Marrazzo ricattato da 4 carabinieri x video a luci rosse

Aperto da Mirage, Ottobre 24, 2009, 18:34:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mirage

Marrazzo ricattato per un video hard


ROMA - Quattro carabinieri arrestati, una sorta di associazione a delinquere nascosta tra le stellette, un video compromettente, un ricatto ai danni del presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo. Ed ancora smentite e polemiche. E' una storia dai confini ancora oscuri quella che coinvolge il Governatore. Una vicenda che parte da un video che lo ritrarrebbe in un contesto tanto scomodo da poter essere usato per un ricatto. Girato da quattro carabinieri, ora arrestati e che saranno interrogati domani. Questi i reati: rapina, violazione della privacy, violazione di domicilio ed estorsione. Sarebbero stati proprio loro a filmare Marrazzo in "atteggiamenti compromettenti", per poi ricattarlo. E sempre loro avrebbero ricevuto dal Governatore tre assegni per un totale di 20/30 mila euro mai incassati.

Marrazzo sarebbe stato sorpreso durante un "rapporto mercenario", pare con una transessuale, avvenuto a luglio scorso. I quattro sottufficiali dell'Arma, Luciano Simeone (30 anni), Carlo Tagliente (29), Antonio Tamburrino (28), Nicola Testini (37), o, almeno due di loro, avrebbero fatto irruzione nella casa sorprendendo Marrazzo con la trans. A questo punto non è del tutto chiaro da dove sia saltato fuori il filmato (ma si parla anche di due video: uno girato con un telefonino e l'altro più professionale): potrebbero essere stati gli stessi militari o un'altra transessuale.

Durante l'irruzione i carabinieri avrebbero rubato dei soldi che il governatore aveva con sé. A riferire il particolare, a quanto si apprende da fonti giudiziarie, sarebbe stato lo stesso Marrazzo, sentito nei giorni scorsi dagli inquirenti. E, per fermare il ricatto che, ormai era partito, il politico sarebbe stato anche costretto a staccare dal suo carnet gli assegni di cui sopra anche se, a quanto pare, la richiesta dei ricattatori era di 80mila euro. I 4 arrestati, però, sempre secondo indiscrezioni investigative, avrebbero sostenuto che il denaro sarebbe stato "offerto" dal presidente della regione Lazio e non estorto con ricatto. Da luglio ad oggi, si è appreso, nessuna denuncia in merito alla vicenda è stata fatta da Marrazzo. Verifiche si stanno svolgendo anche sul modesto quantitativo di sostanza stupefacente che sarebbe stato trovato durante il blitz dei carabinieri. A questo propristo, nel filmato si vedrebbe il tesserino di Marrazzo vicino alla polvee bianca, ma gli inquirenti sembrano ritenere che si tratti di una messa in scena per incastrare il presidente del Lazio.

In Procura, inoltre, si precisa come "in questa vicenda non esistano mandanti nè complotti di alcun tipo. Il caso va inquadrato in un ambito di criminalità comune che ha visto protagonisti quattro carabinieri che volevano fare i soldi colpendo il privato di altri soggetti". Il gruppo avrebbe poi cercato di vendere il video a riviste e televisioni del Nord coinvolgendo anche il fotografo Massimiliano Scarfone coinvolto nella vicenda Sircana, quando il portavoce di Prodi, allora premier, fu immortalato mentre parlava con un trans in strada. Un gruppo pericoloso, quello dei quattro carabinieri, che, secondo quanto scritto dai magistrati non avrebbe risparmiato neanche l'ex moglie e la figlia di Marrazzo: le loro auto furono oggetto di atti di vandalismo il giorno in cui ci furono le perquisizioni a carico degli indagati. Perquisizioni che precedettero i fermi.

Gli investigatori sono arrivati ai quattro tramite alcune intercettazioni che riguardavano un'altra inchiesta di competenza della Dda. Nel corso delle quali è saltata fuori la storia del ricatto a Marrazzo. I militari, inizialmente, avrebbero tentato di vendere il filmato a diverse agenzie in tutta Italia. Un tentativo che avrebbe permesso di smascherare il piano contro il presidente della Regione.

Marrazzo, però, nega tutto. E fermamente: "Mi vogliono colpire alla vigilia delle elezioni. Sono amareggiato e sconcertato per il tentativo di infangare l'uomo per colpire il Presidente. Quel filmato, se davvero esiste, è un falso. E' stato sventato un tentativo di estorsione basato su una bufala. Non ho mai pagato, nego di aver mai versato soldi. Bisogna vedere se l'assegno che dimostrerebbe il pagamento l'ho firmato io. Occorrerà attendere l'esito delle perizie calligrafiche". Poi ribadisce: "Non ero a conoscenza di questa vicenda, quanto sta accadendo non risponde a verità. Quanto è successo, è un atto di una gravità inaudita, e dimostra che nel nostro paese la lotta politica ha raggiunto livelli di barbarie intollerabili. Ma io non mi dimetto e vado avanti". Poi, visibilmente emozionato, ha aggiunto: "Ho una famiglia alla quale tengo più di ogni altra cosa e che voglio preservare con tutte le mie forze. Sul piano politico ho risposto, sul piano umano mi faccio delle domande. Da questo momento - ha proseguito - di questo argomento parleranno esclusivamente i miei legali".

"I quattro carabinieri arrestati sono quattro mele marce che abbiamo immediatamente scoperto e isolato dalla istituzione alla quale non sono degni di appartenere" spiega il comandante provinciale dei Carabinieri di Roma, il generale Vittorio Tomasone - Si tratta di un fatto circoscritto. L'indagine è partita da noi e ora dobbiamo chiarire le responsabilità di ciascuno degli indagati".
(23 ottobre 2009)



Marrazzo lascia: "Mi autosospendo"


ROMA - "Mi autosospendo, questa vicenda è frutto di una mia debolezza della vita privata". Con queste parole Piero Marrazzo lascia la poltrona di presidente della Regione Lazio. Lo fa dopo lo scandalo del ricatto a luci rosse che lo ha coinvolto. Lo fa mentre lo scandalo legato a quel video che lo ritrae con una transessuale, è ormai di dominio pubblico. Marrazzo, dopo ore di pressing dei partiti che sostengono la giunta, decide di lasciare. I poteri, adesso, passano al vicepresidente Esterino Montino che spiega: "Marrazzo non sarà ricandidato". Nella delega si dovrebbe fare riferimento ad un impedimento di fatto nello svolgimento della carica di Presidente della Regione e si dovrebbe parlare espressamente di indisponibilità per motivi di salute.

Marrazzo, dopo che ieri aveva negato di essere coinvolto nella vicenda, oggi decide di cambiare linea. ed ammettere il suo coinvolgimento. "La mia permanenza è inopportuna. Ho detto la verità ai magistrati prima che l'intera vicenda fosse di pubblico dominio - dice l'ormai ex presidente - L'inchiesta sta procedendo speditamente anche grazie a quelle dichiarazioni, che sono state improntate dall'inizio alla massima trasparenza. Si tratta di una vicenda personale in cui ho sempre agito da solo". Ed ancora: "Nelle condizioni di vittima in cui mi sono trovato ho sempre avuto come obiettivo principale quello di tutelare la mia famiglia e i miei affetti più cari. Gli errori che ho compiuto non hanno in alcun modo interferito nella mia attività politica e di governo. Con questa scelta apro un percorso che porti alle mie dimissioni".
(24 ottobre 2009)




Strano che non se ne sia ancora parlato... che ne pensate ?

ALEX78

Bhe è normale... Qui si parla solo ed esclusivamente di una persona sola quando si tratta di sputtanamenti di personaggi politici! Mi astengo da ogni commento... E' superfluo...

