..la gelosia..

Aperto da ☆Fè®, Ottobre 14, 2009, 16:50:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

☆Fè®

^^' colpa vosta ke nn ne avete parlato..tutti mo li sto a pensare LOL

La gelosia spesso puo essere paura di soffrire di nuovo rispetto ad un rapporto precendente in cui la fiducia magari è venuta a mancare. Può essere dimostrata in diverse maniere e nella maggior parte dei casi deriva dall'insicurezza e diventa possessività xke si vuol proteggere la xsn ke si ama.

Nasce se si provan sentimenti verso una xsn che ci piace ma ke sappiamo intrattiene rapporti con altre persone,nasce piu comunemente nella coppia e puo manifestarsi in diverse modalita..dalla semplice irritazione quando si scopre che la xsn ke amiamo intrattiene stretti rapporti di amicizia con xsn estranee alla coppia alla possessività estrema in cui si tende a controllare ogni passo a noi sospetto della xsn amata..


Se invece finisce 1 rapporto, magari in modo traumatico, avremmo una gelosia pressante..chi soffre si deprime e finisce col comportarsi nei peggiori modi verso chi ama per riuscire a riconquistarla/o.

La gelosia va considerata come parte integrante della mentalità umana. Un partner non geloso può realmente nn essere interessato alla relazione; tuttavia se questa fosse manifestata in moniera non eccessiva potrebbe essere anke benefica e portare al rafforzare il rapporto tra le parti.

Voi cosa ne pensate??

Cosa potrebbe farvi ingelosire o realmente farvi perdere fiducia nella xsn ke amate?

V è gia successo di perder le staffe?! Come vi siete comportati?!
:progo: :progo:

vale4ever82

sintetizzo il mio pensiero in un'unica frase:la gelosia esiste dal momento che in una coppia nn c'è la totale fiducia dell'altro.
inutile che v scriva dei papiri,essenzialmente la penso così.

nn potrei mai stare cn una persona che mi soffoca cn inutili gelosie,dal momento che stò cn una persona solo se sn veramente sicura d poterci stare. io nn ''provo'' il partner per anni:o mi vai bene o nn mi vai bene,e se nn mi vai bene stà sicuro che mi vedrai per poco tempo  ;)

DjMonak

Citazione di: vale4ever82 il Ottobre 14, 2009, 17:39:29 PM
sintetizzo il mio pensiero in un'unica frase:la gelosia esiste dal momento che in una coppia nn c'è la totale fiducia dell'altro.
inutile che v scriva dei papiri,essenzialmente la penso così.
:thumbsup:

The Joker

Io sono gelosa senza eccessi: non spio, non controllo, non pedino, ci mancherebbe!
Mi fido di lui e pretendo lo stesso per me, non mi piace avere il fiato sul collo.
Poi devo dire che la gelosia a volte è anche un bene, un gioco, un pizzico di pepe nel rapporto, una riconferma.
Ma senza drammi per carità!

In passato ho avuto attacchi forti di gelosia, dovuti al mio sesto senso: purtroppo avevo 'sentito' giusto, e la mancanza di fiducia era dovuta a delle bugie.
Tra sapere e non sapere, preferisco la prima.
E se scopro una bugia, fine dei giochi e della fiducia.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

DjMonak

Citazione di: The Joker il Ottobre 14, 2009, 23:39:31 PM
Io sono gelosa senza eccessi: non spio, non controllo, non pedino, ci mancherebbe!
Sì, infatti: per ora non mi sono accorto di nulla...  :uhm:

percy

#5
Sono gelosa solo se mi si da' modo di esserlo,cosa che finora devo dire non mi è mai particolarmente capitata; in ogni caso non sono certo il tipo che impedisce,pedina,etc.
Comunque concordo che un po' di innocua gelosietta è sentore che si tiene all'altro!
Do' fiducia alla persona con la quale sto,senza questa non si può costuire nulla  .up:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

☆Fè®

Sono una che da molta libertà all'altro..ma davvero tanta..a volte sembra quasi eccessiva..tutto questo xkè oltre ad essere una xsn estremamente libera e che difficilmente tende a legarsi a qlk1 è anche perche in vita mia ho sempre trovato persone estremamente gelose e possessive che non m permettevano di vivere la vita che volevo e mi impedivano di rapportarmi ad ogni xsn di sesso opposto al mio...

Di qui ne deriva che..cerco di dare all'altro cio ke vorrei fosse dato a me..

Premetto anche che so che è difficile starmi accanto e c vuole veramente tanta pazienza..sono una xsn estremamente fisica che da confidenza,abbraccia tutti ecc ecc..sono realmente cosi e lo faccio senza rendermi conto che chi mi sta accanto puo provare fastidio..
Detto questo,parte delle storie finite x qst motivo son state per me spunto di riflessione e la prima cosa che metto in chiaro in ogni rapporto è che senza FIDUCIA con me nn s va da ness1 parte..

Non ho mai perso le staffe quando è successo che i miei ex provassero a farmi ingelosire xkè sapevo che lo stavan facendo di proposito..ed a poco è servito..anzi..ho chiesto dopo se c fosse qlks ke nn andava e alla NON RISPOSTA non ho detto nulla xke non sono tipa da scenate ma appena ho potuto ho realmente ripagato pesantemente con la stessa moneta facendo capire loro che con me le cose vanno chiarite anzitutto PARLANDO..che è una cosa che nel rapporto NON DEVE MAI MANCARE..
Me lo si fa notare se c'è qualcosa puo aver infastidito e si prova a chiarire..ripeto:

Per me abbracciare o essere affettuosa con un amico o vederci e dedicargli un pome sano x chiacchierare con quella che per me è la xsn piu importante della mia vita(il mio migliore amico) NON E' segno di mancanza di rispetto..
:progo: :progo:

The Joker

Citazione di: DjMonak il Ottobre 15, 2009, 09:23:02 AM
Sì, infatti: per ora non mi sono accorto di nulla...  :uhm:

Per ora... :sese:...
Guardati le spalle!!! Tzè  :asd: :P
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Jodie

sono gelosa ma per orgoglio non lo dimostro

Dmdj

Citazionesintetizzo il mio pensiero in un'unica frase:la gelosia esiste dal momento che in una coppia nn c'è la totale fiducia dell'altro

io nn la penso così...io ho piena fiducia della mia raga ma son geloso uguale...credo ke sia normale ke in un rapporto c sia anke un pizzico di gelosia....   
Come Back!