21 novembre 2009 - 90 is Magic Palazzetto dello Sport - Cividale !!!

Aperto da FabyM4DJ, Ottobre 15, 2009, 02:21:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fra81


Emperor Absolutus

             
Emperor Absolutus, Francesco81 e Tomaso Zaza durante il sacro momento cena

             
Emperor Absolutus in compagnia delle donzelle udinesi Alessia, Vanessa e la loro amica

             
Le mitiche donne della 90 IS MAGIC Alessia, Vanessa e friend

             
Il gruppo degli udinesi!!!

             
Emperor Absolutus, Danielenientepiu (maestro di eleganza) e Tomaso

             
L'immenso pubblico della 90 IS MAGIC avvolto nella nebbia

             
Ale80 con Emperor Absolutus

             
Vanessa con Emperor Absolutus

             
Emperor Absolutus con la cantante Olga!!!

             
Tomaso Zaza con Olga

             
Francesco81 con Olga

             
Danielenientepiu con Olga

             
Emperor Absolutus con Sara, ragazza conosciuta per caso sul momento

             
Chi si rivede!! Il gruppo di Mikele86

             
I Paps N Skar firmano autografi

             
Emperor Absolutus con i Paps N Skar

             
Danielenientepiu con i Paps N Skar

             
Zaza con i Paps N Skar

             
Zaza con i Bloom 06 ex Eiffel 65!!!

             
Emperor Absolutus con i Bloom 06 ex Eiffel 65!!!

             
Francesco81 con Jeoffrey e Maury i Bloom 06 EX EIFFEL 65

             
Emperor Absolutus con in prestito il cappello di Daniele

             
Zaza fa er fighetto per un momento

             
Emperor Absolutus con Alex B il grande organizzatore dell'evento

             
Zaza con Alex B

             
Emperor Absolutus e Max Zuleger

             
Emperor Absolutus e Max Zuleger

             
Max Zuleger e Zaza

                                                      FOTO DI CHIARA E ALESSIA

             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             

                                                                   DOWNLOAD

Scarica da qui il pacchetto completo delle foto in ottima qualità!!

                                                                   ESIBIZIONI

Scarica da qui l'esibizione completa dei BLOOM 06 EX EIFFEL 65 in ottima qualità!!

Scarica da qui l'esibizione completa di OLGA in ottima qualità!!

Scarica da qui l'esibizione completa dei PAPS N SKAR in ottima qualità!!

MOMENTO DI RINGRAZIAMENTO SUL PALCO DI EMPEROR ABSOLUTUS A DANCEANNI90.COM

                                                                FILMATI

Piccoli ma grandi, immancabile traccia da preserata!
arrivata prestissimo, MEMORIES!!! Neanche l'1 e già si impazzisce!!!
Ancora deliziati dalla dolcezza di MEMORIES
Andiamo a rispolverare i capolavori dell'house con X-STATIC!!!
Ma quanta devastazione provoca ogni volta Corona, ma guardate!!!
Anche se solo per un momento inquadrato, Super ROX da ICE MC!!!
Sentite che delirio solo alla 90 IS MAGIC si prova!!! Tra SING OH e GAM GAM si tremaa
Che pezzoni sui piatti stasera... TONIGHT IS THE NIGHT non può davvero mancare!

