post "rispolverato"

Aperto da Alfredo1007, Gennaio 26, 2009, 13:18:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alfredo1007

Sono 10 anni che cerco un pezzo che definirei -house commerciale-che è una cover di un pezzo di un gruppo funk anni 70 80,l'originale si intitola-Let's lovedance-dei Gary's gang ed è solo strumentale,la cover non cambia molto,la base è identica solo in po'accellerata e con un un testo di poche parole che probabilmente è anche il titolo che ripete in continuazione e cioè: :cuffie:-I can't get enough!- :dj:e mi stupisco del dj perchè mi domando dove sia andato a pescarla :applausi: perchè è un pezzo poco noto e credo che questo dj sia stato piuttosto anziano.

Spider Jerusalem

Sono abbastanza sicuro che tu stia cercando la bellissima Can't Get Enough di Soulsearcher:


Alfredo1007

#2
AAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!! :| :D :-X ;D :doh: :brind:SEI GRANDE! :applausi:MITICO! :applausi:FANTASTICO! :applausi:E CI CREDI CHE DALLA CONTENTEZZA MI SON UN ANCHE Pò COMMOSSO!E SI PERCHè QUELLA CANZONE MI RICORDA DEI BEI MOMENTI! ANDAVO AL MIXAGE :dj: DI TORINO E LI METTEVANO SOPRATTUTTO COMMERCIALE E MI DIVERTIVO TANTISSIMO,QUESTI SONO BRANI INCOMPRESI!INDEGNAMENTE POCO PROMOZIONATI,si meritava molto più successo,purtroppo per radio probabilmente quello che si sente credo che abbia delle "spinte dall'alto"e infatti la radio è diventata inascoltabile perchè propongono robaccia(ad esempio detesto i Black eyed peace) e così ascolto solo quelle revival;per tornare al suddetto brano,la risposta a -dove sono andati a pescarlo- è nel nome degli ideatori ed è uno di quei rari casi dove preferisco la cover all'originale. .up: :thanks: :bye:

PS.Visto che ci siamo, cerco un brano dell' inzio periodo house, cioè 1988, era come si usava allora tutto campionato e mi pare che dicesse "check this house" con un ritornello di una tastiera che ho sentito anche in un altro brano però POP di un duo lui bianco lei nera che mi sembra si intitolasse -WAITS-. :bye:

AudiOSonic

Bellissima Soulsearcher, ce l'ho ma l'ho fatto girare pochissimo, praticamente un disco di 10 anni, lo tiro fuori oggi ed è come appena uscito dal negozio: penso lo rispolvererò di sicuro...  :cuffie:

Riguardo al brano dell'88 spero tu ti riferisca al celebre Hithouse - Jack To The Sound Of The Underground, Peter Slaghuis (R.I.P.), all'interno c'è un campione che dice "check this house", un grande dell'epoca acid  :cuffie: :cuffie: :cuffie:  :dj:


Spider Jerusalem

@alfredo1007: prego... :)

Comunque penso che audiosonic l'abbia azzeccata (i dischi inglesi di quel periodo avevano un numero di campionamenti assurdo,a detta di Marco Biondi quando conduceva House Gallery su RIN c'era Superfly Guy degli S-Express che ne annoverava almeno quaranta :lol:).

Dισиιsισ

Citazione di: audiosonic il Gennaio 26, 2009, 18:27:38 PM


Riguardo al brano dell'88 spero tu ti riferisca al celebre Hithouse - Jack To The Sound Of The Underground


Sbaglio o in questo pezzo c'è anke un campione vocale ripreso poi nel '94 dai Prodigy in "No good"?

Alfredo1007

#6
Ragazzi :thanks: siete magnifici! .up:sono contento che il pezzo dei soulsearche piace anche a voi,pensate che l'illumnazione mi è arrivata ieri perchè mentre selezionavo dei pezzi dalla mia cartella funky per realizzare una compilation,è saltato fuori il brano originale da cui è stata tratta la suddetta cover e non sapevo di averlo! :doh:e ho fatto un balzo dalla sedia....comunque mi dispiace ma il secondo brano non l'avate azzeccato >:(,questa che mi avete mandato è bellissima ugualmente e la so,ma credo che quella che cerco forse ha avuto meno successo, adesso che mi ricordo mi pare che,oltre a -jack this house-, avesse lo stesso campionamento che si sentiva in -I can't stand it no more-e mi pare che gridava-caaaan you see thaaaat.....!- io credo la possa riconoscere qualche DJ :cuffie: che suonava a quel tempo quindi uno sui 40. :bye:

Alfredo1007

Viaggiando qua e la sul forum mi son ricordato del mio primo post e non ricordavo la seconda richiesta che avevo fatto che a causa delle mie indicazioni troppo vaghe non è stata esudita e perciò mi è venuta un idea,ho fatto una ricerca su Google digitando "primi brani house1988" ed è sortita una pagina di Wikipedia che mi ha dato un indizio illuminante:"can you feel it" di Todd Terry e così ho scoperto che il brano è proprio questo e così finisce un altro "dilemma" durato 20 anni! :| .up: :ciao:

AudiOSonic

Citazione di: Alfredo1007 il Novembre 29, 2009, 22:22:12 PM
Viaggiando qua e la sul forum mi son ricordato del mio primo post e non ricordavo la seconda richiesta che avevo fatto che a causa delle mie indicazioni troppo vaghe non è stata esudita e perciò mi è venuta un idea,ho fatto una ricerca su Google digitando "primi brani house1988" ed è sortita una pagina di Wikipedia che mi ha dato un indizio illuminante:"can you feel it" di Todd Terry e così ho scoperto che il brano è proprio questo e così finisce un altro "dilemma" durato 20 anni! :| .up: :ciao:

Per l'esatezza dovrebbe essere CLS - Can You Feel It, ma è del 1991-92: non è che forse quella che cercavi tu era Fingers Inc. - Can You Feel It del 1988? Un superclassico e un must have  :P


Alfredo1007

 :'( :'(ahiahi!! :'( :'(....ho fatto presto ad esultare,il pezzo l'ho sentito su you tube in varie versione tra cui la prima che mi sembrava quella dicevo io e che credevo questa la prima versuione,ma non è così,la base è uguale,ma in quella che dico io c'era un "rif" di tastiera....come devo fare? :confuso: :unsure: :confuso: :unsure:.

Tommy El Fighet

Citazione di: Alfredo1007 il Novembre 29, 2009, 22:22:12 PM
Viaggiando qua e la sul forum mi son ricordato del mio primo post e non ricordavo la seconda richiesta che avevo fatto
Per caso ti riferisci a questa? https://www.danceanni90.com/forum/index.php?topic=15052
Se sì, per favore continua la discussione nel topic che ti ho linkato e non in questa che non c'entra nulla altrimenti qua si crea confusione oltre che andare off topic... se vuoi attirare la tenzione su una tua richiesta, lo fai nel topic apposito. Oltretutto la richiesta fatta qui era stata assolta, quindi non dovevi togliere la scritta [TROVATA]. :-X
Insomma, faresti bene a dare una letta qui: https://www.danceanni90.com/forum/index.php?topic=12097.0 :sisi: