25.09.10 TUTTI A 90: EIFFEL 65 @ Florida - Ghedi (BS)

Aperto da tnt, Settembre 14, 2010, 10:51:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Francesco86

Citazione di: Emperor Absolutus il Settembre 26, 2010, 17:07:36 PM
Gran serata veramenteee!!! Ma un po' troppo bordello è pazzesco abbiamo avuto difficoltà in tutte le nostre operazioni, dalla semplice entrata, alle foto, al ballo!!! Improponibile attaccare lo striscione non ci abbiamo neanche provato! Non si respirava ti pressavano da una parte e dall'altra, povero Francesco ahahah.

Si è stata una bella serata nel complesso, a parte qualke inconveniente come anticipato da Nico....
Davvero troppa troppa gente  :-X Per entrare ci abbiam impiegato un'ora!  :-[
Tutti ammassati all'ingresso, eravamo compressi come delle sardine..Un macello insomma  :-X
Organizzazione zero...Forse non si aspettavano cosi tanta gente, boh  <_<
Abbiam perso tutta la parte dance anni '90 insomma...  :adirato:
Una volta entrati infatti abbiam ballato giusto qualke disco anni '90 (Tonight is the night, Better Off Alone, Bla Bla Bla e Up & Down dei Vengaboys), il resto della serata son stati suonati tutti dischi anni '00...

grande esibizione degli Eiffel 65!!! Sono tornati veramente come Eiffel, lo potevate sentire dai brani!!!

La performance degli Eiffel 65 è stata davvero bella! Diciamo che se avessero suonato tutti i loro dischi in inglese a discapito di quelli italiani sarebbe stata sicuramente migliore :D

Le chicche musicali riguardano principalmente la Dance del 2000, quindi vorrei che sia Francesco a postarle che se ne intende di più di questo periodo.

Ci siam goduti poco la serata onestamente...Dopo gli Eiffel 65 abbiam perso un sacco di tempo x fare la foto con loro...Quasi inutilmente xkè alla fine siam riusciti a farla solo kn Maury, Jeffrey è dovuto scappare xkè aveva tanta strada da fare al ritorno...
Ricordo solo queste tamarrate  .up::

Drunkenmunky – Calabria
Floorfilla - Anthem #4
Potatoheadz Feat. Lizzy Pattinson – Narcotic
Ravers On Dope - Hardcore Vibes
S.M.S. Feat. Rehb - La Vie C'est Fantastique,
Maskara – Dansez
Brothers – Sexy Girl & Dieci Cento Mille
Ultraritmo - Perfecta
Quick Feat. Charlotte - Need Tou Tonite (La La La)
Underfish - Una Voce Che...
Billy More - Up & Down (Don't Fall In Love With Me)
Danijay Feat. Hellen - Il Gioco Dell'Amore
Gabry Ponte – Geordie & Got To Get
Molella - Love Lasts Forever
Prezioso Feat. Marvin - Let Me Stay
Gigi D'Agostino – Un Giorno Credi & L'Amour Toujour

Alla prossima  :clap:

"...How Much?"
"Dodici!"

honesty

Serata DA URLOOOOO!!!!  :rox2:
Anche a me l'esibizione degli Eiffel 65 è piaciuta da matti, anche se purtroppo riuscivo solo a sentirli ma non a vederli, la calca di gente non mi ha permesso di trovare una postazione migliore...
La selezione dei resident è stata a dir poco strabiliante, di canzoni "solite" veramente poche... E che carica!!!
Grandi, grandi grandiiiiiiiiiiiii!!!
Peccato non sia riuscita a trovare il gruppo del forum, ho provato a cercarvi quando la pista si è leggermente vuotata dopo il live degli eiffel ma non vi ho proprio visto...  >:(   Forse eravate via x la foto...

A proposito, qualche chicca non citata da Fra:
- Silvia Coleman - All Around The World
- ATB - Let You Go
- Sash! - Mysterious Times
- Mo-Do - Ein Zwei Polizei (Gendarmerie Mix)
- Unconditional - Magic Fett

...e poi ci tenevo a specificare che de L'Amour Troujours non hanno messo la solita versione, bensì quella contenuta nell'album TECNO FES 2... Una bombaaaaaaaaa!!!!!!!!

foxinho

CitazioneA proposito, qualche chicca non citata da Fra:
- Silvia Coleman - All Around The World
- ATB - Let You Go
- Sash! - Mysterious Times
- Mo-Do - Ein Zwei Polizei (Gendarmerie Mix)
- Unconditional - Magic Fett

Già qui qualcosa ho perso...

alphadj

lorixx

ma qualche novità made by eiffel non l'hanno cantata? qualche anticipazione sul loro album nuovo non l'hanno detta?

honesty

Citazione di: lorixx il Settembre 29, 2010, 10:39:29 AM
ma qualche novità made by eiffel non l'hanno cantata? qualche anticipazione sul loro album nuovo non l'hanno detta?

