Rinnovo contratto "obbligatorio" telecom (con conseguenti casini x l'adsl)

Aperto da PBLMX, Gennaio 24, 2010, 16:36:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PBLMX

La mia è una richiesta d informazioni per chi magari come me è stato contattato dalla suddetta compagnia o ne sa semplicemente d piu:

Premettendo ke sn un utente che ha mantenuto telecom cm gestore telefonico e ha invece per la linea adsl la compagnia  tiscali come gestore , giusto ieri un operatore telecom m chiama facendomi presente che a breve, per tutti i clienti telecom che hanno un "vecchio contratto" (ovvero ke non comprende le caratteristiche ke ora elencherò) sarà necessario obbligatoriamente rinnovarlo x adattarsi al fatto ke telecom (x legge) dovrà abbinare alla linea telefonica d ogni suo cliente  la predisposizione adsl inclusa,  gratuitamente , ke poi ognuno sarà libero d utilizzare o meno senza nessun costo aggiuntivo al canone telefonico.
Dunque x vecchio contratto m spiega l operatore s intende tutti coloro che nn includono nella loro linea telefonica telecom la linea alice o cmq la sua predisposizione.
Il mio problema sorge, m spiega, dal fatto ke  io x qsto motivo non posso mantenere piu una linea adsl con altro operatore se telefonicamente sto con telecom,  x motivi d incompatibilità, in quanto qsti rinnovi obbligaori d contratto prevedon una predisposizione adsl alice ke quindi "litigherebbe" cn la presenza d un' adsl di altro gestore.
La soluzione sta quindi o nel passare completamente telefono + adsl unicamente cn telecom oppure staccarsi completamente da telecom x passare ad altro operatore. Insomma nn si puo piu tenere un piede in 2 staffe.

Quindi anche discorso adsl a parte, a quanto ho capito qsto "rinnovo sarà obbligatorio x chiunque, anche  x chi d internet non gli frega una mazza, dovrà comunque abbandonare eventuali vecchie tariffe o piani telefonici telecom x accettare una delle (m pare 2 o 3) offerte ke ora cm ora telecom propone in base alle  esigenze telefoniche, e ke comprenderanno in parole povere la predisposizione adsl inclusa in ogni caso in ciascuna offerta.

Quello ke m rompe le palle, oltre cmq al fatto ke sto benissimo cosi nella mia situazione di utilizzo di 2 gestori.
è la fretta, la voglia di far aderire immediatamente alla proposta o autoprenotarsi x una nuova telefonata ke t faranno nel ragionevolissimo arco d tempo x la  decisione d manco 24 h, :(   e rispondendo vagamente alla mia domanda d un' eventuale scadenza improrogabile x qste nuove caratteristiche da applicare obligatoriamente al contratto,  dicendomi solo ke prima lo si fa e meglio è perche tanto altrimenti avrei continuato a ricevere telefonate da telecom ove avrebbero sollecitato una mia decisione.
Cmq tralasciando il fatto ke x quanto m riguarda avranno da telefonarmi un centinaio d volte prima ke io m informi a dovere e ke cmq prenda una decisione, a qualcuno d voi è capitato d ricevere qst avviso, o qualcuno sa d piu riguardo qsta obbligatoria e repentina modifica da effettuare?
:ciao:

The Joker

Dunque caro P4bloMix, io ho telecom come unico gestore, quindi non ho ricevuto telefonate.
Però mi son ricordata di aver letto 2/3 mesi fa sul sole 24 ore di una cosa simile riguardante la Telecom, che doveva fare un'operazione simile per questioni di linee.
Se trovo l'articolo te lo scannerizzo, e te lo posto.  :bye:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

PBLMX

Ah grazie mille Joker ... kissa magari parlerà anche d termini di scadenza entro il quale s dovrebbe decidere visto ke nn ho trovato null'altro a riguardo e x gli operatori l'unica cosa importante è la fretta e solo quella...  :bye:

Fabbry(T)he RadioMan

una cosa del genere è possibile.. in quanto ora ogni operatore è in grado "qualcounque cosa significhi" di dare sia il servizio di fonia sia quello adsl... di conseguenza se segli un operatore lo sceglia sia per la fonia sia per l'adsl.
questo ovviamente vale solo per i grandi gestori.. esempio: chi ha una linea adsl ngi su linea fonica telecom ovviamente potrà proseguire regolarmente...
Radio Byte Network[/b]