..Amicizia..

Aperto da ☆Fè®, Ottobre 14, 2009, 14:44:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

☆Fè®

OK_oggipensotroppo XD

Tempo fa avevo aperto un topic dove vi chiedevo di scegliere tra amore o amicizia..

Questa volta voglio soffermarmi 1 pò di più sull'argomento come da topic e vorrei che mi definiste chi per voi è 1 amico..se ne avete di stretti..se siete sempre riusciti a dirgli/le tutto..che caratteristiche dovrebbe avere..cosa per voi è importante nell'amicizia e quali sono le dimostrazioni che avete dato o che vi sono state date da xsn ke realmente per voi sono state o sono attualmente AMICI VERI..

Prego... :)
:progo: :progo:

Vash The stampede

Da giugno ho una crisi esistenziale sull' argomento AMICIZIA. quindi il mio intervento su questo topic è:

NO COMMENT

Però ho imparato che sto bene anche da solo!!  :D
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Dισиιsισ

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 14, 2009, 14:48:09 PM

Però ho imparato che sto bene anche da solo!!  :D



Su questo argomento e sulla frase di Vash posso affermare che le ossa me le sono fatte (vivendo anche da più di dieci anni fuori dalla mia casa "natale"), e quindi ho imparato anke io a star bene anche da solo, però ho capito che senza amici non si vive! Potrei vivere senza amore ma non senza amicizia! I miei amici, quelli veri, (che purtroppo non sono con me tutti i giorni) sono la cosa più cara che ho assieme ai miei parenti!Per un vero amico io ci sono sempre!  :birra:

vale4ever82

nn spaventatevi per quello che stò per dirvi..so d pensarla un po' strana  :D
l'amicizia è un rapporto d'amore dove manca la passione fisica. partendo da questo presupposto per me un amico è una persona d cui mi fido ciecamente,è parte d me,è una persona che si confida cn me e io d rimando,è una persona che nn si dimentica d me.
lo so..io pretendo molto da un amico,e probabilmente è per questo che le amiche che ho avuto in passato nn le ho più.
ora cm ora  tengo in modo particolare a due persone,ma vuoi la lontananza,vuoi perchè ho paura d essere abbandonata d nuovo,è un'amicizia nn totale,nn nel senso da me inteso ecco,ma cmq un bellissimo rapporto che spero durerà nel tempo..finchè morte nn c separi  :D

♣Tommy♣

quella che tu dici vale secondo me è l'amicizia ideale, in cui ultimamente stento a credere, vista la rarità  :D :-\

percy

#5
L'amicizia vera è sentire che di una persona ti interessa sul serio,preoccuparsene,avere voglia di sentirlo/a anche solo per due parole e anche se ciò non avviene necessariamente ogni giorno,avere un pensiero rivolto a lui/lei in modo disinteressato,anche se magari non è vicino a te fisicamente ed esserci sempre avendo il piacere di farlo,se lui ne ha bisogno,gioendo di questa cosa ,ovvero del fatto di stargli accanto e sostenerlo.
Per questo è così difficile averne,non è una scelta razionale,è anch'esso un sentimento (molto nobile secondo me) e come non ci si innamora di tutti non si può essere amici di tutti,amici nel senso pieno del termine, quantomeno.

I miei veri amici non arrivano a contarsi sulle dita di una mano e direi che mi va bene così visto che è già
tanto averli :)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

☆Fè®

Io personalmente sono stata estremamente fortunata..la vita m'avrà levato tante cose ma almeno in questa è stata buona..Ho sia la prova che la vera amicizia esiste e soprattutto che può esistere fra uomo e donna checchè si dica il contrario..

Il vero amico è una xsn con la quale riesci a trascorrere anche 20 ore su 24 senza mai stancarti, una xsn con la quale riesci a parlare di tutto, a rivelare cose ke solo tu nel tuo profondo sai.
E' una xsn che non ti giudica, con la quale ogni momento è buono per ridere o scherzare, una xsn con la quale riesci ad aprirti totalmente e a farti vedere debole e insicuro, con la quale riesci a piangere.

E' una xsn ke t sta accanto nel bene e nel male, che riesce a sopportarti anke quando sei scazzata nervosa o quando attraversi momenti difficili, una xsn che se sa di doversi allontanare da te nn ha paura d piangere e dimostrarti che è fragile e ke tiene a te come a poche cose nella sua vita.

Una xsn con la quale se e quando litighi non t tiene il muso per piu d mezz'ora e quando riprendi a parlare è tutto come e meglio d prima, una xsn di cui sai pregi e difetti ma che t piace proprio per quello,altrimenti non sarebbe lui.

Una xsn verso la quale sai come devi comportarti, cosa gli da fastidio, cosa nn devi fare, cosa gli piace, come sorprenderlo.
E' una xsn ke t scegli come fratello, una xsn ke t faccia capire ke alle volte sbagli ma che ti vuole cmq bene e rispetta il modo ke hai di essere nonostante diverso dal suo, una xsn che puo essere tanto diversa da te in alcuni aspetti quanto simile in altri.
Una xsn per la quale rinunci a fare un qualcosa di importante xkè sai che senza di lui nn sarebbe lo stesso ma anche una xsn che non se la prende se lo "trascuri" per qualcun'altro.

E' una xsn ke riesce a farti apprezzare anke lo stare su una panchina a parlare per ore del futuro e di quello ke vorremmo e sarà di noi..una xsn x la quale fai km anke se è lontano ma 1 ora t basta..una xsn ke nn serve sentire costantemente x mantenere vivo il rapporto,una xsn ke crede in te anke se tutto il resto del mondo t va contro, una xsn con la quale basta uno sguardo e ogni riferimento o fatto torna..ecc ecc ecc..

Per me è questo un amico..ma è anche tanto tanto altro ancora..e io l'ho trovato..è stato il regalo piu grande ke la vita potesse darmi..
:progo: :progo:

vale4ever82

Citazione di: ♣Tommy♣ il Ottobre 14, 2009, 18:04:43 PM
quella che tu dici vale secondo me è l'amicizia ideale, in cui ultimamente stento a credere, vista la rarità  :D :-\
eh già mi sa che c'hai ragione  :D
ma sarà che nn ho mai amato le mezze misure:per me è tutto bianco o tutto nero..il grigio mi fa sentire molto a disagio

The Joker

La penso un pò come la Vale su questo tema: l'amicizia è un amore senza sesso.

Ho sempre investito tanto nelle amicizie. In quelle sbagliate purtroppo.
Ho avuto un'amica al liceo che credevo tale, ed ero cieca da non vedere quello che era in realtà: una opportunista sanguisuga.
Ora ho la serenità di avere due amici fantastici, e decennali: dai tempi del liceo, son sempre stati al mio fianco, a volte meno, mi seguivano più defilati, altre volte più presenti.
Ora che ci divide un mare ( il Tirreno, maledetto!!! ) mi sento ci dire che siamo ancora più uniti, che ci capiamo anche solo da come ci scriviamo Ciao, o dal tono della voce, e non vediamo l'ora di ritrovarci e di passare del tempo insieme.
Sono due fratelli karmici per me, una ragazza ed un ragazzo, ( per avere sempre un consiglio da due punti di vista  :P) , coi quali non ho segreti, a cui dico tutto, ma proprio tutto, perchè so che loro non mi giudicano mai.
Per loro io sono speciale esattamente come sono, e non mi cambierebbero mai.
E vale lo stesso per me: sono preziosi ed insostituibili proprio per come sono, e sono davvero unici.
Quando ne ho avuto davvero bisogno, loro erano già al mio fianco, silenziosi, ma presenti.
Posso dire di essere una donna fortunata sotto questo punto di vista, e quando qualcuno mi dice: solo 2 veri amici hai? Io rispondo fiera di sì; non ho bisogno di una corte, ma di qualcuno per cui io sarò sempre e solo semplicemente Dada.  :)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

vale4ever82

Citazione di: The Joker il Ottobre 14, 2009, 23:52:16 PM
solo 2 veri amici hai? Io rispondo fiera di sì; non ho bisogno di una corte, ma di qualcuno per cui io sarò sempre e solo semplicemente Dada.  :)
beh ma nn sn pochi due veri amici   ;)

DjMonak

Citazione di: vale4ever82 il Ottobre 14, 2009, 17:48:51 PM
l'amicizia è un rapporto d'amore dove manca la passione fisica.
Citazione di: The Joker il Ottobre 14, 2009, 23:52:16 PM
La penso un pò come la Vale su questo tema: l'amicizia è un amore senza sesso.

Grazie al cielo, dato che ho diversi amici maschi!  ;D

☆Fè®

Citazione di: DjMonak il Ottobre 15, 2009, 12:57:14 PM
Grazie al cielo, dato che ho diversi amici maschi!  ;D

Andrè..m devi 20 centesimi..non voglio essere più tua amica..



:uhm: :lol:


CAZZO..è una questione di rispetto  :adirato:
:progo: :progo:

DjMonak

Citazione di: ☆Fè® il Ottobre 15, 2009, 13:05:31 PM
Andrè..m devi 20 centesimi..non voglio essere più tua amica..
Ebbene sì, fra le tante cose che mi sono capitate nella vita c'è anche questo: una amicizia finita per un resto di 20 centesimi.  ;D

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Ottobre 15, 2009, 13:20:51 PM
Ebbene sì, fra le tante cose che mi sono capitate nella vita c'è anche questo: una amicizia finita per un resto di 20 centesimi.  ;D

???

20 centesimi?!?!?! Cavolo lo avrai mandato in mezzo alla strada! Come hai potuto! Infame!  <_<
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Emperor Absolutus

Argomento molto delicato...
Io non so quali sono veri amici e quali no, e francamente non me lo chiedo neanche... Ci sono moltissime persone, tra cui anche molti di voi, che non hanno mai rifiutato di ascoltarmi, e anche io non ho mai rifiutato di ascoltarli. Ci sono delle persone che credevo veri amici poi mi hanno deluso... quindi non cerco più l'amicizia idilliaca con la A maiuscola, non mi chiedo più chi è vero amico e chi no, non è così facile vederlo, vedere la verità fino in fondo. Semplicemente mi chiedo cosa posso fare per le persone per renderle felici, e nei limiti del mio possibile lo faccio... ma non mi chiedo se queste sono vere amiche, e non mi aspetto mai nulla di particolare... anzi, qualche volta magari mi aspetto qualcosa, ma è proprio quelle volte che magari rimani deluso, quindi è meglio quando non mi aspetto niente, è il solo modo per stare sereni
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --