I TERREMOTATI D'ABRUZZO - Testimonianze alternative

Aperto da DjMonak, Giugno 18, 2009, 17:45:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dισиιsισ


Erikinho

Allora preciso una cosa, discutete senza andare la direttamente come hanno fatto mio padre, 2 della protez civile un pensionato e un comunista sfegatato.

Io mi son sempre tenuto al coperto...ma ora con testimonianze dirette la penso diversamente da voi.

Preciso che le persone soprastanti hanno vissuto il terremoto in Friuli.

e ho tratto delle differenze, sarà per la cultura diversa, sarà boh...non lo so...

ma la colpa non è mai solo da una parte...

Chiudo l'argomento qua.

Andate là e poi mi raccontate.

Buona domenica!
Erikinho :bye:
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

padi73

Citazione di: Erikinho il Settembre 20, 2009, 09:54:20 AM
Allora preciso una cosa, discutete senza andare la direttamente come hanno fatto mio padre, 2 della protez civile un pensionato e un comunista sfegatato.

Io mi son sempre tenuto al coperto...ma ora con testimonianze dirette la penso diversamente da voi.

Preciso che le persone soprastanti hanno vissuto il terremoto in Friuli.

e ho tratto delle differenze, sarà per la cultura diversa, sarà boh...non lo so...

ma la colpa non è mai solo da una parte...

Chiudo l'argomento qua.

Andate là e poi mi raccontate.

Buona domenica!
Erikinho :bye:
E cioè come la pensi visto non si è capito molto bene?

Erikinho

....brevemente solo chi da gli aiuti si muove...e gli altri zitti o a protestare aspettando la luna....dallo Stato...

Incomincino a "proteggere" le proprie case con le proprie mani...
Per me non avrebbe prezzo...

Mio padre il giorno del terremoto non piangeva, soffriva in silenzio per la perdita dei suoi genitori, ma il tetto non c'era, è andato a prendere i sacchi di cemento e ogni giorno ne portava un paio, facendo debiti.
Importante era finire subito l'amata casuccia...e aiutare i vicini o lontani....a ricostruire...tutti in gruppo.

a loro boh...ma ce ne sono tantissime cose...

ovviemente chi le sta vivendo là aiutandoli...capisce...

Va bene che abbiano perduto, che siano demoralizzati ecc.ecc.ecc...
pero' un po' da rimbaccarsi le mani non guasterebbe...

Un esempio:
Protezione civile fa i suoi lavori in cucina, tendoni, pulizie...
mentre distribuisci il mangiare neanche un minimo di dialogo, se aprono bocca li massacrano di critiche ecc..ecc...
ma scherziamo? Vengono da volontari mica son pagati... quindi prendi il mangiare, mangia, se no fai tu da mangiare porco cane!

Poi altro lato negativo, i politici e le televisioni... la protezione civile ha sempre cercato di allontanare la televisione per motivi ben specifici... ma ... li avrei presi a calci...io!

Politici ... immaginate le scene...

In questi contesti ci sono miriadi di cose da raccontare o da suggerire per migliorare la situazione, ma se le vittime stesse si "Vittimano" ulteriormente come cavolo li puoi aiutare?

Si salvano solo i bambini e colori che hanno ripreso a lavorare senza fare le vittime....hanno il sorriso...che è molto importante secondo me.
Per quanto rigurda il rapporto fra le varie associazioni di volontariato è stato ottimo, collaborativo, pieno di iniziative...non sempre ripagate.... a loro basta un gesto o un "Grazie!"...nient'altro!

Mi son spiegato male...ma è difficile da spiegare se non si vive la situazione.

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Dmdj

CitazioneProtezione civile fa i suoi lavori in cucina, tendoni, pulizie...
mentre distribuisci il mangiare neanche un minimo di dialogo, se aprono bocca li massacrano di critiche ecc..ecc...
ma scherziamo? Vengono da volontari mica son pagati... quindi prendi il mangiare, mangia, se no fai tu da mangiare porco cane!

ehm... da qnt ne so io ki svolge servizio x la protezione civile viene pagato anke se a loro fa comodo dire il contrario e nn capisco il motivo...

ma credimi è così...

anch io credevo fossero volontari e svolgessero servizio gratuitamente ma son stato smentito in più d un occasione
Come Back!