Nell'esibizione hanno cantato solo le loro vecchie, e x quanto riguarda qualche anticipazione... Questo è un commento che ho trovato sul loro sito:

"...Mi dispiace solo che gli artisti non si siano fermati per gli autografi dato che c'erano persone che arrivavano da distante e che nemmeno a noi fans, che contribuiamo al successo, non abbiano voluto svelare un minimo di informazioni. Dopo tutto..noi siamo qua ancora presenti dopo tanti anni...."

djlorenz

Emperor Absolutus

In macchina con Alex78 e Anna

Primo piano di Alex78!

Francesco86 in versione fighetta

Finalmente, Emperor Absolutus con SIMONA LUCIA (non so come l'abbian trovata)!!!

L'indescrivibile energia del FLORIDA

L'incredibile pubblico del FLORIDA

Dopo tanta attesa, Francesco86 con MAURY degli EIFFEL!!!

Emperor Absolutus con Maury degli EIFFEL 65!!!

Alex78, Anna e Francesco86

Alex78, Anna ed Emperor Absolutus

11 - La compagnia più ROOOOX del Florida!!!!

DOWNLOAD

Scarica da qui l'archivio completo delle foto!!!

ESIBIZIONI

Scarica la prima parte della bellissima esibizione degli Eiffel 65 !!!
Scarica la seconda parte della bellissima esibizione degli Eiffel 65 !!!

FILMATI (davvero spaziali)

Che energia folle!!! Tra MO-DO e il preludio di ICE MC
Ancora la super energia del Florida con MO DO
Grande tamarrata con MIMMO AMERELLI!!!
In attesa degli Eiffel, WHAT'S UP !!!

*       *       *

Bisogna proprio che lo diciamo: di feste Dance anni '90 ormai in giro per l'Italia ce ne sono molte, ma quella che possiamo definire la nostra casa, il nostro habitat, il nostro rifugio novantico, è sempre lui: il FLORIDA di Brescia!!! Prima c'era il NUMBER ONE, poi questa meravigliosa discoteca di Ghedi ha preso il posto dell'altrettanto maestosa NUMBER ONE. Al Number abbiamo incredibili ricordi, è inutile negarlo. Ma al Florida siamo sempre stati trattati veramente come dei protagonisti!! Ma forse perché noi in fondo lo siamo sempre stati.
E non mancheremo certamente stavolta, grande grandissima riapertura di settembre. Dopo le vacanze estive già da subito non si scherza e si mettono le cose in chiaro. Un ospitone da paura, ecco il giusto ingrediente per richiamare l'attenzione di tutta la comunità novantica!!! Ma questa volta bisogna dirlo è speciale, non è un invito all'ospite come tutte le altre. Questo evento segna un grande ritorno, quello dei mitici, fantastici, inimitabili EIFFEL 65!!! Finalmente posso scrivere questo nome nella mia recensione. Voi direte "Ma come non è mica la prima volta che li vediamo!" E' vero, li abbiamo visti anche a Benevento, o meglio li ho visti, io e i pochi fortunati del forum che hanno potuto assistere allo spettacolo. Ma non erano Eiffel, erano Bloom!!! E' diverso!!! Intanto ci avevano proposto dei nuovi brani su nuove sonorità, poi dei ben noti "Blue" e "Move your body" avevano proposto nuove versioni che diciamoci la verità a dei nostalgici non sono andate molto a genio, si aspettava veramente di sentire quelle classiche!!
Ma stavolta è tutto diverso, son potuti ritornare quelli di una volta. Sì, tranne che per l'assenza di Gabry Ponte, che però da quello che ho capito fa parte comunque di nuovo del gruppo.
Ho cercato davvero di coinvolgere parecchi amici da Torino per questa avventura, non vedevo l'ora di prendere la macchina e fare un viaggio emozionante tutti insieme, alla scoperta di questo evento unico tra tanti; come spesso accade da Torino alla fine mi son trovato solo, ma non è questo certamente motivo per me di arrendermi, infatti ho trovato in extremis la disponibilità dell'amicone Alex78 con la sua MASTER-MOBILE. Veramente in extremis!!!
Pensate che la mattina di sabato 25 settembre non ho ancora la più pallida idea di cosa farò, se andrò, se non andrò, con chi. C'erano delle persone che erano entusiaste di affrontare l'avventura, ma si sono tirate indietro all'ultimo, ognuno per i suoi motivi, più o meno seri. Le risposte sono arrivate però solo nel tardo pomeriggio: in previsione "catastrofica" che tutti si ritirassero avevo chiesto ad Alex78 se avesse un posto in macchina disponibile, questo posto teoricamente non c'era, ma alla fine una ragazza si è ritirata dal venire quindi ne ho subito approfittato per infilarmi io in questo gruppo super rox !!!! Pensate la conferma di disponibilità del posto in auto è arrivata alle 17 e io avrei dovuto prendere il treno alle 19,44... c'è veramente poco tempo per organizzarsi, perché devo correre a prendere i biglietti del treno in un altro paese, dato che ho la carta poste pay scarica per comprarli da internet. Solo che come spesso mi succede mi lascio prendere troppo dalla voglia di tamarrare con la eurodance, con tutti i giovani sparsi per le strade del centro. Così perdo troppo tempo, alle 18,30 riesco ad avere il biglietto, ma arrivo a casa alle 19,15, mangio veramente in un lampo per poi vestirmi, profumarmi. Nonostante alla fine fino a Milano sia in treno non disdegno certo di portare il nostro striscione: se arriveremo tardi non riusciremo ad appenderlo, ma non posso mica rinunciare senza provarci !!!
Ed è così che mi metto sul treno. Per quasi tutto il viaggio devo sorbirmi le cantate africane di un gruppo di nere che tengono il volume dei cellulari a palla... vorrei quasi dare una lezione di musica, però non mi sembra il caso. Queste vengono tra l'altro abbordate da due adolescenti italiane che dicono loro di essere state in Kenya... Puntuale alle 21,45 arrivo a Milano dove trovo incredibilmente una tabaccheria aperta in stazione per fare i biglietti della metro. Ed è andata ancora bene perché per poco non prendo la linea sbagliata!!!
Il treno per Cologno ci mette un po'. Arrivo a destinazione ben dopo le 22, dove mi sta aspettando il grandissimo amico e roxxatore ALEX 78 AKA MASTERBLASTER!!! Da parecchio tempo non ci si vedeva!!! Tra l'altro con lui faccio la conoscenza dell'ironica e simpatica Anna, con cui fin dall'inizio è subito un mare di risate...
Ben pochi isolati ci separano dall'altro grande compagno di viaggio, FRANCESCO86. Anche lui, non ci si vedeva da una vitaaa!!! Naturalmente è subito un super abbraccio... Poi dopo ho modo di sentire quanto è bello lo stereo di Francesco allora propongo di fare con lui il viaggio, e così andiamo con la macchina di Francesco!!! E si sente pura Eurodance durante il viaggio!!! Non so come mai Anna vuole sempre stare dietro, le ho anche proposto di stare davanti diverse volte... anche perché così quando ci sediamo e mi dice "FATTI AVANTI" può essere fraintendibile...
Dopo una breve sosta nell'autogrill a mezzanotte e un quarto precisa arriviamo al Florida... la nostra casa!!!! Convinco Francesco a sfoderare i segreti del suo stereo e il nostro ingresso nel mega parcheggio non passa certo inosservato!!!
Poi però da qui si aprirà per noi un'agonia fino all'ingresso in discoteca... infatti non ho mai trovato così tanta gente all'ingresso di una discoteca!! Sarà per l'arrivo degli Eiffel, ma fin dal primo momento in cui mettiamo piede sulla scala, è piena rissa!! Nel senso di calca... spintoni da una parte e dall'altra!!! Povero Francesco... Io davanti cerco di farmi strada ma è veramente dura, mentre dietro di noi non ci perdono di vista Alex78 ed Anna (almeno per ora non ci perdono di vista...). Ma guardate la situazione diventa davvero paradossale, tanto che in questi 45 minuti di attesa sorgono da ogni parte canti e cori di protesta, ormai è degenero totale !!! La cosa positiva è che in questo degenero magari capita di toccare per caso qualche spalla o schiena o altro di qualche bella ragazza ... tutto prettamente involontario!!
Finalmente all'1 facciamo il nostro ingresso in disco, è pazzesco, la coda per pagare, solo al guardaroba riusciamo a lasciare le nostre cose abbastanza agevolmente. Poi è un miracolo che riusciamo ad entrare dentro la pista, ma arrivati qua... ci disperdiamo!! Io e Francesco restiamo isolati da Alex78 e Anna, che... rivedremo solo a fine serata!!! Pazzesco.
L'accoglienza in pista, però è musicalmente spettacolare, con LE CLICK – "Tonight is the night"!!! Magari tutta la serata fosse così!! In realtà la parte veramente bella, verrò poi a sapere, ce la siamo persa entrando così  tardi.
La cosa positiva è che nella furiosa mischia riconosciamo la stupenda Simona Lucia!! Ci fermiamo naturalmente nella zona di lei e della sua amica e finalmente riesco a scattare quella foto che la volta prima risultò sfocata. Si continua con Dance anni '90 ma molto già improntata verso la fine del millennio, la calca è impressionante, i cubi naturalmente tutti occupati!
Ma non dobbiamo aspettare molto, perché verso le 2 arrivano loro, quelli per cui molti fan hanno fatto tantissima strada, tanti km, gli Eiffel 65 !!! Meno male che ci pensa Francesco86 ad avvisarmi che è il momento di appropinquarci al palco, altrimenti io continuerei a ballare nella zona di Simona... a grandissima fatica riusciamo a raggiungere la seconda fila, poi addirittura la prima fila, siamo davanti alle transenne io e Francesco!!
Dopo un iniziale problema tecnico, ci deliziano finalmente, e credo di poter dire per la prima volta dato che prima erano sotto veste dei BLOOM 06, con i successi che li hanno resi celebri.
Una performance spettacolare durata quasi un'ora, in cui abbiamo sentito quasi tutto del loro repertorio, da BLUE, a MOVE YOUR BODY, a QUELLI CHE NON HANNO ETA', ma soprattutto è il disco VOGLIA DI DANCE ALL NIGHT che mi è rimasto più impresso, perché è quello in cui le teenagers che avevamo dietro io e Francesco pressavano nel modo più scalmanato che si possa immaginare: continui spintoni, povero Francesco io non so come ha fatto a resistere, anche io ho avuto notevoli problemi!!! Dopo un certo punto neanche l'addetto alla sicurezza interveniva più di tanto, vedeva chiaramente una situazione di degenero totale... qualche volta posava gli occhi su me e Francesco ma non faceva proprio nulla per liberarci dagli strattoni!!! Pensate io a riprendere... Ma non sono qui per lamentarci, perché nonostante la confusione era impossibile non lasciarsi prendere da questa esibizione fantastica.
Dopo aver miracolosamente finito di filmare questa meraviglia, io e Francesco proviamo a chiedere se è possibile fare qualche foto, naturalmente come previsto oggi non è per niente facile, veniamo subito fermati dalla sicurezza. Ma noi imperterriti, con una tenacia propria solo dei ragazzi di danceanni90, perduriamo e restiamo lì più di mezz'ora, perché prima o poi qualcuno ci lascerà entrare. Ed infatti, noi con un altro gruppetto di ragazzi riusciamo ad accedere ai backstage, in cui pazientiamo ancora alcuni momenti. Verso le 3 arriva Maury a firmare foto e autografi, mentre Jeffrey è dovuto andare via a causa di un lungo viaggio. Ma ci pensi Fra, mi spiace per Jeffrey, però Maury è un grandissimo onore aver potuto passare qualche momento con lui!!! E' un grandissimo musicista!! E poi sicuramente ci saranno altre occasioni; tra l'altro ho saputo che Jeffrey suona in un locale qui a Torino abitualmente. E' stretto parente di frequentatori della mia palestra, insomma un modo lo si troverà!
Dopo che io e Fra rientriamo in pista ormai la serata volge pian pianino al termine, certo dischi anni 90 non mancano ma ora è chiaramente improntata verso la Dance del 2000. Non manco neanche di fare la mia esibizione sopra il cubo, vero momento in cui ottengo l'approvazione di Anna per l'aggiunta alle amicizie di face book... infatti eravamo d'accordo che la mia aggiunta o meno agli amici dipendeva da come mi muovevo sopra i cubi del Florida!! Test superato... meno male...
Ed è così che anche questa serata volge alla fine, noi naturalmente rimaniamo fino proprio alla conclusione... non possiamo andarcene prima!!!
Molto più agevole l'uscita dell'ingresso, bisogna dire... E sulla macchina di Francesco, immancabile il nostro degno saluto alla discoteca, con la super tamarrata e EINS ZWEI POLITZEI!!! Non mancano le incitazioni... del resto, è estremamente importante che lasciamo il segno in queste feste!!!
Anche con una sosta in autogrill per fare colazione, riusciamo ad arrivare a Milano abbastanza presto per permettermi di prendere un treno non tanto tardi... al parcheggio dove Alex aveva lasciato la macchina saluto e abbraccio Fra, e poi si va alla stazione Centrale, per la conclusione di un'altra entusiasmante avventura...
Che dire, di questa avventura... questa volta il gruppo di danceanni90 non era tanto numeroso, non siamo riusciti neanche a vedere la Honesty in pista, che tra l'altro aveva dei regalini musicali per me... La gente era veramente troppa, ma anche in pochi, in mezzo a questa marmaglia, ABBIAMO SPACCATO DI BRUTTO!!! E abbiamo difeso il nome del nostro forum, come sempre, incessantemente. Quello di cui sono più felice però è il viaggio fatto insieme a Francesco e Alex... due amici a cui io voglio veramente bene, al di là delle feste, al di là della musica Dance anni '90, due persone che non posso frequentare molto a causa della lontananza, ed ogni occasione deve essere preziosa per rivedersi. Alla prossima ragazzi... grazie.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Francesco86

"...How Much?"
"Dodici!"