04.04.10 ENERGIA 90: Marvin, Jinny, Carl, X-Treme @ Circular (Padova)

Aperto da Emperor Absolutus, Febbraio 18, 2010, 16:03:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Danielenientepiu

Concordo Ste, qualche canzone in più la potevano fare. Poi secondo me sarebbe meglio dilazionare gli ospiti lungo la serata, non farli tutti assieme perchè poi sembra che sia finito tutto..e invece... :-)  :rox2: :rox2: :rox2: :rox2:
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

stefanchenco

Ottima osservazione. Immagino non lo facciano per non interrompere continuamente il ritmo della serata... <_<
Mutant Chronicles 4ever!!!


mrleodj

Grazie a tutti per la bella serata  :rox2:
Come la vedete sta Energia 90 secondo atto? Era meglio il vecchio format 90 festival? Secondo me nel 90 festival erano più presenti pezzi propriamente dance...cosa ne dite voi?

Technicida

Si anche secondo me, c'era più eurodance e techno ma proponevano più o meno la stessa scaletta da anni, almeno ora mettono qualcosa di diverso anche se mi manca la mia dance inizi '90  >:(
X Danielenientepiù: la Valentina non è la mia consorte, è la mia migliore amica di sempre :)

Danielenientepiu

Scusa Tech! Vi vedo sempre insieme! Che figura  :| :|
Io sinceramente preferivo la 90 Festival, anche per motivi storici, il cambiamento per me nn è stato recepito in modo positivo, anche se effettivamente la scaletta rimane pressochè inalterata. Manca giustamente la prima parte dei 90's su questo vi do piena ragione...Fox docet :-)
Negativo il cambiamento della pista come già scritto x Natale, hanno tolto spazio al dancefloor, ridotto gli spazi per i tavoli e messo sto megapalco per lo più inutilizzato per cui, inutile. Molto meglio prima. La consolle al centro del palco seppur bella come idea per restare sui 360 gradi toglie molto spazio a chi pesta i piedi sul palco  :paura: :paura:
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

mrleodj

Io penso che una cosa intelligente che potrebbero fare è cambiare ogni evento la scaletta, non lasciarla praticamente invariata ogni volta. Insomma....ce ne sono migliaia di pezzi dance da poter mettere su...invece li trovo troppo fossilizzati sulla stessa scaletta senza ravanare a dovere su certe chicche che basterebbe chiedere a noi  :applausi: :bravo: :brind: :clap: :ita1: :sticazzi: :rox2: :cuffie:

Emperor Absolutus

                 
Emperor Absolutus e Foxinho al BAR "BAR" ahahaha

                 
Sul treno Emperor Absolutus e JK

                 
Emperor Absolutus e l'amico Stefanchenko prima di scendere dal treno!!!

                 
JK, Stefanchenko con in mezzo la stupenda JINNY!!!

                 
JK, Stefanchenko con in mezzo la stupenda JINNY 2!!!

                 
Emperor Absolutus con l'affascinante JINNY!!!!

                 
Danielenientepiù con la conturbante Jinny, una cantante o una modella!

                 
Il volto sfigurato della novantazione di Daniele ed Emperor

                 
Mauro Tonello ed Harry Morry all'opera

                 
Emperor Absolutus con il cantante Carl della Clubhouse!!! UN MITOOO

                 
Danielenientepiù con Carl!

                 
Emperor Absolutus con gli amici ritrovati Technicida e Valentina!!! finalmentee

                 
La ENERGIA 90 sprizza energia da tutti i pori guardate che pubblico

                 
Antonella JK, Stefanchenko con X-treme!!!

                 
Emperor Absolutus con gli X-Treme!!!

                 
Gli X-treme con MARVIIIN!!!

                 
Emperor Absolutus among the stars

                 
JK star tra le stars

                 
Emperor Absolutus con l'amico del forum Masterboy!!!

                 
Emperor Absolutus con Masterboy e amica

                 
Emperor Absolutus con l'immancabile MrLeoDj

                                                                   DOWNLOAD

                                                                       FOTO

Scarica da qui il pacchetto completo delle foto in ottima qualità

                                                                  ESIBIZIONI

Scarica da qui l'esibizione completa in ottima qualità di CARL della CLUBHOUSE raffinatissima!!!

