TIME MACHINE PRESENTA "DATURA", BILLY E PINSON@SYNKLAB BOLOGNA SABATO 6/02/2010

Aperto da Serena P. Eventi, Gennaio 22, 2010, 02:43:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Serena P. Eventi

TIME MACHINE SABATO 6/02 PRESENTA:
DATURA

Time Machine" ripropone le sonorità delle serate degli anni '90 attraverso un'accurata selezione dei migliori brani techno, trance e progressive, ad opera dei protagonisti di quei tempi.

Datura

Datura è una pianta magica che cresce negli altopiani del Messico del Nord che gli stregoni Yaqui usano nei rituali per avvicinarsi alla Conoscenza. Da questa pianta, conosciuta attraverso le letture di Carlos Castaneda e dei fumetti di Tex Willer, prendono nome e ispirazione i Datura. Il progetto discografico nasce nella primavera del 1991 al Coco Studio di Bologna da Ciro Pagano (ex chitarrista dei Gaznevada) e Stefano Mazzavillani (musicista e arrangiatore di svariati artisti italiani tra cui Patty Pravo, Ivan Cattaneo, Righeira ecc.); la produzione coinvolge anche i due importanti Dj Ricci e Cirillo. Alcuni successi sono: DEVOTION, ETERNITY,FADE TO GREY, EL SUENO, THE 7th HALLUCINATION, INFINITY, ANGELI DOMINI, MYSTIC MOTION, MANTRA, VOO-DOO BELIEVE?, PASSION,THE SIGN, I WILL PRAY, I LOVE TO DANCE,SUMMER OF ENERGY, FADE TO GREY. Il 2000 per i Datura è l'anno di una pausa di riflessione, ed é purtroppo anche l'anno della prematura scomparsa di Dj Ricci, col quale era iniziata la lunga avventura del gruppo (Ciao, Ricci!!). Alla fine del 2006 una nuova sfida: i Datura in console, in televisione e in radio a raccontare e a far rivivere le emozioni degli anni 90: ora come allora. Il nuovo ruolo di dj li porta in tour nei clubs in Italia e in Europa dove in console selezionano i brani degli anni 90.


Billy DJ

Alessandro Billy     , per tutti semplicemente DJ Billy, è stato assoluto protagonista dell'Echoes Club di Riccione e del Matis Club di Bologna dal 1991 al 2004. Nel 1994 crea assieme all’amico e collega DJ Ricci, lo storico Bunker, ovvero il mitico priveè dell'Echoes. Successivamente collabora con DFC (Expanded Music) e Steel Wheel Records, producendo i primi dischi: "Fist Fuckin'", "Dynobill", "Delta9THC", "D2MAK", "The Monster" e "Fantasy Creation" e insieme a Fabio Carrara (alias Alex Bartlett) remixa "Ipnotika Compilation" per la Discomagic Records. Nella primavera 2007 con Gianluca Motta dà vita al progetto "Format 202" su Emotiva Records. ricevendo un ottimo feedback di pubblico e critica. La sua musica coinvolgente ed innovativa lo ha portato a suonare in tutta Europa: resident allo Zorba’s di Palma di Mallorca (ES) nelle estati dal 1994 al 1997, dividendo la console con Sven Väth, Carl Cox, Jam & Spoon, Marusha, Joey Beltram ed altri, e all’Amnesia di Benidom (ES) nelle estati del 2000 e del 2001, in console con l'amico Ricci DJ. Seguono una serie di memorabili performance in una miriade di location tra cui il Pyramid di Losanna (CH), il Next Club di Marsiglia (FR), gli afterhours del Cia' Cia' Club di Mallorca (ES) e in Italia il Cocoricò di Riccione, il Tenax Firenze, il Pulp di Milano, lo 06 Club di Roma, ed ovviamente ai bolognesi Kinki e Chalet delle Rose.

warm-up DJ set: Nicola Pinson

visuals by Superimposer

X INFO, PRENOTAZIONE TAVOLI E LISTE
SERENA               +39 3455050111       
serenap_eventi@hotmail.com
http://www.facebook.com/group.php?gid=35712063462&ref=ts



@ Synklab, c/o Circolo ARCI "D.D. Pecker"
Via Enrico Mattei 48/G, Bologna

>ingresso riservato ai soli soci ARCI - tessera obbligatoria<


· come arrivare ·

> Bus 14A da Ugo Bassi/Rizzoli (ultima corsa ore 00:55) in direzione Deposito Due Madonne, scendi alla fermata Barelli, a piedi per 300mt circa fino all'insegna luminosa gialla "Splash - Lavaggio Rapido" e segui poi le indicazioni per l'autolavaggio.

