ma che tipi eravati durante i 90/primi 2000?

Aperto da ducatriste, Gennaio 26, 2010, 17:40:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ducatriste

abbiglimento ecc.... io ero truzzissimo, vestivo freeglobe, buffalo e via...gli anni piu belli!!!!

percy

#1
Topic genuino  :D
Mah,io fino al '97 ero normale  :-[ Dal '98 in poi mettevo le Fornarina che hanno impazzato per qualche anno,le felpette col cappuccio stile Natalie Imbruglia e magliette col dragone oppure quella della Onyx,ehm ebbene si anche quelle  :-[ con le bamboline disegnate su (avevo 16-17 anni) pantaloni a zampa,rigorosamente! Vestivo molto con colori scuri;altre scarpe  le mitiche Doctor Martens(bianche) che comunque reggono perchè le ho sempre viste in giro;le buffalo non le ho mai comprate,non mi piacevano anche se mi divertiva vederle sugli altri,diciamo che ero abbastanza tamarra ma piu stile scaxxato-spensierato  :D

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Erikinho

tuta e scarpe di ginnastica e il top fifty...nient'altro...

neve pioggia vento sole importante era ballare senza strappi.... :rox2: :caffe: :asd:

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

padi73

#3
Uhm se parliamo di vestiario non era molto diverso dall'abbigliamento odierno.
Camicia o maglietta, un paio di Jeans e delle scarpe da ginnastica L.A. Gear (mi ero comprato anche quelle con la pompetta che si gonfiavano non mi ricordo la marca ma mi pare L.A. Gear), Reebok o Nike.
D'inverno invece al posto delle scarpe da ginnastica spesso mettevo gli 883 che ho ancora adesso anche se sono anni che non uso più.
Come giubbotto invece usavo il mitico Bomber che ho ancora anche adesso, in motorino o in bicicletta non faceva passare manco un filo d'aria oppure un giubbotto in Jeans e un altro in pelle.
Questi i capi che usavo più spesso.

R@ve M@ster Dj

Citazione di: padi73 il Gennaio 26, 2010, 22:58:44 PM
Uhm più o meno non era molto diverso dall'abbigliamento odierno.

Idem. Diciamo che le uniche cose "tipiche" dell'epoca che indossavo erano gli anfibi e il mitico cappotto SLAM
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

crono 80

#5
nei primi 90 era ancora ben viva la moda "americana" che veniva dagli 80, quindi si sembrava tutti dei piccoli zorro (gli zarri son venuti dopo) - bardati da gilet in pelle, cinturazza d' EL Charro, e camiciotta bianca con immancabili jeans di solito neri o marroni, più rari quelli blu, e stivali in pelle 883 o simili - o a piccoli terminator - mitico chiodo e anfibi.
Bellissimi i tempi delle giostre estive in cui ricordo si andava con i jeans Uniform e semplici magliette intime X D bianche come magliette!

Poi nel clue della truzzaggine (96-97) invece la moda "futuristica" che ben si abbinava all'elettronica divenne imperante in ogni frangia di età: giacchette plasticate, scarpe improbabili (zeppe - ma io nn le ho mai portate) e capelli ossigenati e a nido di rondine (anche questi mai portati). COme giubbotto andava il bomber ma anche (e io ero uno di questi solitamente) il classico giubbotto imbottito un po' colorato o più castigato, comunque in stile FIla.
ps: vero i jeans divennero spesso a zampa, e nn scordiamoci le felpe della NRG e similari!

Invece a fine 90, ci si "normalizzò"  e gli stili "plasticati" vennero additati come troppo rozzi ed eccessivi dagli stessi soggetti che invece fino a qualche anno prima ne facevano la loro bandiera. Comunque sia si passò di nuovo ad uno stile più sobrio, più classico diciamo: tornarono camicia, jeans (ma questa volta il blu dominava) e i mittttici (con mille "T" ) scarponi anti infotrunistici 883.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#6
Citazione di: crono 80 il Gennaio 27, 2010, 16:39:51 PM
cinturazza d' EL Charro
Vero la cintura di El Charro :D
Io mi ero comprato quella del Jack Daniels perchè quella di El Charro costava troppo. L'ho comprata agli inizi degli anni 90 (mi sembra o nel 93 o nel 94) e l'ho tenuta fino all'anno scorso.
Azz duravano veramente una vita. Le cinture di ora tempo 2-3 anni e son già rotte.

crono 80

Citazione di: padi73 il Gennaio 27, 2010, 16:47:59 PM
Io mi ero comprato quella del Jack Daniels .... L'ho comprata agli inizi degli anni 90 (mi sembra o nel 93 o nel 94) e l'ho tenuta fino all'anno scorso.
ehehe già, ricordo, ricordo! Ma non snobbarla: E' grazie a lei se hai poi guadagnato l'epiteto di "Padi Pacco"  da qualcuna...  ::) :bravo:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mirage

Citazione di: crono 80 il Gennaio 27, 2010, 17:16:43 PM
ehehe già, ricordo, ricordo! Ma non snobbarla: E' grazie a lei se hai poi guadagnato l'epiteto di "Padi Pacco"  da qualcuna...  ::) :bravo:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:  :-[  :sticazzi:

Spider Jerusalem

All'epoca a me piacevano quegli orrendi camicioni a quadri stile grunge. :asd:

flavyjay

mah, sinceramente non mi son fatta mai problemi col vestiario.... nè prima nè ora..... quando una cosa mi piace, la metto, il resto kissenefrega....


cmq negli anni citati da te andavo alle elementari/medie, ho iniziato a seguire il mondo dance più o meno nel 2001/2002, ma non l'ho mai "rispecchiato" nel mio modo di vestire....

l'importante è essere tamarri "inside"!!!!! :sisi:
.¤ ́ ̄`·-> ̧FląνЎjąЎ<-· ́ ̄`¤.

padi73

#11
Citazione di: crono 80 il Gennaio 27, 2010, 17:16:43 PM
ehehe già, ricordo, ricordo! Ma non snobbarla
:D
Bè ma infatti io mica l'ho mai snobbata. Mi piaceva 15 anni fa e mi piaceva fino 1 anno fa poco prima che si rompesse.
Quella di El Charro al di la del prezzo poi era troppo vistosa e con la fibbia troppo grossa per i miei gusti, la mia era più sobria e meno tamarra.

Citazione di: flavyjay il Gennaio 27, 2010, 17:46:52 PM
mah, sinceramente non mi son fatta mai problemi col vestiario.... nè prima nè ora..... quando una cosa mi piace, la metto, il resto kissenefrega....
Quoto.

crono 80

Citazione di: flavyjay il Gennaio 27, 2010, 17:46:52 PM
mah, sinceramente non mi son fatta mai problemi col vestiario.... nè prima nè ora..... quando una cosa mi piace, la metto, il resto kissenefrega....

ri-quoto, certo questo!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

ducatriste

io sinceramente ero molto appariscente.. ma è stato bellissimo cosi, poi vabbe sono passato alla frangia piu estrema, di cui faccio tutt'ora parte (seppur in modo piu tranquillo), ovvero gli hardcore warriors.

vale4ever82

#14
beh cm avevo scritto in un topic da me aperto:buffalo,vinile e tanto colore!!!  .up: -anzi ora che c penso purtroppo le buffalo nn le ho mai avute,ma quanto le adoravo!-

13-14anni(95-96):maglietta,pantaloni super aderenti sopra e larghi in fondo,se nn a zampa quasi.il mio motto era:nn metterò mai la gonna e i tacchi  :doh:  andava tantissimo il boa,che purtroppo nn ho mai avuto.ora che ricordo andavano i top super corti  :-*

15 anni:piccola  variante--->scarpe tipo 883,pantaloni più colorati...

16 anni:che palle sempre stì pantaloni!ho scoperto la minigonna,anche se la Quant l'aveva ideata da un bel pezzo  :asd: inizialmente abbinata alle 883,poi a scarpe col tacco alto e largo:sarebbe stato impossibile ballare 5 ore con i tacchi a spillo  :drop:

17-18-etc....:a natale dovevo scegliere il mio regalo e pittosto d prendere abiti per andare a scuola(per fortuna facevo l'istituto d'arte e se c andavi col maglione della nonna coi buchi la gente nn c faceva caso e anzi t diceva''cazz che bel maglione dove l'hai comprato?''  :D )prendevo solo quelli per andare a ballare e andavo in negozi specifici-che ora nn esistono più dalle mie parti-e prendevo abiti in lycra o vinile,possibimente super colorati o maculati  :progo:  il jeans era bandito il sabato sera! marca preferita:omar piragino  :-* che esiste ancora ma fa modelli decisamente più classici e portabili e meno colorati  :'(
ora nn avrei più il coraggio d mettermi queste cose,ma sinceramente resta il mio abbigliamento preferito:comodo cm essere in tuta,divertente e femminile. tengo tutto cm reperto archeologico.

dell'era passata rimpiango la varietà:ora bene o male c vestiamo tutti alla stessa maniera,allora il must era ''distinguersi dagli altri''. infatti ricordo che nei negozi dove andavo tanti modelli erano pezzi unici:impossibile trovare qualcuno vestito cm te.