ho bisogno d tutti voi ^_^

Aperto da vale4ever82, Ottobre 06, 2009, 16:14:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vale4ever82

cari amici del forum novantico

dovete assolutamente aiutarmi..mo ve spiego..
ormai è troppo tempo che nn mi dò da fare sul serio in campo artistico e oltretutto ho un'ansia pazzesca appena prendo in mano una matita  :o
a parte qualche sporadico tentativo d disegno ben riuscito nn sn ancora riuscita fare quello che dovrei:progettare dei pannelli decorativi per la mia futura casa..
vabbeh,voi direte,casa tua è un cantiere da anni!  :drop:  cmq dato che prima o poi(e sarà sicuramente poi)la finiremo, alle pareti c tengo che c siano cose fatte da me e nn le solite foto\stampe

d idee ne ho molte che mi frullano in testa e nn mi fanno dormire la notte,quello che mi manca è un titolo,un tema(nn un soggetto,a quello c penso io  :fumo: )
se trovate immagini che trovate interessanti postate..nn vanno mai male  ;)

quindi:ho bisogno della vostra creatività. qualsiasi cosa v venga in mente proponetemela!

grazie a tutti in anticipo  :)

The Joker

Vale, che messaggio interessante!!!
Volevo chiederti però una cosa: vuoi fare un tema unico per tutta la casa o differenziare gli ambienti?
Io per esempio ho differenziato a casa mia a seconda degli ambienti  ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

vale4ever82

sicuramente differenzierò(ammazza che parola ho scritto?!?!)i vari ambienti..a meno che un tema che mi proporrete mi ispirerà così tanto da farmi fare na marea d pannelli!!(se.. e poi ndò li metto?  :D )

Vash The stampede

Magari la mia sembra una cosa banale e sciocca... però come idea mi piace quindi te la posto:

Perchè non provi a dare una forma alle emozioni? tramite soggetti e colori ben precisi: secondo me è bellissimo! :sisi:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

R@ve M@ster Dj

Citazione di: The Joker il Ottobre 06, 2009, 17:18:28 PM
Io per esempio ho differenziato a casa mia a seconda degli ambienti  ;)

Ora capisco perchè mi hai chiesto una mia foto... ti serviva per il bagno!  :uhm:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

vale4ever82

#5
Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 06, 2009, 17:45:29 PM
Magari la mia sembra una cosa banale e sciocca... però come idea mi piace quindi te la posto:

Perchè non provi a dare una forma alle emozioni? tramite soggetti e colori ben precisi: secondo me è bellissimo! :sisi:
nn è per nulla banale anzi! prendo appunto..  ;)

Citazione di: R@ve M@ster il Ottobre 06, 2009, 19:59:15 PM
Ora capisco perchè mi hai chiesto una mia foto... ti serviva per il bagno!  :uhm:
ma nooo!!ma che dici!!per il bagno mi basta lo specchio....  :vergogna:   :lol:

SlayTek

Ma se vuoi farmi un ritratto stilizzato mentre ballo... AHAHAHAH COMICISSIMO!

Poi rovinerei la tua casa...

crono 80

Citazione di: vale4ever82 il Ottobre 06, 2009, 16:14:16 PM
cari amici del forum novantico

dovete assolutamente aiutarmi.. mo ve spiego..


siamo qui per servirla  :thanks: 

Citazione di: vale4ever82 il Ottobre 06, 2009, 16:14:16 PM
... quello che mi manca è un titolo,un tema(nn un soggetto,a quello c penso io  :fumo: )


cioè? tema o soggetto da come capisco (male evidentemente) io, sono la medesima cosa: forse per soggetto intendi piu' nello specifico gli oggetti e/o persone da dipingere?


