Film che descrive i ragazzini di oggi: Thirteen - 13 anni

Aperto da FabyM4DJ, Aprile 11, 2010, 04:09:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

Per chi non l'ha mai visto consiglio vivamente di vedere questo film, descrive purtroppo la realtà, sembra banale come film invece ha quel retrogusto profondo che ti fa sentire proprio dentro al disagio giovanile attuale.
Vedere come una brava ragazza cade nel giro della nuova amica e nel giro di qualche giro viene stravolta la sua vita.

Dark_Night

qua da me i tredicenni fumano, scopano e bevono.
Non si drogano.
Ma li conosco capisci? cioè non è che dico HO SENTITO DIRE, no.. li conosco de faccia, cio parlato.. è na cosa reale tangibile.
ma la cosa figa è che trombano capite? trombano ahahah
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

Spider Jerusalem

Dal trailer del film mi e' sembrato un'orgia di luoghi comuni,ci mancavano solo il meridionale ladro e il milanese razzista.
Poi libero di sbagliarmi...

@Dark_Night: a quell'eta' meglio che scoprano l'amore ( con le dovute precauzioni ) che alcool e droghe.

padi73

L'ho visto qualche annetto fa e a dire il vero mi è sembrata la brutta copia di: "Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino".

vale4ever82

Citazione di: Dark_Night il Aprile 12, 2010, 22:25:59 PM
qua da me i tredicenni fumano, scopano e bevono.
Non si drogano.
Ma li conosco capisci? cioè non è che dico HO SENTITO DIRE, no.. li conosco de faccia, cio parlato.. è na cosa reale tangibile.
ma la cosa figa è che trombano capite? trombano ahahah
dark me fai morì  :-[    :lol:  :lol:

DjMonak

DjMonak

Citazione di: Eddie Brock il Aprile 12, 2010, 23:38:52 PM
Dal trailer del film mi e' sembrato un'orgia di luoghi comuni,ci mancavano solo il meridionale ladro e il milanese razzista.
E i neri che hanno la musica nel sangue!  :sisi:

A parte gli scherzi, anch'io credevo che fosse un insieme di luoghi comuni, in realtà non è così: forse perché ho a che fare con adolescenti da diversi anni (volontariato e insegnamento), ma il film è uno sguardo realista sulla condizione dei ragazzi di oggi. Alla fine si intravede una speranza che, sinceramente, non so se appoggiare. Tuttavia, per quello che può valere la mia esperienza sul campo, posso dire che non è mai detta l'ultima parola: ho visto ragazzi insospettabili fare le peggiori cose (come simpatizzare per Formigoni, ascoltare i Finley e iscriversi a Danceanni90) ed altri che sono riusciti a buttarsi alle spalle un passato tremendo ed avere una vita normale...

crono 80

Citazione di: DjMonak il Aprile 13, 2010, 13:34:43 PM
Alla fine si intravede una speranza che, sinceramente, non so se appoggiare.

ovvero, spoiler permettendo ovviamente ?

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Io avevo visto parte di questo film in streaming da un sito ma a un certo punto si era bloccato , credo perchè proprio fosse tagliato ;  francamente poi non ci avevo più ritentato XD Perciò non so come va a finire,anche se un po' di curiosità sul finale ce l'ho ,noleggiarlo d'altronde è troppo  :doh:  :asd:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Aprile 13, 2010, 13:50:53 PM
ovvero, spoiler permettendo ovviamente ?
In realtà non c'è un granché da "spoilerare" perché il film non ha una vera e propria trama: è semplicemente il racconto dell'amicizia fra due ragazzine che degenera e si corrompe passando attraverso tutta una serie di modelli negativi alla ricerca della ribellione da chissà cosa.
Sicuramente, la scena più forte è la partecipazione di una delle due ragazzine ad alcune feste nella villa di un uomo politico ormai molto in là con gli anni, ma con una vera e propria fissazione per le ragazze giovani.
(Oddio, forse ho confuso qualcosa...  :uhm:)
Non c'è un vero e proprio finale, semplicemente la ragazzina che inizialmente conduceva una vita normale comprende, grazie anche alla vicinanza di sua madre, che frequentando l'amica si è spinta un po' troppo oltre con le esperienze estreme, tuttavia si rende conto che qualcosa nella sua vita si è inevitabilmente guastato e non potrà più tornare ad essere quella di prima.

padi73

Forse ti stai un po' confondendo Monak.
Io ricordo che la tutrice della ragazza cattiva scopre che in casa sua, la ragazza tiene sostanze stupefacenti e la ragazza cattiva per salvarsi la faccia le racconta una marea di balle ossia che è stata l'amica a trascinarla in quel giro di cattive compagnie e di sostanze stupefacenti e che lei non c'entra niente ma è stata manipolata dall'altra.
Dopodichè tutrice e figlia vanno dalla madre della ragazza buona e le dicono le peggior cose: "che è una cattiva madre che non sa educare la figlia ecc. e che è meglio per loro se non si fanno più vedere perchè la figlia è di cattivo esempio" .
Il film finisce con la tutrice che se ne va con la ragazza cattiva e la madre che abbraccia la figlia e le dice qualcosa come: "vedrai che andrà tutto bene e ritorneremo alla vita di prima"
Una cosa simile se non ricordo male.