..VENDETTA..

Aperto da ☆Fè®, Ottobre 14, 2009, 12:25:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

☆Fè®

Il perdono lo lascio agli altri...prima ero buona..ora nn lo sono più..è stato solo 1 flash della mia vita..XD
:progo: :progo:

Mirage

Citazione di: padi73 il Ottobre 14, 2009, 19:29:02 PM
Quoto sulla prima parte che hai scritto. Sulla seconda invece non saprei dato che non sono andato ad indagare :D


4 persone non hanno la coscienza pulita nei confronti miei e della mia famiglia. 3 di queste hanno avuto un comportamento discutibile (per usare un eufemismo) verso mia madre quando era ammalata... tutti e 3 ora hanno seri problemi di salute.
Una mia pseudo amica che me ne ha fatte di cotte e di crude ha sposato un emerito cretino che fa delle cose che lei non sa (e io sì)..

per cui non vale prendersela...

padi73

Citazione di: Mirage il Ottobre 15, 2009, 16:41:18 PM
4 persone non hanno la coscienza pulita nei confronti miei e della mia famiglia. 3 di queste hanno avuto un comportamento discutibile (per usare un eufemismo) verso mia madre quando era ammalata... tutti e 3 ora hanno seri problemi di salute.
Una mia pseudo amica che me ne ha fatte di cotte e di crude ha sposato un emerito cretino che fa delle cose che lei non sa (e io sì)..

per cui non vale prendersela...
Per quel che mi riguarda invece si trattava del mio ex direttore di lavoro.
Mi ha ostacolato in tutti i modi, facendomi fare i lavori più umilianti che tutti rifiutavano di fare. Se c'era un lavoro del caxxo da fare chi è che chiamava? Naturalmente me.
Ogni 3x2 mi cambiava di reparto e mi piazzava dove c'era bisogno.
Il giorno che mi licenziai, presi il cartellino per timbrare e glielo lanciai sulla scrivania.
Dopo di allora non ho più avuto sue notizie. A posteriori seppi che dopo 4-5 mesi dal mio licenziamento andò a lavorare altrove e quando lo seppi mi vennero ancora di più i nervi dato che mi bastava resistere ancora un po' e si sarebbe levato dalle palle.
Diciamo che nel mio caso le cose sembra che si siano ritorte verso di me.

crono 80

occorre distinguere tra propensione personale e visione delle cose soggettiva e (come già fatto notare in altra discussione) la strada che invece deve percorrere la giustizia di una consociazione di individui visti nella loro collettività: lo Stato.

qui si parlava di visione soggettiva, non di leggi, di guerre e di rapporti sociali generali.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

☆Fè®

Citazione di: crono 80 il Ottobre 15, 2009, 20:34:40 PM
occorre distinguere tra propensione personale e visione delle cose soggettiva e (come già fatto notare in altra discussione) la strada che invece deve percorrere la giustizia di una consociazione di individui visti nella loro collettività: lo Stato.

qui si parlava di visione soggettiva, non di leggi, di guerre e di rapporti sociali generali.

quoto
.
:progo: :progo:

Vash The stampede

Citazione di: DANCECORTO il Ottobre 16, 2009, 02:11:52 AM
ma la giustizia non ci viene data solo dallo stato, ognuno di noi può avere un senso spiccato per essa, che possa essere in alcuni casi migliore ed in altri magari peggiore!

Qualunque cosa che non sia Giustizia divina o di stato è vendetta punto.
non essendo noi Dio nè tantomeno Giudici qualunque gesto di rivalsa è da considerarsi solo vendetta.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vash The stampede

Citazione di: DANCECORTO il Ottobre 16, 2009, 11:20:48 AM
Che vuol dire noi non siamo dio?
Neanche lo stato è dio...

Ovvio.
Infatti sto dicendo che le due forme di giustizia accettate nel temine della parola sono Quella divina E quella dello stato.
Citazione di: DANCECORTO il Ottobre 16, 2009, 11:20:48 AM
Ognuno di noi torno a ripeterlo chi più chi meno un senso di giustizia cell'ha...
condivido e ti sto dicendo che questo senso di giustizia (che quindi NON e' quella di un dio o Quella di un magistrato) quando lo applichi è definito VENDETTA. Non importa se il tuo senso della misura rientra o meno nel fatto di una forma personale della giustizia o ci va oltre: quando a un torto rispondiamo con una QUALSIASI azione che non sia l'indifferenza o il dialogo noi ci stiamo vendicando!

se tu prendi il vocabolario e cerchi la parola vendetta recita così: VENDÉTTA S. F. 1 OFFESA, DANNO PIÙ O MENO GRAVE INFLITTO A QUALCUNO. PER FARGLI SCONTARE UN TORTO O UN' INGIUSTIZIA SUBITA.

Non c'è scritto se agisci in maniera "giusta" o "sbagliata" ergo: quando si risponde IN QUALUNQUE modo a un torto subito noi ci stiamo VENDICANDO.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

☆Fè®

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 16, 2009, 12:12:25 PM
Quando a un torto rispondiamo con una QUALSIASI azione che non sia l'indifferenza o il dialogo noi ci stiamo vendicando!

quoterey
.
:progo: :progo:

booger

Vendetta Vendetta, solo Vendetta

♣Tommy♣


Dmdj

Io son abbastanza vendicativo soprattutto se m fanno dei torti gravi

me lo lego al dito e solo tempo può passare ma m vendico e una volta fatto cio kiudo con quella persona definitivamente
Come Back!