                                                             *         *         *


Purtroppo a causa di impegni vari mi ritrovo solo dopo una settimana a raccontarvi cosa è successo qua... ma sappiate che è ancora tutto ottimamente impresso nella mia mente, dall'inizio alla fine. Che storia ragazzi!!!
Del resto, lo vedete il titolo di questo topic vero? 90 IS MAGIC... questa festa ha da sempre per me rappresentato l'avvio di tutto. Non tutti lo sanno, ma la 90 IS MAGIC è stata la festa che per prima ha gettato le basi per il nostro sito, insomma tutto è nato da lei.
Voglio solo per un attimo chiudere gli occhi ed andare indietro nel tempo... Siamo nel dicembre 2006, precisamente il 7. Per caso, veramente per caso, decido di andare a questo evento targato 90 IS MAGIC in cui c'erano degli artisti talmente incredibili da catturare subito la mia attenzione, come Sigrid, come... ICE MC !!! Incredibile, Ice Mc. Quando mai avrei avuto l'occasione di rivederlo??!! Presi il treno, e andai... Un'esperienza che non posso dimenticare. Il sito aveva solo un mese di vita... anzi, due settimane. Dopo questa esperienza fantastica ho potuto mettere i primi bellissimi video sul sito, fecero il giro di tutti i novantici.. fu bellissimo. Fu allora che seppi che in realtà quello era solo un esperimento e ci sono due grandi eventi annuali, 90 IS MAGIC, ad ottobre e ad aprile, e mi sono ripromesso che d'ora in poi non potrei mai, mai, mai mancare a uno di questi.
E così è sempre stato, così doveva essere anche questa volta. E' così che è nato tutto, è così che deve proseguire.
Questa volta non si è potuta celebrare a fine ottobre, c'è stata qualche paura perché il 31 ottobre non abbiamo visto come tutti gli anni brillare i manifesti... Ma invece, a novembre la notizia bomba che tutti aspettavamo, 90 IS MAGIC si celebra il 21 novembre al Palazzetto dello Sport di Cividale del Friuli... un momento, un momento... ma lo sapete che giorno è il 21 novembre?? La notte tra il 21 e il 22 è il compleanno del nostro sito!! Quindi questo apparente "ritardo" in realtà era un regalo della sorte, per farci celebrare la festa più affezionata proprio nel giorno in cui DANCEANNI90.COM avrebbe compiuto 3 anni!!!
Poi sono stati anche resi noti gli ospiti, i BLOOM 06 EX EIFFEL 65... pazzesco, commenti di stupore quando si è saputo che si è riusciti ad invitarli. Poi oltre a loro anche i PAPS N SKAR, un gruppo che davvero con il suo entusiasmo ha dato un tocco speciale al nostro mondo di musica Dance, e poi OLGA, non poteva mancare la "chicca" della serata, una cantate che persino gli esperti del forum fanno fatica a ricordare, io stesso avevo solamente un titolo in mente associato a lei. Ma sapete cosa vi dico, che tra l'altro è cosa vado dicendo fin dall'inizio? Gli ospiti contano relativamente. Quello che conta veramente è lo spirito immenso con cui questa splendida iniziativa continua ad essere portata avanti. Ogni volta un'affluenza incredibile di persone, di persone che avvertono cosa si sta per respirare...
Purtroppo alla fine questa volta non sono venuti gli amici di Milano... peccato veramente, una 90 IS MAGIC senza Foxinho, senza Alpha Dj, senza Giovanna... sicuramente lo si sente nell'aria che manca qualcosa.
Ma io non posso assolutamente mancare e devo continuare a portare avanti la nostra bandiera. Dopo essermi sentito con Tomaso Zaza, abbiamo fatto un "piano" per affrontare al meglio questa entusiasmante avventura, con due tappe, una a Udine e l'altra a Cividale. Alla fine non ha potuto esserci la mia amica Francesca, a cui comunque mando un abbraccio. Dopo che per un attimo ci aveva dato l'impressione di non venire invece, confermatissima la presenza del grande Danielenientepiù!! E non solo lui... certamente noi, come in ogni edizione, non manchiamo.
Ma veniamo al racconto dei fatti perché l'esperienza è stata particolarmente avventurosa!!! Del resto io volevo così... il compleanno del forum, deve essere qualcosa di indimenticabile!!
Verso le 13 inizio il mio viaggio, che più che un viaggio è un'Odissea... da Torino a Udine, c'è tutto il Nord Italia da attraversare, lo so, è pazzesco, ma è così eccitante!! In più come sempre ho dietro i nostri mitici NOVANTESCION MEGAMIX!!! Come si fa a non affrontare il viaggio piacevolmente con il telefono con tutti gli amici, i megamix...  Il viaggio verso Milano procede in totale bombardamento dell' EUROMIX 7 !!!
Nella stazione di Milano centrale noto che hanno cambiato qualcosa, in particolare manca quel paninaro famoso, quello in cui c'è la super bella ragazza a cui devo dare sempre il nostro cd... Questa volta non c'è nessun paninaro, c'è solo il bar, ed è solo un sollievo perché mi ero dimenticato di portare con me il cd! Pensate se ci fosse stata, che rimorso!! Dopo 20 minuti ho il treno per Venezia, puntualissimo. Il viaggio da Milano a Venezia procede tranquillo, non solo in compagnia dei megamix ma anche da pura riposazione! Durante l'evento però sento la superba Viviana dei Da Blitz per telefono!!! E già questo è un motivo che mi rende questo viaggio da ricordare.  Ad un certo punto la quiete è interrotta da un mio improvviso rutto che fa sobbalzare metà vagone... davvero strano, ero tranquillissimo e quasi dormiente, e non sono riuscito a controllare questa emissione così gettante, che tra l'altro quasi mi sporcava i pantaloni facendomi rovesciare il rimanente the nella lattina.
Tutto tranquillo, a Venezia mi tocca aspettare un po' il treno per Udine, lo faccio nell'autogrill fornitissimo di Mestre, dove è continuamente una sfilata di gente, in particolare... cavoli, donne bellissime. Ne ho vista una che assomiglia a Shania Twain... e se fosse stata davvero lei??? Sogna, sogna...
Carico come non mai, mi prendo anche l'ultimo treno, per Udine. Sono le 19,58 quando scendo alla stazione di Udine, finalmente sono arrivato!!! Ora è solo il momento di spaccare!!!
Mi dirigo verso l'uscita della stazione, dove mi aspetto di incontrare Zaza e Francesco81... purtroppo Erikinho non è potuto venire astoggiro, infatti pure di lui ho sentito la mancanza, vabbè. Il ricordo della volta prima che ero venuto è abbastanza lucido, in cui c'era anche lui. Mi sento con Zaza che mi dice che tarderanno un po', perché c'è traffico... mentre li aspetto mi sento con Dj Nice per l'organizzazione di future serate piemontesi, e verso le 20,15 eccoli arrivare!!!
Una nota di elogio a questo ragazzo, Francesco81, nel prosieguo della recensione spesso denominato amichevolmente "Fra" (più che altro per risparmiare nella scrittura). Addirittura da Genova, ragazzi!!! Lui ha affrontato un viaggio quasi peggiore del mio, anche se non tutto nello stesso giorno. Vedete... le onde del mare genovese non impediscono al richiamo della 90 IS MAGIC di arrivare fino a Genova... il nostro FRA è colui che ha il potere di avvertire questo richiamo, il richiamo di una musa novantatrice, ma anche il richiamo del mio muso novantatore. Davvero un ragazzo simpatico ed educato, amichevole, lo si evince fin dai primi dialoghi, anche se ci eravamo già conosciuti. E che dire del nostro Zaza, ormai MR Z, T, o MR X, sul forum ormai non capisco bene più nemmeno io... una presenza unica, un ragazzo simpaticissimo ma nello stesso tempo educato, un ragazzo in grado di divertirsi anche con le piccole cose e sempre di compagnia e pronto a sorridere. Ragazzi, peccato che possiamo vederci così poco, ma quanto son felice che è giunta finalmente l'occasione!!!
Primo step: andare a fare i biglietti del treno per Cividale, per Tomaso e Fra, per stare subito tranquilli. Si va in biglietteria quindi, miracolosamente ancora aperta, dove ho occasione di conoscere un po' più a fondo Fra nella sua vita e nella sua famiglia. Si forma una coda di persone (cavoli... a quest'ora.. a Udine! Di sabato!), pazientemente attendiamo il nostro turno, ma un po' scocciati dato che ci sono delle donne davanti a noi che occupano il bigliettaio per chiedere informazioni mentre noi dobbiamo fare i biglietti!! Quando poi arriva finalmente il nostro turno... COSA??! Non si può fare il biglietto per Cividale? Questa biglietteria non è abilitata per farlo? Ma che razza di biglietteria è... Cividale è una stazione regionale come un'altra. No, dobbiamo trovare un tabacchino oppure farli il giorno dopo direttamente sul treno. Ma pensa te... Non ci credo! Delusi da questa perdita di tempo, ma stra carichi per la serata, si va finalmente in pizzeria, la stessa dell'ultima volta vicina alla stazione a cui ci siamo affezionati.
Entriamo e ci accomodiamo: fin da subito l'atmosfera è talmente allegra, pur senza aver bevuto, che ci facciamo un casino di risate. In particolare è incredibile il clima che c'è intorno a noi... notiamo la presenza di persone un po'... strane!!! A parte che siamo quasi solo noi come clienti... Vediamo un super grassone che sembra un regista che ha dimenticato l'altoparlante acceso vicino a sé mentre mangia, tanto è il rumore che fa, poi vicino a noi si accomoda una famiglia, con uno che parla in modo stranissimo, e fa ragionamenti astrusi... Quante risate con io che lo imito sottovoce. Poi finalmente arriva la pizza... più che una mozzarella di bufala, una bufala di mozzarella!!! Davvero, ragazzi, qua dico una cosa che non crederete mai... Io che di solito quando vado in pizzeria non mi alzo mai dal tavolo senza aver mangiato 2 pizze, questa volta ho fatto fatica a finirne una!!! La qualità della mozzarella era troppo... una bufala. Ma tutto questo davvero ha poca importanza, quante risate che ci siamo fatti tra di noi. In particolare Francesco, vedo che sta letteralmente soffocando sotto i colpi delle nostre battute. Grazie anche per i complimenti per la linea! Ma il comportamento che stiamo tenendo in questa pizzeria... è davvero così "amministratoriale"? :D
Comunque inquietanti anche i camerieri... Sembra di vedere Frankenstein in certi momenti. Per fortuna non c'è più la cameriera che non mi vuole dare il dolce perché ancora gli altri non hanno finito... Ma noi ci inventiamo la storia che sia presente una figlia del proprietario del ristorante, a cui facciamo delle proposte indecenti... ragazzi, ma da quanto non ridevo più in questo modo!!! Devo dire che grazie a voi mi sto sentendo come a casa, nonostante sia appena approdato esattamente dalla parte opposta...
Alle 22,33 precisissimi prendiamo finalmente il treno per Cividale, in cui Tomaso e Fra fanno il biglietto... Nonostante abbiamo seguito la procedura standard, cioè abbiamo avvisato il controllore di venirci a fare il biglietto sul treno, il suo ritardo ci suscita altre battute esilaranti. E lì sono altre risate a non finire... pensiamo, per esempio, a che bastardata sarebbe scappare all'ultimo vagone per non farsi trovare, e poi all'uscita del treno andare davanti alla cabina di pilotaggio del controllore mentre il treno sta già ripartendo, cantandogli "PER QUANTO MI RIGUARDA, HO FATTO GIA' IL BIGLIETTO, TI PREGO NON LASCIARLO ACCANTO A UN SOGNO IN UN CASSETTO" dalla famosa canzone "Una su un milione" di Alex Britti. Poi prendendo spunto da questa canzone pop, Zaza e io ci improvvisiamo cantanti e ci mettiamo a cantare le canzoni dei Backstreet Boys, di Britney Spears, imitando il modo in cui lei pronunci le "L" con la lingua in fuori... Guardate ragazze io mi sto autoseppellendo dal ridere, anche perché potete immaginare che voce abbiamo... Meno male che nessuno ci ha filmato perché se no in questi momenti eravamo letteralmente fottuti.
Ore 22,53 approdiamo alla stazione di Cividale, sappiamo che per fortuna il Palasport è vicinissimo, questa volta possiamo dire che veramente siamo avventurieri purissimi, non c'è nessuno che ci possa dare dei passaggi... è solo con i treni e con le nostre gambe che raggiungeremo la meta. Ma per fortuna è a due passi: dopo 10 minuti ci appare magicamente la maestosità del Palasport, davanti agli occhi. Nonostante sia prestissimo, c'è già veramente della gente e non poca! Ci presentiamo ai due buttafuori, dovrei avere un omaggio infatti risulto in lista.
Facciamo il nostro ingresso nell'immensa struttura, dove mi aspetto di incontrare già delle persone che conosco... degli amici carissimi. Ed infatti, proprio vicino al palco eccola lei, la dolcissima, che mi viene a salutare con tutto il suo bellissimo gruppo, è Ale80, Alessia, una ragazza davvero fantastica. Immenso è l'affetto che mi emana, da quando ci siamo conosciuti... e che io emano a lei. Mi fa davvero piacere riabbracciarla, si può proprio dire che ogni volta aspettiamo 6 mesi questo momento. Con lei anche Vanessa, stupenda, e anche un'altra bellissima ragazza, Chiara, con cui facciamo amicizia. Cos'è Alessia, il tuo famoso "Gruppo treno" leggevo su facebook? Eheh. Ovviamente presenti anche i loro cavalieri, di cui scusate ma per deformazione professionale non ricordo i nomi...
Dopo un po' arriva anche l'altro IMMENSO rappresentante del nostro forum, questa sera davvero elegantissimo, esuberantissimo, insomma pronto per spaccare alla grande: è DANIELENIENTEPIU' !!! Ma come avrebbe potuto mancare a qualcosa del genere... ma poi senza di lui come faremmo??? Già dobbiamo sopportare la mancanza di Fox, Jo e Alpha e credetemi, si sente... la pista senza di loro non può essere la stessa. Con un cappellino che è tutto un programma, Daniele si getta con noi nel paradiso della novantazione. Naturalmente saluto d'obbligo con Max e Alex B, i due grandi organizzatori di tutta questa meraviglia. Oltre all'abbraccio, ci mettiamo d'accordo anche per dopo... Per il compleanno del nostro sito voglio dire due parole... Voglio ringraziare tutti per la loro partecipazione, in particolare noi del forum che siamo sempre presenti! Ecco, è questa la sorpresa...
Ma viviamo al meglio questa fantastica festa, inizia di brutto, la musica pompa, la pop, la down beat, piccoli ma grandi, ace of base... insomma, è il preserata, ma con grande selezione. Proprio quando la serata è ai nastri di partenza mi salutano anche delle persone che non conosco, evidentemente si ricordano dalle passate edizioni, e poi ecco apparire il ragazzo sempre presente, immancabile, con cui non mi metto mai d'accordo ma puntualmente ci trova sempre!! E' Mikele86, che ha il grande merito di avermi introdotto al mondo della 90 IS MAGIC in quella famosa serata del dicembre 2006, la prima di tutte per me... Era lui che mi aveva accompagnato, lì avevo conosciuto Sigrid, Einstein Dr Deejay, Ice Mc... pazzesco ragazzi, sembra davvero un gioco della sorte e del destino, il fatto che proprio lui sia presente stasera... Quasi a salutare il compleanno del forum, il forum che è anche merito suo se si è avviato così. Ma nessuno sapeva niente, nessuno ha programmato niente. E' stata la sorte che ha orchestrato il tutto. Ci siamo trovati sulla pista, come è giusto che sia.
Quando Corona con i suoi dischi, ma anche Kim Lukas cominciano a spaccare, arriva verso l'1,30 il momento del primo ospite, è Olga... finalmente possiamo vedere chi è, e soprattutto rinfrescarci la memoria su cosa ha cantato... Vi dico la verità, il brano che espone mi è familiare, qualcosa di "house undeground" e garage, non so bene neanche io come definirla, ma ricordo che all'epoca era andata per diverso tempo. Certo, da qui a ricordarla ce ne passa... però c'è anche da dire che ci vuole quel tocco di speciale che rende unico anche lo spazio artisti... non solo quelli famosi, ma anche le super chicche, esattamente come per i dischi! Quindi ben venga... tanto più che dopo la sua esibizione è Daniele a incoraggiarmi ad andare a fare la foto, e andiamo!!! Quindi in questo frangente ringrazio te per avermi spinto... io quasi non volevo neanche andare! Lol. Anche se questo vuol dire perderci un po' di dischi stupendi, la aspettiamo pazientemente davanti alla porta del camerino (e da notare, siamo solo noi a farlo).
Quando esce naturalmente momentone foto (e ci mancherebbe pure che avesse rifiutato a farla...).
Felici poi rientriamo in pista: i dischi sono sempre più belli, arrivano Le Click, arriva KK !!!! (quest'ultima, da quel che ho sentito finora, è proprio un'esclusiva di repertorio della 90 IS MAGIC, non l'ho mai sentita altrove).
Da notare anche delle ballerine a dir poco eccezionali proprio vicino a noi, e al gruppo di Alessia! In particolare una ragazza col cappellino, mi pare si chiami Sonia (non so come ma nel frastuono ho sentito quando si presentava a un ragazzo). Questa qua davvero spacca di brutto!!! Ma poi anche come balla... pazzesca!!! Mi sa che è l'essenza di Foxinho che in lontananza si è trasferita su una ragazza presente.
Dopo altri 20 minuti, il momento che aspettavo, pur con certa timidezza che fa parte di me. Momento di ringraziare il forum di DANCEANNI90 pubblicamente davanti a tutti!!! Breve introduzione da parte di Max, e finalmente solamente due minuti per dire GRAZIE!!! Davanti a questo pubblico immenso, i veri immensi siamo noooooi!! Sono 3 anni ormai che andiamo avanti... ma quante persone abbiamo reso felici!!!??? E quante altre ne renderemo, direi... Una realtà che va avanti soprattutto grazie a voi, io non faccio altro che fare cosa posso per tenere in piedi il tutto... Ma la passione non viene tutta da me... io la alimento anche grazie alla vostra!!! Perciò questo brevissimo discorso che ho fatto, che trovate sotto tra i filmati, lo dedico a voi tutti, a tutti coloro che leggono questa recensione ma anche a quelli che non la leggeranno ma ugualmente ci seguono sempre. Siete troppo importanti per me... non so davvero cosa sarei e dove senza di voi ora.
Momento ora dei Paps N Skar, che già avevo visto in Piemonte nelle mie terre, e ancora una volta non mi hanno affatto deluso!!! Presentano i pezzi più belli del loro repertorio, definizione di Dance ai massimi livelli, anche se più millennica che novantica. Grande Emanuele... subito io e Daniele a fare la foto con loro, e ci seguono anche Tomaso e Fra, ma stavolta non siamo certo soli, sono in diverse persone che la chiedono... Tra l'altro qui conosciamo anche una stupenda e simpatica ragazza, Sara, che dice di conoscere un po' gli artisti dai tempi d'oro...
Dischi sempre più belli, atmosfera da urlo. Poi dopo un'altra mezz'oretta loro, forse i più attesi: Jeoffrey e Maury, i Bloom 06, conosciuti però da tutti noi come Ex Eiffel 65!!!! Finalmente!!! Ci propongono delle nuove versioni di BLUE e MOVE YOUR BODY, e poi altre loro produzioni nuove. Che emozione ragazzi sentire dischi così dal vivo dal cantante protagonista!!!! Fantastici davvero... Jeoffrey è un grande cantante, e Maury un grande musicista, davvero orgoglioso ragazzi di aver potuto assistere alla vostra esibizione!!! CI AVETE LASCIATO IL SEGNOOOO!!!
Infatti... infatti.. dopo la loro esibizione già c'è un'orda di pazzi che non aspetta altro che di fare foto e autografi, poi ancora Max Zuleger ha incitato al microfono dicendo di andare pure a fare foto e autografi... risultato ci troviamo una coda immensa, e pur essendo arrivati per primi, ci tocca passare per ultimi perché tutti ci passano davanti!!! Questo forse è il momento più nervoso per noi della serata... stando lì soprattutto ad aspettare e siamo stati per un'ora, ci siamo persi di ballare le meraviglie che in quel momento venivano passate... ricordo benissimo ICE MC it's a rainy day, QUIERO VOLAR... la dolcissima Martina ancora una volta presente, e noi per fare la coda per le foto non eravamo presenti ad osannarla... Meno male  che ci ha pensato Daniele a cui le foto non importavano particolarmente.
Verso le 3 finalmente riusciamo ad entrare in camerino e a fare le foto!!! Devo dire che abbiamo aspettato tanto ma ne è valsa la pena, Maury e Jeoffrey molto gentili e quando hanno saputo da dove vengo "... Siamo noi che dobbiamo ringraziare voi!!". Ma in realtà ci eravamo già conosciuti a Benevento e si ricordavano. Ragazzi... che emozione per me, Fra e Tom... con i Bloom!!! E poi anche con i Paps N Skar!!! Per qualche attimo, noi solamente con i protagonisti della nostra musica!!! Ma non è un bel sogno bellissimo realizzato tutto questo?? Pensate, solo 10 anni fa li vedevamo al top delle classifiche europee, oggi sono fra noi!!!
Usciti, troviamo la pista notevolmente alleggerita, ma data l'ora è perfettamente normale, sono le 3 e mezza quasi!!!
Dopo un finale come sempre scoppiettante con AUTOMATIK SEX, ROBERT MILES, anche questa 90 IS MAGIC si sta avviando verso la conclusione... Ma che FIGATA ragazzi. Non si possono scrivere le parolacce in pubblica, ma questa non è una parolaccia, questa è una parolona che viene dal cuore. E lo ripeto: CHE FIGATA.
Davvero non è mancato niente: l'amicizia, l'avventura, la grande musica. Il divertimento è stato esagerato. E non è ancora finito veramente... infatti sono le 4, il treno da Cividale a Udine è alle 7: che cosa facciamo per tre ore, io Fra e Tom???
Cavoli... Dopo aver salutato con affetto Max e Alex che è sbalordito per la mia forma fisica, io, Tom e Fra ci avviamo verso il centro del paese... Anche se sono le 4 qualcosa di aperto ci sarà, no??? Se, sogna Nico, sogna... qua siamo a Cividale! Ci avviciniamo a un paninaro ancora aperto, in cui salutiamo Daniele... Guarda caso, ha finito il pane!!! Riesco a prendere solo una bibita... ma sta chiudendo.
