Lodo "illegittimo" : bocciato!!!

Aperto da Dισиιsισ, Ottobre 07, 2009, 18:53:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Citazione di: ALEX78 il Ottobre 09, 2009, 09:41:04 AM
Punto 1: non l'ho votato
Sai che la cosa mi stupisce?  ;D

Citazione di: ALEX78 il Ottobre 09, 2009, 09:41:04 AM
Punto 3: le campagne elettorali basate sull'insulto non sono prerogative di buona parte della destra
Oddio...  ::)

♣Tommy♣

avete visto la puntata ieri sera di annozero? è stata una puntata shock, almeno per me, cose che non mi sarei aspettato di sentire in tv da quella puntata del satyricon di luttazzi con travaglio.. nel 2001.
altro che la puntata scorsa con la daddario, santoro ci sta andando giu pesante, e meno male  :clap: :progo: :progo:
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/rai-5/santoro/santoro.html
tra l'altro definire ghedini infantile è un insulto a tutti i bambini + rompipalle che esistano al mondo.
il modo con coi non faceva parlare dipietro continuando a urlare parole senza senso solo per coprirlo, con quella voce fastidiosissima è la dimostrazione di come certa gente non sappia + cosa fare... veramente pietoso.
questa tecnica da asilo nido è usata ampiamente da molta altra gente professionale, preparata e competente come gasparri e belpietro tra l'altro. ma vabbe, cmq al di la di queste stonature, xchè quando si parlava di mafia e dell'utri se n'è stato zitto, la puntata mi è piaciuta molto, consiglio a tutti di guardarla, sul tubo la metteranno sicuramente
:magic:

DjMonak

Citazione di: ♣Tommy♣ il Ottobre 09, 2009, 13:52:39 PM
sul tubo la metteranno sicuramente
Tommy, tutte le puntate, anche quelle degli anni passati, sono interamente visionabili sul sito di Annozero:
http://www.annozero.rai.it

Io, infatti, le guardo sempre sul sito.  ;)

maxdance



La faccia e le espressioni di Ghedini sono priceless.

Dmdj

Citazione


a dire la verità sta cosa la pensavo ank io proprio ieri sera guardando la tv...

ma se sn tt di sinistra e comunisti come cavolo è ke è lui alla guida di sto Paese??

poi un altra cosa ha detto ke è riuscito a governare dal 2001 al 2006 senza lodo...e ke continuerà a farlo...

m spiega xkè ora come ora si stava facendo sta legge??

visto ke comunque può governare ugualmente e ke il conflitto premier-cittadino (ovvero un immunità x poter governare tranquillamente senza peoccuparsi d difendere come ogni cittadino xkè distoglie il premier e dal suo incarico)  come voglion farci credere nn esiste dato proprio dal fatto ke ha già governato in quelle condizioni??

Ps: a parte ke uno ke deve esser processato o ke comunque su tanti processi è andato il 99,9% in prescrizione nn dovrebbe governare un Paese ma qst è una mia personale opinione

ed un altra cosa ke ho sentito in qst giorni dai belusconini....

dikono v sembra normale ke uno ke è entrato in politica 15 anni fa x tt qst anni da politiko viene bersagliato e attaccato da tt e costretto a difendersi nei tribunali mentre prima ke era solo un imprenditore nn era cosi??

bè forse xkè da quando fa il politico si è fatto le leggi x lui x nn essere processato e x arricchirsi e forse xkè aveva rapporti cn gentre poko raccomandabile o rikordiamo dei falsi in bilancio o uno degli ultimi casi  corruzione...

ma dove vivono tt qst ke van in televisione a dire ste mink...iate??
Come Back!

padi73

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/giustizia-12/retroscena-milella/retroscena-milella.html


In arrivo una leggina per tagliare
la prescrizione del caso Mills
Più potere alle difese per far scadere i termini
anche nel processo sui diritti tv sotto inchiesta

di LIANA MILELLA


Nicolò Ghedini
ROMA - Al tappeto dopo il micidiale knock out della Consulta sul lodo Alfano il team giuridico del Cavaliere sbanda, si divide, ma già è al lavoro su nuove sorprese ad personam. Una su tutte: intervenire di nuovo sui tempi di prescrizione, dopo il pesante intervento della Cirielli, nel disperato tentativo di far "morire" subito il processo Mills. Niccolò Ghedini e Angelino Alfano escono azzoppati dalla partita sullo scudo congela-processi, ma ancora a loro due si è rivolto il Cavaliere per esigere, in tempi brevi, una legge che spunti le armi dei magistrati milanesi. "Non voglio governare con l'incubo delle udienze, datevi da fare" gli ha detto liquidandoli. Tacchi indietro, i due si sono messi al lavoro. E adesso, in queste ore, nello studio di Ghedini e nelle stanze di via Arenula, comincia a prendere forma un disegno di legge "leggero" in cui mettere al primo posto i nuovi limiti della prescrizione e poi altre tre "creature" ghediniane, poteri potenziati delle difese a scapito dei giudici, ricusazione più facile delle toghe, stretta nell'utilizzo delle sentenze passate in giudicato. Tutto questo ha un solo norme: una nuova legge tagliata su misura per Berlusconi. Smilza, pochi articoli, di facile gestione parlamentare, con una corsia preferenziale garantita tra Camera e Senato. Da approvare per febbraio, marzo. In grado di chiudere subito il processo Mills, quello più pericoloso per Berlusconi, che con le regole di oggi è prescritto a metà del 2012.

Avrebbe voluto un decreto il premier. Ma, assai contriti, sono stati costretti a dirgli che sarebbe difficile spiegare a Napolitano quali sono le ragioni di necessità e urgenza per cambiare le regole della prescrizione e costringere i giudici ad ancorarla in modo meccanico. Un nuovo braccio di ferro con il Colle è meglio evitarlo. Dunque si vada a un ddl che anticipa, da quello sul processo penale in sonno al Senato, le norme già scritte da Ghedini per Berlusconi a febbraio. Lungimirante il Ghedini: alla fine del 2008, con il lodo Alfano appena applicato al processo Mills, l'avvocato di Padova era consapevole della sua inconsistenza e sfornava nuove norme per proteggere Berlusconi. Vediamole.

La prescrizione in primis. Che hanno fatto i pm di Milano? Hanno ancorato la decorrenza alla data in cui, era febbraio 2000, l'avvocato di Londra entrò in possesso dei 600mila dollari, regalo del premier per la sua versione addomesticata sui fondi neri, e non al 1998 quando quei soldi furono versati. Una scelta che Ghedini, da avvocato, ha sempre criticato. Adesso appresta lo strumento legislativo per togliere ai pm questa libertà mettendo dei paletti rigidi. Il reato fu commesso quando i soldi partirono e non quando furono utilizzati. Quindi la data è il '98. La norma, più favorevole all'imputato rispetto a quella attuale, dovrà essere applicata anche al processo Mills che, a quel punto, dovrà subito chiudere i battenti perché i dieci anni in cui si prescrive il reato risulteranno scaduti. Non basta. Per garantirsi che comunque, nel processo contro Berlusconi, non possa essere utilizzata la sentenza del troncone Mills, quando sarà definitiva, Ghedini cambia le regole e cancella la possibilità di usarla in un altro processo come invece avviene oggi.

Messo a posto il caso Mills restano gli altri processi, come quello sui diritti tv che si prescrive nel 2012. E lì non rimane che guadagnare la prescrizione allungando a dismisura i tempi del processo e scandagliando nella vita dei giudici con l'obiettivo di trovare una pecca e ricusarli. Per questo Ghedini ha già scritto da mesi due norme ad hoc: la prima stabilisce che "l'imputato ha diritto, nelle stesse condizioni del pm, di ottenere l'acquisizione di ogni altro mezzo di prova a suo favore. Il giudice, a pena di nullità, le ammette".

Diventa un esecutore in mano alle difese. Quanto alle toghe si potranno ricusare "anche se esprimono giudizi fuori dall'esercizio della funzione giudiziaria" tanto da compromettere la loro imparzialità. Per capirci, basta che un magistrato intervenga in un'assemblea dell'Anm e esprima un giudizio negativo su una legge ed è fuori dal processo. Il lodo Alfano congelava i processi, queste norme li cancellano.

(9 ottobre 2009)


Dισиιsισ

Citazione di: maxdance il Ottobre 09, 2009, 14:08:53 PM

La faccia e le espressioni di Ghedini sono priceless.


Sono stato a ridere per oltre mezz'ora dopo aver visto quella faccia di bronzo rosicare in quel modo!!!

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Dισиιsισ




(P.S. : Ha messo da parte un "patrimonio importante"!!!! Chissà come e chissà di chi sono tutti quei soldi!  :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: )

padi73

Citazione di: Dισηιsισ il Ottobre 09, 2009, 19:21:52 PM



(P.S. : Ha messo da parte un "patrimonio importante"!!!! Chissà come e chissà di chi sono tutti quei soldi!  :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: )
2500 udienze  :o
Cazzarola mi sa che entra nel Guinness dei Primati.

Dισиιsισ


Dmdj

#55
E' incredibilecome in 2 puntate di anno zero c sn stati 2 rappresentanti del pdl... in qst Ghedini nell altra la ragazza isterica e han fatto entrambi delle figuraccie assurde...vabbè Ghedini ancora d più xkè sapeva d dire cretinate in quanto avvocato del premier e quindi sapeva benissimo come sn andate le cose....

questi continuano a prendere x il culo gli italiani e nonostante ciò c è gente ke li vota e sn in tanti visto ke governano in italia

e il bello è ke troppa gente crede a quello ke qst signori dikono xkè nn informati o malinformati dai tg faziosissimi e uno di qst va in onda su un canale abusivo ed è il più fazioso e da programmi pilotati al massimo e diretti in un unika direzione....
Come Back!

Dισиιsισ

6 persone denuciate per aver protestato al suo arrivo a Palazzo Grazioli, e lui rimane sempre impunito!!!!



R@ve M@ster Dj

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Tommy El Fighet

Mi ero già detto tempo fa contrario al lodo Alfano, e quindi sono contento che la legge sia stata bocciata.