Scarica da qui l'esibizione completa in ottima qualità di JINNY spettacolareeeee!!!!!!

Scarica da qui l'esibizione completa in ottima qualità di MARVIN super energiaa

Scarica da qui l'esibizione completa in ottima qualità di X-TREME... esclusiva!!!

                                                                FILMATI

01 - La più bella accoglienza per noi entranti in pista con U GOT 2 LET THE MUSIC!!!
02 - Pazzesche le magie di HARRY MORRY, dopo SACCOMAN si parte con i DA BLITZZZ!!!!
03 - Una che si sente purtroppo poche volte ma che storia, STAY di SASH!
04 - Selezione PREPOTENTE stasera, con HYMN dei CABBALLERO!!!!
05 - Dopo un momento di pausa stupore generale con FELIX

                                                                 *             *             *


Devo dire che anche questa volta il richiamo è stato a dir poco fortissimo, irresistibile... ENERGIA 90!!! Abbiamo da poco cambiato nome, ma il succo non cambia, sempre grandissime emozioni.
Non so come mai quest'anno è stato deciso di spostare la serata proprio a Pasqua: pure l'anno scorso sempre a Pasqua è il caso di ricordare che c'è stata un'importantissima serata per noi, in cui abbiamo conosciuto dal vivo la grandissima, immensa ALEXIA la regina della Dance anni '90... è passato quasi esattamente un anno, ma i ricordi sono ancora vivi dentro di noi. E combinazione, ad essere presenti questa sera sono proprio molte delle persone che non sono mancate all'appello di quel magico 12 aprile 2008 all'Odissea di Treviso.
Quest'anno la seconda edizione della ENERGIA 90 che di solito si teneva il 24 aprile è stata anticipata al 4 aprile. Pazienza, non si può davvero mancare a questa magia, e lo dico io, lo vado anzi urlando, io che a Natale alla passata edizione sono stato "incidentato" con episodi personali un po' sconvenienti, per cui non avevo scritto neanche la recensione perché non sarebbe stata certo al livello delle solite.
Questa serata rappresenta per me un momento importante, prima di tutto per rivedere finalmente alcune delle persone a me tanto care, con cui dopo Natale per motivi vari si erano un po' raffreddati i contatti. Sentivo dentro di me davvero l'esigenza che tutto tornasse come prima, perché ci tengo a sottolineare che la nostra è un'amicizia che, almeno per quanto mi riguarda, va molto al di là della nostra comune passione per la musica Dance anni '90, e qualora succeda qualcosa che possa in qualche modo allontanarci, sono pronto ad essere il primo per cercare di risanare le cose, nei limiti del possibile, ma veramente TUTTO il possibile che mi compete. Non mi interessa andare ad approfondire le questioni successe dopo Natale, perché tanto le persone che leggono questa recensione, quelle che erano coinvolte, già sanno tutto.
Ci tengo solamente a sottolineare che questa è un'occasione veramente unica per rivedere tutti e non intendo lasciarmela sfuggire: quale migliore occasione della ENERGIA 90, una delle feste madri di tutto il nostro sito... la mia personale numero 1 ??!!! Sì, lo dico anche dopo Natale... a Natale purtroppo non ero riuscito a godermela, ma è sempre, e penso resterà sempre, la mia personale NUMERO 1 come festa.
In questa edizione poi gli artisti presenti sono davvero molto invitanti, e soprattutto inediti!! Esclusive sono Carl della Clubhouse e gli X-Treme, ma soprattutto la fantastica JINNY!!! Una pietra miliare per qualsiasi amante della Eurodance. Impossibile amare il genere e non imbattersi in dei pezzoni da classifica quali erano stati quelli di questa cantante!!! Inoltre c'è il grandissimo Marvin, sempre un mattatore sul palco, uno dei migliori. Ma parleremo di loro meglio dopo, adesso iniziamo a vedere come sono andate le cose.
Stavolta la compagnia di viaggio è del tutto diversa dalle altre volte, e con orgoglio posso dire di farne parte!! Mentre di solito me ne andavo defilato col treno, stavolta il viaggio da Milano si fa davvero tutti insieme.
Bellissimo il momento in cui sotto una pioggia scrosciante sabato pomeriggio sono andato a fare i biglietti del treno, momento in cui ho sentito al telefono Antonella JK... la carissima Anto!! Con il suo Stefanchenko altro grande amico mio, telefonata in cui ci abbiamo messo un po' a capire i treni che dovevamo prendere. Poi non sapete che ho sentito per telefono anche la mitica Vale4ever che era da un po' che non sentivo!!!
E così il 4 aprile, dopo una Domenica di Pasqua passata con amici ma soprattutto, come è giusto, con famiglia, alle 16 prendo il treno dopo essermi riposato un po'. Stavolta niente liste, niente organizzazione, solo tanta tanta voglia di divertirmi insieme ad amici! Preciso alle 18,45 arrivo a Milano dove poco dopo incontro lui... l'unica persona che oggi alla festa non poteva veramente mancare, la persona che se mancasse la ENERGIA 90 avrebbe poco senso di esistere... il mattatore il re delle danze il liberatore della pista FOXINHO!!! Ma aggiungerei, soprattutto l'AMICO Foxinho. Sicuramente una delle persone che tenevo di più a rivedere oggi, era importantissimo rivedere. Dopo una sosta nel BAR "BAR".. (pensate, un bar con nome BAR che fantasia) alla stazione di Milano Centrale, abbiamo approfittato di questo viaggio da Milano a Treviglio per parlare di tutte le cose e consolidare una volta di più la nostra fantastica amicizia. Perché dico Treviglio?? Semplice: proprio a questa stazione del treno è previsto l'incontro con i nostri altri due compagni di viaggio... e così avviene!!!! Magicamente sull'altro vagone ecco apparire la stupenda Antonella JK e il super festaiolo fumettistico Stefanchenko!!! Quanto tempo senza vedersi.. prima o poi questa grave falla andava proprio sanata e anche per questo c'è... la ENERGIA 90!! Devo dire che da quando ci incontriamo tutti insieme l'energia cresce a dismisura... si ride e si scherza a tutto andare!! E soprattutto si parla dei nostri artisti...
Ricordo era l'ormai lontano 16 febbraio 2008 quando ho conosciuto Antonella... la nostra prima festona al Mediterraneo di Asti con VIVIAN B dei Da Blitz... qualcosa DA PAURA!!! Poi la cena dove abbiamo conosciuto Davidson!! Che bei ricordi... mentre invece con Stefan mi sono conosciuto in una serata a Brescia, probabilmente all'Out Limits, e mi sa che si parla ancora del 2007!! Stupendo questo raduno. Il viaggio fino a Desenzano passa in men che non si dica... a Desenzano mangiamo nella stupenda pizzeria in cui ci porta Stefan, giusto per ricaricarci adeguatamente anche dal punto di vista fisico.
Dopo questa bella mangiata siamo carichi non a 1000... a diecimila!!! Subito mi ricordo di aver portato con me una copia del Super Ultra Mega Mix, però purtroppo nell'autoradio di Stefan non si riesce a leggere... pazienza!!! Per tutto il viaggio da Desenzano a Padova ci deliziamo con le selezioni musicali dei cd di Antonella, devo dire davvero FENOMENALIII!!!! Tra tutte le meraviglie sentite, spicca la grande M.T.J. – "Lovely Dance", un disco che sicuramente richiederò in una delle prossime serate Dance anni '90!! Anche se è del 2000... ma stile Dance adorabile... anzi, lovely come dice il disco stesso!!!
Verso mezzanotte e trenta arriviamo finalmente in disco... sotto una pioggia scrosciante, le strade già allagate e così il parcheggio della discoteca... sembra uno di quei film d'avventura in cui gli eroi si muovono sotto un tempo avverso...
Io, Foxinho e Stefanchenko sotto un unico ombrello, muoviamo i nostri passi verso la disco mentre Antonella è già all'entrata che ci aspetta... entriamo con la nostra lista "Dance anni '90" dei ragazzi venuti da lontano, evitiamo la fila altrimenti molto lunga già. Poi una piccola la dobbiamo fare comunque per il guardaroba...
Entrata veramente SPETTACOLARE ci attende al Circular, Ex Station. State attenti. Parlando al telefono con Alberto il capo dell'agenzia degli artisti anni '90, mi aveva consigliato di passare per le foto nei camerini prima dell'esibizione degli artisti: è esattamente quello che facciamo o almeno proviamo a fare!!! Mentre Foxinho si getta in pista ed apre le danze, perché a lui di fare le foto interessa poco, io, Antonella e Stefano andiamo nel punto che ci era stato segnalato per fare le foto... bussiamo, ci aprono e chi troviamo??? Una splendida ragazza, un attimo di silenzio... io facendo due conti provo a sparare un nome "... Jinny?" e lei "Sì !!!" ... fantastico!!!!! Che accoglienza ENTUSIASMANTE e MEGAGALATTICA per noi in disco stavolta!!!! Subito all'ingresso ci imbattiamo in Jinny!!!! Non immaginavo mai di trovarmi di fronte a una ragazza così bella, bella, bella veramente. Naturalmente i complimenti a lei sono d'obbligo, e ci chiede se urleremo e canteremo durante la sua esibizione... naturalmente, la risposta è scontata!!! Stupende e orgogliose davvero le foto che facciamo insieme a lei... Appena usciti dal suo camerino, incontriamo un altro mito incontrastato della serata... il grande, l'immancabile DANIELENIENTEPIU' !!! E' appena tornato dagli Stati Uniti, ma appena vuol dire nella stessa giornata!!! Non so come ha fatto ad essere lo stesso presente nonostante la stanchezza di un viaggio che sarà durato ore ed ore... infatti la Jo non è venuta, ma lui invece, intramontabile, indistruttibile!!! DanieleSUPERPIU' secondo me d'ora in poi lo dovremmo chiamare, come il poliziotto interpretato da Terence Hill nel film. Naturalmente anche per Daniele è d'obbligo una foto con Jinny... anzi una per macchina digitale ehehe.
Dopo andiamo a cercare nell'altro camerino anche gli altri artisti ma non troviamo nessuno, magari non sono ancora arrivati... allora finalmente facciamo il nostro ingresso sulla pista del Circular... quante emozioni, quanti ricordi già all'ingresso!!! Come dimenticare per esempio solo un anno fa, quando ad accogliere tutti sulla pista c'ero solo io, e sono venuti la Fex, la Nicoletta, Fox, la Jo... ragazzi che storia, che sorpresa!!! CHE EUFORIA!!!
Stavolta ad accogliere me, Anto, Ste e Daniel... mentre facciamo il nostro ingresso in pista, c'è la stupenda U GOT 2 LET THE MUSIC dei Cappella... ogni volta che passa questo disco, è un brivido inconcepibile per me!!! Un qualcosa di troppo potente... mi trapassa e mi ritrapassa di nuovo in un lampo!!! E da questo momento, è completa baldoria... completa roxxaxione totale novantica. E' il momento "hot" della Eurodance, e sentiamo disconi come Aladino, THK... davvero fulminante tutto questo, non si riesce a stare fermi un attimo nonostante la calca!!! Durante questo spettacolo ho il piacere di incontrare anche diversi amici del forum, quali MrLeoDj, Masterboy, con cui mi intrattengo volentieri per quanto sia difficile capire qualcosa in tutto sto casino, ma comunque li riconosco!!! Poi mi fa piacerissimo incontrare, un po' dopo nella serata, anche Technicida e Valentina, due amici davvero di vecchia data, due compagni di avventure sensazionali con cui ho condiviso le emozioni delle primissime 90 FESTIVAL... Che piacere abbracciarli, Valentina mi fa i complimenti per il fisico.
Verso l'una e mezza ecco finalmente sfilare tutti gli artisti con le loro magiche canzoni, anche se canzoni è un termine molto molto riduttivo, sono proprio PERLE. Incredibile la posizione in cui mi trovo quando invitano la prima artista sul palco, vengo preso completamente alla sprovvista, cerco di avvicinarmi per riprendere ma sono proprio molto lontano. Allora entro dentro un tavolo riservato e chiedo gentilmente ai ragazzi presenti il permesso di intrufolarmi... per fortuna che ho incontrato persone gentili. Con un balzo mi arrampico sulla ringhiera che va sulla parte superiore, e mi trovo a stare in bilico sulla ringhiera esterna, a riprendere... avreste veramente dovuto vedere la scena, e soprattutto la mia posizione!! Bastava un battito d'ali a farmi cadere malamente, ma per riprendere queste meravigliose esibizioni, CI STA PROPRIO TUTTA!!!
La prima ad esibirsi è la BELLISSIMA Jinny, che mi stupisce assai per l'energia che mostra sul palco, per le sue movenze, per tutta la carica che riesce a trasmettere con dei dischi già di per sé sensazionali. Prima la stupenda FEEL THE RHYTHM, poi ONE MORE TIME, poi ALL AROUND THE WORLD di Silvia Coleman e infine WANNA BE WITH YOU... davvero una più bella dell'altra, MI FA IMPAZZIRE!!!
Dopo Jinny arriva finalmente uno degli ospiti più attesi della serata, almeno per quanto mi riguarda, Carlo della ClubHouse!!! Ci delizia subito con la mitica NOWHERE LAND... un disco che ci riporta in atmosfere fatate, ricordi di infanzia... infatti è vero che il disco è uscito nel 1994, ma il film è dei primi anni '80... eravamo piccini!!! Il film è naturalmente "LA STORIA INFINITA".
Dopo Carl, momento per un nuovo artista mai visto, gli X-TREME, che ci deliziano con il disco tormentone dell'estate 1998, LOVE SONG. Quanto l'abbiamo ballato in discoteca... per dei mesi!!! Non si schiodava dalle chart, mi ricordo.
Ed infine, lui che mai delude, ci aveva già devastato a Benevento, adesso ci ridevasta di nuovo... è Marvin, il mitico Alessandro, che oltre a tutti i dischi di Prezioso ci canta anche THE RIDDLE di Gigi D'Agostino che nessuno di noi ricordava fosse stato lui a cantarla... ma a pensarci, la voce è la sua!!! Altro grande pezzone che non collegavamo... altra grande sorpresa... MITICO MITICO ALL'ENNESIMA POTENZA.
Dopo l'esibizione degli artisti, naturalmente li andiamo a cercare per le foto, in un primo momento di nuovo senza successo, allora per non rischiare di perderci i momenti migliori della festa torniamo in pista, dove infatti ci aspettano LA BOUCHE, PLAYAHITTY, CORONA, e altri mega mega disconi. Impossibile perdere questo momento, le foto possono aspettare... Però, prima di tornare sulla pista, riusciamo a trovare Carl!!!! Io e Daniele possiamo fare la foto, e mi presento come il ragazzo di face book che ha chiesto a Carl se stasera avrebbe cantato "HIGH IN THE SKY" il suo disco incompreso e inconsiderato del 1999, nel senso che ha avuto veramente poco successo, in confronto a quanto è bello.
Verso le 3 come sempre arriva il momento in cui con DIGITAL BOY, DJ PANDA, Harry ci introduce al successivo spazio, quello progressive, dopo esserci deliziati con questi capolavori di Dream, io Anto e Stefan andiamo alla ricerca degli altri artisti per le foto, e questa volta nel camerino al primo piano li troviamo!!! Dobbiamo come sempre presentarci alla sicurezza, quello è un ostacolo che dobbiamo sempre superare, ma stavolta per fortuna senza alcun problema!!! Incontriamo Marvin e X-Treme!!! E anche Alberto. Come sempre è successo in questi eventi, massima gentilezza e disponibilità da parte di tutti! Soprattutto Alessandro Marvin, un mito anche come persona, ci ha fatto sempre sentire apprezzati e considerati almeno quando noi nei suoi confronti!! Poi anche Carl e X-Treme persone gentilissime, con cui è piacevole intrattenere qualche conversazione e parlare dei tempi passati e di che ruolo abbia la musica e questa musica nel tempo presente. Avrei tanto voluto tornare giù a dare come si deve la buonanotte a Jinny... Vero Dani??!!
Dopo stupendi momenti passati tutti insieme, ringraziamenti dovuti torniamo sulla pista dove fino alla fine è divertimento assoluto con dischi sempre più pesanti e tamarri... però arriva anche un bellissimo momento di Dance di fine anni '90 con gli Eiffel, Sangwara, Soundlovers... insomma, mancava solo questo e per fortuna c'è stato!!! Tra l'altro avreste dovuto vedere come Foxinho ha rotto e spadroneggiato la pista, assolutamente non ce n'è per nessuno... quando mettono certi dischi, la pista è SUA... senza contrattazioni...
La serata dopo averci regalato un'emozione dietro l'altra, termina verso le 4,30, forse un po' più tardi addirittura del solito... Soddisfattissimi ci avviamo verso l'uscita, Stefan ci viene a prendere direttamente alla porta evitandoci di fare la passeggiata nel parcheggio infangato...
Un po' assonnati e stanchi ma euforici così torniamo a Peschiera del Garda, dove è il momento dei saluti, io e Foxinho dovremo aspettare un'oretta il treno, ma per fortuna troviamo un posto calduccio e soprattutto fornito di distributori di cibi e bevande dove possiamo fare un minimo di colazione. Ne approfittiamo anche per raccontarci di come ci stanno andando le cose, nonostante l'intontimento e la mezza sordità da serata ahahah.
Alle 7 meno qualcosa puntuale arriva il treno per Milano, in cui naturalmente si dorme profondamente. Alle 8 e mezza si arriva puntuali a Milano dove per me e Andrea è il momento di prendere qualcosa ancora insieme prima di salutarci definitivamente, lui prenderà la metro e io il treno per Torino... arrivo a casa verso le 11 dopo aver dovuto prendere il taxi da Chivasso per mancanza di treni locali (ghghggh).
Ragazzi... per quanto mi riguarda è stata una delle migliori ENERGIA 90 (che prima era 90 FESTIVAL ribadisco ancora). Mi sento di dire però che da un certo punto di vista per me è stata la migliore, soprattutto per cosa a livello di amicizia ha significato. Sono stato con persone a cui tengo tantissimo, e finalmente dopo mesi un po' distaccati sono riuscito a dimostrarlo come volevo. Questa festa per me è stata il "contorno" di un qualcosa di molto più importante della musica. Ringrazio tutti che mi hanno accolto a braccia aperte, con i loro sorrisi unici che con tanto affetto ricordavo. Noi siamo esseri umani abbiamo i nostri difetti, i nostri pregi, ma quando c'è un legame di amicizia che ci lega, bisogna che questo sia in grado di andare oltre a tutto questo.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

