Supercar - Tonite / Computer Love

Aperto da DjMonak, Giugno 05, 2007, 11:48:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

angelbeats

"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Prince Ital Joe

A correlare questo bellissimo brano un po' di info per chi ancora non ne conoscesse la storia:

La "base", inizialmente composta da Micheal Fraser per il film Così come sei (1978), col titolo di "Dance On", venne successivamente usata anche nei primi due film di Carlo Verdone e divenne di culto.

(copertina e info dal blog Kinemascope dell'amico Frixo).

Nel 1981 i "Superobots", campionarono la hit come base della sigla del cartone "Supercar Gattigher", come spesso accadeva per creare le sigle dei cartoon giapponesi (vedi "Fantasy" degli Oliver Onions, dal film "Bomber", riulitizzata per il cartone "Galaxy 999"). (fonte mia)

Ed ecco che nel 1999 saltano fuori questi "Tonite", con un video eccezionalmente psichedelico ed un brano ("Supercar", appunto) prodotto da Ricky Pagano e Alberto Pizzarelli. Eletto in Inghilterra "disco dell'anno" e successo europeo, in Italia è stato molto amato soprattutto da chi ricordava con affetto il cartone. Non solo, perchè nel video c'erano anche altri richiami alla generazione degli anni Ottanta, come la console da collegare alla TV (simil ATARI). La cantante del gruppo è Mikhaela, che però al tempo, nemmeno maggiorenne, non apparve nel video sostituita da una modella. (info dal myspace di Mikhaela http://www.myspace.com/vladdina)

Brano semplice e melodico, accoppiata perfetta. Debolmente seguito da "Computer Love".

Ecco il video: http://it.youtube.com/watch?v=0ZobK2_EFgk

Prince Ital Joe

Ops topic doppio, se qualcuno può provvedere ad unire il mio post a quell'altro...  :thanks:

Mr_DANCE

wow mamma ke song bella grande scelta  :clap:

m@uro

AndreaGerard

angelbeats

Citazione di: Prince Ital Joe il Agosto 18, 2008, 01:58:00 AM

La "base", inizialmente composta da Micheal Fraser per il film Così come sei (1978), col titolo di "Dance On", venne successivamente usata anche nei primi due film di Carlo Verdone e divenne di culto.

ah si? non c'avevo mai fatto caso!
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Prince Ital Joe

In un Sacco Bello la si sente quando Verdone è con l'amico fuori dal parcheggio dell'ospedale.
In Bianco, Rosso e Verdone la si sente quando il personaggio del tedesco va all'autogrill.

Tommy El Fighet

PBLMX

Alan_1978

Progetto ke non mi ha mai entusiasmato + di tanto,Tonite era carina ma niente di +...

DAYDREAM

tonite??bellissima!la piu bella dei supercar.computer love mooolto meno.computer love degli unconditional tutt'altro pianeta..fantastica è poco... :-*
nella mia testa ce solo una musica:la dance anni'90!

percy

Non era per niente tra le mie preferite ma poi mi ritrovavo,mio malgrado, a canticchiarla quando passava in radio ,trovo giusto ricordarla  :D

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

maxdance

percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."