(da)vid(son)77

evvabe, se a marrazzo piace la salsiccia con le pere,problemi suoi :lol: :lol: :risatona:
io rimango sul parmigiano ,poi se vuole scoprire la nouvel cousine sono cacchi suoi :sisi:

Erikinho

 non è questo il discorso...

ma

tutti giu' a Berlusconi...

e lui di sinistra un silenzio assordante... :confuso:


Questo è il quesito...
:fumo:

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

The Joker

Premettendo che il 'caso Marrazzo' è uscito da un paio di giorni e non da mesi, se volevate parlarne, potevate aprire un topic esattamente come facciamo spesso su Silvio.

Cmq, il discorso è uguale, vale per Silvio e vale per Marrazzo: per quanto mi riguarda non faccio preferenze di colore politico.
Invito però i Berlusconiani o chi cmq vota Pdl e crede che per questo il mondo ce l'abbia ingiustamente con loro, a vedere alcune sostanziali differenze che ci sono fra le due simili vicende.
Marrazzo era presidente delle regione Lazio, e Silvio presidente del Consiglio, due figure ISTITUZIONALMENTE molto distinte; ciò nonostante ho usato il verbo passato per Marrazzo perchè ha avuto la dignità ed il buon gusto di dimettersi. Cosa che non mi pare abbia fatto Silvio.
Dulcis in fundo, Marrazzo non ha mai partecipato al Family Day, nè ha cercato di dire ad altri come dovrebbero comportarsi.
In più, i poliziotti arrestati parlano tutti e 4 di 'complotto ai piani alti' ( cito testualmente, non sono quindi parole mie ), e guarda caso il tutto è saltato fuori a 3 gg dalle primarie Pd, giusto per spostare sempre l'attenzione.

Cmq, aldilà di tutto, a scanso di equivoci, ricapitolo: giusto che se ne parli, giusto che chi incappa in 'ste porcate private, lasci anche il ruolo pubblico, ma è proprio per questo che fa ancora più schifo vedere che ci sono sempre due pesi e due misure in Italia.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Larssoncascio

Citazione di: The Joker il Ottobre 25, 2009, 21:56:33 PM
Premettendo che il 'caso Marrazzo' è uscito da un paio di giorni e non da mesi, se volevate parlarne, potevate aprire un topic esattamente come facciamo spesso su Silvio.

Cmq, il discorso è uguale, vale per Silvio e vale per Marrazzo: per quanto mi riguarda non faccio preferenze di colore politico.
Invito però i Berlusconiani o chi cmq vota Pdl e crede che per questo il mondo ce l'abbia ingiustamente con loro, a vedere alcune sostanziali differenze che ci sono fra le due simili vicende.
Marrazzo era presidente delle regione Lazio, e Silvio presidente del Consiglio, due figure ISTITUZIONALMENTE molto distinte; ciò nonostante ho usato il verbo passato per Marrazzo perchè ha avuto la dignità ed il buon gusto di dimettersi. Cosa che non mi pare abbia fatto Silvio.
Dulcis in fundo, Marrazzo non ha mai partecipato al Family Day, nè ha cercato di dire ad altri come dovrebbero comportarsi.
In più, i poliziotti arrestati parlano tutti e 4 di 'complotto ai piani alti' ( cito testualmente, non sono quindi parole mie ), e guarda caso il tutto è saltato fuori a 3 gg dalle primarie Pd, giusto per spostare sempre l'attenzione.

Cmq, aldilà di tutto, a scanso di equivoci, ricapitolo: giusto che se ne parli, giusto che chi incappa in 'ste porcate private, lasci anche il ruolo pubblico, ma è proprio per questo che fa ancora più schifo vedere che ci sono sempre due pesi e due misure in Italia.
:bravo:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Vash The stampede

Il presidente del Consiglio, da buon conservatore si è limitato alla Prostituzione.
Marrazzo quale Presidente regione Lazio molto più liberale giustamente si è dato ai trans.

