Lavoro - Sondaggio semi-serio

Aperto da percy, Settembre 29, 2009, 17:03:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Attualmente :

Ho un lavoro fisso
Ho un lavoro precario
Mi mantiene il mio cane
Lavorare? Vorrei ma non ho tempo..
Sono io il tizio che ha fatto l'ultimo jackpot all'enalotto!
Sono disoccupato
Studio
Altro

maxdance

Sono un semplice impiegato statale, assistente amministrativo nel comparto scuola.

Voi direte che sono fortunato perchè ho un lavoro statale, ed è così effettivamente, ma provate a campare voi una famiglia con lo stipendio che ti da lo Stato.......ed in più sono un soggiogato di Brunetta  >:(

Dmdj

CitazioneStudio.....un modo come un altro per rinviare la disoccupazione
Come Back!

crono 80

Citazione di: maxdance il Settembre 29, 2009, 22:54:14 PM
.......ed in più sono un soggiogato di Brunetta  >:(

:'( :'( :'(  tutta la mia comprensione per quel nano padovanazzo malefico (e lo dico xkè mia nonna è padovana quindi posso X D ) che pur di accaparrarsi , come sempre nella ns politica accade, il consenso del popolino sui soliti stereotipie  falsi problemi, sto caprone sputa continuamente sul piatto dove mangia - ovvero contro i suoi stessi dipendenti pubblici che gli mandano avanti la baracca, dimenticandosi che lui per primo era l'esempio massimo di fancazzista pubblico quando con le sue timbrate fantasma aleggiava (e badate: non ho detto "lavorava" che è dire troppo e anzi è bestemmiare) all'università di economia... e tra l'altro con queste sue ricette popular dementi come è tradizione consolidata ormai dell'andazzo della seconda repubblica, non risolve un cazzo perchè sparare nel mucchio potrà servire come slogan e come manifesto pubblicitario (essì tanto per cambiare la nostra politica funziona come la scienza del marketing sic! ) ma non certo a migliorare le cose in una pubblica amministrazione sempre schiava dell'inefficienza come prima sostanzialmente dove già c'era magna magna e sempre più oberata invece nelle realtà, che comunque ci sono e soprattutto al nord, dove essa funziona e tira la cinghia per alzare la media di tutta Italia.(*)

beh grazie  della spalla Macchexè così con questa scusa m sn sfogato un poketto pure io  :asd:

(*) x Monak, Joker, DMdj e co. so che nn ve ne po' fregare de meno, ma sottolineo così per scrupolo che questo NON è un discorso leghista eh! lungi da me! parlo di dati di fatto e di esperienze vissute tt qui.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vash The stampede

Citazione di: crono 80 il Settembre 30, 2009, 11:20:11 AM
(*) x Monak, Joker, DMdj e co. so che nn ve ne po' fregare de meno, ma sottolineo così per scrupolo che questo NON è un discorso leghista eh! lungi da me! parlo di dati di fatto e di esperienze vissute tt qui.

:down:
hai scontentato me dicendo così!
:P puahahahahahaha  :D

Cmq riprendendo il Topic non ho da lamentarmi, so che c'è chi sta peggio anzi... a me va molto bene nonostante sia precario, l'importante e sapersi arrangiare a fare quel che si trova all'occorrenza (dote rara tra noi nuove generazioni!!)
Citazione di: Dισηιsισ il Settembre 29, 2009, 19:25:36 PM
Hai colto nel segno purtroppo! Sto anche valutando ahimè l'ipotesi di iniziare a dare ripetizioni ai marmocchietti, cosa che fin'ora (data la mia pochissima pazienza) ho sempre evitato!  :down:
Daaaai non fare così!  :D Male che vada anche tu diventerai famoso come Preti e politici per aver molestato dei minori! e sarai invitato in tV e incomincerai una folgorante carriera di 5giorni nel mondo dello spettacolo!! il sogno di ogni italiano Medio! XD
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

crono 80

Citazione di: Vash The stampede il Settembre 30, 2009, 11:57:03 AM
:down:
hai scontentato me dicendo così!
:P puahahahahahaha  :D
speravo che tu almeno, da come ti conosco, non cadessi trappola di simili abbagli ideologici comunistoidi ! hauahua  :unsure:  :lol: skerzo dai : D
when LHCb sees
of lead ions.

Vash The stampede

Citazione di: crono 80 il Settembre 30, 2009, 12:09:52 PM
speravo che tu almeno, da come ti conosco, non cadessi trappola di simili abbagli ideologici comunistoidi ! hauahua  :unsure:  :lol: skerzo dai : D

puahahaha scherzavo ovviamente, ma sai.. ho troppe influenze "contro" intorno a me... ormai anche io mi riempio di sdegno e urlo "COMUNISTI!!" a tutti quelli che non la pensano come me XD
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

padi73

Invece io sono pienamente d'accordo con tutto quello che ha fatto Brunetta.
Era ora che si facesse un po' di pulizia in ambienti dove vige il fancazzismo.
Ti fai timbrare il cartellino al posto di un altro? Invece che lavorare passi il tempo a cazzeggiare? Via a casa e ti cerchi un altro posto di lavoro. Così stando a casa ne hai di tempo per cazzeggiare se ti piace farlo.

crono 80

Citazione di: padi73 il Settembre 30, 2009, 12:17:08 PM
Invece io sono pienamente d'accordo con tutto quello che ha fatto Brunetta.
Era ora che si facesse un po' di pulizia in ambienti dove vige il fancazzismo.
Ti fai timbrare il cartellino al posto di un altro? Invece che lavorare passi il tempo a cazzeggiare? Via a casa e ti cerchi un altro posto di lavoro. Così stando a casa ne hai di tempo per cazzeggiare se ti piace farlo.

rispecchi alla perfezione il sentire medio della popolazione italiana che su questo tema è affetta da alcuni pergiudizi, consacrati a dogmi a volte giustificatamente per via di moltissimi casi di malaffare. Ma nella sostanza bloccare le assunzioni di una soglia poniamo dell'1% ad un ente sperperone di 10000 dipendenti ti pare risolva le cose? Direi di no...
Ma le aggrava per quegli enti con magari 5 o 6 dipendenti che già devono fare straordinari non pagati per svolgere le pratiche amministrative del loro mandato e del loro servizio. l'ingiustizia sta qui, sta nel generalizzare.

edit: scusate l'ot.
when LHCb sees
of lead ions.

The Joker

Citazione di: crono 80 il Settembre 30, 2009, 11:20:11 AM

Ma per una volta che non intervengo!!! Che c'hai, gli incubi???  :lol: :lol: :lol: :P :P :P :risatona: :risatona: :risatona:

A parte tutto, stavolta concordo in pieno con Crono (  :o), nel senso che ognuno di noi ha le sue esperienze con la P.A. , ma fare di tutta l'erba un fascio non mi piace: c'è chi lavora e fa il suo e non vedo perchè il Brunetta della situazione ( o il Padi  :P ) debba puntare il dito contro un insieme etereogeneo di persone. ( vedi attacco pure ai magistrati )
Questa è demagogia di basso livello pure!!!
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

padi73

Citazione di: The Joker il Settembre 30, 2009, 18:19:22 PM
Ma per una volta che non intervengo!!! Che c'hai, gli incubi???  :lol: :lol: :lol: :P :P :P :risatona: :risatona: :risatona:

A parte tutto, stavolta concordo in pieno con Crono (  :o), nel senso che ognuno di noi ha le sue esperienze con la P.A. , ma fare di tutta l'erba un fascio non mi piace: c'è chi lavora e fa il suo e non vedo perchè il Brunetta della situazione ( o il Padi  :P ) debba puntare il dito contro un insieme etereogeneo di persone. ( vedi attacco pure ai magistrati )
Questa è demagogia di basso livello pure!!!
Brunetta infatti mica attacca tutti, attacca i lavativi.
Anzi se non sbaglio aveva messo anche dei premi produzione per chi in un anno non faceva nemmeno un giorno di malattia.
Il decreto era contro i fannulloni mica contro chi lavora seriamente.
Per cui non prendiamoci in giro, se uno ha da lamentarsi significa che un po' fannullone lo era.

padi73

Ecco ho trovato anche un articolo su Repubblica.
Se uno lavora come si deve cosa ha da temere da sto decreto?

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/economia/brunetta-statali/ddl-diventa-legge/ddl-diventa-legge.html

ECONOMIA      Approvato in via definitiva con 154 voti favorevoli, 1 contrario e nessun astenuto
Il ministro: "Una rivoluzione per 60 milioni di cittadini, non più sudditi o utenti, ma clienti"
Sì del Senato al ddl Brunetta
la riforma anti-fannulloni è legge

ROMA - Con 154 voti favorevoli, uno contrario e nessun astenuto, il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge Brunetta sulla riforma della Pubblica amministrazione, senza modifiche rispetto al testo varato dalla Camera. L'opposizione non ha partecipato al voto. Il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, intervenendo in aula ha spiegato che il provvedimento "non è perfetto, ma perfettibile" e "il governo accetta di lavorare insieme al parlamento nella redazione dei decreti legislativi".

Il provvedimento "anti-fannulloni" diventa così legge dopo il via libera, giovedì scorso, in commissione Affari Costituzionali e l'approvazione di oggi al Senato in terza lettura. Si apre ora la strada ai decreti delegati, che il governo intende varare nel giro di qualche mese per far partire la riforma già in primavera, finalizzata all'ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e all'efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni.

