i vostri nomi preferiti

Aperto da crono 80, Novembre 04, 2009, 13:26:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Si vabbè ma googlando son capace pure io :D
Cmq io non lo avevo mai sentito prima di oggi.

Citazione di: Mirage il Novembre 05, 2009, 16:00:35 PM
idiosincrasìa:

1 sf
{medicina} intolleranza che l'organismo può manifestare verso particolari sostanze alimentari o verso certi medicinali

2 sf
[in senso figurato] avversione totale e profonda per qualcuno, o qualcosa

infatti io sento dire sempre: "sono intollerante ai latticini" non avevo mai sentito: "sono idiosincratico (o come caspita si scrive) ai latticini"

Mirage

Citazione di: padi73 il Novembre 05, 2009, 18:04:28 PM
Si vabbè ma googlando son capace pure io :D

a parte che non ho googolato ma virgiliato  :D  e cmq l'ho cercato per incollarti il significato corretto

bene dai, oggi hai imparato un termine nuovo. Domani Percy (del dipartimento scuola educazione) provvederà a postarne un altro....  :asd:

percy

Citazione di: Mirage il Novembre 05, 2009, 20:39:16 PM
bene dai, oggi hai imparato un termine nuovo.
Ma appunto padisaurus dovresti essere contento di aver arricchito il tuo vocabolario   :ita:
D'ora in poi quando risentirari la parola" idiosincratico"(e capiterà senz'altro) saprai di che si tratta e non ti lamenterai più  .up: :asd:

Citazione di: Mirage il Novembre 05, 2009, 20:39:16 PM
Domani Percy (del dipartimento scuola educazione) provvederà a postarne un altro....  :asd:
:-[ :-[
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

vale4ever82

Citazione di: DjMonak il Novembre 05, 2009, 13:52:09 PM
Ah, quindi "Stefania"?  :uhm:
notare i due spazi saltati tra una frase e l'altra   :ita:  :asd: (ammappete stò monak cm'è conciso..poi da quando c'è quella rana mi sembra ancora peggio..o meglio..ma!  :asd:  :asd:  :asd: )

vale4ever82

Citazione di: padi73 il Novembre 05, 2009, 15:41:20 PM
Ma non potete usare termini comprensibili anche ad un normale pubblico?  ???
mi associo al padazzo  :confuso:  :confuso:   :asd:

padi73

Citazione di: percy il Novembre 05, 2009, 21:04:50 PM
Ma appunto padisaurus dovresti essere contento di aver arricchito il tuo vocabolario   :ita:
D'ora in poi quando risentirari la parola" idiosincratico"(e capiterà senz'altro) saprai di che si tratta e non ti lamenterai più  .up: :asd:
:-[ :-[
ma cmq è complicatissimo da pronunciare :D
se già sei un po' brillo manco morto riesci a pronunciare una parola del genere  :birra:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Novembre 05, 2009, 13:34:11 PM
Davvero possiamo?  ???

Si, a patto che ognuno spari da dove vive. Se mi beccate, bene, se no pazienza...

Citazione di: The Joker il Novembre 05, 2009, 14:03:50 PM
Tranquillo Rave, l'ignoranza è ben altra cosa, ci mancherebbe, però sai, non si può sempre scherzare e fare battute su tutto e tutti; ci sono giorni in cui va, ed altri meno. Mi spiace se la mia risposta è stata piccata, ma io sono anche così, ( non chè molto presuntuosa, ci mancherebbe ) e siccome era la seconda volta che dimostravi il tuo parere scherzoso su questi nomi, ho voluto farti presente che magari ci sono volte in cui si urta la sensibilità altrui.
D'altra parte siamo tutti così diversi.

Sarebbe interessante conoscere i tuoi nomi preferiti, per esempio, visto che il topic parla di questo, perchè tu porti sempre risate e buonumore ma non ti esponi mai...

Io non mi espongo mai per un semplice motivo... Vengo qui sul forum per distrarmi, per divertirmi, per rilassarmi, per staccare dalla rottura quotidiana. Ecco perchè cerco di tenere sempre un tono scherzoso, ma sempre rispettando il pensiero altrui. Non ho mai detto che meriti di essere lapidata solo perchè vuoi dare un norme "strano" a tua figlia. Era semplicemente una battuta.
Rispondo raramente nei topic cosiddetti "seri" perchè penso che in forum di musica, dove appunto entro per relax, non sia il caso di discutere di guerre, morti, eutanasia, e via dicendo... tantomeno di politca. Già... la politica...  in tanti anni passati da admin in un altro forum e altrettanti qui, non ho mai visto una discussione politica che non sia degenerata. Pertanto preferisco astenermi. Ciò ovviamente non vuol dire che il forum debba essere monotematico e parlare solo di musica... Anzi! Benvengano i topic "seri"... Ma personalmente preferisco lasciare la "mia serietà" alla vita reale o cmq in altri contesti. Vuoi sapere come la penso su determinati argomenti trattati ai quali non ho risposto? Bene, basta chiedere... una bella chiacchierata su msn... facebook... o dove ti pare è sempre ben accetta. Preferisco un botta e risposta più diretto ;) E magari si scopre anche che non sono solo un "cazzaro" (si... lo so non hai detto questo, ma spesso è l'idea che la gente si fa di me ;) )

Detto ciò... "amici" come prima...  :cheekiss: e rientrando in tema col topic posso dire che di nomi femminili mi piacciono: Ilaria, Claudia, Cristina, Federica. Di nomi maschili... boh... sinceramente non ho preferenze particolari. In questo caso potrei risolvere il problema sposandomi con marieclaire che di maschi non ne vuole. Però poi sorgerebbe il problema del nome femminile dato che non ce ne sono in comune  :uhm:

:bye:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

☆Fè®

Citazione di: R@ve M@ster il Novembre 05, 2009, 22:17:19 PM
In questo caso potrei risolvere il problema sposandomi con marieclaire che di maschi non ne vuole. Però poi sorgerebbe il problema del nome femminile dato che non ce ne sono in comune  :uhm:

:bye:

Ma io quest'uomo lo amo  :progo: :progo: :progo: :progo: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:progo: :progo:

DjMonak

Citazione di: R@ve M@ster il Novembre 05, 2009, 22:17:19 PM
...in tanti anni passati da admin in un altro forum...
Ecco perché io e te non ne vogliamo più sapere di rivestire certi "ruoli", eh?  ;D

R@ve M@ster Dj

Citazione di: ☆Fè® il Novembre 06, 2009, 10:30:36 AM
Ma io quest'uomo lo amo  :progo: :progo: :progo: :progo: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:-*

Citazione di: DjMonak il Novembre 06, 2009, 10:33:55 AM
Ecco perché io e te non ne vogliamo più sapere di rivestire certi "ruoli", eh?  ;D

:sisi:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Dισиιsισ

Voi non ci crederete ma qualke anno fa ho conbosciuto una ragazza che si chiamava Dionisia! Sono rimasto stupito perchè di persone che si chiamano Dionisio ne conosco, ma al femminile è davvero insolito!

percy

Citazione di: Dισηιsισ il Novembre 07, 2009, 09:39:31 AM
Voi non ci crederete ma qualke anno fa ho conbosciuto una ragazza che si chiamava Dionisia! Sono rimasto stupito perchè di persone che si chiamano Dionisio ne conosco, ma al femminile è davvero insolito!
e da maschio quali ti piacciono?
"Seconds turn to minutes

DanieleVA

Tra i nomi maschili i 3 che preferisco sono Roberto, Mauro, Davide.

Tra i nomi femminili invece direi Cristina, Marina, Stefania.

Ma non chiedetemi perchè.  :D

Mirage

Citazione di: Mirage il Novembre 04, 2009, 15:10:51 PM
Ultimamente mi sono fissata con questi due nomi che trovo molto dolci:

maschio: Alessio

femmina: Alessia

:sese: w la fantasia !  :bravo:

...nel giro di due anni ho cambiato idea, me ne piacciono altri.... complimenti alle mie convinzioni  !!!!!!  :plane:

percy

Io aggiungo Micaela alla lista femminile!
"Seconds turn to minutes