Beh se può servire ho in mente delle idee che userei per arredare casa mia eventualmente quando l'avrò  ::) ::) :-[ :-[ :-[ :'( :'(

allora: per me la cosa bella e interessante sarebbe utilizzare dei temi diversificati per i vari ambienti di modo da dare volumi, luci e suggestioni differenti a seconda della stanza della casa che in primis è un luogo da vivere e da sentire proprio.

per la camera dipende da cosa ti piace (rilassante, scura, vivace) ma il soggetto da dipingere penso sia il Sioux e le sue gesta di caccia  :devil: :asd: capisci a me !  :frecce: :redindian:   

fine degli skerzi  :asd: Per il bagno ho sempre avuto un sogno però da realizzare - foto di rave a parte perchè in quel caso userei il tema angelico e bibblico (cioè la mia foto che sono un angelo caduto dal cielo...di faccia  :vergogna: ) - e l'idea sta qui:
un ambiente intimo sì, ma davvero rilassante e caldo nonostante la sua selvatica freschezza. Mi spiego:
il tema dominante deve essere la natura, pannelli che rappresentano vegetazione e anfiteatri di roccia vergine che scalano il cielo, che deve essere di un argento nuvoloso, opaco ma abbagliante. Insomma non il solito cielo blu profondo ma qualcosa di piu' rilassante. Penso ad esempio a qsta foto (scusate le dimensioni ma come dice Monak, esse contano no?):



ma la cosa piu' faika da fare sarebbe crearsi una bella da vasca da bagno rotonda e ampia, sacrificando altri spazi, ma che sia una nicchia intima di puro relax. Questa vasca deve essere ampia come detto e il tocco che ho sempre sognato è qesto: pavimentazione da piscina stile greco antico con colori pastello turchese  e motivi semplici e lineari. Senza fiorellini o altre esosità.
Ma l'importante è piazzare , e qui sta la figata, delle rocce VERE (una o due ovvio non 'na montagna) ai bordi della vasca per darle davvero quel tocco rigenerante della natura  ::)

Per addolcire poi un po' l'ambiente intorno il tema classico è sempre quello prediletto: mobiglio sul bianco, chiaro, lineare anche quelle, e pannelli con disegni appunto di fronde che cascano dal cielo, impreziositi da disegni di scalinate costeggiate da rovine di colonnati ionici, quelli piu' lineari.

: D x la sala invece andiam sull'high tech secondo me... ma qlcosa di elegante e "futuristico" assieme: pensa solo a pannelli in stile Alexander (il manga di  Arekusandaa Senki - Yoshinori Kanemori, Hiroshi Aramata, 1999) ecco un esempio sbav:  ( non ho trovato le imma di Babilonia a cui mi riferivo se t interessa appena le trovo te le uppo da pm, ma qsta sotto rende pochino lo stile):





when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

vale4ever82

#8
Citazione di: crono 80 il Ottobre 07, 2009, 01:18:23 AM
siamo qui per servirla  :thanks:  
eh beh mi pare ovvio..Buauhauhauhauhauhah..  :-[  :lol:  :vergogna:

Citazione di: crono 80 il Ottobre 07, 2009, 01:18:23 AM
cioè? tema o soggetto da come capisco (male evidentemente) io, sono la medesima cosa: forse per soggetto intendi piu' nello specifico gli oggetti e/o persone da dipingere?
esatto..cioè un tema potrebbe essere(mi ispiro ai temi cVonazzici) l'origine dell'uomo,il soggetto sarebbe un ritratto d un uomo..
a me servono dei temi che mi possano dare la spinta giusta per raggruppare tutte le idee che ho in testa

Citazione di: crono 80 il Ottobre 07, 2009, 01:18:23 AM
Beh se può servire ho in mente delle idee che userei per arredare casa mia eventualmente quando l'avrò  ::) ::) :-[ :-[ :-[ :'( :'(
auhuahua..la stessa mia reazione  :asd:

Citazione di: crono 80 il Ottobre 07, 2009, 01:18:23 AM
allora: per me la cosa bella e interessante sarebbe utilizzare dei temi diversificati per i vari ambienti di modo da dare volumi, luci e suggestioni differenti a seconda della stanza della casa che in primis è un luogo da vivere e da sentire proprio.
cm ho detto a joker questo ancora nn si sa..magari un tema mi piacerà così tanto che produrrò un sacco d roba!

Citazione di: crono 80 il Ottobre 07, 2009, 01:18:23 AM
per la camera dipende da cosa ti piace (rilassante, scura, vivace) ma il soggetto da dipingere penso sia il Sioux e le sue gesta di caccia  :devil: :asd: capisci a me !  :frecce: :redindian:  
auhauauhauhauhauhauahua..nn glielo direi maiiiiii!!!s'incazza d bestia  :asd:
cmq ..lo stile indiano a me piace molto,ovviamente rivisitato in chiave moderna..e già questa potrebbe essere un'idea  :uhm:
la camera da letto sarà cn i muri laterali fuxia  8) ,il soffitto nero cn il cartongesso che fa il gradino(dove internamente saranno messi i faretti),pavimento in legno tinta naturale. qui c vorrei fare un pannello da mettere sulla parete dietro al letto e mantenere le misure della larghezza del letto. altezza da definire,ma nn troppo alto,chessò un pannello da 180x70(h),dove esiste una successione d immagini..colori  in contrasto con la camera o a tono..tema da definire..cmq nella camera dell'amòòòòre un tema assolutamente passionale..chessò..mi viene in mente un tango argentino..ahahahahah..molto rappresentabile  :-[ ..boo..vedremo..

Citazione di: crono 80 il Ottobre 07, 2009, 01:18:23 AM
fine degli skerzi  :asd: Per il bagno ho sempre avuto un sogno però da realizzare - foto di rave a parte perchè in quel caso userei il tema angelico e bibblico (cioè la mia foto che sono un angelo caduto dal cielo...di faccia  :vergogna: )
ma no ma che dici!!  :cheekiss:
io il bagno era l'unica stanza che avevo proprio escluso dal decorare..però magari qualcosina c metto..  :uhm:

Citazione di: crono 80 il Ottobre 07, 2009, 01:18:23 AM
un ambiente intimo sì, ma davvero rilassante e caldo nonostante la sua selvatica freschezza. Mi spiego:
il tema dominante deve essere la natura, pannelli che rappresentano vegetazione e anfiteatri di roccia vergine che scalano il cielo, che deve essere di un argento nuvoloso, opaco ma abbagliante. Insomma non il solito cielo blu profondo ma qualcosa di piu' rilassante. Penso ad esempio a qsta foto (scusate le dimensioni ma come dice Monak, esse contano no?):
ma la cosa piu' faika da fare sarebbe crearsi una bella da vasca da bagno rotonda e ampia, sacrificando altri spazi, ma che sia una nicchia intima di puro relax. Questa vasca deve essere ampia come detto e il tocco che ho sempre sognato è qesto: pavimentazione da piscina stile greco antico con colori pastello turchese  e motivi semplici e lineari. Senza fiorellini o altre esosità.
Ma l'importante è piazzare , e qui sta la figata, delle rocce VERE (una o due ovvio non 'na montagna) ai bordi della vasca per darle davvero quel tocco rigenerante della natura  ::)
Per addolcire poi un po' l'ambiente intorno il tema classico è sempre quello prediletto: mobiglio sul bianco, chiaro, lineare anche quelle, e pannelli con disegni appunto di fronde che cascano dal cielo, impreziositi da disegni di scalinate costeggiate da rovine di colonnati ionici, quelli piu' lineari.
:-[  ..ma questo è dallas!!cioè proprio lontano dal mio portafoglio  :-[  :'(  :'(  :'(
quoto la vasca rotonda..il nostro sogno..vabbeh....ehm..penso proprio che rimarrà tale  :D  :(

Citazione di: crono 80 il Ottobre 07, 2009, 01:18:23 AM
: D x la sala invece andiam sull'high tech secondo me... ma qlcosa di elegante e "futuristico" assieme: pensa solo a pannelli in stile Alexander (il manga di  Arekusandaa Senki - Yoshinori Kanemori, Hiroshi Aramata, 1999) ecco un esempio sbav:  ( non ho trovato le imma di Babilonia a cui mi riferivo se t interessa appena le trovo te le uppo da pm, ma qsta sotto rende pochino lo stile):
mmmh..stile futuristico  :uhm: ..potrebbe andare..

ok..ricapitolando:stile indiano o futuristico(classico:giammai!!!)...


crono 80

 :redindian: :D    ehehe si in effetti era un po' megalomane ma io la farò quando posso! sissignore! trasporto due roccone o tre e la farò : D e riempirò tutto di qualche bel vaso di piante da appartamento! x il resto degli arredi invece lascerò mano libera alla eventuale consorte  :caffe: :asd: dato che già sta pazzia occuperà effettivamente molte risorse e inciderà profondamente e dittatorialmente su un dato ambiente  .up:

cmq bella l'idea Vale, allora concentriamoci su temi moderni x la sala eventualmente, e indiano per la camera ...

e per la cucina?  :birra: 

:ciao:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

crono 80

ah a questo punto ecco un'altro stile che ad esempio in casa mia in una data stanza non deve mancare hi hi.

pensavo o alla solita sala o ad uno studio: lo stile giappo ! ^ ^ '

mobiglia sempre lineare e moderna e funzionale ma con inserita la semplicità e lo stile (e che stile, pura poesia!) della tradizione del Giappone feudale.

quindi pannelli in stile carta di riso, colori chiari nei mobigli, e disegni di alberi di cigliegio in fiore, del Fuji Ama innevato, di skyline di Tori ( portali sacri shintoisti) e Pagode e  e del mare che si gonfia, magari alternando soggetti floreali che servono da grechina, e quindi stilizzati, in chiave moderna anche se rappresentanti suggestioni tradizionali,  a scorci fotorealistici di vedute e panorami, come se si stesse ad una finestra  di un qualche tempio dell'antica Edo o meglio, a questo punto, di una Edo astratta, fuori dal tempo.
E una bella katana su un altarino sopra ad un mobile non sa da mancà!    banzaaaii  :sticazzi:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

#11
Citazione di: crono 80 il Ottobre 07, 2009, 12:07:08 PM
E una bella katana su un altarino sopra ad un mobile non sa da mancà!    banzaaaii  :sticazzi:

"Crono80 arrestato per detenzione d'armi in casa : la semplice mazza da baseball non bastava,voleva farli tutti a fettine - deliri di un globalmod filo-nipponico"    :pesi:  :risatona:  :abbraccio:


Vale lasciami organizzare le idee e poi ti suggerisco anch'io qualcosa,sperando di esserti d'aiuto  :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

The Joker

Citazione di: R@ve M@ster il Ottobre 06, 2009, 19:59:15 PM
Ora capisco perchè mi hai chiesto una mia foto... ti serviva per il bagno!  :uhm:

Ma non è vero!!!  :risatona: :risatona: :risatona:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

The Joker

Io per la cucina opterei per un qualcosa che richiami alla memoria un vecchio bistrot parigino,ma dipende sempre dai gusti...

Però mi sento di suggerire di non esagerare troppo nè con la differenziazione tra gli ambienti nè con colori troppo forti, perchè alla lunga stufano e stancano...
A volte basta un particolare a fare la differenza.
Potresti leggere se ti va un libro sul Feng Shui, ti potrebbe dare delle idee...A me è servito a tempo debito  ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

♣Tommy♣

anch'io ho in mente da tempo che quando mai in un futuro ancora lontano avrò una casa mia, vorrei fare un lavoro del genere a quello che vuoi fare tu, x cui quando l'hai fatto sarei curioso di sapere la tecnica e tutto quanto :P