Domenica 14 marzo 2010 - NOVANTESCION THE SNOW EVENT - Gressoney (Val D'Aosta)

Aperto da Emperor Absolutus, Marzo 05, 2010, 01:54:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

Questa non è una serata, questa è molto di più!!! Si tratta di passare ore insieme in compagnia della nostra musica nelle altezze e nei panorami mozzafiato delle montagne valdostane!!! Vi aspettiamo a Gressoney (Valle D'Aosta), io e Chicco Dj, DOMENICA 14 MARZO 2010, dalle 10,30 per qualche ora con CHICCO DJ PANAMA alla consolle e me ai microfoni!!! Faremo sballare gli sciatori!!!!!!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

R@ve M@ster Dj

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

DjMonak

Citazione di: R@ve M@ster Dj il Marzo 05, 2010, 09:28:22 AM
Si ma... "brani di artisti come:" ... chi?!?!?!
Infatti!  ;D
<<Sai, vado a ballare brani di artisti come...!>>
<<Come?>>
<<Ma come, "come"? Come!!! >>
<<Ah... ehm...>>

;D

Mirage

Ho sentito Nico e Chicco, la novantata musicale a 2.200 mt è andata benissimo !!!!!!!!!!  :progo: :r0x:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Mirage il Marzo 14, 2010, 19:54:26 PM
Ho sentito Nico e Chicco, la novantata musicale a 2.200 mt è andata benissimo !!!!!!!!!!  :progo: :r0x:

Ah... quindi ti hanno anche detto "gli artisti come:" come sono?  :uhm:

Mirage

Citazione di: R@ve M@ster Dj il Marzo 14, 2010, 20:01:13 PM
Ah... quindi ti hanno anche detto "gli artisti come:" come sono?  :uhm:

Sì, ma ho giurato di non dirlo a nessuno !!!!!!!!!!

R@ve M@ster Dj

ELE_MOJITA

e si ...e' stata davvero una gran bella giornata... la neve..il sole...il calore delle persone...e poi noi..a rendere tutto magico..con la nostra dance anni 90... mitica...mi sono divertita un mondo !  ELENA... :sisi: :thumbsup:

Emperor Absolutus

Emperor Absolutus con Eugenio e Domenico

Emperor Absolutus con Chicco Dj Panama e la sua fidanzata Laura grande ascoltatrice del Novantescion

Riunione familiare per Chicco Dj fuori dal residence

Chicco, Eugenio e i ragazzi si voltano per guardare l'altro obiettivo fotografico

Emperor Absolutus si mescola alla Chicco Family

Emperor Absolutus, Chicco, Eugenio, il simpaticissimo Domenico e i ragazzi

Emperor Absolutus sotto i tetti super innevati di Gressoney St. Jean

A 2200 metri di quota, si erge lo striscione di WWW.DANCEANNI90.COM

Il magistrale ingresso della funivia

I mezzi garantiscono sempre il perfetto innevamento

ogni 4 minuti orde di sciatori vengono inesorabilmente invasi dal potere della novantazione

Emperor Absolutus accanto al suo striscione!!!! ORGOGLIO SENZA PREGIUDIZIO

Lo spettacolo della neve

Dietro di noi il dirupo bianco

Primo piano di Emperor Absolutus

Emperor Absolutus con una simpatica famiglia di sciatori

Emperor Absolutus e Chicco Dj con il KIKE TEAM di MONTEROSA SKI

Emperor Absolutus e Chicco Dj con Roy del Kike Team

Chicco Dj Panama mixa anche nelle condizioni avverse di alta montagna

Sciatori sulle piste e attorno al nostro rifugio

Le tende del MONTEROSA SKI

Lo splendido panorama del Sant'Anna

In lontananza ben visibile il nostro rifugio con noi!!!

Incantevoli paesaggi di neve

Lo speaker Emperor Absolutus parla dietro allo striscione

Emperor Absolutus con l'amica del cuore Elena Mojita!!!!!

Emperor Absolutus di profilo si gusta i dischi di Chicco

Altri incantevoli panorami

La tecnica di Chicco Dj Panama

Emperor Absolutus impugna il suo microfono

Gli ultimi ad abbandonare la pista, come sempre... Emperor Absolutus ed Elena Mojita

Emperor Absolutus con Elena Mojita e amico (grazie per l'aiuto con le casse!)

Emperor Absolutus. Elena Mojita e Chicco Dj Panama... giornata finita! Ma che emozione!!!

DOWNLOAD

FOTO

SCARICA DA QUI IL PACCHETTO DELLE FOTO IN OTTIMA QUALITA'

FILMATI

Momento profondamente SEXY con I'm so excited di NINA
Ancora con Nina, ma anche con il nostro striscione!!!
Mentre tutti si fermano per mangiare, è il momento di spaccare con CORONAAA
Stupendo momento con grande idea di Chicco di mettere 4 YOUR LOVE dei CO.RO.

*     *     *

Esistono gli eventi che si sa già in partenza che saranno grandiosi, poi magari nella realtà saranno un po' sotto le aspettative, mentre esistono gli eventi che fino alla fine sono un'incognita, ma poi nella realtà si rivelano di una bellezza straordinaria!!! Sono queste le occasioni che più ti caricano di energia: quando la realtà  si rivela poi essere ancora più grandiosa dell'immaginazione!!! Ebbene, signori, questa ultima cosa è proprio quanto è capitato con questo NOVANTESCION sulla neve che è stato organizzato.
Innanzitutto i nomi: Chicco Dj Panama, il Dj, il tecnico, l'organizzatore di questo evento che davvero nella storia di danceanni90.com non ha precedenti. Quando mai, infatti, siamo andati a roxxare con la nostra mitica musica Dance anni '90 sulla neve?? Mai... proprio mai... dovevamo andare lo scorso aprile, ma il tempo non è stato dalla nostra parte. Altro nome importante per questa giornata: MONTEROSA SKI, l'organizzazione più importante in queste valli valdostane per i viaggi, le vacanze, le trasferte, gli intrattenimenti. Altro nome: KIKE TEAM, un gruppo di animatori che lavora per il MONTEROSA SKI, belli carichi e vitali! Ultimo tassello in questo puzzle, io, da diversi anni conduttore del mio programma radio, ma non avevo mai provato cosa volesse dire condurre uno show dal vivo, animare all'aria aperta il pubblico con la nostra musica. Non avevo mai provato le sensazioni. Finalmente capita l'occasione, e la cosa viene vissuta con grande emozione essendo nuova.
Un evento organizzato con estrema cura, fin nei minimi particolari, soprattutto da Chicco. Veramente perfetta la sinergia tra il nostro residence, il Monterosa, il rifugio che ci ha ospitati per lo spettacolo e i gestori della funivia. Sembra che in questo giorno ci siamo dati tutti appuntamento per creare qualcosa di esplosivo!!!
E allora, cominciamo a narrare i fatti, in cui ringrazieremo opportunamente chi di dovere. Tutto comincia parecchie settimane prima: la data della NOVANTESCION sulla neve è ormai fissata al 20 marzo. Solo una settimana prima si viene a sapere finalmente che le previsioni del tempo sono ottime. Stavolta la cosa sembra andare in porto già con ottime premesse. Dopo esserci messi d'accordo per i particolari finalmente sabato 20 marzo prendo il treno per Pont St. Martin, la stazione più vicina alla salita per la valle di Gressoney. Arrivo puntuale, Chicco sta arrivando così mi faccio una mini sosta al bar. Verso le 18 arriva Chicco, con il suo super macchinone! Del resto, deve essere così: su questa macchina ci deve stare gran parte dell'impianto! Naturalmente si parte subito per il residence in cui io possa posare tutte le mie cose per dormire. Sulla macchina i discorsi sono davvero molteplici, e tutti incentrati sulla musica: retroscena, racconti, ricordi sulla nostra mitica musica Dance anni '90!!! Come una scheggia passano i minuti, e in men che non si dica comincio a vedere il panorama attorno a me completamente innevato, stiamo salendo di quota!
Prima di andare in residence andiamo a vedere gli orari di apertura della funivia di St. Anna e nel tabellone ho modo di vedere anche la temperatura, -2.
Arriviamo a Gressoney St. Jean, al nostro residence Jutz, di cui ringrazio particolarmente per l'ospitalità Giancarlo. Camera numero 17, ma francamente questo numero mi ha sempre portato fortuna alla faccia dei superstiziosi. Finalmente conosco Laura, la fidanzata di Chicco... dico finalmente, perché... tutti i martedì sera si connette ad ascoltare il Novantescion!!! Come minimo dirle GRAZIE!!! Inoltre ho modo di conoscere anche la piccola Daniela, figlia di Laura. Dopo un po' di presentazioni, mi viene detto che la mia voce nella realtà è uguale che nel programma!
