I netbook

Aperto da percy, Novembre 26, 2009, 13:50:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

O mini notebook(pc) qual dir si voglia.

Ebbene avrei intenzione di acquistarne uno perché ritengo siano molto comodi e maneggevoli e i prezzi sono ancora abbastanza alla portata però non so bene su cosa esattamente orientarmi.
Dal web leggevo che i due marchi più "cliccati" sono Asus con eeepc e Acer ,che ho visto entrambi al Mediaworld giorni fa. Eeepc aveva prodotto schermi massimo da 10' e adesso,credo da non molto ,è uscito l' 11,6' e mi è parso bellino.
Questi aggeggini però non sono provvisti di lettore cd,perciò mi chiedevo : come fare per installare programmi e driver ,stampante ad esempio,senza comprare un lettore esterno? (non ci penso minimamente)  
Sono al corrente del fatto che si tratta di pc dalle prestazioni meno potenti e basici,concepiti principalmente per navigare su internet e fare poco altro e a me va bene così considerato che il fisso ce l'ho e me lo tengo lì dov'è

Qualcuno di voi ne possiede uno? E se si come vi trovate?

Si accettano dritte,considerazione e consigli da tutti, grazie!


"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

Citazione di: percy il Novembre 26, 2009, 13:50:40 PM
Questi aggeggini però non sono provvisti di lettore cd,perciò mi chiedevo : come fare per installare programmi e driver ,stampante ad esempio,senza comprare un lettore esterno?
Ma se ha una porta usb puoi usare una chiavetta usb

percy

Citazione di: padi73 il Novembre 26, 2009, 13:59:53 PM
Ma se ha una porta usb puoi usare una chiavetta usb
Mm si ne hanno 3 di porte usb in media ma non credo sia possibile copiare ad esempio il software della stampante da cd "ufficiale" a chiavetta,almeno..  :-[
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

#3
Citazione di: percy il Novembre 26, 2009, 14:03:20 PM
Mm si ne hanno 3 di porte usb in media ma non credo sia possibile copiare ad esempio il software della stampante da cd "ufficiale" a chiavetta,almeno..  :-[
Si che si può
Ovvio devi farlo da un computer che ha il lettore cd.
Copi il contenuto di un cd sulla chiavetta, poi inserisci la chiavetta nel portatile e installi il driver.

DjMonak

Citazione di: percy il Novembre 26, 2009, 14:03:20 PM
Mm si ne hanno 3 di porte usb in media ma non credo sia possibile copiare ad esempio il software della stampante da cd "ufficiale" a chiavetta,almeno..  :-[
Come no!
Sono dei semplici files: li copi da CD a chiavetta USB!


('Sti cazzo di utenti finali manco la logica sanno usare!  <_<)

percy

#5
Aaaah ma dai? Non lo sospettavo minimamente,pensavo che i cd originali non potessero essere "toccati"  :o

Beh ottimo allora,chissenefrega del lettore cd a 'sto punto  .up:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

Citazione di: percy il Novembre 26, 2009, 14:10:22 PM
Beh ottimo allora,chissenefrega del lettore cd a 'sto punto  .up:
E se tu volessi ascoltare l'ultimo album con i migliori successi di Mariano Apicella, come fai?  >:(

percy

Citazione di: DjMonak il Novembre 26, 2009, 14:18:48 PM
E se tu volessi ascoltare l'ultimo album con i migliori successi di Mariano Apicella, come fai?  >:(
Se venissi malauguratamente colta da questa insana voglia me li farei zippare e passare da te che ne possiedi senz'altro l'intera collezione    :thumbsup:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

#8
Citazione di: percy il Novembre 26, 2009, 14:21:13 PM
Se venissi malauguratamente colta da questa insana voglia me li farei zippare e passare da te che ne possiedi senz'altro l'intera collezione    :thumbsup:
Bè ma puoi farlo anche da te e senza essere esperti :D
E' facile.
Basta che converti il cd-audio in file mp3, gli mp3 li passi sulla chiavetta e poi li trasferisci sul portatile.

percy

Citazione di: padi73 il Novembre 26, 2009, 14:25:14 PM
Bè ma puoi farlo anche da te e senza essere esperti :D
E' facile.
Basta che converti il cd-audio in file mp3, gli mp3 li passi sulla chiavetta e poi li trasferisci sul portatile.

Si padi fin lì ci arrivo (anche se non lo direste  :lol:)  ,era per ribattere al prof. delle pari condizioni  :P
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

Citazione di: percy il Novembre 26, 2009, 14:29:07 PM
Si padi fin lì ci arrivo (anche se non lo direste  :lol:)  ,era per ribattere al prof. delle pari condizioni  :P
Azz ho fatto una figuraccia insomma  :vergogna:  :-[

percy

Citazione di: padi73 il Novembre 26, 2009, 14:32:22 PM
Azz ho fatto una figuraccia insomma  :vergogna:  :-[
irrimediabile,la tua fama è inesorabilmente segnata :asd:
Sei su percy camera  :ita1:

Ma va padi che figuraccia  :abbraccio:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Fabbry(T)he RadioMan

io non mi fido di questi sistemi.. o meglio.. dipende quello che ne devi fare..

se devi solo navigare e usare la posta e scrivere qualche doc allora ok.. ma se no iniziano a essere scomodi sia come prestazioni che come utilizzo per via del monitor piccolo..
Radio Byte Network[/b]

percy

Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan.aka.WLB il Novembre 26, 2009, 19:04:13 PM

se devi solo navigare e usare la posta e scrivere qualche doc allora ok.. ma se no iniziano a essere scomodi sia come prestazioni che come utilizzo per via del monitor piccolo..

si esatto fabbry ,il senso è quello,mi servirebbe principalmente per internet,per potermi connettere comodamente da dove voglio ,chiaro che non può sostituire un portatile o un fisso ..
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: percy il Novembre 26, 2009, 19:25:16 PM
si esatto fabbry ,il senso è quello,mi servirebbe principalmente per internet,per potermi connettere comodamente da dove voglio ,chiaro che non può sostituire un portatile o un fisso ..

beh allora si :)

ps

per quel discorso che mi hai chiesto.. abbi pazienza blondie.. arriva sai.. ma è un periodaccio e ora non posso neanche lavorare in studio... ma arriva.. promesso!!
Radio Byte Network[/b]