.. che è peggio di studio aperto ormai. Alle 20.00 solite 2 notizie di cronaca e politica e poi dalle 8 e un quarto fino alle otto e 35 i peggiori servizi spazzatura su: superenalotto (bellissima una domanda fatta a un giocatore davanti a una tabaccheria: "ma perché non vince?" :uhm: :-\ :bleah:), caldo in città, caldo al mare, negozi chiusi, aria condizionata, giovani e divertimento, discoteche bla bla bla. Ma delle vere notizie che si dorebbero leggere non c'è traccia, solo il tg3 rimane accettabile. (dei canali merdaset non ha senso parlare... basta vedere come per esempio ieri il tg4 ha monopolizzato entrambe le edizioni di mezzogiorno e sera con la conferenza stampa di $$$ilvio :-*). Bisogna, appunto, per forza navigare per avere un quadro veritiero della realtà.


Dmdj

ormai è dittatura...

se poi vogliamo dire ke si vive in un paese libero, democratico, laico, senza conflitto d interessi, il programma p2 nn è stato attuato (è una buffonata), nn c è la crisi, l informazione è libera e veritiera, ecc ecc...

possiamo dirlo d altronde anke i tg dikono una marea d stronzate (passatemi il termine plz)

tt i tg  e giornali al servizio del premier...
   
Come Back!