[Film]Orphan

Aperto da padi73, Ottobre 24, 2009, 01:40:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73



Titolo originale:  Orphan
Nazione:  U.S.A., Canada
Anno:  2009
Genere:  Drammatico, Thriller, Horror
Durata:  101'
Regia:  Jaume Collet-Serra

Trama:
Per sopperire al dolore provocato dalla perdita del loro primo figlio, morto ancora prima di nascere, Kate e John, decidono di adottare un bambino, sperando così di uscire dalla crisi in cui é piombato il loro matrimonio. All'orfanotrofio rimangono colpiti da Esther, una bambina di nove anni, e decidono che diventerà loro figlia. Ma la bambina, nonostante le apparenze, nasconde qualcosa di diabolico nella sua personalità e renderà la vita dei due coniugi un inferno...





Chi di voi lo ha già visto?
Opinioni, impressioni?
Io penso di vedermelo o domani o dopodomani (cioè quando l'asinello finirà il suo sporco lavoro :D )

marieclaire75

anche io sono in attesa di quel povero asinello.... ;)

percy

#2
Citazione di: padi73 il Ottobre 24, 2009, 01:40:47 AM
Chi di voi lo ha già visto?

Presente  :D

L'ho visto la scorsa settimana e non mi è affatto dispiaciuto!
Le circostanze sono quelle beh tipiche da film del genere che fanno in questi ultimi anni così come gli schemi d'azione e  psicologici,niente che non si sia già visto insomma; però si fa seguire bene e nella trama una "nota" fondamentale che distoglie dall'aspetto soprannaturale suggerito dalle ambientazioni e dalle atmosfere..beh di più non posso dire!  ::)


"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

marieclaire75

finalmente mi sono tolta la soddisfazione di vederlo.....mi è piaciuto......si lo rivedrei volentieri.... :thumbsup:

The Joker

Io l'ho visto domenica scorsa: mi aspettavo qualcosa di più, perchè lo classificano come horror.
In realtà è più un thriller-drammatico, ma nel complesso mi è piaciuto.

Interessante la storia, buono lo sviluppo, solo il finale lascia un pò così: da un lato sembra che il regista non sapesse chiuderlo, dall'altro che lo abbia 'raffazzonato su' alla bella e buona.
Mi sarebbe piaciuto un diverso finale.  :)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

padi73

Visto questa sera.
Si mi è piaciuto e devo dire che il finale mi ha colto di sorpresa dato che non mi immaginavo un epilogo simile.
Il film invece come ha detto Percy è più o meno la stessa trama trita e ritrita ma cmq tutto sommato godibile.
Cmq la protagonista è troppo uguale a Marieclaire :D Marie mica sarai anche te una serial killer  :unsure:

Citazione di: The Joker il Ottobre 25, 2009, 22:00:26 PM
Interessante la storia, buono lo sviluppo, solo il finale lascia un pò così: da un lato sembra che il regista non sapesse chiuderlo, dall'altro che lo abbia 'raffazzonato su' alla bella e buona.
Mi sarebbe piaciuto un diverso finale.  :)
Si vero anche io ho avuto la stessa impressione.
Come se non sapesse cosa inventarsi e ha tirato fuori la storia della bambina che in realtà è una donna adulta. Sinceramente come finale non è che mi sia piaciuto molto, preferivo di più un finale con una bambina psicopatica.
Ho scritto in piccolo il mio commento sul finale in modo che chi non lo ha visto, a meno che non mi quoti, non possa leggerlo :D

percy

#6
Citazione di: The Joker il Ottobre 25, 2009, 22:00:26 PM
In realtà è più un thriller-drammatico
Infatti!
Non l'ho scritto e ho parlato di "nota distogliente" dal soprannaturale altrimenti si capiva subito che di soprannaturale non c'era un bel niente      :D

Citazione di: padi73 il Ottobre 26, 2009, 00:16:41 AM
Cmq la protagonista è troppo uguale a Marieclaire :D

:asd:  :asd:  :asd:

Citazione di: padi73 il Ottobre 26, 2009, 00:16:41 AM
Marie mica sarai anche te una serial killer  :unsure:
Fossi in te cercherei di non approfondire troppo  :ehno:  

:lol:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

marieclaire75

devo dire che noto anche io una certa somiglianza soprattutto nel finale quando la bambina diventa donna,pensavo anche io di truccarmi come lei....... :asd:cmq esther è bella.....quindi contenta di assomigliarle,per il discorso killerbaby?ehm....tutto puo succedere........ :eheh: