si potrebbe creare una sottosezione Hardcore?

Aperto da Engineerized, Gennaio 08, 2010, 14:23:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Engineerized

Non so proprio dove aprire questo topic, provo qui...
Faccio un appello all'amministratore e ai moderatori:
come da oggetto...
Visto che c'è una sottosezione per tutti i generi dance degli anni '90 (tra cui Rave/Happy Hardcore) e per tutte le nuove tendenze, si potrebbe includere anche l'Hardcore no? Magari se risulta ostico, o se pensate che troppo pochi utenti siano interessati, si potrebbe fare un sondaggio...

angelbeats

per me non sarebbe un'idea malvagia :) poi è ovvio che se verrà fatta ci dovrà essere interesse da chi come me o altri del forum seguono questo genere, nell'aprire topic sui pezzi o nel partecipare ad essi, comunque io in quel caso prometto di partecipare e di fare tutto il possibile ;D
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Engineerized

Beh, ovviamente anch'io, l'ho aperto io sto topic... :D

Emperor Absolutus

Credo che creare una sottosezione specifica per l'hard core nel "core" del forum sia un po' eccessivo, alla fine l'animo del forum è principalmente Dance. Quello che si potrebbe fare è includere anche l'hard core nella sezione "Rave / Happy Hardcore"... a parte che io per quanto ne so di questo genere non saprei neanche dire la differenza tra Happy Hardcore e Hardcore normale...  :D comunque rinomino la sezione
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Engineerized

Citazione di: Emperor Absolutus il Gennaio 09, 2010, 11:30:02 AM
a parte che io per quanto ne so di questo genere non saprei neanche dire la differenza tra Happy Hardcore e Hardcore normale...

Beh, diciamo che fino a circa il 1996 era tutto un bel calderone, non c'era una grossa distinzione tra l'happy e l'hardcore "normale", dopodichè le vie si sono divise e l'hardcore dal '96 al 2000 è quella che forse più di tutti gli altri generi ha influenzato l'hardstyle attuale...Comunque è un po' lunga da spiegare in poche righe...

Citazione di: Emperor Absolutus il Gennaio 09, 2010, 11:30:02 AM
Credo che creare una sottosezione specifica per l'hard core nel "core" del forum sia un po' eccessivo, alla fine l'animo del forum è principalmente Dance. Quello che si potrebbe fare è includere anche l'hard core nella sezione "Rave / Happy Hardcore"...   :D comunque rinomino la sezione

Io chiedevo soltanto una sottosezione in "L'evoluzione della musica da discoteca in generale nel nuovo millennio"
(anche perchè è una evoluzione della musica da discoteca) se era possibile e se effettivamente gli utenti possono esserne interessati...Fino ad ora siamo in due...Per questo avevo proposto un piccolo sondaggio.
:)

crono 80

nella sez. relativa alla musica dopo il nuovo millennio nella parte più "gabber" ci sta scritto:
Techno / Hard Style / Progressive

in effetti aggiungerei anche Hard Core che manca e che rappresenta un genere comunque con una propria identità e autonomo che ha saputo affermarsi come musica alternativa di brutto dalla seconda metà dei 90s in poi per poi continuare a sopravvivere tutt'oggi. 

così come a mio avviso è stato utile aggiungere - come ha fatto l'Admin - la parola Hard Core nella sezione della musica elettronica dei 90s prima dedicata alla sola Happy, perchè fu nel 95 che su vasta scala approdò anche da noi a livello più commerciale questo genere ad alti bpm, importata grazie a club e dj torici italiani  dalla germania e dalle disco d'oltralpe.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Engineerized

Citazione di: crono 80 il Gennaio 11, 2010, 18:10:03 PM
nella sez. relativa alla musica dopo il nuovo millennio nella parte più "gabber" ci sta scritto:
Techno / Hard Style / Progressive

in effetti aggiungerei anche Hard Core che manca e che rappresenta un genere comunque con una propria identità e autonomo che ha saputo affermarsi come musica alternativa di brutto dalla seconda metà dei 90s in poi per poi continuare a sopravvivere tutt'oggi. 

così come a mio avviso è stato utile aggiungere - come ha fatto l'Admin - la parola Hard Core nella sezione della musica elettronica dei 90s prima dedicata alla sola Happy, perchè fu nel 95 che su vasta scala approdò anche da noi a livello più commerciale questo genere ad alti bpm, importata grazie a club e dj torici italiani  dalla germania e dalle disco d'oltralpe.
Quoto...ovviamente

Spider Jerusalem

En passant: io da quella sezione casserei il termine "progressive",visto che le produzioni del genere ( per es. Nic Chagall,Deadmau5,Jaytech ecc ) di solito vengono postate nel thread dell'house o in quello della trance.

