Haddaway - What is love

Aperto da Jack, Novembre 29, 2006, 23:49:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dισиιsισ

Preferisco di gran lunga tutte le altra sue canzoni, non perchè questa non sia bella, però a furia di sentirla sempre ovunque ha stufato! In discoteca quando fanno (10 minuti non di più se no si sprecano) di Revival 90 mettono sempre e soloo questa! Du palle!!!

Biker90

In assoluto una delle mie preferite, ma dopo di questa di haddaway adoro rock my heart (l'inizio è troppo  :r0x:), al terzo posto ci metto fly away mentre life è bella ma non mi ha mai detto tanto

The Joker

Una canzone bellissima, che mi piace da morire.. E poi mi ricorda un sacco di cose  ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Tommy El Fighet

Citazione di: fra81 il Luglio 07, 2009, 02:02:17 AM
...nn avevo ancora visto il video di questa canzone e sn andato a guardarmelo su youtube... bellissimo!!!! La canzone me la ricordo, perché mio fratello ascoltava la radio sempre a un volume esageratamente alto ed era impossibile nn sentirlo..........  :D :D è davvero un tutt'altro genere di musica...  :P
Oh, finalmente un messaggio dove mostri un po' il perché della tua iscrizione a questo forum novantico (oltre che per spammare :asd:). :D

Citazione di: Dισηιsισ il Luglio 07, 2009, 11:41:51 AM
Preferisco di gran lunga tutte le altra sue canzoni, non perchè questa non sia bella, però a furia di sentirla sempre ovunque ha stufato! In discoteca quando fanno (10 minuti non di più se no si sprecano) di Revival 90 mettono sempre e soloo questa! Du palle!!!
A me non stanca mai. *_*

fra81

Citazione di: Il Gatto Lunare il Luglio 08, 2009, 13:50:31 PM
Oh, finalmente un messaggio dove mostri un po' il perché della tua iscrizione a questo forum novantico (oltre che per spammare :asd:). :D
A me non stanca mai. *_*
:hammer: :eheh:

trainspotting90

classico

tra l'altro questa è la mia prima canzone che ho sentito da quello che ricordo da piccolo

era il 1993 e mia madre aveva la cassettina con questa,rithm is a dancer e yerba del diablo

maxx g


Concordo con Crono. Io ricordo che in quel periodo pullulavano cassette con versioni taroccate della suddetta canzone. Questo perchè i produttori pensavano che leggendo " What is love " la gente comprasse indiscriminatamente.
Qualche tempo fa un dj mi disse che Haddaway era solo un front-man ma che in realtà la sua voce era di un certo Tom Hooker..qualcuno disse anche che invece era Den Harrow..
Voi ne sapete niente?? Io invece lo sentii cantare " Fly Away " in un programma ed è proprio la sua voce!


angelbeats

io spero che fra un paio d'anni, in occasione del ventennale dell'uscita di questa canzone, venga pubblicata anche questa versione :D

http://www.youtube.com/watch?v=MsDugITBANI

anche se la cosa migliore è sicuramente il video :lol:
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

never back down

Citazione di: maxx g il Febbraio 15, 2010, 21:41:16 PM
Concordo con Crono. Io ricordo che in quel periodo pullulavano cassette con versioni taroccate della suddetta canzone. Questo perchè i produttori pensavano che leggendo " What is love " la gente comprasse indiscriminatamente.
Qualche tempo fa un dj mi disse che Haddaway era solo un front-man ma che in realtà la sua voce era di un certo Tom Hooker..qualcuno disse anche che invece era Den Harrow..
Voi ne sapete niente?? Io invece lo sentii cantare " Fly Away " in un programma ed è proprio la sua voce!



mamma mia che castroneria che ti hanno detto,
questo dj dovrebbe cambiare mestiere a mio parere se ti ha detto una simile stupidata,
come si fa a paragonare la voce di haddaway a quella di tom hooker... :lol:
per quelli che invece dicevano che era den harrow stendo un velo pietoso :piango:
Oggi come allora,90 forever!
Alessandro

Danielenientepiu

Citazione di: percy il Dicembre 17, 2008, 18:25:38 PM
Ma sapete che mi pare di ricordare una piccola curiosità su questa canzone,magari qualcuno ne sa qualcosa o può smentirmi..
In ogni caso ricordo che un po' dopo che era uscita sentii(ma purtroppo non mi ricordo più dove) che in realtà "what is love" era uscita l'anno prima,nel '92,esattamente come "rhytm's a dancer" ma non avendo riscosso successo fu rilanciata l'anno successivo ..ed ebbe la fortuna che si sperava.

