Brano dance dintorni 1990 con "zanzarismo" cercasi titolo... TROVATA!

Aperto da dadedepo, Luglio 14, 2010, 19:02:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dadedepo

Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi.
Sono anni che cerco questo brano, ai tempi mi piaceva una cifra.
Purtroppo non conosco ne artista ne titolo.
Lo so che non è facile farmi aiutare, ma ci proverò.

Allora iniziamo con i bpm che all'incirca dovrebbero essere sui 125...
L'anno dovrebbe essere fine 1990, al meno mi sembra di ricordare che la suonassero in discoteca verso quel periodo.
La melodia è molto "zanzarismo", però di quello melodico non quello ignorante; se ascoltate "Dominator" degli Human Resource, brano del 1991, vi potete fare un'idea di cosa intendo io per "zanzarismo ignorante" :) non so se mi seguite...
Ecco la melodia di questo brano è zanzarismo ma melodica.
Non c'è parte cantata, solo dei campioni vocali che si ripetono sistematicamente.
Ora provo a spiegarvi alla meglio quello che ricordo recitino i campioni vocali...
Innanzitutto un campione di voce femminile che recita "One, two, three, four" urlando leggermente, viene riprodotto in assolo durante una specie di fase di pausa, ovvero la ritmica e tutto il resto sono assenti, viene eseguito il campione e poi riparte tipo un ritornello...
Nel ritornello c'è prima un campione di voce maschile strillata che recita una roba che suona all'incirca così: "Di-di-di svaie di, di-di-di-di-di svaie di, di-di-di-di-di svaie di-di-di svaie" a questo punto c'è un campione di voce di folla che recita "DEE JAY" e poi di nuovo il campione di voce maschile strillata "Di-di-di svaie di".
Riassumendo:
"Di-di-di svaie di, di-di-di-di-di svaie di, di-di-di-di-di svaie di-di-di svaie", "DEE JAY", "Di-di-di svaie di".
Segue, sempre sulla stessa base, una sorta di melodia/arpeggio realizzato sembra con il campione di una campana con filtri di inviluppo.

Lo so che non è facile, spero qualcuno abbia capito... :)

Non ricordo nemmeno se si tratta di una produzione nostrana o estera...
Dovrei avere una cassetta con su quella canzone, però dovrei cercarla, ho circa 50 audiocassette di musica da discoteca anni 80 e 90, le faceva il dj che lavorava in disco con mio papà...
Però sono a casa dei miei genitori e sinceramente dovrei attrezzarmi per digitalizzarle...
In caso però provvederò...

Dade
Wir laden unsere Batterie
Jetzt sind wir voller Energie
Wir sind die Roboter
Ja tvoi sluga
...
(Kraftwerk - Die roboter 1978)


AudiOSonic

A me sa tanto di Digital Boy...  ???

Prova questa  :P



Italiano 100%

:sisi:

dadedepo

Grande! Grandissimo!
E' LEI!!!
Non hai idea per quanti anni l'ho cercata invano...

Ignoravo del tutto però che potessere essere Digital Boy...
Ergo direi produzione nostrana al 100%...  :)

GRAZIE 1000!!!
Wir laden unsere Batterie
Jetzt sind wir voller Energie
Wir sind die Roboter
Ja tvoi sluga
...
(Kraftwerk - Die roboter 1978)