Il via libera definitivo del Senato è stato accolto con grande soddisfazione dal ministro Brunetta, secondo il quale questa "è una vera riforma istituzionale", anzi "una rivoluzione per 60 milioni di cittadini, che non sono considerati più sudditi o utenti, ma clienti". Il ministro ha quindi ammonito i dipendenti pubblici, avvertendoli che le cose cambieranno: "I dipendenti saranno chiamati a fare il loro dovere, i bravi non avranno problemi, i fannulloni dovranno invece fare qualche riflessione".

"I bravi, che sono la maggioranza - ha rassicurato Brunetta - avranno finalmente una pubblica amministrazione apprezzata dai cittadini italiani, che non sarà più una palla al piede ma il motore dello sviluppo del Paese. Questo risultato significa più reputazione, ma anche più remunerazione, salari e premi legati alla produttività". "Quindi - ha insistito il ministro - per quelli che vorranno percorrere questa rivoluzione ci saranno benefici, onori e salari più alti".

"In verità - ha ricordato con aria soddisfatta - la rivoluzione, in parte, è già in atto perché tutto ciò che ho fatto, anche senza la legge, ha anticipato la legge stessa, basti pensare alle assenze per malattia nella pubblica amministrazione che si sono ridotte fino al 70%, basti pensare ai distacchi sindacali o all'operazione trasparenza sulle consulenze".

Brunetta ha anche assicurato che "i decreti delegati saranno approvati tutti prima dell'estate e presentati al parlamento, dall'autunno sarà tutto in piena efficienza e implementazione. Poi giudicheranno cittadini italiani se loro vita sarà cambiata o no".

Il ministro ha quindi annunciato che "fin dal prossimo venerdì" sarà avviata "un'operazione di consultazione online verso tutti gli stakeholder, i portatori di interessi in questo settore, cui invieremo non solo il testo della delega ma chiederemo di contribuire fattivamente alla scrittura dei decreti delegati. Di tutta questa attività di consultazione con gli stakeholder e con il parlamento daremo conto pubblicando i relativi risultati".

Tra le principali misure previste dal testo approvato oggi dal Senato ci sono una maggiore mobilità anche volontaria nelle sedi carenti di organico e formazione all'estero per i dirigenti, permanenza per almeno un quinquennio per i dirigenti vincitori di concorsi nella sede di prima destinazione. E ancora, obbligo di cartellino di riconoscimento per i dipendenti pubblici, class action, anche se senza il risarcimento del danno.

Il provvedimento, che consta di 13 articoli, prevede inoltre lo stanziamento di 4 milioni di euro per la realizzazione di progetti sperimentali e innovativi su nuove metodologie di valutazione tra le amministrazioni centrali e gli enti territoriali. E, sempre nell'ambito della valutazione, la creazione di un'Authority per garantire trasparenza. Tra gli altri punti salienti che hanno acceso la discussione parlamentare anche la riorganizzazione della Corte dei conti e la nuova composizione del Consiglio di presidenza. La riforma, grazie a una modifica, prevede anche l'innalzamento di fatto del tetto di anzianità pensionistico a 40 anni in quanto viene calcolato sulla base del servizio effettivo e non contributivo (riscatto laurea a o servizio militare).

(25 febbraio 2009)

Fabbry(T)he RadioMan

concordo col padi.. si può dire di tutto su brunetta.. tranne che abbia fatto una cattiva legge!
io lavoro in una ditta privata e non mi pare giusto che io debba sgobbare e gli statali si grattino il culo a nostre spese.. senza contare che poi magari per avere un documento ci mettono na vita quando basterebbe un giorno di lavoro..
è giusto che per un po si mettano sotto.. ovviamente come tutte le cose estreme ci rimettono tutti quanti.. ma magari servirà per responsabilizzarli ulteriolmente!
Radio Byte Network[/b]

DjMonak

Per dieci anni ho avuto un lavoro fisso: sono passato attraverso a ristrutturazioni, cambi di gestione, accorpamenti ecc ecc... A fine Novembre dello scorso anno, è finalmente arrivata una novità nella mia vita: il licenziamento.
A Gennaio, sono stato assunto per il rotto della cuffia da un'altra azienda con un contratto a tempo determinato, che scadrà a fine anno.

marieclaire75

contratto di tre mesi passato a 12 mesi e poi si vedrà......

cyclone

Precario (e sottopagato) nell'Università, e poi arrotondo lavorando in un laboratorio privato

Non aggiungo altro... :(

Anzi sì, sono incazzato perchè una seria riforma dell'Università nn la fanno mai... :adirato: