Lavoro - Sondaggio semi-serio

Aperto da percy, Settembre 29, 2009, 17:03:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Attualmente :

Ho un lavoro fisso
Ho un lavoro precario
Mi mantiene il mio cane
Lavorare? Vorrei ma non ho tempo..
Sono io il tizio che ha fatto l'ultimo jackpot all'enalotto!
Sono disoccupato
Studio
Altro

Vash The stampede

Ragazzi non lamentatevi!!
c'è sempre qualcuno che sta peggio di voi e lo prende nel cu...o!! E c'è anche chi viene pagato per questo :asd:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

crono 80

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 12, 2009, 10:46:55 AM

c'è sempre qualcuno che .... lo prende nel cu...o!! E c'è anche chi viene pagato per questo :asd:

:sese:  e c'è chi per giunta, in questi casi,  unisce l'utile al dilettevole!   :o
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Il Vince (DAV-)

Per il momento sto cercando lavoro, ma non mi hanno voluto nemmeno al servizio civile, sono finito tra gli ultimi in graduatoria! Tuttavia, quest'estate ho fatto volontariato con la Biblioteca e con il Comune, se c'è qualcosa vado... Meglio che niente.

CitazioneRagazzi non lamentatevi!!
c'è sempre qualcuno che sta peggio di voi e lo prende nel cu...o!! E c'è anche chi viene pagato per questo  

Non mi lamento, però è chiaro che chiunque preferirebbe non stare a spasso! Ma adesso c'è diffidenza, i datori di lavoro ci pensano due volte prima di assumere qualcuno e ne hanno ben donde, a mio parere. E mio dispiacere. Poi boh... In quanto ai soldi, evito il discorso perchè avendo frequentato il commerciale, su questo potrei scrivere un topic lungo un trattato! Finchè hai un letto per dormire la notte, è positivo, no? Possibilmente anche una radiolina con musica dance :regista: :bravo:

percy

Nessuno mantenuto dal suo cane eh?  :uhm:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vash The stampede

Citazione di: percy il Dicembre 07, 2009, 18:30:28 PM
Nessuno mantenuto dal suo cane eh?  :uhm:

No anzi a me va benissimo! a giugno se mi andrà bene sarò inserito definitivamente presso la mia società!  :sticazzi:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

R@ve M@ster Dj

Libero professionista come programmatore software... con contratto che si rinnova di un "tot in tot"
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

percy

Citazione di: Vash The stampede il Dicembre 07, 2009, 21:33:46 PM
No anzi a me va benissimo! a giugno se mi andrà bene sarò inserito definitivamente presso la mia società!  :sticazzi:

Buoooonoo  :birra: :birra:
"Seconds turn to minutes

Tommy El Fighet

Citazione di: padi73 il Settembre 30, 2009, 20:57:58 PM
se uno ha da lamentarsi significa che un po' fannullone lo era.
:clap: :clap: :clap:

Tornando al sondaggio... io sono studente universitario ancora per un po', ma do anche ripetizioni di matematica per avere un minimo di entrate.

percy

Riup per chi non avesse ancora partecipato al sondaggio e volesse dire la sua,magari parlandoci eventualmente del suo tenero e facoltoso cane che lo/la mantiene
"Seconds turn to minutes

Elisir

Disoccupata fino a 8 mesi fa...per mantenermi gli studi universitari ho zampettato da un lavoro ad un altro ma nulla di definitivo..incluso il volontariato coi suoi rimborsi spese...però tutto fa brodo almeno sul piano delle esperienze!!
Mantenimento canino??? :confuso: :uhm:
Neanche quello, casomai mantenimento canino e felino nell'ambito del randagismo sulle suddette spalle e tasche...della sottoscritta!! Una spesa di cui non mi lamento affatto! PEr gli animali questo ed altro!! :thumbsup:

Il Vince (DAV-)

Non è cambiato molto rispetto a quanto avevo scritto in precedenza.

In ogni caso, non è che una persona si "lamenti" per la situazione lavorativa (lavoro o non lavoro che sia), a me sembra più che normale, umano.

Ovvio che avere indipendenza e autonomia anche da questo lato è qualcosa che ti gratifica e ti fa anche stare più in pace con stesso. :)

Vivo e prendo ciò che viene, comunque andran le cose, penso sia la cosa più sensata da fare. 

P.s. Niente cane. Sob. :/

DanieleVA

Votato la seconda!
Leggendo (un po' sommariamente) questo topic vedo che ahimè non sono l'unico ad avere problemi lavorativi! Attualmente sto lavorando presso un'azienda come sviluppatore di siti web ma il 29 luglio prossimo mi scadrà il contratto e so già che non mi sarà rinnovato! Dal 2006 ad oggi ho girato numerose aziende ma sempre con quei contratti che vanno tanto di moda oggi e chissà quando riuscirò a stabilizzarmi......  :'(

Il Vince (DAV-)

La scorsa estate, fine agosto 2010, una ragazza, sempre amica di una mia ex compagna di classe, (mi conosceva solo perchè ogni tanto facevo un salto da loro in zona Biblioteca Rosta Nuova), me ne disse su tante perchè secondo lei non mi "muovevo" abbastanza per cercare lavoro. Siccome continuava a lanciar "frecciatine", ho preso su la bici e me ne sono andato a casa. Avevo una gran rabbia dentro, ma offendere tutti non mi sembrava carino. Pochi minuti mi son sfogato con la mia amica (ti pareva :asd:) e lei mi diceva di non preoccuparmi, di lasciar perdere e che non era vero quello che pensavo, "rompo le scatole a tutti..."
Una volta, sempre nel 2010, litigai al telefono con una per non so che proposta di lavoro e mi rispose: "Tanto è lei che sta cercando, mica io..."
Certe volte e in alcuni periodi non me n'è sinceramente fregato nulla del lavoro, perchè se poi devo anche rimanerci male ogni volta che vado a fare un colloquio o altro e la risposta è "ti faremo sapere", come mi dice sempre Cri, "non ne vale la pena perchè ci rimani male solo tu. Agli altri non frega niente e te lo dico per esperienza." .up:

C'è poi gente che lavora da anni e non riesce a mettersi un soldo da parte, col risultato che si trova 150 euro sul conto corrente. E di storie così ne ho sentite tante.

Certe volte mi ripetevo. "Ok, anche stavolta non è andata. Però si va avanti lo stesso. Si soffre un po', ma si va avanti." Sono passati 3 anni, ho fatto solo tutoraggio scolastico e più di 300 ore di volontariato estivo, sinceramente non voglio sentirmi in colpa e, anzi, sono felice di aver conosciuto persone nuove, perchè almeno con loro non avevo "precedenti di scuola" e mi han preso per quello che sono... Senza permettersi mai di giudicare a priori come fanno alcuni che dicono di andare anche all'Università, ma in realtà della vita capiscono :sticazzi: Punto e fine sfogo.

DanieleVA

Ri-uppo questo vecchio sondaggio iniziato da percy per chiunque abbia voglia di raccontare i propri guai lavorativi (ammesso che qualcuno, oltre al sottoscritto, ne abbia  :vergogna:  ::)  :fischetto:  )

P.S. Anch'io niente cane. Sigh.  :'(

foxinho

Contratto a tempo indeterminato ma se non si cresce si cambia...guardando chi mi circonda comunque mi sento fortunato anche se ho ritmi molto pesanti...