Insomma... il cerchio torna: In Italia come ti giri c'è sempre qualcuno che nel C***o lo deve prendere :doh:

:lol: :lol: :lol:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...


padi73

A me sia di questa vicenda sia di quella di Berlusconi e delle escort ha colpito non tanto la notizia in sè che alla fin fine sono solo notizie gossip (alla fin fine penso che ognuno nel privato possa fare ciò che gli pare), ma di come hanno trattato i due casi i vari Tg nazionali. Sul caso Berlusconi e delle escort non se ne è proprio parlato, appena appena accennato dopo la trasmissione di Annozero. Su questo caso invece ne stanno parlando tutti i giorni, non solo sono pure andati ad intervistare  i due trans che con le mani si coprivano davanti alla telecamera.
Il bello poi è Berlusconi che si lamenta dei giornali come Repubblica o di trasmissioni come Annozero che secondo lui invece che informazione fanno disinformazione che un Tg non dovrebbe occuparsi della vita privata di un politico ecc ecc.
Ma se da un paio di giorni stanno facendo la stessa identica cosa con Marrazzo. Appena inizia un telegiornale su mediaset a qualsiasi ora la prima notizia che danno è il caso Marrazzo.
Ora mettiamo che l'italiano medio apprende le notizie solo dalla Tv e che non le segua anche da internet che idea si potrà fare. Che una persona che fa parte dello schieramento del PD va a transessuali mentre una persona del Pdl è una persona corretta e di sani principi.
Ma menomale che ci sono giornali come Repubblica o trasmissioni come Ballarò o Annozero così forse la gente inizia a capire che razza di persona abbiamo come capo del governo.
Anzi approposito di Annozero se giovedì scorso vi siete persi la puntata vi consiglio di guardarvela in streaming sul suo sito. Non hanno parlato di politica fortunatamente ma di questa crisi che ci ha colpito attualmente. Sono andati nelle fabbriche che stanno chiudendo, dagli imprenditori che hanno messo anima e corpo nella loro azienda e che ora rischiano di trovarsi in mezzo la strada, operai costretti ad andare avanti con 800 euro al mese e magari hanno un mutuo da pagare, aziende anche non in crisi che chiudono qui in Italia e riaprono all'estero dove la manodopera costa meno e lasciano a casa centinaia di operai, tutte cose che nei normali Tg nazionali non vediamo mai.
Io non provo schifo se un politico va a puttane o va a trans, ma provo profondo schifo verso i Tg che ci fanno vedere che tutto va bene, che viviamo nel paese dei balocchi, che rispetto ai paesi europei stiamo superando meglio la crisi, insomma tutte cose positivissime quando poi la realtà è ben altra.

Dισиιsισ

#9
Citazione di: The Joker il Ottobre 25, 2009, 21:56:33 PM

Marrazzo .....  ha avuto la dignità ed il buon gusto di dimettersi.


E questa frase la dice molto lunga e a mio avviso mette a tacere qualsiasi tipo di polemica riferita anke al caso escort di Berlusconi!

booger


Dmdj

CitazionePremettendo che il 'caso Marrazzo' è uscito da un paio di giorni e non da mesi, se volevate parlarne, potevate aprire un topic esattamente come facciamo spesso su Silvio.

Cmq, il discorso è uguale, vale per Silvio e vale per Marrazzo: per quanto mi riguarda non faccio preferenze di colore politico.
Invito però i Berlusconiani o chi cmq vota Pdl e crede che per questo il mondo ce l'abbia ingiustamente con loro, a vedere alcune sostanziali differenze che ci sono fra le due simili vicende.
Marrazzo era presidente delle regione Lazio, e Silvio presidente del Consiglio, due figure ISTITUZIONALMENTE molto distinte; ciò nonostante ho usato il verbo passato per Marrazzo perchè ha avuto la dignità ed il buon gusto di dimettersi. Cosa che non mi pare abbia fatto Silvio.
Dulcis in fundo, Marrazzo non ha mai partecipato al Family Day, nè ha cercato di dire ad altri come dovrebbero comportarsi.
In più, i poliziotti arrestati parlano tutti e 4 di 'complotto ai piani alti' ( cito testualmente, non sono quindi parole mie ), e guarda caso il tutto è saltato fuori a 3 gg dalle primarie Pd, giusto per spostare sempre l'attenzione.

Cmq, aldilà di tutto, a scanso di equivoci, ricapitolo: giusto che se ne parli, giusto che chi incappa in 'ste porcate private, lasci anche il ruolo pubblico, ma è proprio per questo che fa ancora più schifo vedere che ci sono sempre due pesi e due misure in Italia.

Quoto alla grande x filo e x segno quanto citato sopra....

e poi come dice padi

Citazionesia di questa vicenda sia di quella di Berlusconi e delle escort ha colpito non tanto la notizia in sè che alla fin fine sono solo notizie gossip (alla fin fine penso che ognuno nel privato possa fare ciò che gli pare), ma di come hanno trattato i due casi i vari Tg nazionali. Sul caso Berlusconi e delle escort non se ne è proprio parlato, appena appena accennato dopo la trasmissione di Annozero. Su questo caso invece ne stanno parlando tutti i giorni, non solo sono pure andati ad intervistare  i due trans che con le mani si coprivano davanti alla telecamera.

è da una vita ke dico ciò...e a Berlusconi vale come propaganda sfrutta ciò perennemente ecco perchè poi ce lo troviamo a governare sto paese, x la mala informazione, x l' ignoranza ke incombe sul nostro paese dovuta ad una mala informazione ed al  leccacul...smo.

CitazioneMarrazzo .....  ha avuto la dignità ed il buon gusto di dimettersi.

è giusto così...

anche se qualkun altro ankora è seduto sulla sua poltrona ed il suo caso era anche peggio di questo
Come Back!


DjMonak

#13
Attenzione, ragazzi, facciamo una precisazione: Marrazzo non si è dimesso, si è sospeso.
(Sapete com'è, in Italia non si usa dimettersi...  ::))
Marazzo, se si fosse dimesso dalla carica di governatore del Lazio, sarebbe caduta la giunta regionale con l'avvio della procedura per le nuove elezioni, ma non è così!
Quella adottata, è una soluzione di compromesso per salvare capre e cavoli.
L'ultima trovata del PD è quella delle "dimissioni che non dimettono". Autosospensione, dicono: ma che vuol dire?
L'unica cosa certa è che questa dell'autosospensione è un pasticcio da azzeccagarbugli, che serve a mantenere in vita una giunta regionale, e a impedire che si vada al voto in un momento di difficoltà. Era la cosa più giusta da fare? Chissà. Pagherà in termini di credibilità? E' tutto da dimostrare: io ci spero.
E spero proprio che si dimetta.

Dmdj

CitazioneAttenzione, ragazzi, facciamo una precisazione: Marrazzo non si è dimesso, si è sospeso.
(Sapete com'è, in Italia non si usa dimettersi...  )
Marazzo, se si fosse dimesso dalla carica di governatore del Lazio, sarebbe caduta la giunta regione con l'avvio della procedura per le nuove elezioni, ma non è così!
Quella adottata, è una soluzione di compromesso per salvare capre e cavoli.
L'ultima trovata del PD è quella delle "dimissioni che non dimettono". Autosospensione, dicono: ma che vuol dire?
L'unica cosa certa è che questa dell'autosospensione è un pasticcio da azzeccagarbugli, che serve a mantenere in vita una giunta regionale, e a impedire che si vada al voto in un momento di difficoltà. Era la cosa più giusta da fare? Chissà. Pagherà in termini di credibilità? E' tutto da dimostrare: io ci spero.
E spero proprio che si dimetta.

se è così.... SI DEVE DIMETTERE

e con lui anke l altro compagno di gioki
Come Back!