> Treni in partenza dalla stazione Roveri (400mt) per Via Larga-S.Vitale-Bologna Centrale a partire dalle 05:48.

> In macchina: dalla tangenziale di Bologna, uscita 11(bis) per Castenaso/Ravenna, proseguire verso Villanova di Castenaso.

Dj80

Citazione di: serena p. il Gennaio 22, 2010, 02:43:38 AM
Il singolo contiene un remix di Dj Cirillo, uno di Dj Gius e uno degli stessi Datura accanto alla versione originale del 1992.

Questo si riferisce al singolo "Yerba Del Diablo Part III", non ad "Unabomber - 6 Etero 6 Gay" come avete scritto.  :uhm:

Citazione di: serena p. il Gennaio 22, 2010, 02:43:38 AM
Nel marzo del 2003 i Datura intraprendono una nuova collaborazione con Gigi d'Agostino e pubblicano sull'etichetta Noisemaker il brano Another World.

?????? ? ? ? ?  :confuso:  :crazy:

Dj80

Comunque fa piacere che i Datura ogni tanto facciano anche serate con sana musica techno, trance & progressive.  :r0x:  .up:


lorixx

Citazione di: Dj80 il Gennaio 22, 2010, 03:25:37 AM
Comunque fa piacere che i Datura ogni tanto facciano anche serate con sana musica techno, trance & progressive.  :r0x:  .up:

io ad ogni serata dei datura ho SEMPRE sentito techno e progressive oltre alla dance...

Dj80

Citazione di: lorixx il Gennaio 23, 2010, 00:09:07 AM
io ad ogni serata dei datura ho SEMPRE sentito techno e progressive oltre alla dance...

Il problema è proprio la dance!  :asd: E poi in serate come questa suonano techno, trance & progressive seria, non i soliti dischi commercialini che molti dj passano alle serate dance come Rexanthony - Polaris Dream, Dj Panda - My Dimension, Roland Brant - Nuclear Sun, Robert Miles - Children/Fable e affini.

ALEX78

Serata STREPITOSA...
Locale semplice, ma carino ed accogliente.
Ciro dei Datura è stato fantastico, regalando ai presenti un set davvero incredibile!  :bravo:
Sembrava davvero di esser tornati indietro nel tempo!!!
:dj:

Serena P. Eventi

SI è STATA UNA SERATA VERAMENTE STREPITOSA... A BREVISSIMO SUL GRUPPO DI FB I VIDEO E LE FOTO DELLA SERATA!!!! ISCRIVETEVI COSì RICEVERETE GLI INVITI PER I PROSSIMI EVENTI!!!!!!!

ECCO IL LINK: http://www.facebook.com/group.php?gid=35712063462

:dj:
GRAZIE A TUTTI GLI INTERVENUTI!!!!!!!
[/glow]

lorixx


Serena P. Eventi


ALEX78

Citazione di: lorixx il Febbraio 09, 2010, 22:55:35 PM
ma scusate non era meglio il cap delle due?
Noi per motivi "logistici" (eravamo con i mezzi pubblici), siamo dovuti andare al Synklab... E non ce ne siamo pentiti affatto!!!
La selezione musicale di Ciro dei Datura è stata incredibile, ed ha fatto ballare e saltare tutti i presenti, nessuno escluso.
Anche il locale, nella sua semplicità, è carino, spazioso ed accogliente.
Zero casini, e soltanto tanta voglia di divertirsi.
E' stata una di quelle serate che rimane certamente impressa nella mente!