canzone "dance, hip hop" da ballare anni metà '90? [TROVATA]

Aperto da robertaetta, Ottobre 15, 2009, 20:05:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robertaetta

ciao ragazzi!

vorrei chiedervi se conosciete una certa canzone:

voce:maschile, dal timbro ke sembrerebbe di cantante di colore

ritmo:classico ritmo metà anni 90', tipo hip hop, leggerm blando, ma da ballare.......x es hanno ritmi simili:all that she wants, the return of the mack, shy guy etc etc.....avete capito no!?

ritornello:
x quel ke ricordo diceva qualcosa tipo(NB magari,anzi sicuram, saranno parole inventate!): "I got the song the musec, I gotta the song the musec, I gotta the song the musec etc etcetc " ripetendo un po questa frase  e poi attaccava con le strofe

INDIZI:
1) dopo la seconda volta ke canta il ritornello lancia un "u uù uh uh uh uuh,  u uù uh uh uh uuhh, u uù uh uh uh uuhh,u uù uh uh uh uuhh"
2)ad un certo pto,verso i 2/3 della canzone viene suonata una tromba(credo) ke fa tipo:
para  pa pa pa parà    parapara  pa pa pa pah pah      para  pa pa pa parà     parapara  pa pa pa parà

caratteristiche:
credo sia quel ritornello "i gotta the song the music........"  che lo ripete più volte
boh,altro nn saprei + dire.......


la canzone non dovrebbe essere difficile da conoscere, anzi è stata molto suonata.......

spero abbiate capito di quale si tratta e che la conosciate!

grazie, spero possiate aiutarmi,ciao!!!

R@ve M@ster Dj

#1
Questa?




Ma questa se ricordo bene è del 2001
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

robertaetta

no infatti non è questa......già questa canzone ha un sound moderno.......
quella ke dico io ha un sound, un beat tipico degli anni '90.....
NB: le parole del ritornello , probabilm sn diverse da quelle scritte da me.......la loro funzione è puramente quella di riprodurre l'assonanza simile a quella originale, ok?!?!

cmq ti ringrazio lo stesso!

AudiOSonic

Mmm... :uhm: così è un po' troppo ermetica...se non disponi dell'audio potresti postare un clip dove la canti o la accenni mormorando (humming)  ;D

Sinceramente così potrebbe essere tutto o niente, vista la vaghezza degli indizi  :P


robertaetta

guarda, dovrei avere una breve traccia di mezzo minuto circa......va bene lo stesso?!?.........al più presto la posterò!

AudiOSonic

Citazione di: robertaetta il Ottobre 16, 2009, 10:19:52 AM
guarda, dovrei avere una breve traccia di mezzo minuto circa......va bene lo stesso?!?.........al più presto la posterò!

Sì certo, meglio che niente, sicuramente aiuterà di più nell'identificazione, piuttosto che i vocalizzi per iscritto, dove peraltro non si capisce bene dove porre gli accenti.

Emiliano RTRN

#6
Dalla tua descrizione a me è venuta in mente "Simon Harris (Starring Dina Carrol & Monte Luv) - Don't Stop The Music"
Purtroppo non c'è il video, e quindi non ti posso essere utile in altri modi.


RTRN - Welcome... To The Past !

AudiOSonic

In attesa del sample io provo a sparare, chissà che ci colga, anche se trovo qualche incongruenza; infatti quella che dico io, la voce è "nera" ma femminile e non è di metà dei 90, ma è del 1991, però il tutto è piuttosto vago, quindi:

Underground Resistance feat. Yolanda - Living For The Nite (For The Club)



oppure prova una versione diversa di questa stessa traccia... per l'esattezza ci sono ben 5 varianti su questo generoso mix  8)  ;)

robertaetta

audiosonic purtr nn è neanke questa! però c tengo a dire ke apprezzo lo stesso i vari tentativi........

x atm 0: domani andrò ad ascoltare il brano consigliato da te, incrocierò......


ragazzi,scusate se nn ho ancora messo il sample,ho riscontrato dei problemini.....spero di riuscire ad inserirlo!

robertaetta

non è neanke SIMON HARRIS.............

stasera dovrei postare il sample........scusate ancora!

AudiOSonic

Citazione di: robertaetta il Ottobre 18, 2009, 15:32:23 PM
non è neanke SIMON HARRIS.............

stasera dovrei postare il sample........scusate ancora!

Quindi? qual'è il problema? non riesci ad allegare un sample? lo puoi fare anche con un semplice cellulare che abbia un software di registrazione al suo interno, siamo in attesa...adesso è più che altro curiosità  :P

robertaetta

ho appena risolto il problema.............
purtr però è un po tardi e sono stanca......domani metterò il sample!!!(NB i sample ke ho a disposizione non sono un granchè qualitativamente,sono abbastanza "fruscianti", però meglio di niente no?!)

domani sera li posterò!(ufficiale)

robertaetta

sono appena riuscita ad allegare la sample........

vi anticipo di già ke la qualità audio è pessima, e che noterete dei "salti" nella canzone xke ho dovuto lavorarci x renderla il meno possibile rumorosa.......

vabeh speriamo basti!
grazie, ciao!


robertaetta

GRAZIE Grazie grazie.....è lei!!!!!!!!

grazie ptsziz3, bravo!

ringrazio però anke tutti gli altri ke hanno tentato e provato ad individuarla.......ciao, a presto!!!!!