vale4ever82

bellissime foto ragass!!!  :bravo:
che bello rivedervi!!!!!!!!(almeno in foto eh?)  :'( sn commossa..e poi mi sn persa stefanchenko in versione emo-styling  :asd:  .up:
nn ho ancora letto il papiro,cmq da quello che avete scritto dev'essere stata davvero una bella serata!!
a presto!!  :plane:

nb:empè sempre più macho man...che strage d cuori!!  :cuore1:

honesty

Mi spiace davvero tanto di non avervi trovato... Ma in quanto a emozioni musicali Nico, condivido ogni tuo commento! Davvero una festa strepitosa...

Danielenientepiu

Eheheh Honesty la 90 Festival è la miglioree!!!  :dj: :dj: :dj:
Nico, bellissima recensione, bellissime le fotoo! Era tanto che non leggevo recensioni mi mancavano! :-)  :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Emperor Absolutus

Citazione di: Danielenientepiù il Aprile 13, 2010, 19:10:47 PM
Eheheh Honesty la 90 Festival è la miglioree!!!  :dj: :dj: :dj:
Nico, bellissima recensione, bellissime le fotoo! Era tanto che non leggevo recensioni mi mancavano! :-)  :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

Spero che la prossima recensione sia di una festa al Florida... magari oltre alla Dance anni '90 ritorniamo tutti bimbi? :D non so, non prometto nulla, ci sto facendo un pensierino anche in relazione all'arrivo della mia nuova auto... continuerò a parlarne di là nell'altro topic
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --