con edward maya il ritorno della dance?

Aperto da oscardj, Marzo 27, 2010, 14:58:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

oscardj

da quanda è uscita stereo love,trovo molta + melodia nelle canzoni

si torna verso la dance? ke ne pensate?

Dark_Night

ma che ritorna, non gliene frega niente a nessuno

l'eurodance è morta è ora di farsene una ragione
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

Emiliano RTRN

purtoppo dark night ha ragione....  >:(
semmai, ancora peggio, si veleggia sempre di piu verso una contaminazione dei generi.
qua si mescolano sonorità electro ( :bleah: :bleah:) con sonorità trance, e quest'andazzo sempre piu insistente (e preoccupante), sta portando alla distruzione anche dell'ultimo genere musicale serio rimasto, la trance appunto.

RTRN - Welcome... To The Past !

DjMonak

Sono d'accordo con Dark_night ed Atmosfera.
Questo forum è disseminato di topic di "ritorno della dance" ogni volta che esce un successo vagamente commerciale.
Il forum è nato nel 2006... e siamo ancora qui che aspettiamo 'sto ritorno.  ;D

padi73

Si anche secondo me è bellina e orecchiabile.
Si cmq di sti tempi se escono 2-3 canzoni belle all'anno è tanto.

Dark_Night

Citazione di: padi73 il Marzo 28, 2010, 23:52:53 PM
Si anche secondo me è bellina e orecchiabile.
Si cmq di sti tempi se escono 2-3 canzoni belle all'anno è tanto.
l'altra sera sono andato in discoteca..
vocalist:" IN ALTO LE MANIIIIIII; CI SI FOMENTAAAAAA QUESTA SERA CON DJ... SUUUUUUUUUUUUU"
musica:" tuuptakckatitututu paklkalkatitu"
ma che cazzo era? sembrava mi nonno co la motosega che tagliava gli alberi de casa.. ahaha
che poi vorrei far notare che son quasi tutti uguali i ritornelli delle canzoni, nell'eurodance magari il sintrono era simile ma la melodia cambiava.. e poi era comunque spaziale non ce sta niente da di o da fa. SPAZIALE
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

DjMonak

Citazione di: Dark_Night il Marzo 29, 2010, 01:38:10 AM
ma che cazzo era? sembrava mi nonno co la motosega che tagliava gli alberi de casa.. ahaha
In realtà, era veramente tuo nonno con la motosega che tagliava gli alberi!  :o

Spider Jerusalem

Io ancora devo capire cosa s'intende con "ritorno della dance". :uhm:

DjMonak

Citazione di: Eddie Brock il Marzo 29, 2010, 08:23:21 AM
Io ancora devo capire cosa s'intende con "ritorno della dance". :uhm:
Capisco la tua osservazione, l'hai già espressa in qualche altro topic.
Diciamo che, secondo la vulgata, puoi interpretare l'espressione "ritorno della dance" in "ritorno della musica commerciale che spopolava negli anni 90, che ascoltavi a Radio Deejay, al Festival Bar ecc ecc"  ;D
In pratica, una musica che faceva ballare, aggregante, orecchiabile e di facile fruizione (anche se non necessariamente in quest'ordine...  :uhm:)

percy

Un conto è il ritorno alla melodia,un conto quello all'eurodance(o almeno,ti riferivi a quella, no?) ,cosa vuoi che torni ormai! Era una moda (molto bella!) come tante ce ne sono state ,che poi è passata .. quello che è un po' tornato è il revival '90,che sto sentendo andando in giro per negozi o pub,in pratica una sorta di Novantescion generale che rimanda belle canzoni ma ,ahinoi,mancando nuove produzioni sempre e solo quelle purtroppo  ..  :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

m@uro

Io non riesco a capire il successo di sta canzone. Davvero. :S
E' una lagna, mi ha annoiato dopo due ascolti... :vergogna:
L'unica cosa originale è la fisarmonica. Ma è originale fino a un certo punto... Anni fa ne sono uscite diverse, sempre con la fisarmonica...

Il ritorno della dance imho sarà tale quando troveremo canzoni dance (o comunque da discoteca) inframezzare, in radio, Vasco Rossi, Ligabue e tutti gli altri. Fin quando è ghettizzata su radio o programmi dedicati non ritorna un bel niente.
Io sinceramente mi ero illuso di più quando un paio d'anni fa ho sentito No Stress, o anche certe canzoni di Guetta... per il resto noia. Quel poco che c'è può anche essere orecchiabile, ma non emoziona.

Poi la pecca della musica di adesso secondo me è anche la troppa complessità. Paradossalemte si è passati da un periodo in cui vendevano e passavano musica confezionata in maniera dilettantesca (vedi Ponte ecc) ad oggi, in cui le canzoni sembrano più che altro esercizi di stile. L'electro p.e. non diventerà mai un fenomeno commerciale , è troppo lontana dal concetto di "Canzone". Non sono pezzi strutturati per supportare un ritornello vero e proprio (cantato) e senza ritornello non si fa un cazzo imho... Cioè per carità belle, tecnicamente ineccepibili, suoni fighi, ma di sostanza musicale cosa c'è? Niente.

...Ci vorrebbe qualcuno che avesse il coraggio di tirar fuori qualche bel synthone oldschool... ::) :-*

Il Vince (DAV-)

CitazioneQuel poco che c'è può anche essere orecchiabile, ma non emoziona.

Già, però è oggettivamente difficile inventarsi qualcosa di nuovo. Secondo me la musica dance, nel senso stretto del termine dance, è molto improbabile che ritorni. E, in ogni caso, si torna sempre indietro sempre per mancanza di idee, perchè ci sono periodi in cui ci sono brani che si ispirano agli anni '70, talvolta agli ottanta e novanta, oppure si va a pescare da altri generi musicali (contaminazione come già detto in precedenza), oppure ancora dai decenni più addietro. Era qualcosa che succedeva anche anni fa, ma in modo minore.
E' cambiato anche un po' il pubblico e le generazioni, particolare non trascurabile.
Anche la trance è diventata pressochè inascoltabile, a parte rare eccezioni.

Stereo Love è la classica canzoncina facile che non tocca nè il cuore, nè l'anima, nè in originale nè in versione remix, nè in versione mash-up.

Spider Jerusalem

@Monak: penso di aver capito. :mmm:

Citazione di: m@uro il Marzo 29, 2010, 13:02:17 PM
Poi la pecca della musica di adesso secondo me è anche la troppa complessità. Paradossalemte si è passati da un periodo in cui vendevano e passavano musica confezionata in maniera dilettantesca (vedi Ponte ecc) ad oggi, in cui le canzoni sembrano più che altro esercizi di stile. L'electro p.e. non diventerà mai un fenomeno commerciale , è troppo lontana dal concetto di "Canzone". Non sono pezzi strutturati per supportare un ritornello vero e proprio (cantato) e senza ritornello non si fa un cazzo imho...

Sono d'accordo...io stravedo per la cosiddetta "indietronica" ( LCD Soundsystem,Hot Chip,Justice,Soulwax ecc.) ma mi rendo perfettamente conto che non sono certo produzioni che possono entrare nell'orecchio dell'ascoltatore occasionale...ma anche una Strobe di Deadmau5,tanto per fare un esempio piu' "terra terra".E se e' pur vero che non e' detto che i pezzi storici debbano essere brani conosciuti da tutti dall'altra parte anche i pezzi piu' easy possono contribuire positivamente all'immagine di un genere.

Ma detto questo,pur essendo cosciente che nel 2003 per una Inside My Music dovevi sorbirti almeno cinquanta Magica Europa,il problema non e' il genere in se,ma come lo proponi: infatti con l'electro non hanno fatto altro che ripetere il processo fatto con l'italo,ovvero saturare il mercato con robetta dozzinale.Anche questo ha inciso sulla ghettizzazione.Io onestamente mi godo le cose buone che escono,senza sperare troppo in un'inversione di tendenza...

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Marzo 29, 2010, 14:32:02 PM
E' cambiato anche un po' il pubblico e le generazioni, particolare non trascurabile.

:sisi:

DjMonak

escir

ragazzi è vero che la dance che noi privilegiamo è difficile che torni,però vi dico che in altre parti del mondo qualche sprazzo di musica dance(eurodance,hands up e techno) c'è ancora,ascoltate radio tedesche e della repubblica ceca e altri paesi affini e poi ne riparliamo,il problema maggiore secondo me c'è sopratutto in italia dove non viene mandata nessun canzone dance,da noi si sente solo l'electro,house e sottogeneri,cioè anche in altri paesi purtroppo si sentono questi generi ma a differenza dell''italia c'è una varietà di scelta,in pratica danno spazio a tutti i generi da discoteca...