..VENDETTA..

Aperto da ☆Fè®, Ottobre 14, 2009, 12:25:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

☆Fè®

Credevo avessimo gia affrontato l'argomento ma cercando nn risulta nulla..ebbene..oggi mi sento ispirata...

La vendetta, sorella dell'odio è una delle componenti di questo sentimento che accompagna l'uomo da millenni.Ogni sorta di vendetta è accompagnata come si sa da un torto,grande o piccolo che sia, importante o insignificante ma, se attuata rappresente tutto l'odio che abbiamo dentro noi stessi verso chi o cosa c ha arrecato il danno.

Dopo qst introduzione vorrei sapere..avete l'abitudine di vendicarvi rispetto ai torti ke vi vengon fatti?Ci passate sopra?Che tipo di vendetta prediligete?A voi la parola.. ;)

:progo: :progo:

vale4ever82

sn dell'opinione che ''tutto torna'' e ''ciò che semini raccogli''.
quindi inutile ''sporcarsi le mani'' cn la vendetta..

Mirage

la parola d'ordine è "ignorare" chi ci ha fatto del male... tanto ci pensa la vita a fargliela pagare (e ne ho le prove)

percy

#3
Citazione di: ☆Fè® il Ottobre 14, 2009, 12:25:33 PM
..ebbene..oggi mi sento ispirata...
Si nota  :D

Anch'io al male subito finora ho sempre risposto con l'indifferenza.
Dopotutto però non mi è mai stato fatto niente di così particolarmente grave,credo che reali sentimenti di vendetta potrebbero davvero cogliermi se venisse fatto qualcosa di seriamente grave non tanto a me quanto ai miei familiari o amici stretti.

Quando il dolore e la rabbia sono forti posso immaginare che cosa succeda dentro,quando ti vengono toccate le persone care e ciò a cui tieni di più nella vita,se non addirittura identificate con la tua vita stessa.
Magari poi,anzi senz'altro, non farei nulla ma pensarci credo sarebbe legittimo e umano
Beh spero di non doverlo scoprire mai comunque
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

maxdance

La vendetta è un piatto che si gusta freddo.......

.....quindi accompagnata da una bella caprese o un affettato misto sarebbe l'ideale  :sisi:

crono 80

si sono un po' vendicativo a volte.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

☆Fè®

Io personalmente sono estremamente vendicativa..xò molto dipende dalla situazione in cui m trovo e dalle modalità del torto..c sono state volte ke l'ho servita veramente su un piatto GELIDO dopo molto tempo ke era successo..altre in cui sono stata indifferente(la maggior parte)..altre in cui mentre m s veniva fatto il torto m stavo gia vendicando per 4 volte in più rispetto a quella fatta a me...dipende..cmq tendenzialmente m vendico sempre..sono state rare le volte in cui ho tralasciato..xò una cosa me la devo...l'ho sempre fatto con estrema eleganza venendone fuori sempre e cmq superiore ^^'
:progo: :progo:

Vash The stampede

Sono un tipo molto vendicativo. Sono uno di quelli che ci passa sopra ma non dimentica.
Ovviamente dipende da caso a caso, ci sono persone a cui do la mia personale lezione di cattiveria subito e mi vedo bene dal fargli comprendere che sono stato io a farlo/volerlo, Faccio pesare le cose e ripago tutti con la stessa moneta. Tutto questo quasi sempre senza mostrare traccia di rabbia: me la tengo per il momento buono.
Con me possono passare anche 100anni ma i conti prima o poi si pagano, garantito!! non conosco il temine della parola "perdono" e se passo sopra a un torto subito è solo ed escusivamente perchè mi fa comodo attendere.
E chi mi conosce sa che non sto scherzando: io vivo davvero così.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

percy

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 14, 2009, 14:07:27 PM

Con me possono passare anche 100anni ma i conti prima o poi si pagano, garantito!!
Azz  :drop:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Dισиιsισ

Solitamente la mia vendetta è talmente sottile e lenta che la persona se ne rende conto dopo molto dopo dai fatti! Quindi direi che il piatto più che freddo diventa ghiacciato ma la resa è molto efficace!

♣Tommy♣

io mi sento molto vendicativo, almeno come spirito perchè poi non riesco mai ad esserlo davvero, sono troppo buono  :sese:

DjMonak

Citazione di: vale4ever82 il Ottobre 14, 2009, 12:50:19 PM
sn dell'opinione che ''tutto torna'' e ''ciò che semini raccogli''.
quindi inutile ''sporcarsi le mani'' cn la vendetta..
Quoto.
Voglio dire: l'ultima persona che mi ha fatto qualcosa di male, si è iscritta a scienze della comunicazione: la vita è già stata crudele, perché infierire ulteriormente?  ::)

padi73

Citazione di: Mirage il Ottobre 14, 2009, 12:56:01 PM
la parola d'ordine è "ignorare" chi ci ha fatto del male... tanto ci pensa la vita a fargliela pagare (e ne ho le prove)
Quoto sulla prima parte che hai scritto. Sulla seconda invece non saprei dato che non sono andato ad indagare :D

R@ve M@ster Dj

In genere (e mi sto convincendo sempre più che è anche il caso di dire "purtroppo") sono per il "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" (cit.)

Però se è il caso di meditare vendetta allora quoto questa due frasi :D

Citazione di: ☆Fè® il Ottobre 14, 2009, 14:04:15 PM
l'ho sempre fatto con estrema eleganza venendone fuori sempre e cmq superiore ^^'

Citazione di: Dισηιsισ il Ottobre 14, 2009, 16:06:46 PM
Solitamente la mia vendetta è talmente sottile e lenta che la persona se ne rende conto dopo molto dopo dai fatti! Quindi direi che il piatto più che freddo diventa ghiacciato ma la resa è molto efficace!

::)
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Vash The stampede

Citazione di: DANCECORTO il Ottobre 14, 2009, 20:47:13 PM
B'è a quanto pare tutti si vantano credendo di essere fighi se si "fanno rispettare" attraverso la vendetta...
bah, secondo me la vendetta è per i "perdenti", gente che non sà come farsi giustizia e che quindi si abbassa agli stessi livelli di coloro che gli hanno fatto dei torti oppure dei mali!

Ma non è questione di rispetto o di essere fighi, per quello ci sono le pistole, i soldi e il macchinone!  :thumbsup:

Semplicemente non capisco perchè devo tenermi dentro tanta rabbia... la sfogo vendicandomi!  :fumo:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...