Morti di serie a e morti di serie b

Aperto da trainspotting90, Ottobre 06, 2009, 01:07:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

trainspotting90


Emperor Absolutus

Raccapricciante... l'ennesima pessima figura che stavolta arriva dalla federazione >:(
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

padi73

Citazione di: trainspotting90 il Ottobre 06, 2009, 01:07:07 AM

E quindi?
Secondo me han fatto bene le squadre che non l'hanno rispettato. Così almeno ci si leva da questa falsa ipocrisia che governa il nostro Paese. Dove quando uno muore si fa il minuto di silenzio ma quando uno è in vita pare che non esista per nessuno.
Io mai fatto il minuto di silenzio, anzi lo trovo una mega pagliacciata. Alle persone bisogna pensarci quando sono in vita non dopo che sono morte. E se proprio uno vuole farlo è liberissimo di farlo ma imporlo obbligatoriamente mi pare una cosa asssurda.

Emperor Absolutus

Citazione di: padi73 il Ottobre 06, 2009, 13:09:15 PM
E quindi?
Secondo me han fatto bene le squadre che non l'hanno rispettato. Così almeno ci si leva da questa falsa ipocrisia che governa il nostro Paese. Dove quando uno muore si fa il minuto di silenzio ma quando uno è in vita pare che non esista per nessuno.
Io mai fatto il minuto di silenzio, anzi lo trovo una mega pagliacciata. Alle persone bisogna pensarci quando sono in vita non dopo che sono morte. E se proprio uno vuole farlo è liberissimo di farlo ma imporlo obbligatoriamente mi pare una cosa asssurda.

Ma non è un gesto di rispetto e di vicinanza solo verso le persone morte, ma soprattutto verso le loro famiglie che adesso piangono come dei disperati
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

Tra l'altro ogni morte è tragica, ma qui non si  tratta neanche di persone che hanno deciso di rischiare consapevolmente la vita per mettere qualcosa da parte o convinti di quello che facevano, qua si tratta di poveri disgraziati che dopo aver vissuto probabilmente già una vita all'insegna della povertà senza aver potuto scegliere nulla, ancora si vedono crollare letteralmente il mondo addosso
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

padi73

Citazione di: Emperor Absolutus il Ottobre 06, 2009, 13:41:57 PM
Ma non è un gesto di rispetto e di vicinanza solo verso le persone morte, ma soprattutto verso le loro famiglie che adesso piangono come dei disperati
Si ok ma ripeto se è una cosa fatta con il cuore ben venga il minuto di silenzio, ma se è una cosa tanto per far vedere che si è vicini a queste famiglie, ma in realtà non ce ne frega nulla, meglio che non venga fatto niente.

trainspotting90

se si fa per ogni tragedia si deve fare per ogni tragedia


Vash The stampede

Ognuno nella propria integrità morale deve sentirsi innanzituto libero di fare come meglio crede, per questo io ritengo sbagliato a priori obbligare il lutto per qualunque avvenimento.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

trainspotting90

forse non avete capito il senso del topic

non l'ho aperto per discutere sul fatto del minuto di silenzio si e minuto di silenzio no per tutte le tragedie

l'ho aperto perchè visto che per le altre tragedie italiane e no si è sempre scelto il minuto di silenzio nazionale
come mai per i morti messinesi il minuto di silenzio era circoscritto alla sicilia
come se i morti fossero solo nostri

Vash The stampede

Citazione di: trainspotting90 il Ottobre 07, 2009, 00:55:37 AM
forse non avete capito il senso del topic

non l'ho aperto per discutere sul fatto del minuto di silenzio si e minuto di silenzio no per tutte le tragedie

l'ho aperto perchè visto che per le altre tragedie italiane e no si è sempre scelto il minuto di silenzio nazionale
come mai per i morti messinesi il minuto di silenzio era circoscritto alla sicilia
come se i morti fossero solo nostri


Ma infatti secondo il mio punto di vista è stato giusto così per i messinesi e sbagliato per tutte le altre volte che ne abbiamo fatto uso!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

The Joker

A parte che c'era già il topic di Vash sulla questione, e si poteva riprendere lì anche questo discorso.
Ragazzi ma la morte è un fatto privato, una devastazione interiore, pensate davvero che a quelle famiglie interessi il minuto di silenzio di gente che prende milioni di euro a stagione?
Servirà quel minuto a restituire gli amori persi? Servirà a ricostruire case?
Oppure dopo quel minuto la gente ( e tutti noi compresi ) tornerà alla propria vita e queste famiglie cadranno nell'oblio?

Non possiamo farci carico dei lutti di tutti perchè UMANAMENTE non possiamo fare nulla per le famiglie che ne sono colpite, e parlo di qualunque morte, senza distinzione.

Quindi togliamoci dalla faccia la maschera della commossa partecipazione al dolore altrui, e lasciamo a queste famiglie la dignità di viversi tra loro uno dei dolori meno sopportabili della vita di un uomo.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

padi73

Citazione di: The Joker il Ottobre 07, 2009, 15:02:30 PM
A parte che c'era già il topic di Vash sulla questione, e si poteva riprendere lì anche questo discorso.
Ragazzi ma la morte è un fatto privato, una devastazione interiore, pensate davvero che a quelle famiglie interessi il minuto di silenzio di gente che prende milioni di euro a stagione?
Servirà quel minuto a restituire gli amori persi? Servirà a ricostruire case?
Oppure dopo quel minuto la gente ( e tutti noi compresi ) tornerà alla propria vita e queste famiglie cadranno nell'oblio?

Non possiamo farci carico dei lutti di tutti perchè UMANAMENTE non possiamo fare nulla per le famiglie che ne sono colpite, e parlo di qualunque morte, senza distinzione.

Quindi togliamoci dalla faccia la maschera della commossa partecipazione al dolore altrui, e lasciamo a queste famiglie la dignità di viversi tra loro uno dei dolori meno sopportabili della vita di un uomo.
Quoto e poi soprattutto non dimentichiamoci che fino a pochi giorni prima della sciagura a quelle famiglie nessuno ci pensava.
Il problema si sapeva già da tempo che c'era ma nessuno ha fatto niente.
Uno deve morire per poter essere ricordato?
Il minuto di silenzio a cosa serve per pulirsi la coscienza?