Precisazione: per progressive intendo la sua accezione "internazionale",non tanto la sua reinterpretazione all'italiana ( cioe' la dream ).

E ampierei il thread electro in "electro" e "electro house",visto che sono due cose distinte e separate.

Scusate per la pignoleria. :frecce:

Engineerized

Citazione di: Eddie Brock il Gennaio 14, 2010, 10:43:32 AM
En passant: io da quella sezione casserei il termine "progressive",visto che le produzioni del genere ( per es. Nic Chagall,Deadmau5,Jaytech ecc ) di solito vengono postate nel thread dell'house o in quello della trance.

Precisazione: per progressive intendo la sua accezione "internazionale",non tanto la sua reinterpretazione all'italiana ( cioe' la dream ).

E ampierei il thread electro in "electro" e "electro house",visto che sono due cose distinte e separate.

Scusate per la pignoleria. :frecce:

Quel che è giusto è giusto...
Effettivamente in quella sezione forse c'è qualcosa da "aggiustare"... Resta sempre il fatto che bisogna chiedere ai grandi capi se ciò è fattibile, se ne hanno il tempo e la voglia e se agli altri utenti può andar bene...

crono 80

Citazione di: Eddie Brock il Gennaio 14, 2010, 10:43:32 AM
En passant: io da quella sezione casserei il termine "progressive",visto che le produzioni del genere ( per es. Nic Chagall,Deadmau5,Jaytech ecc ) di solito vengono postate nel thread dell'house o in quello della trance.

Precisazione: per progressive intendo la sua accezione "internazionale",non tanto la sua reinterpretazione all'italiana ( cioe' la dream ).

E ampierei il thread electro in "electro" e "electro house",visto che sono due cose distinte e separate.

Scusate per la pignoleria. :frecce:

Citazione di: ptsziz3 il Gennaio 14, 2010, 11:29:05 AM
Quel che è giusto è giusto...
Effettivamente in quella sezione forse c'è qualcosa da "aggiustare"...



beh in effetti è una correzione non pignola a mio avviso ma utile e coerente, quindi da apportare. Per la questione "grandi capi" invece penso che l'Admin appena vedrà questi ultimi interventi non avrà nulla da ridire in merito ad un loro recepimento, fatta salva la possibilità di consultarsi preventivamente con lo staff.
cmq xme le vostre proposte sono  corrette e condivisibili e dico che mi trovano pienamente d'accordo sin d'ora.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Engineerized

Citazione di: crono 80 il Gennaio 14, 2010, 20:13:01 PM

beh in effetti è una correzione non pignola a mio avviso ma utile e coerente, quindi da apportare. Per la questione "grandi capi" invece penso che l'Admin appena vedrà questi ultimi interventi non avrà nulla da ridire in merito ad un loro recepimento, fatta salva la possibilità di consultarsi preventivamente con lo staff.
cmq xme le vostre proposte sono  corrette e condivisibili e dico che mi trovano pienamente d'accordo sin d'ora.

Benissimo! Allora speriamo che l'amministratore passi da queste parti a dare un'occhiata... .up:

Emperor Absolutus

Quindi ricapitolando... la sezione in "La musica del nuovo millennio" va chiamata "Techno / Hard Style / Hard Core"?
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Engineerized

Citazione di: Emperor Absolutus il Gennaio 14, 2010, 22:01:33 PM
Quindi ricapitolando... la sezione in "La musica del nuovo millennio" va chiamata "Techno / Hard Style / Hard Core"?

Se proprio non è possibile creare una nuova sezione ne "L'evoluzione della musica da discoteca in generale nel nuovo millennio" allora penso che vada benissimo anche il rinomino della sezione dedicata...

PS: avevo proposto una nuova sottosezione, oltre che per l'interesse verso quel genere, anche per non creare troppa confusione di stili musicali in un'unica sezione... Anche perchè l'Hardcore è stato sempre un "filone parallelo indipendente", mentre ad esempio l'Hardstyle è un derivato della Techno e dell'Hardcore...