Una canzone 91-96

Aperto da alfapop, Settembre 23, 2009, 02:31:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

alfapop

Ciao a tutti,
sto cercando "disperatamente" un brano degli anni '90 di cui non ricordo nè titolo nè l'artista...  :confuso:

E' un pezzo straniero in lingua inglese molto probabilmente degli USA

Non è un pezzo dance ma è una ballata probabilmente di genere soul-hiphop,

Il periodo è '91-'96.

Era una voce femminile nera.

Ci fu un videoclip ed è stato discretamente programmato in tv e anche alla radio il brano si sentiva spesso.

Provo a descrivervelo: un cartone animato in stile tipo i Simpson, personaggi acidi e un po' alienati, colori piatti e un po' assurdi, l'atmosfera triste.

Una ragazzina, forse una negretta, ma di colore giallo o verde o azzurro sta su un balcone - o su un tetto - di un grattacielo e canta alla luna. Poi mi pare che ci sale anche sopra.

La canzone era molto triste e il tema dovrebbe essere la solitudine, forse l'emarginazione o il razzismo o simili e aveva un crescendo fino a un "urlo-pianto strozzato" prolungato, un virtuosismo vocale.

Se qualcuno riesce ad aiutarmi!!!


Emiliano RTRN

Io la butto li : Radiohead - Paranoid Android
mi pare che il video fosse proprio così, 1997.

RTRN - Welcome... To The Past !

maxdance

Citazione di: alfapop il Settembre 23, 2009, 02:31:35 AM

è una ballata probabilmente di genere soul-hiphop,

Era una voce femminile nera.


Citazione di: Atmosfera Zero il Settembre 30, 2009, 21:01:00 PM
Io la butto li : Radiohead - Paranoid Android

:|





:asd:

Emiliano RTRN

Sie bonaaaaa.... un l'avevo mica visto !!!  :lol:
La miseria se son cotto in questi giorni !!!  :D
Sono stato dietro alla descrizione del video e non avevo letto il resto ! Che bischero !!  :doh:

Come non detto, cancella tutto quello che ti ho scritto sopra, lal !! (e grazie max, poerannoi come son di fòri....)

RTRN - Welcome... To The Past !

alfapop

Atmosfera Zer, purtroppo non è lei sono andato a vedere su Youtube il video. Però lo stile dei cartoni è proprio quello ma la musica è proprio diversa. Grazie lo stesso!