Dragon Ball - Il topic ufficiale !!!

Aperto da Emperor Absolutus, Agosto 26, 2010, 11:19:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

Si è parlato di anime, di videogiochi, colonne sonore, sailor moon, ma non ho ancora trovato un topic ufficiale dedicato a questo che io considero l'anime e il manga più bello mai creato dalla mente umana!!
Se esisteva già un topic e non l'ho trovato segnalatemelo che provvederò ad unirli e usare il vecchio...
Che capolavoro... Per me la saga di Freezer rappresenta l'apice di tutte le storie !!! Momenti bellissimi dalla scoperta delle origini di Goku, la venuta sulla Terra di Radish fino allo scontro e alla prima trasformazione di Goku!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

vale4ever82

oddio Freezer!quello che per ammazzarlo c'han messo 20000 puntate   :muro:   :-[ 

Emperor Absolutus

Citazione di: vale4ever82 il Agosto 26, 2010, 11:30:44 AM
oddio Freezer!quello che per ammazzarlo c'han messo 20000 puntate   :muro:   :-[ 

E in 20000 puntate non l'hanno neanche ammazzato... perchè poi è tornato sotto forma di robot... e se vogliamo dirla tutta continua a comparire anche nel mondo ultraterreno insieme agli altri brutti ceffi :D :D

Spider Jerusalem

Personalmente,per me Dragon Ball comincia e finisce con...Dragon Ball. :P
Mi spiego meglio: ho sempre ritenuto che la parte migliore e piu' ispirata sia quella con Son Goku bambino,sia perche' Toriyama per me e' piu' a suo agio con i disegni tondi e morbidi che con quelli spigolosi sia perche' il mio primo contatto con Dragon Ball fu con la serie originale sulle reti locali ( se ben ricordo era la puntata in cui esordiva il robot Ottavio ),con le sigle originali e senza gli orribili tagli di Mediaset.Dragon Ball Z invece come manga si fa leggere,ma la serie animata e' troppo,troppo lenta,per non parlare del modo in cui Mediaset l'ha sfruttata... :sbocc: Se non altro fino a Freezer riesce anche a reggere egregiamente.Sul GT mettiamo una bella pietra sopra va.

Di DB ho sempre apprezzato l'ironia e la leggerezza con i momenti seri che riescono a non stonare - dopotutto Toriyama e' lo stesso autore di Arale per cui con le gag comiche ci va a nozze - e per me il combattimento finale tra Son Goku e Piccolo resta il migliore di tutta la saga.

Sousa,imakoso...adventuuuuuure! :r0x:
(ps. io normalmente preferisco le sigle originali,a parte qualche eccezione ).

vale4ever82

Citazione di: Emperor Absolutus il Agosto 26, 2010, 11:42:27 AM
E in 20000 puntate non l'hanno neanche ammazzato... perchè poi è tornato sotto forma di robot... e se vogliamo dirla tutta continua a comparire anche nel mondo ultraterreno insieme agli altri brutti ceffi :D :D
auahuahauhau!!!!!!

Engineerized

Citazione di: Eddie Brock il Agosto 26, 2010, 11:47:24 AM
... il mio primo contatto con Dragon Ball fu con la serie originale sulle reti locali,con le sigle originali e senza gli orribili tagli di Mediaset.Dragon Ball Z invece come manga si fa leggere,ma la serie animata e' troppo,troppo lenta,per non parlare del modo in cui Mediaset l'ha sfruttata... :sbocc: Se non altro fino a Freezer riesce anche a reggere egregiamente.Sul GT mettiamo una bella pietra sopra va.

Sousa,imakoso...adventuuuuuure! :r0x:
(ps. io normalmente preferisco le sigle originali,a parte qualche eccezione ).

Quoto pienamente ;)

DjMonak

Citazione di: Eddie Brock il Agosto 26, 2010, 11:47:24 AM
Dragon Ball Z invece come manga si fa leggere,ma la serie animata e' troppo,troppo lenta,per non parlare del modo in cui Mediaset l'ha sfruttata... :sbocc:
Straquoto... e il discorso non si applica solo a Dragon Ball!

R@ve M@ster Dj

Citazione di: vale4ever82 il Agosto 26, 2010, 11:30:44 AM

seeeeeeee... Freezer è durato un istante in confronto a Majin bu  :lol:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

vale4ever82

Citazione di: R@ve M@ster Dj il Agosto 26, 2010, 14:20:17 PM

:risatona:
eh ma dopo er freezer nn ho più proseguito a guardarlo   :sleep:

Emperor Absolutus

Penso che la saga di Majin Bu sia troppo lunga, sebbene molto appassionante! Molte le idee originali, anche se la storia delle trasformazioni forse è stata un po' troppo esasperata... vedi le bananone sui capelli di Goku Super Sayan di terzo livello ... però bellissimo il discorso delle fusioni per esempio

padi73

Me la sono vista tutta attorno al 1999-2000 mi pare (quando andò in onda per la prima volta la serie Z su Mediaset).
La prima serie andò in onda anche negli anni 80 e 90 ma prima della fine degli anni 90 ancora non l'avevo mai visto quel cartone. Non finiva più.
Ci misero mi pare 3 anni e passa per trasmetterla tutta.
Mi piacque molto ma veramente troppe, troppissime puntate per i miei gusti.
Se un giorno dovessi rivedermela penso che resisterei al massimo per 60-70 puntate :D

DjMonak

Citazione di: R@ve M@ster Dj il Agosto 26, 2010, 14:20:17 PM
Sì, vabbè, però sempre meno di una partita di Holly e Benji...  :uhm:

Spider Jerusalem

Citazione di: DjMonak il Agosto 27, 2010, 08:35:00 AM

Nonche' piu' realistico. :sisi:

vale4ever82

:risatona:  :risatona:  :risatona:

R@ve M@ster Dj

Partita? Una singola azione vorrai dire!
Al mio segnale, scatenate l'inferno!