Qualcuno ne sa niente?

Sinceramente non ricordo quando abbia fatto successop in Italia ma di sicuro è uscita nel 1992!
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Danielenientepiu

Comunque concordo un po' con tutti, sicuramente Haddaway è sulla punta della piramide dei 90s, esattamente come Sweet Dreams e Rith is a Dancer. Quando la gente le ascolta tira su la testa e balla!!!! Haddaway l'ho visto due volte, prima a Treviso all'Odissea (e mi ha fatto pure cantare!) e poi ad Hasselt alla I love the 90s...ha ancora una voce inimitabile, soprattutto quando canta What does my heart feel so bad di Moby...  sentite qui...

Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

DanieleVA

usti non ho ancora commentato questa? Il disco che nel 1993 mi fece innamorare della musica Dance...  :-* :-* :-*

La considero un Pezzo Da 90 (in tutti i sensi  :asd: ) al pari di Rhythm Is A Dancer...  :thumbsup:

sv85

Citazione di: DanieleVA il Agosto 21, 2011, 18:59:24 PM
usti non ho ancora commentato questa? Il disco che nel 1993 mi fece innamorare della musica Dance...  :-* :-* :-*

La considero un Pezzo Da 90 (in tutti i sensi  :asd: ) al pari di Rhythm Is A Dancer...  :thumbsup:
anche per me è una delle prime che ricordo di quando ero bambina, probabilmente sentita alla radio o al luna park  :D Queste canzoni mi davano (e mi danno ancora) una strana e piacevole sensazione, come una dolce malinconia  :-*

maxx g


All'epoca " What is love " fece una grande impressione e fu suonata in ogni radio e in disco " spaccava " come si soleva/suole dire...basti pensare anche alla presenza del cantante al " Festivalbar " e alle centinaia di compilation tarocche che mettevano il titolo per attirare acquirenti, quando non era cantata da Haddaway ma da un tale qualsiasi.
Quando iniziai ad andare in discoteca l'ecoa ( autunno 1993 ) si stava già spegnendo ( purtroppo ) l'eco della canzone, e di lì a poco arrivò " Life " che non ebbe però il successo della precedente. Andò peggio " Rock my heart " anche se personalmente la ritengo un gradino superiore a " Life "...
" Fly Away " uscì nella primavera del 1995 e tentò di rilanciare Haddaway, senza peraltro riuscirvi in pieno.
" What is love ", assieme a poche altre è uno dei manifesti della dance dell'epoca.
:applausi:

never back down

Citazione di: maxx g il Novembre 01, 2011, 21:36:12 PM
All'epoca " What is love " fece una grande impressione e fu suonata in ogni radio e in disco " spaccava " come si soleva/suole dire...basti pensare anche alla presenza del cantante al " Festivalbar " e alle centinaia di compilation tarocche che mettevano il titolo per attirare acquirenti, quando non era cantata da Haddaway ma da un tale qualsiasi.
Quando iniziai ad andare in discoteca l'ecoa ( autunno 1993 ) si stava già spegnendo ( purtroppo ) l'eco della canzone, e di lì a poco arrivò " Life " che non ebbe però il successo della precedente. Andò peggio " Rock my heart " anche se personalmente la ritengo un gradino superiore a " Life "...
" Fly Away " uscì nella primavera del 1995 e tentò di rilanciare Haddaway, senza peraltro riuscirvi in pieno.
" What is love ", assieme a poche altre è uno dei manifesti della dance dell'epoca.
:applausi:

ah vedo che abbiamo iniziato nello stesso periodo ad andare in disco  :)
ma senti una cosa,dove l'hai sentito che non era lui a cantare?
non ho mai letto da nessuna parte sto fatto,
per quanto riguarda life, usci' prima da quello che ricordo,mi pare che nell'estate '93 ci fosse gia',
forse anche prima...
Oggi come allora,90 forever!
Alessandro