Dopo una bella doccia, è il momento della cena, tutti insieme con i parenti e amici di Federico, in cui ho modo di conoscere anche i suoi genitori, Eugenio della Grafiche Longo (ahahah quante battute), e il simpaticissimo Domenico, autore durante la cena di un incredibile balletto con gli uomini che sono stati costretti ad eseguirlo col fazzoletto in testa, il sottoscritto compreso... un momento che sarebbe stato da filmare. Chissà gli altri commensali che non c'entravano niente con noi cosa avranno pensato, non oso immaginarlo!!! Uno degli argomenti principali nella cena riguardava una disavventura successa in giornata, con alcuni dei ragazzini che si erano persi tra le piste da sci, e il Federico si è improvvisato cerca persone!!
Dopo la cena a letto presto, perché la mattina dopo sveglia presto. Quasi mi sono schiantato sul pavimento salendo la scaletta per raggiungere la mia camera da letto: del resto, è normale, continuo a percorrerla col cellulare in mano...
Finalmente arriva Domenica 14 marzo: sveglia alle 6,30, ed è appena sufficiente. Alle 7,30 ci troviamo già quasi tutti sotto per la colazione, perché poi è ora di partire. Quasi tutto l'impianto da montare sulle piste si trova sulla macchina di Chicco, mentre una cassa ci aiuta a portarla Eugenio. Dopo che mi sono sbattuto la portiera della macchina sull'orecchio sinistro (e lo sento ancora ora, ma almeno così mi sono svegliato per bene), si parte alla volta della funivia. Sono le ore 8 quando arriviamo lì davanti, adesso bisogna solo mostrare tutta la nostra possenza e trasportare casse e impianto fino all'imbocco della funivia. Ci vuole proprio un allenamento mattutino ad alta quota! Mi sento proprio rigenerato e temprato per iniziare alla grande!
Un viaggio della funivia viene riservato solo a noi e ai nostri strumenti, e nell'arco di appena tre minuti siamo già davanti al rifugio Jutz, che ci ospita oggi per lo spettacolo. Prima cosa: monto lo striscione lungo la ringhiera esterna del rifugio. Mentre Chicco monta l'impianto faccio conoscenza con i ragazzi del Kike Team, in particolare Roy. Fin dalle prime prove Roy si dimostra davvero simpatico e di compagnia, un abile intrattenitore, mentre io cerco di trasmettere fin da subito la passione per la nostra musica. E' proprio in questi momenti che penso succeda qualcosa dentro di me: la supposta timidezza che doveva derivare dal fatto di condurre per la prima volta uno spettacolo dal vivo viene debellata quasi subito: fin da subito, oserei dire, sono io!!! Sono Emperor il conduttore del Novantescion... è Chicco che con la selezione stupenda di dischi che opera mi aiuta a superare subito la timidezza... Ma dove sta sta timidezza... non esiste proprio!!! Incredibile sono circa le 9,30, ma è già apoteosi: cominciano ad arrivare i primi gruppi di sciatori e vengono inesorabilmente attratti dalla nostra musica, dal nostro intrattenimento. Sarà così, ragazzi, per le prossime 6 ore... sì, avete capito bene, Chicco Dj Panama ed Emperor Absolutus per 6 ore hanno investito questi ignari sciatori con la musica nostra più amata... Addirittura dopo un po' siamo riusciti a montare una cassa anche più vicino al passaggio verso le piste, in questo modo era impossibile sfuggire alla forza del nostro sound. E dopo un'introduzione è pura novantazione: dischi superbi come Aladino, Taleesa, Netzwerk, tutto perfetto.
Verso l'ora di pranzo il rifugio si popola: è il momento di tirare fuori i nostri cavalli di battaglia, che sappiamo perfettamente quali sono, non può mancare per esempio la grande Corona con il suo megamix, come i Paradisio, come gli Eiffel 65, Kim Lukas... poi addirittura un qualcosa che non sentivo da tantissimi anni, la stupenda "4 your love" dei Co.Ro. Una hit più bella dell'altra. Il pubblico ci ammira divertito. Qualcuno dedica frasi simpatiche ad amici. Qualcuno ci fa i complimenti. E' un'atmosfera del tutto elettrizzante che si respira in una giornata in cui non c'è una nuvola.
Verso le 13 scendo un attimo dalla funivia per recuperare alcuni cd in macchina. Meno male che proprio in questi momenti incontro Laura e gli altri che stanno salendo, perché non riuscivo più a ritrovare la macchina nella confusione che si è creata.
Ma per rendere tutto perfetto, manca la presenza di qualcuno veramente amico, di qualcuno veramente sfegatato, che sia oltre a me e Chicco di degna rappresentanza del nostro sito: quel qualcuno arriva, ed è la splendida Elena Mojita, davvero una carissima amica, con cui ormai si è creata una sinergia del tutto unica. Già il giorno prima al telefono mi aveva fatto sapere che sarebbe venuta... incredibile, ha la casa proprio di fronte al nostro residence, per pura combinazione! Devo dire che da quando arriva lei la carica è ancora più grande, più elevata, impossibile non lasciarsi trascinare. Troppo bello tutto quanto. Le ore passano ma troppo in fretta. In men che non si dica arrivano le 13, le 14, e poi le 15, è quasi ora di terminare. Si alza un forte vento, che quasi porta via l'ombrellone da noi usato per fare ombra sulla consolle. Verso le 16 è proprio ora di chiudere, e lo facciamo con i dischi più belli. Immancabile, tra questi, "The summer is magic". Non sono mancati neanche dischi di Alexia, e come potevano mancare. La regina della Dance anni '90!!!
Quindi spazio per uno spuntino tutti insieme al rifugio Jutz, e poi di corsa a smontare tutto e riportare i pezzi giù dalla funivia. E' terminata questa avventura mozzafiato, si torna giù tutti insieme e ci si saluta con Elena e con il suo amico che davvero è stato gentilissimo ad aiutarci a portare gli strumenti. Io e Chicco torniamo in residence dove prendo le mie cose e telefono alla carissima Mirage, entusiasta per il fatto che la giornata sia stata così un super successo!!!
Il viaggio di ritorno verso casa lo faccio in compagnia del fratello e della cognata di Chicco, che sono molto gentili a riportarmi fino a casa proprio e riprendere da qui l'autostrada.
Questa la cronaca dei fatti... per quanto riguarda l'emozione che ho provato a 2200 metri su quelle piste da sci, beh, penso che poco sia trapelata dalle cose che ho scritto, forse un po' dalle foto e dai filmati che vedrete. Fatto sta che questa per me è stata un'esperienza unica, e ringrazio prima di tutto Federico che l'ha resa possibile. Per me aver avuto la possibilità di condurre uno show novantescion in alta quota tra gli sciatori è stato davvero il coronamento di un sogno. Tra l'altro poi ho saputo che Roy del Kike Team ci ha fatto i complimenti, così come ce li hanno fatti addirittura al Tg Regionale della Val D'Aosta dove a quanto pare siamo stati ripresi!!! Incredibile... la nostra passione e dedizione sono arrivate fino in tv. Ma tutto questo per me è importante, ma quello che è più importante è che abbiamo dato voce a quello che abbiamo dentro. Per la prima volta dal vivo, all'aria aperta, dove potevi guardare in faccia le persone e le persone potevano guardare in faccia te. Sì, guardarci in faccia, per vedere quanto vero è il nostro amore per questa musica e la nostra voglia di trasmetterlo agli altri.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Mirage

Domenica quando ci siamo sentiti dalla tua voce e da quella di Chicco trapelava una soddifazione immensa e la gioia di avere portato con successo l'amata dance ad alta quota. Un'impresa che pochi, credo, possano vantare. Speriamo che dopo questa esperienza possa nascere qualche altra iniziativa, magari diversa dalle solite serate, in modo che la dance possa raggiungere davvero il maggior numero di persone possibili.
L'avervi sentiti carichi a mille mi ha reso felice ma anche triste perchè non ho potuto essere lì con voi....
Le foto parlano da sole, giornata splendida, ottima location, bella gente e soprattutto 2 persone che hanno messo il cuore in questa sfida.... una sfida vinta su tutti i fronti!