Mode...e mode!

Aperto da percy, Maggio 10, 2010, 17:08:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

...Che di mode ce ne siano state,ce ne sono e sempre ce ne saranno è fuori discussione  :70roxxer:  :70roxxer:  :70roxxer:

Ma ripercorrendo un po' gli anni addietro può capitare di ricordarne alcune in particolare, le cosiddette "mode stupide" che esulano da un certo tipo di abbigliamento o di acconciatura andandosi a sostanziare in un ' "abitudine " ,la quale ideata così a caso da uno che si sveglia con la tal pensata un mattino qualunque, ha il tragiko (si con la k!) destino di essere attuata ed assimilata a ruota,come capre di un gregge, da tutti.   ;D

Per fare un esempio pratico, non so se ricordate la moda di portare il jeans con il bottone davanti slacciato e il lembo del pantalone ripiegato quindi un po' su se stesso, nel periodo '95-'96 ..moda che,almeno da me - e magari spuntata solo dalle mie parti, poi! - ebbe ben presto il suo (naturale e fisiologico) epilogo  :D

Seguendo questa scia,voi quale altra "moda stupida" riportate a galla?
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Spider Jerusalem

crono 80

Citazione di: percy il Maggio 10, 2010, 17:08:52 PM

non so se ricordate la moda di portare il jeans con il bottone davanti slacciato e il lembo del pantalone ripiegato quindi un po' su se stesso...

beh certo, moda sempre attuale anzi, specie dopo le bevute di birra e le cenate abbondanti : P

mmh un'altra moda naif era quella di tenere le scarpe da ginnastica (i modelli bassi) slacciate, con la lingua (della scarpa) un pò sporgente sopra il jeans. Poi sono venute però, se non mi sbaglio, scarpette proprio già confezionate per apparire esteticamente come quelle di cui sopra.

poi i lacci multicolore (bianchi e giallo fosforescente) nelle zeppe, e nelle scarpe da ginnastica in genere, magari con i famosi "ciucci" inanellati tipiche della disco!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: crono 80 il Maggio 10, 2010, 21:40:58 PM
beh certo, moda sempre attuale anzi, specie dopo le bevute di birra e le cenate abbondanti : P

:lol: :lol:
"Seconds turn to minutes

Dισиιsισ

A fine anni 90 ricordo i jeans blu scuro con il risvolto chiaro molto alto sopra le scarpe!   :bleah: :bleah: :bleah: :bleah:

vale4ever82

ragass..io ho fatto l'istituto d'arte ed eravamo un mondo a parte,dove se t mettevi il maglione d tua nonna cn i buchi-e succedeva perchè i vestiti belli se no coi colori e vernici li rovinavi-t venivano a dire ''bbellooooo..ma dove l'hai comprato?''
nella nostra scuola andavano d moda i capelli cotonati  :70roxxer:  :ph34r: e la salopette d jeans cn le bretelle slacciate,oppure se ne teneva allacciata solo una...i pennelli nelle acconciature dei capelli(se t serviva nn dovevi stare a cercare nell'astuccio  :asd: )..i mazzi d chiavi enormi:delle vere e proprie zavorre  :pesi:
e poi le mode e modi d fare cercavi d inventarteli d volta in volta:più che cercare mode che accomunavano ''a gregge'' si cercava d essere diversi dagli altri. se entravi in un liceo eran tutti vestiti uguali,all'isa tutti diversi o a piccoli gruppi ''d stile''   :ita1:

percy

Citazione di: vale4ever82 il Maggio 11, 2010, 11:05:50 AM
se entravi in un liceo eran tutti vestiti uguali
Questo è vero,da noi al classico erano tutti fatti con lo stampino !  
Sciarponi al collo, colori marrone e verdone negli indumenti ,scarpa ginnica povera o finta povera coperta fino al copribile dal pantalone a zampa :asd: ,borsa di pelle a tracolla al posto della classica cartella (specie gli ultimi due anni,faceva già university style si vede  :sticazzi: ) e quell'immancabile aria da pseudo clochard intellettuàl-serafico e vagamente impegnato nel sociale
(dei caxxi suoi  :lol: )

"Seconds turn to minutes

DjMonak

Citazione di: percy il Maggio 11, 2010, 11:19:43 AM
Questo è vero,da noi al classico erano tutti fatti con lo stampino !  
Sciarponi al collo, colori marrone e verdone negli indumenti ,scarpa ginnica povera o finta povera coperta fino al copribile dal pantalone a zampa :asd: ,borsa di pelle a tracolla al posto della classica cartella (specie gli ultimi due anni,faceva già university style si vede  :sticazzi: ) e quell'immancabile aria da pseudo clochard intellettuàl-serafico e vagamente impegnato nel sociale
... è tutto così di sinistra!  :-*

percy

Citazione di: DjMonak il Maggio 11, 2010, 12:11:39 PM
... è tutto così di sinistra!  :-*
Esatto.. non lo volevo dire io  :asd:   :risatona: :risatona:
(ma i "caxxi suoi" perchè non li hai inseriti nella citazione?)  :asd:   :lol: :lol:

"Seconds turn to minutes

DjMonak

Citazione di: percy il Maggio 11, 2010, 12:47:23 PM
(ma i "caxxi suoi" perchè non li hai inseriti nella citazione?)  
Mah... perché quello è un concetto un po' trasversale...  ;D

padi73

Una moda che trovavo stupida era la salopette (la tuta da meccanico tanto per intenderci).
Ricordo che negli anni 90 per un breve periodo andò di moda.
Io la trovavo oltre che brutta anche scomoda.
Parlando di mode di oggi invece una moda odierna che trovo assurda è quella di tenere i pantaloni a vita bassa sotto le mutande quasi che cascano. Tra l'altro vedi sti ragazzi che continuano a tirarsi su il pantalone a rischio caduta.
Probabilmente tra 10-15 anni quelli che la seguono ora ne rideranno.
Cmq mi son sempre chiesto perchè seguire mode che oltre che a essere brutte da vedere, sono anche scomode da indossare

DjMonak

Citazione di: padi73 il Maggio 11, 2010, 22:00:03 PM
Una moda che trovavo stupida era la salopette (la tuta da meccanico tanto per intenderci).
Io ne avevo tre!  ;D
Una di jeans, una marrone ed una nera con cuciture bianche.  ;D

vale4ever82

Citazione di: DjMonak il Maggio 12, 2010, 08:42:14 AM
una nera con cuciture bianche.  ;D
bella!!da ragazzina quanto la desideravo  ::) invece quella che avevo era completamente nera...eheheh..sottigliezze che fanno la differenza  :drop:

DjMonak

Citazione di: vale4ever82 il Maggio 12, 2010, 16:05:00 PM
bella!!da ragazzina quanto la desideravo  ::)
Infatti io, da ragazzina, l'ho indossata molto!  :sese:

padi73

x Monak e Vale: Ma dopo che è passata di moda avete continuato a metterla?
Perchè io ricordo di alcuni che la consideravano da sfigati o da bambini, gli stessi poi che quando entrò di moda iniziarono a metterla.
Se a uno piace un vestito indipendente dalla moda è una cosa, ma se a uno piace solo perchè va di moda è un altro.