Generazione nati '93... che schifo

Aperto da -Ritirato-, Giugno 07, 2007, 23:53:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

-Ritirato-

Tutti noi sappiamo cosa voglia dire 1993...  :-*

Ma come spirito di contraddizione, i nati in questo anno, sono la peggior razza che possa esserci al momento.  <_<

Leggete a cosa ho assistito questa sera. notizia fresca fresca da non crederci!

Ero a casa dalla cugina della mia fidanzata. Questa cugina ha 14 anni (essendo nata nel '93).
Mi sono impicciato mentre chattava su messanger con uno dei suoi 105 contatti (e questo gia non va bene), tutti amici della scuola e dell'oratorio, età media 15 anni al massimo arrivano a 16.
Ad un certo punto collega l' AIPOD al pc (e pure questo non va bene). Vedo che scambiava canzoni con una sua compagna di classe ma non avevo notato quali mp3 fossero...

Ella scriveva alla sua amica che queste canzoni che si stavano scambiando, le avrebbero fatte suonare domani in classe in occasione dell'ultimo giorno di scuola.
Sapete che canzoni erano???

voi direste: Ragazzini di 14 anni = Diabolika....

...

NO !!!

Ma sapete cosa?

* I Vatussi

e...

Udite udite....

LAURA PAUSINI !!!!!
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? !!!!!!!!!!

Dopodichè le ho fatto una domanda; le ho chiesto cosa avrebbero fatto in classe con quelle canzoni della Pausini...
lei ha risposto: "Semplice, BALLIAMO !!!!!!"

Dopo la sua risposta, sempre con calma, gentilezza ed educazione, ho lasciato casa sua per raggiungere la mia.


A voi la parola, io ho perso fosforo al cervello!



m@uro

certo che per ballare, la Pausini... siamo caduti proprio in basso eh :-[


FabyM4DJ

che robba...se ripenso ai tempi.......

DjMonak

#3
Guarda, Our_Return... ti dispiace se faccio un po' la voce fuori dal coro?   :P
Come sai, io insegno informatica il Sabato in due classi prime e quindi di ragazzi di quell'età ne frequento.
Sono d'accordo sul fatto che a 14 anni mia figlia o mio figlio il computer da solo non lo userebbe e probabilmente anche l'IPOD col cavolo che lo avrebbe, ma a scuola, tra ragazzi con
- problemi di droga (ragazzini che arrivano in classe talmente fatti che non capiscono un cazzo)
- problemi di alcolismo già a 14 anni (più di quanto pensate, credetemi)
- ragazzini che fanno gli stupidi in motorino, non mettono il casco e ci restano secchi (un mio studente,  un mese fa)
- ragazzini che spacciano
- ragazzini già reduci dal Beccaria (il carcere minorile di Milano)
- ragazzini arrestati per scippi
- ragazzini arrestati per rissa
- ragazzini sotto psico-farmaci per problemi di depressione
- ragazzini che alla domanda "cosa vuoi fare da grande?", ti rispondono: "Professò, voglio fare il Grande Fratello"
- ragazzini che alla domanda "cosa vuoi fare da grande?", ti rispondono: "Voglio entrare nell'UDEUR di Mastella"  :P
- ragazzini che scaraventano giù dal terzo piano il pianale di una cattedra, colpendo chi stava di sotto (indovina chi?)
- ragazzini che vanno nei locali "perchè lì ci stanno quelli del quartiere X e facciamo sempre a botte"...
- ... e, finito di fare a botte, a 15 anni rientrano alle quattro del mattino (se va bene);
- ragazzini che insultano pesantemente i loro compagni di colore
- ragazzine che a 15 anni mettono le foto del loro culo su Internet su un sito che dovrebbe essere una comunità virtuale per ragazzi...
- ... ma in realtà era stato chiuso tempo fa perchè si era scoperto che veniva usato per reclutare cubiste minorenni...
- ... e la madre di questa ragazzina sa tutto e non ha capito un cazzo...
- ... e per inciso, la ragazzina è mia cugina

Beh... credimi che, baratterei anche uno solo di questi punti qui sopra, se il problema fosse solo che ascoltano Nilla Pizzi.
Hanno 14 anni... sono a metà strada fra l'infanzia e l'età adulta, si stanno ancora "formando": fossero tutti lì i problemi! Io a 14 anni ascoltavo Masini! (lo so, adesso avete capito tante cose di me...)
Alla fine, voglio dire, la cugine della tua fidanzata ha 14 anni: hai menzionato due titoli, uno nazional-popolare che si conosce fin da bambini, l'altro di una cantante comunque nota a tutti: a mio parere, è quasi un buon segno: vuol dire che un po' innocenza e genuinità ancora ce l'hanno!  ;)