Dopo esserci diretti prima verso la stazione poi verso il centro del paese, ci imbattiamo in una tabaccheria dove c'è il cartello "24 ore" ma, chissà come mai, è chiusa... è pure Domenica però. Ci sono i tavolini e le sedie in legno, ci sediamo, mentre vicino a noi c'è una macchina della polizia. La temperatura non è gelida ma piuttosto fredda, in poco tempo perdiamo tutto il calore accumulato durante la festa e cominciamo leggermente a tremare nel buio della notte!!! Alle 5 però, il segnale che non tutto è perduto: un ragazzo entra nella tabaccheria e apre la bottega: che spettacolo!!! MA CHE SPETTACOLO VERAMENTE!! Avremmo passato quindi il resto del tempo in questo luogo accogliente, in mezzo a bibite e brioche, caldo, a dormire!!! E così è... dormiamo sul tavolo e da lì non ci muoviamo fino alle 6,30.
Alle 6,30 andiamo in stazione di Cividale, dove incontro uno dei guardiani e gli chiedo "QUANDO APRE LA SALA D'ATTESA?" ... immaginate la nostra felicità alla sua risposta "ADESSO". Possiamo fare i biglietti, ma soprattutto stare al calduccio fino all'arrivo del treno!!! Comunque incredibile quanto questa stazione sia stata dimenticata dal mondo... Non c'è neanche un cartello "ufficializzato" con gli orari dei treni, è come se questa stazione fosse fantasma, in un'altra dimensione. E' inquietante tutto questo. Del resto, è normale... la 90 IS MAGIC è una festa talmente bella, che sta proprio in un'altra dimensione!! Tra l'altro sala d'attesa completamente deserta, il treno fermo sul binario completamente buio!... cavoli... che atmosfera! Un silenzio davvero spettrale... solo il sibilo delle nostre orecchie ancora sverginate dalla potenza del sound della 90 IS MAGIC.
Alle 7 però magicamente tutto si riattiva, il treno si illumina e troviamo anche delle persone dentro (che non so da dove fossero venute... era tutto deserto fino a un momento prima! Fantasmi??!).
Alla stazione di Udine dopo aver passato un po' di momenti al bar io, Tom e Fra ci salutiamo dandoci assolutamente appuntamento alla prossima avventura... davvero, non si potrà mancare!! E' troppo bello ogni volta che ci reincontriamo.
Intraprendo così il mio lunghissimo viaggio di ritorno, viaggio che sarebbe terminato solo alle 16 del pomeriggio, pensate... Alle 16,30 ho messo piede, dopo esattamente 27 ore passate fuori di casa, nella mia dimora... ma che entusiasmante esperienza, davvero ne è valsa la pena e lo rifarei subito. Ogni volta è emozionante come la prima volta che l'ho fatto, quel lontano ma così vicino coi ricordi 7 dicembre 2006. Anzi per la precisione la prima volta che ero andato nelle zone era stato a giugno 2006, qualche mese prima, ma mi ero fermato a Treviso, inoltre ero andato in auto. La mia prima follia si chiamava GAIARINE.
Questo è tutto quello che è successo... Ma non posso lasciarvi senza esprimere dei ringraziamenti. Il primo ringraziamento va ad Alex B e Max Zuleger, due dj che passano gli anni, ma conservano sempre il loro grande smalto. Soprattutto devo molto a loro, perché continuano a crederci, ci credono in un modo che io non fatico a definire eccezionale. Un impegno senza precedenti, dei risultati insuperabili, ma che ogni volta da loro vengono superati.
Due persone che ci mettono il cuore, è soprattutto questo che mi ha fatto affezionare così tanto a questo evento, perché sento il cuore, la passione. Davvero ragazzi, non so se senza di voi le cose sarebbero andate allo stesso modo... vi sono molto riconoscente per tutto quello che avete fatto per noi da quando ci avete scoperti. Fin dal primo momento è stata simpatia, amicizia e collaborazione pura. Alex, ti ricordi del momento solenne in cui a Gaiarine mi avevi detto che avevi letto il mio forum, ed eri rimasto sconvolto dal termine "DA PURA MUTANDAZIONE?".
A parte gli scherzi, solo chi è venuto almeno una volta può capire cosa significa questo evento. Ha proprio una sua identità precisa... non esiste niente che lo possa imitare. Tante ne facciamo di feste... ma questa resta e rimarrà sempre unica. Pazzesco il lavoro di promozione che viene da loro fatto con anticipo anche di mesi. Siete grandissimi ragazzi, e ve lo dico io, con tutto me stesso. Non potrò mai smettere di supportarvi, perché ve lo meritate, perché ci trasmettete tutto il vostro entusiasmo ogni volta, lo si avverte in ogni momento, da ogni luogo.
Poi volevo ringraziare Alessia, una ragazza che non manca mai di darmi il suo affetto e il suo supporto, un supporto non solo alla mia musica e alle mie iniziative, ma alla mia persona proprio, pronta ad ascoltare con tanta dolcezza. E' bello sapere che esisti.
In ultimo, ringrazio Tomaso e Francesco, i due amici che mi hanno accompagnato in questa esperienza così esaltante. Il tempo con voi è volato, perché si sta troppo bene... tante risate, tanto rispetto, amicizia tra di noi. Tanto ascolto reciproco, tanta allegria. Cosa si può voler di più da degli amici. Anche per voi non è solo un discorso musicale: è bello che abbiamo una passione così grande in comune, ma siamo prima di tutto delle persone, ed è come tali che ci dobbiamo trattare, e noi lo sappiamo fare benissimo. Quindi grazie per avermi fatto sentire così a mio agio, ogni volta che vengo su è così... spero davvero di vedervi presto.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

fra81

Citazione di: Emperor Absolutus il Novembre 29, 2009, 02:35:46 AM
             
Emperor Absolutus, Francesco81 e Tomaso Zaza durante il sacro momento cena
Che serataaaaaaaaaaa!!!! E che risateeee!!!  :r0x: :r0x: :r0x:


fra81

Abbiamo passato davvero un bellissimo momento quel sabato, mi sn trovato davvero bene... felicissimo di aver potuto ripetere tale incontro e felicissimo di continuare in futuro a viverli  8) . Serata fantastica, compagnia splendida, musica strepitosa e a quanto vedo anche foto super!!!  :bravo: la prossima volta però mi ricorderò di filmarti Nico, perché quelle battute e quelle canzoni in cui vi siete lanciati sul treno tu e Zaza meritano di essere incorniciate!!! Non ho mai riso così tanto, stavo per scoppiare :D :D  :risatona: :risatona: :risatona:

Danielenientepiu

Eccomi di nuovo sulla Terra!!!!  :plane: :plane: :plane:
Serata spettacolare, mi è dispiaciuta l'assenza delle vecchie guardie della 90 is Magic (I "Prime" si direbbe in Trasformers2 che ho visto da poco).
Per fortuna sono riuscito a venire, se qualche ora prima titubavo, poi gioivo dalla contentezza di questa serata.
Immancabili FRA81 e Tommy, ALE80! Emperor Absolutus è l'Evergreen, oneri et onori. Sei pure riuscito a prenderti uno spazio sul palco!!!! Mittico! Ora...provaci alla 90 Festival!

Grande Olga, bellissima, brava, sapeva catturare il pubblico nonostante il suo repertorio poco fiorito.
Paps'n Skar, grandiosi e basta. Peccato che il medley che hanno fatto fosse composto da canzoni di breve durata, è un po' come assaggiare una fettina piccola di una torta al cioccolato. E il resto?!

Bloom06. Un nome che pesa nella dance90, ma che non è riuscito a farlo pesae nel modo giusto a mio avviso, le versioni 009 delle loro canzoni non erano molto gradite, seppur carine. Ma la gente non si aspettava questo.

Grazie ai miei compagni di Dance!!!
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

fra81

Citazione di: Emperor Absolutus il Novembre 29, 2009, 02:35:46 AM
Una nota di elogio a questo ragazzo, Francesco81, nel prosieguo della recensione spesso denominato amichevolmente "Fra" (più che altro per risparmiare nella scrittura). Addirittura da Genova, ragazzi!!! Lui ha affrontato un viaggio quasi peggiore del mio, anche se non tutto nello stesso giorno. Vedete... le onde del mare genovese non impediscono al richiamo della 90 IS MAGIC di arrivare fino a Genova... il nostro FRA è colui che ha il potere di avvertire questo richiamo, il richiamo di una musa novantatrice, ma anche il richiamo del mio muso novantatore. Davvero un ragazzo simpatico ed educato, amichevole, lo si evince fin dai primi dialoghi, anche se ci eravamo già conosciuti.
Dai Nico, così mi fai arrossire....................grazie  :-[ :-[ :-[
Citazione di: Emperor Absolutus il Novembre 29, 2009, 02:35:46 AM
E che dire del nostro Zaza, ormai MR Z, T, o MR X, sul forum ormai non capisco bene più nemmeno io...
:lol: :lol: finalmente qualcun altro che lo dice  :risatona: :risatona: :risatona: :asd:
Citazione di: Emperor Absolutus il Novembre 29, 2009, 02:35:46 AM
fin da subito l'atmosfera è talmente allegra, pur senza aver bevuto, che ci facciamo un casino di risate. In particolare è incredibile il clima che c'è intorno a noi... notiamo la presenza di persone un po'... strane!!! A parte che siamo quasi solo noi come clienti... Vediamo un super grassone che sembra un regista che ha dimenticato l'altoparlante acceso vicino a sé mentre mangia, tanto è il rumore che fa, poi vicino a noi si accomoda una famiglia, con uno che parla in modo stranissimo, e fa ragionamenti astrusi... Quante risate con io che lo imito sottovoce.
:lol: :lol: :lol: non ce la facevo più, e meno male che nn avevamo bevuto nulla  :asd: :asd:
Citazione di: Emperor Absolutus il Novembre 29, 2009, 02:35:46 AM
Comunque inquietanti anche i camerieri...
Quello che ci ha accolti quando siamo entrati ci fa "massì, sedetevi lì, là, insomma dove volete"... lo ha detto con un tono della serie "fate quello che volete, basta che nn mi secchiate"  :asd: :asd: :asd:
Citazione di: Emperor Absolutus il Novembre 29, 2009, 02:35:46 AM
Questo forse è il momento più nervoso per noi della serata... stando lì soprattutto ad aspettare e siamo stati per un'ora, ci siamo persi di ballare le meraviglie che in quel momento venivano passate... ricordo benissimo ICE MC it's a rainy day, QUIERO VOLAR... la dolcissima Martina ancora una volta presente, e noi per fare la coda per le foto non eravamo presenti ad osannarla...
Mannaggia, se penso a cosa ci siamo persi............. cioè, tutte le hanno suonate! Tutte! E noi lì in coda, e a momenti scoppiava pure la rissa perché c'era il solito imbecille del sabato sera che voleva dribblare la coda e fare tutti fessi!!! E già io e Zaza a metterci daccordo: se quello ci passa avanti, gli seghiamo le gambe!!!  :risatona: :risatona: :asd: :asd:

Tommy El Fighet

Citazione di: Emperor Absolutus il Novembre 29, 2009, 02:35:46 AM
             
Zaza fa er fighetto per un momento
E dopo questa mi metterò come nickname "Tommy ElFigher". :asd: