SU RADIO 105 IL RITORNO DELLO STORICO LOS CUARENTA

Aperto da lorixx, Settembre 12, 2010, 11:24:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

lorixx

DAL 1 OTTOBRE 2010

Ritorna uno dei programmi più storici: LOS CUARENTA

Alla conduzione è confermata FABIOLA CASA'

Bisogna vedere se ci saranno anche DJ Speciale e Alex C. (magari!!)

L'APPUNTAMENTO E' SU RADIO 105

E sempre su Radio 105 ritorna anche un altro programma storico di RIN, ovvero il Welcome To The Jungle con Marco Biondi, sempre da quel week end lì.

Entrambi i programmi ovviamente saranno con musica attuale, però fa piacere risentirli a distanza di anni, le voci con cui siamo cresciuti... e poi chissà che magari un paio di dischi del passato non li mettano? oppure qualcosa di diverso del presente... sentiremo.

Spider Jerusalem

Su Internet non trovo niente...non e' che puoi darmi qualche link alla notizia? :uhm:


Stex86

#3
Come già scritto da altre parti: bah!
Un programma Dance, ripeto Dance, storico che suonerà le schifezze pseudo-house di oggi...bah.
Senza contare che Los Cuarenta è su Italia Network, punto.
Però...c'è un però. E' anche vero che se si vuole avere un minimo di speranza nella rinascita di musica Dance vera ci vuole anche la radio, quindi in questo senso ben venga un programma di musica da club/commerciale in un grosso network. Una volta radio-discoteca era un circolo virtuoso...chissà che non possa rinascere. Tra l'altro pare che anche Gabry Ponte passi definitivamente in via Turati......
Resto comunque scettico.

Stex

lorixx

io spero anche in gigi (piu che gabry) visti i buoni rapporti che ha con lo zoo (le varie serate che fa con loro, la sua parodia di gino lo spazzino etc etc)

Stex86

Citazione di: lorixx il Settembre 12, 2010, 20:04:28 PM
io spero anche in gigi (piu che gabry) visti i buoni rapporti che ha con lo zoo (le varie serate che fa con loro, la sua parodia di gino lo spazzino etc etc)
Gigi purtroppo lo vedo un po' in parabola discendente e mi dispiace visto che è tra i miei dj preferiti da sempre; prima ha lasciato m2o, neanche una data all'AMS quest'estate (locale in cui ha dato molto)...boh, il genere che fa ora mi ha sempre convinto poco (sempre meglio comunque di electro/minimal varie).
Certo però che se 105 aggiunge due programmi di orientamento danzante, diciamo così, e magari anche un altro dj (Ponte, Gigi, o chi per loro) non rischia di sbilanciarsi troppo?
Poi diciamo una cosa: perchè in Italia non esiste assolutamente la Trance, genere fantastico che anche nella piega che ha preso negli ultimi anni mi piace molto, ma penso di non essere l'unico? A parte m2o che propone Trance Evolution e i programmi di Paul Van Dyk/van Buuren/Above&Beyond non c'è niente.
In questo senso non sarebbe male se m2o si concentrasse più su generi come questo, un po' più di nicchia (in Italia) e magari 105 sul mainstream. Certo, è fanta-radio...

Stex

Spider Jerusalem

Citazione di: Stex86 il Settembre 12, 2010, 20:13:14 PM
Poi diciamo una cosa: perchè in Italia non esiste assolutamente la Trance, genere fantastico che anche nella piega che ha preso negli ultimi anni mi piace molto, ma penso di non essere l'unico?

Mai compreso,francamente,ma e' vero che ci sono svariati generi,tra cui soprattutto Trance e derivati,che in Italia sono stati negletti dalle radio.A tal cosa spero che come deejay per il futuro Los Cuarenta sia scelto il Mago Wender,appassionato del genere e comunque abbastanza ferrato in musica come gli altri ragazzacci dello zoo ( ricordo ancora quando Mazzoli si scuso' con gli ascoltatori dopo aver trasmesso un orrendo brano di tale Flo'Rida :progo: )...

lorixx

tanto per cominciare Trance Evolution A PARTIRE DA DOMANI (13 settembre 2010) verrà spostato alle 23.00...

poi gigi può piacere o non piacere sono gusti e li rispetto, però ai live i locali dove va sono sempre stra-colmi (per quanto riguarda l'ams, non hanno semplicemente rinnovato il contratto... però mica esiste solo l'ams! cioè sabato 2 ottobre prossimo suona al palazzetto dello sport di mantova per dire, mica noccioline eh!

il dubbio di gigi a 105 mi è sorto vedendo che in ottobre (ad esempio) fa ben due serate insieme allo zoo (che si sommano a quelle che già ha fatto...

per ora è solo fantasia, nulla di concreto (per quanto riguarda gigi)

Stex86

Citazione di: lorixx il Settembre 12, 2010, 22:51:07 PM
tanto per cominciare Trance Evolution A PARTIRE DA DOMANI (13 settembre 2010) verrà spostato alle 23.00...
Infatti...brutta cosa.

Citazionepoi gigi può piacere o non piacere sono gusti e li rispetto, però ai live i locali dove va sono sempre stra-colmi (per quanto riguarda l'ams, non hanno semplicemente rinnovato il contratto... però mica esiste solo l'ams! cioè sabato 2 ottobre prossimo suona al palazzetto dello sport di mantova per dire, mica noccioline eh!
Più che l'artista in sè discutevo il genere che propone ora. Lo preferivo nel suo periodo progressivo prima e dance poi, ma appunto, sono gusti.

Stex

Emperor Absolutus

La sezione delle radio riguarda solo i programmi dance anni '90... per un annuncio come questo usate la off topic, grazie!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

vale4ever82

Citazione di: lorixx il Settembre 12, 2010, 22:51:07 PM
sabato 2 ottobre prossimo suona al palazzetto dello sport di mantova per dire, mica noccioline eh!
:o nn lo sapevo!!!

Spider Jerusalem

Uppo giusto per dire che Fabiola effettivamente e' su Radio 105,ma il programma che conduce ( 105 cLub Nation ) non e' assolutamente un revival di Los Cuarenta.Ho letto una playlist ed e' un mischione di cose trendy e produzioni piu' indie ( Vitalic,LCD Sound System,Uffie ecc. ).

Di programmi di Marco Biondi nemmeno mezza traccia ma e' comprensibile,fa gia il responsabile di programmazione a Virgin Radio da qualche anno...

lorixx

infatti alla fine non hanno ripreso los cuarenta per motivi di diritti del nome (infatti continuano ad uscire le los cuarenta compilation)

marco biondi prossimamente invece, tanto virgin e 105 fanno parte dello stesso gruppo