Ma poi, ragazzi, com'eravamo noi a 14 anni? Tutti già culturalmente e musicalmente evoluti?  :uhm: Io, personalmente, giocavo con il Lego, leggevo Topolino, ascoltavo la musica dei miei genitori, non avevo un motorino e andavo in giro in bicicletta... Al posto dei punti esposti sopra, se mia figlia, con quello che si sente in giro oggi, a 14 anni mi dice: "Ballo Laura Pausini"... beh, cazzo, le stringo anche la mano! Fossero tutti lì i problemi! ;D
Quindi, se la generazione '93 fa schifo, secondo me lo fa... ma per altri motivi!  ;D

Rickee V

A 13-14 anni (98-99) ero nel pieno della DANCE!!!!!
Precisamente domenica 5 Settembre 1999 era la prima volta che mettevo piede in DISCOTECA esaltato come un animale, ASIA DANCE MUSIC WORLD!!!!!!!!!!  :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x:

fORSE TROPPO PREMATURO, PERO'....

delyryo

a 14 anni ascoltavo gia dance ma ero preso bane anke da MASINI - LITFIBA - PROZAC + ; ahahaah pero ballare la PAUSINI  :lol:

Dmdj

io a 14 anni ascoltavo solo dance il resto era il nulla
cmq appoggio tt quello ke dice Dj Monak
xò cavolo ballare la Pausini ma cm si può???io nn riesco neanke ad ascoltarla figuriamoci a ballarla
Come Back!

☆Fè®

io sarà 1 caso anomalo ma nel 93 avevo 5 anni e "ballavo"(x ql ke potevo) le '90...e a 14 anni ritrovavo e ricercavo le song degli anni passati a casa d mio cugino in un cartone pieno d collezioni d festivalbar...e la PAUSINI m faceva cagare all epoca e idem ora...al massimo giorgia me la ascoltavo,withney huston,mariah carry(ke tuttora son song ke amo cantare e registrare x ql ke posso)...ma nulla d piu...ho sempre avuto l abitudine d svegliarmi la domenica mattina e ascoltare i queen..son cresciuta con tutti cugini maski nella villa in campagna dei miei zii e m sono abituata ad ascoltare cio ke andava in quegli anni....loro avevano dai 6 anni ai 10 piu d me...ecco xke tanto attaccamento alle 90..^_^
:progo: :progo:

♣Tommy♣

Citazione di: fex il Giugno 08, 2007, 15:11:22 PM
io sarà 1 caso anomalo ma nel 93 avevo 5 anni e "ballavo"(x ql ke potevo) le '90...e a 14 anni ritrovavo e ricercavo le song degli anni passati
idem come me! dal 95 però, e anch'io verso i 14-15 ho cominciato a riscoprirle tutte.  :r0x: :birra:

DjMonak

Citazione di: fex il Giugno 08, 2007, 15:11:22 PM
ho sempre avuto l abitudine d svegliarmi la domenica mattina e ascoltare i queen
... E la Madonna!  :progo:
(Io sono di parte, con il mio gruppo facciamo cover dei Queen  :asd:)

☆Fè®

*____________________* queen spettacolo...pensa ke qua a casa son piena d cassette...cd ke rakkiudono tt le raccolte e dvd con i video...poke sono le mie fissazioni...i queen son 1 d qst e i regali ke m han sempre fatto son riguardanti loro...come 1 3 dvd ke ho...i pelouche a forma d maiale...presto li posterò tutti in 1 sezione apposita...*_* mauhauhauhah le scarpe orekkini e bracciali *_* qst è tt :P
:progo: :progo:

DeeJay Froggy

Laura Pausini sta al ballo come i Gabber Mafia stanno al liscio!

Meno male che sto facendo crescere mio cugino del '93 al suono della maranza  :r0x:

crono 80

si in effetti anke a me è parso un tantino esagerato il topic d Our_return cmq è scontato ke dica ke "skifo" s riferisce ai gusti (personali) musicali dei ragazzini classe 93 e nn alla generazione stessa...xkè davvero i problemi seri e gravi sono altri e quindi quoto Monak in pieno nel suo discorso.


xil resto io iniziavo proprio a 14 anni ad innamorarmi della dance e a considerarla la musica ke m dava (e m dà) + emozioni  :-*: è successo cn take my way dei Da blitz...1994.

