Arresto Nicchi e Fidanzati; solo una montatura?

Aperto da padi73, Dicembre 08, 2009, 13:23:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Citazione
http://andrez-37.blogspot.com/2009/12/arresto-nicchi-e-fidanzati-solo-una.html

Arresto Nicchi e Fidanzati; solo una montatura?
In contemporanea alle accuse, rivolte a Berlusconi, di connivenza con la mafia e stragi del '93, di Spatuzza e dei fratelli Graviano, ecco che appare l'insolita cattura di due latitanti, Nicchi e Fidanzati, che qualcuno considera solo una montatura:

"I veri poliziotti che hanno fatto quella cattura si sono vergognati e se ne sono andati e mi hanno telefonato, mi hanno detto qui stanno facendo uno schifo, perchè hanno organizzato una messinscena davanti alla questura, portando le persone loro, con i pullmann, per organizzare quell'apparente solidarietà alla polizia. Ma vi rendete conto di cos'è l'Italia? Che livello di bassezza abbiamo toccato? Che livello di mistificazione?"


Su questo argomento ho trovato una interessante argomentazione di Gioachino Genchi, avvocato, Vice Questore di polizia in aspettativa e consulente dell'Autorità Giudiziaria, che sembra offrire un'interpretazione dei fatti ben differente.


Nel link del che ho postato c'è anche un video con l'intervista a questo Gioacchino Genchi che in questi giorni sta per lanciare la vendita di un libro.
Mi pare veramente troppo grossa la cosa, pur non essendomi particolarmente simpatico Berlusconi, non ci credo che ora per avere il favore popolare italiano si arriva pure a montare il caso di due finti arresti di due boss mafiosi per poi mandare in onda in tutti i Tg nazionali il servizio sul loro arresto.
Mi sa troppo di gomblotto o di farsi un po' di pubblicità per questo suo libro.
Voi che ne pensate?

ALEX78

Ho già commentato sul post su Berlusconi...
Ed ho detto le stesse tue cose...
Sembra un pagliaccio che si sta facendo solo pubblicità al suo libro... Che infatti alla fine del video (guarda caso) viene mostrato...

crono 80

pure a me sembra davvero allucinante la cosa... se davvero le cose stanno così ci sarebbe da arrendersi perchè un'oligarchia potentissima ed invincibile si muove nell'ombra dominando con i suoi tentacoli ogni nuances della vita istituzionale, economica e sociale di questo paese...

ma qualcosa, forse istintivamente, sembra sempre non tornare... diciamo un legittimo sospetto! (è prerogativa solo dei potenti ostentarlo? la legge è uguale per tutti, no?, una volta promulgata?)

E il sospetto che mette in ombra la serenità di ogni qual si voglia discussione politica non lo derivo certo da motivi o travisamenti ideologici e retorici, ma bensì dalla storia recente della nostra Italia.

Se uno Stato, che dovrebbe essere servo del popolo che rappresenta e che dirige, non è ancora arrivato, dopo anni e anni di vergogna nazionale, a fare luce sui mandanti e i moventi dello stragismo, qualcosa che non funziona secondo me c'è.

Ok erano altri tempi, c'erano tensioni sovrannazionali ingestibili dal solo nostro Governo, ma resta il fatto che con altissima probabilità questa nostra Repubblica ha già usato metodi più consoni agli imperi dell'antichità o alla Cina di Mao per mantenere il controllo ideologico sulla massa e questo precedente, almeno finchè non sarà del tutto chiarito e redento, a me porta a vedere le cose in maniera se non pessimista, almeno sospettosa...

cosa volete che sia, per quanto scandaloso, un "finto" arresto in confronto al sangue di onesti, lavoratori e ignari cittadini italiani,  versato ad esempio alla stazione di Bologna negli anni 80 ? Già, erano altri tempi ripeto... ma mutandis mutandi il modo d'agire "facilone" - ancorchè criminale sia chiaro - potrebbe ripetersi. Questo il piccolo dubbio che sempre rimane. Ahinoi.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

The Joker

Non conosco Genchi è il suo libro, ma la cosa mi puzza da molto, e non ho esitato  :sese: a scriverlo nell'altro topic: non c'entra il favore del popolo italiano, è una cosa che va molto aldilà di noi popolino...
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.