Prima ascoltavo musica leggera ita., pop straniero e rock ma solo dalla tv. Poi dal rmx d Living on my on ho apprezzato e consociuto i queen: molte song sn carine e innuendo era un mito, nn poteva mancaer alle feste d compleanno ...ma anke i temi + easy diventavano indimenticabili grazie alla voce più potente d semrpe del mitico Freddy :r0x:
Ma a me piace anke molto la musica classica x violino  :-*. lo trovo uno strumento ineguagliabile.
Oggi tra alti e bassi xil pop/rock alcune cose buone sn uscite (specie dall'Inghilterra e dagli USA...mentre da noi la musica leggera dal 2000 in poi...fa un po' ridere...x nn dire pena: addio Festival Bar roxanti e Festival d S. Remo dove la canzone italiana vera spadroneggiava e dava spettacolo)

Riguardo alla Pausini beh...è un esempio da stimare, una vera voce indimenticabile  :-*  (le sue canzoni, le prime sopratutto, sn tra le +difficili da cantare dei relativi festival d S.Remo) uno stile melodico e dolce...bravissima!
ma ...xballare è vero: c vuole altro però! Pausini xl'anima ...ma xfar muovere anke il corpo...via di eurodance, dance, hard-dance, techno, progressive, trance :r0x:  :asd:       
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

-Ritirato-

Si, ovviamente mi riferivo a "schifo" riguardo lo stato d'animo di questi ragazzi. Seppur la Pausini abbia una bella voce e un grandissimo successo in tutto il mondo... beh dai, ma neanche mia madre direbbe di andare in discoteca a ballare i Beatles e i Rolling Stones nonostante siano stati i migliori in assoluto nella storia...

Il fatto è che io ed i miei amici, a 14 anni ascoltavamo e ballavamo musica dance!!! (Lady Violet, Eiffel65, Miranda, Prezioso, Billy More, Bamble B ecc...) a 14 anni neanche le mie amiche si sognavano di ballare i Lunapop o i BackstreetBoys seppur erano fan accanite...

Poi ovvio che, i problemi più seri tra i ragazzi sono legati a droghe, alcool, delinquenza...
Purtroppo esistono anche questi, e questi problemi colpiscono sempre di più i ragazzi più giovani, adesso anche a 12/13 anni...
Premettendo che anche io a 14 giocavo ancora con il subbuteo, con i soldatini e le automobiline...ma io a 14 anni non avevo ancora il telefonino nonostante eravamo già nel 99/2000......

Comunque, queste nuove generazioni non mi piacciono per niente.
è meglio la mia!

CASSA E BASSO RULEZ !!!  :r0x:

crono 80

Citazione di: Our_Return il Giugno 09, 2007, 11:09:04 AM
....neanche le mie amiche si sognavano di ballare i Lunapop o i BackstreetBoys seppur erano fan accanite...


beh caro Mauro, magari tutti l'avessero pensata cme te e le tue amiche! La dance nn sarebbe morta... :'(    purtroppo invece da noi in discoteca proprio dal 99 in poi accanto alla dance (ke iniziava a scadere lentamente ma senza flessioni) s suonavano i lunapop e i backstreetboys e Loo Bega e altra musica ke cn la disco ke esaltava me e i miei amici (parlo del 97/8) nn aveva nullaa ke spartire...delusione unica  :'(

Citazione di: Our_Return il Giugno 09, 2007, 11:09:04 AM
Premettendo che anche io a 14 giocavo ancora con il subbuteo, con i soldatini e le automobiline...ma io a 14 anni non avevo ancora il telefonino nonostante eravamo già nel 99/2000......

Comunque, queste nuove generazioni non mi piacciono per niente.
è meglio la mia!


infatti è proprio così! quoto tutto. Noi altro ke cellulari e iper-vizi (cme diceva Monak della serie "mamma nn m compra il cel. nuiovo ke costa "solo" metà del suo stipendio! ke stronza!!!")! noi avendo meno c s divertiva cmq di + e davvero! altro ke cercare x insoddisfazione emozioni in trasgressioni esagerate e stupide...la ns generazione era migliore anke scnd me...cmq la stupidità cronica d molti giovani d oggi è colpa anke dei nuovi genitori ke sn + idioti dei figli!

Citazione di: Our_Return il Giugno 09, 2007, 11:09:04 AM
CASSA E BASSO RULEZ !!!  :r0x:
...beh sempre e comunque!!!!!!! 8)  :r0x:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!